Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

52a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 31 Maggio

Re: 52a Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia 31 Maggio
    Risposta #60: Domenica 1 Giu 2014, 14:39:56
    Dunque, a voi la scelta... commento serio o stupido?
    Ti sembriamo tipi da resoconto serio? ;)

P.s. Non cambio versione sulla crosta della pizza. Avevo ancora uno stinco sudtirolese che arrancava nello stomaco! ;)

*

Piccola Pker
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Fantasia portami via!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #61: Domenica 1 Giu 2014, 14:58:53
      Ti sembriamo tipi da resoconto serio? ;)

Sicuri? Se nessuno dice nulla in contrario stasera mi do alla follia creativa, siete avvertiti!

*

Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (3)

• Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #62: Domenica 1 Giu 2014, 15:16:39
        Reportage dalla prima esperienza al Premio Papersera.

Dopo varie cose partiamo alle 10 circa alla volta di Reggio in macchina di Paolo io, Gumi, Scrooge4 e Inthenight, ma un guasto tecnico costringe ad una sosta forzata a Fabro, paesino a me sconosciuto all'estremità settentrionale dell'Umbria, ad un passo dalla frontiera con la Toscana, che ha una grossa autofficina appena usciti dal casello, e ben 2 ristoranti nei paraggi, andiamo in quello che fra le altre cose ha un profetico menù fisso a 18 euro, e dopo 4 ore e mezza di sosta con annesso diluvio, la macchina è riparata e si riparte, arrivo in albergo per le 19 e qualcosa, e poi a cena oltre che i 5 della macchina, con Alle e consorte, Fillo Sganga, Conker, Sprea, nunval, Frank, zekewolf e l'ospite d'onore Casty. Ci servono specialità trentine di cui non ricordo il nome, tutto molto buono e abbondante (a parte il pane al rafano, che ho provato solo perché ho pensato "ah quello della famosa cassa di" :-/) e dopo interessanti anticipazioni e aneddoti raccontati da Casty, ritorno in albergo.

Il giorno dopo arrivo in fiera, sistemazione banchetto, foto e poi giri vari, arrivano gli altri forumisti dalle altre parti d'Italia fra cui Avv.Photomas e Ophelia, Pacuvio, Dippy Dawg, mi metto in coda per un disegno di Pastrovicchio ma dopo 50 minuti di fila è ora di radunarsi per andare a mangiare, e andiamo in macchina con Prezio io, Dippy Dawg, Juro e Tigrotta, a pranzo ho vicino anche Cornelius Coot, Piccola Pker (ma lo scoprirò soltanto dopo) e altre persone che non ho identificato.

Si ritorna poi in fiera, dove si dovrebbe tenere la premiazione programmata inizialmente per le 14:30 ma si va parecchio oltre, e così, purtroppo, non posso assistere, appena prima di ripartire verso le 16 faccio in tempo a conoscere Gladstone, Brigitta, Mr. Bunz (non so se col puntino o no) Giona e Bramo.

Ringrazio tutti per la giornata, e in particolare : Paolo, oltre che per l'organizzazione di tutto l'evento, per il passaggio concessomi sulla fiducia da Roma a Reggio Emilia; Prezio per il tragitto fiera-ristorante andata e ritorno e fiera-stazione; zekewolf/bottagna per il tragitto albergo-ristorante e ritorno; Scrooge4, Gumi e Inthenight per la compagnia al viaggio di andata e l'aiuto per le questioni logistiche; Fillo Sganga (e ancora Gumi) per avermi presentato un po' di persone, e in fondo è anche giusto che i veterani diano una mano a introdurre i "nuovi" :P ; l'anonimo meccanico di Fabro con velleità da pilota di F1.

Le delusioni : non aver potuto assistere alla premiazione, non essere riuscito ad ottenere un disegno di Pastrovicchio, non aver avuto il coraggio di chiedere l'autografo a Gