Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

52a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 31 Maggio

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Fantasia portami via!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: 52a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 31 Maggio
    Risposta #75: Lunedì 2 Giu 2014, 00:06:07
    Bellissima cartolina della Mostra Mercato! Io non l'ho proprio vista da nessuna parte in fiera (e l'ho girata più volte, corridoio per corridoio) : facile dimenticarsi le cose se non le espongono (o probabile che le cartoline fossero poche e finite prestissimo). Quanto costavano?

Erano gratuite, sul tavolo autori. Io me ne sono fatta passare una dalla gente in fila... ;)

P.s. Cornelius! Mi sa che ti ho perso, dov'eri?

*

Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

• Sono incazzato come un paperino!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Lunedì 2 Giu 2014, 00:44:59
      la fantomatica foto di gruppo che puntualmente non avviene

Argh! La foto si è fatta all'uscita della premiazione dell'Anafi! Mannaggia, si vede che eri già andata in fiera... Oltre all'Avvocato, abbiamo trovato un ragazzo che ci ha fatto tipo 20 scatti, tutti uguali!
      « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2014, 00:47:49 da bacci88 »

*

Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

• Mais dire Mais
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Lunedì 2 Giu 2014, 01:00:12
        Erano gratuite, sul tavolo autori. Io me ne sono fatta passare una dalla gente in fila... ;)

P.s. Cornelius! Mi sa che ti ho perso, dov'eri?

Ah, ecco perché non le ho viste: sarà che le file per i disegni degli autori non le sopporto e quindi neanche guardo cosa c'è ai loro tavoli.

Ho letto che avremmo pranzato poco distanti l'uno dall'altra: non stavi vicino a Sergio Di Rio? Io stavo poco dopo lui, di fronte a Luciano Gatto e NunVal, tra Martin 61 e un altro ragazzo di cui mi scuso ma al momento non mi sovviene il nick.
        Non vorrei fare ulteriori gaffes ma credo che non ci siamo mai presentati e che fisicamente non ci si riconosca: ecco perché non sarebbe male se in queste occassioni portassimo una targhetta tipo quelle che hanno a "Uomini e Donne" (e che aveva Fa.Gian, come ho letto, anche se non l'ho visto), con scritti i nostri nick: Cip e Ciop non ne ha avuto bisogno perché aveva i due scoiattoli disegnati sulla maglietta, per cui l'ho subito 'riconosciuta' ;D
        « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2014, 01:05:35 da leo_63 »

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Lunedì 2 Giu 2014, 01:49:30
          Argh! La foto si è fatta all'uscita della premiazione dell'Anafi! Mannaggia, si vede che eri già andata in fiera... Oltre all'Avvocato, abbiamo trovato un ragazzo che ci ha fatto tipo 20 scatti, tutti uguali!

Immagino tu ti riferisca all'Organizzatore... chiamiamolo col suo nome (o almeno, con il nome con cui si è presentato ;D)
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Risposta #79: Lunedì 2 Giu 2014, 03:19:33
            Mi sa che devo buttare la mia timidezza :-[ e venire l'anno prossimo.Così avrò anche l'occasione di visitare una fiera di fumetti e di incontrare qualche mito che si cela dietro quell'inchiostro. :)
            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

Risposta #80: Lunedì 2 Giu 2014, 08:19:05

Ah, ecco perché non le ho viste: sarà che le file per i disegni degli autori non le sopporto e quindi neanche guardo cosa c'è ai loro tavoli.

le uniche cartoline andate a ruba sono state appunto quelle di Pastrovicchio...c'era chi ne prendeva a manciate..in pratica bastava passare dal tavolo dei disegni e farsele passare da chi era in fila..io ne ho prese una decina, ma date via tutte nella giornata ai papersiani che me lo chiedevano...

e come immaginavo..eccola gia' su ebay assieme alle altre 2 cartoline.....
              « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2014, 08:22:24 da turk185 »

*

Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

• Be water, my friend..
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #81: Lunedì 2 Giu 2014, 08:39:55
                Citazione
                author=Piccola_Pker link=topic=6971/75#75 date=1401660242
                Ok, quanti sono i pazzi che hanno davvero letto fin qui? ;D

Presente ;D

Dato che anche quest'anno non c'ero, è davvero bello poter leggere tutti i vostri commenti e/o reportages sulla giornata che avete trascorso a Reggio.

E poi devo ammettere che sono un grande fan delle descrizioni meticolose. Pertanto ho molto apprezzato la tua "trasmissione" alla Star Trek.

Devi esserti divertita davvero molto.

Complimenti davvero per la tua descrizione, la cui meticolosità va di pari passo alla simpatia con la quale l'hai descritta.
                « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2014, 08:41:29 da uncle_carl »

Risposta #82: Lunedì 2 Giu 2014, 09:42:54
                  Ma scusate, perché dite che gli scorsi anni non abbiamo fatto le foto di gruppo? A me sembrava d'avere scattato qualcosa... :-?

*

Martin61
                  Evroniano
                  PolliceSu   (1)

• **
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #83: Lunedì 2 Giu 2014, 10:15:18
                    A qualcuno avanza mica una cartolina della fiera? Ieri preso com'ero dal chiecchiericcio etc, non mi è capitato di prenderla, e mi piaceva molto il soggetto... :-/

Ho io una cartolina in più di Pastrovicchio.
                    Se mi dai l'indirizzo te la spedisco

*

Pacuvio
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Lunedì 2 Giu 2014, 10:23:18
                      Ma scusate, perché dite che gli scorsi anni non abbiamo fatto le foto di gruppo? A me sembrava d'avere scattato qualcosa... :-?
                      Se non vado errato, l'anno scorso no, due anni fa si, e per le "trasferte" milanesi e genovesi niente.

Fillo ha già risposto alla mia richiesta, grazie lo stesso!! :)

*

Paper_Butler
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (1)

• Soffia il vento del sud...
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #85: Lunedì 2 Giu 2014, 10:57:36
                        Eccomi per scrivere qualcosa della mia seconda presenza in fiera a Reggio Emilia. Be’, che dire: bellissima esperienza, forse ancor più dell’anno scorso, quando già aveva superato ogni aspettativa!

Ho rivisto con grande piacere paperseriani che conoscevo, come il nostro presidente Paolo, Alle (con Gloria), Dippy Dawg, V, Scrooge4, Gumi, Inthenight, Fillo Sganga, Tigrotta, Piccola Pker, Paperenzo Strafalcino (e sicuramente dimentico qualcuno, scusate…). È sempre bello incontrarsi, perché, anche se magari c’è poco tempo per stare insieme, il clima che si respira ogni volta è quello di una grande “famiglia”, e anche per questo mi piace farne parte con la mia “piccola” famiglia!

Poi ho avuto modo di conoscere altri utenti come Martin61, Cornelius Coot, Giona, minz68, fdl98, Ross, Pacuvio, Bacci, Cip e Ciop, Fa.Gian., l’Avvocato Photomas, Ophelia, Frank... Con alcuni ho scambiato chiacchiere amabilmente (un racconto che Giona ha fatto a noi e al mitico Cornelius su una sua esperienza lucchese continua a farci ridere a distanza di due giorni!), con altri mi sono praticamente solo presentato e con altri ancora, purtroppo, nemmeno questo. A proposito, per Sergio di Rio, dovremmo esserci parlati brevemente all’uscita dalla fiera poco prima del pranzo, ma in ogni caso spero che avremo presto occasione di farlo in maniera più approfondita, con te e anche con gli altri!

La pur sgangherata “Butlermobile”, poi, ha avuto l’onore di portare il Maestro Gatto dalla fiera al ristorante (con il determinante aiuto di “Paperella O’Hara” in qualità di “navigatrice”, perché sinceramente la strada la ricordavo ben poco!). Durante il pranzo mi sono ritrovato seduto accanto al Maestro ed è stato fantastico: una persona di un’umiltà, di una simpatia e di una disponibilità straordinarie, oltre che una vera e propria fucina di aneddoti divertenti e interessanti. A fine pasto, instancabile, è rimasto a lungo a fare splendidi disegni,con dediche personalizzate per tutti coloro che glielo chiedessero.

Abbiamo conosciuto anche il Maestro Chierchini, pure lui uomo di una cortesia e di una disponibilità incredibili: davvero un gentleman d’altri tempi. Grazie a Ross, ci siamo fatti delle foto ricordo (e che ricordo!) con Chierchini e con Gatto, e non vi nascondo la grandissima emozione nel trovarmi vicino e poter interagire con artisti (e persone) di questo livello!

Al ristorante ci siamo un po’ attardati, per cui siamo tornati in fiera giusto in tempo per assistere alla premiazione di Casty, vincitore con pieno merito del Premio Papersera 2014. Anche lui – sarò ripetitivo, ma che ci posso fare? – si è rivelato una grande persona, come immaginavo: si è visto quanto fosse sinceramente felice e colpito per il riconoscimento. Inoltre, quando più tardi mi sono avvicinato per ringraziarlo e farmi autografare il libro, è stato gentilissimo.

Purtroppo non ho parlato con Carlo Chendi – quando stavo decidendomi, nel piazzale della fiera, era in procinto di andare via e non mi andava di disturbarlo… –, ma è evidente che anche lui è della stessa pasta e dello stesso spessore degli altri Maestri!

Dopo aver fatto qualche acquisto (su tutti, ovviamente, il nostro libro dedicato a Casty e "Geo and Company" di Panaro/Gatto) si è fatta l'ora di andare... Peccato, sarebbe stato bello avere qualche ora in più, ma è stata una giornata memorabile, dico sul serio! Il tempo non basta mai per fare tutto quello che si vorrebbe e approfondire la conoscenza con ognuno, ma ci siamo divertiti (e spesso emozionati) tantissimo.

Grazie a tutti da Paper Butler e famiglia! :)

*

Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Lunedì 2 Giu 2014, 11:08:59

Non è che potresti spedirla a me, se non ti spiace? :)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Paperinika
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Lunedì 2 Giu 2014, 11:18:19
                            Io sono presente solo in quella di Reggio 10. Dei meeting di Milano, Rapallo e Reggio dell'anno scorso non ho testimonianze del genere.

Risposta #88: Lunedì 2 Giu 2014, 11:18:44

@Sergio di Rio: visto che bastava rompere il ghiaccio? Le prossime volte andrà sicuramente meglio! Te comunque parti da un vantaggio non indifferente: quando dici il tuo nick vieni accompagnato da un "ah! Il celebre!" A me di solito invece rispondono con un: "chi?????"  :D

Ma "il celebre" è un'arma a doppio taglio...volendo può essere interpretato anche come : "ma si, dai, è quel cretino che scrive sul forum!" :D
                              Comunque si, spero anche che ci siano presto delle "prossime volte" ;)

@Cornelius Coot
                              Citazione
                              Estremità occidentale, prego
                              Da umbro ci tengo alla precisione geografica per la mia regione

Chiedo venia per l'imprecisione, ma ho guardato distrattamente la cartina prima di scrivere...e pensare che andavo pure forte in geografia.

@Fa.Gian : in effetti il cartellino era abbastanza indicativo, sarebbe un'ottima idea per facilitare riconoscimenti e presentazioni.

@Paper Butler : allora credo di aver capito chi eri...si, abbiamo scambiato un paio di battute poco prima di andare al ristorante...avevi una maglia rossa, vero?

Comunque...altra cosa da aggiungere alle delusioni : non aver fatto la foto di gruppo...che magari la foto ne ha pure guadagnato, ma mi sarebbe piaciuto esserci comunque ;D
                              Sarà per la prossima.

Comunque, fra i forumisti conosciuti mi sono scordato di citare camera nove, che peraltro mi risultava familiare, e andando a vedere i PM mi sono ricordato di aver fatto da lui alcuni interessanti acquisti al Mercatino, e Brigo (era Brigo, vero?) che è stato una sorpresa perché non mi pare fosse previsto fra  presenti e poi non so se sia venuto a pranzo.

Intanto scopro che vicino a Piccola Pker c'era Gingerin Rogers...e per curiosità, i due ragazzi davanti a voi e di fianco a me chi erano?

*

Martin61
                              Evroniano
                              PolliceSu   (1)

• **
                              • Novellino
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #89: Lunedì 2 Giu 2014, 11:25:47

Non è che potresti spedirla a me, se non ti spiace? :)

OK.
                                Dammi l'indirizzo e te la invio :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)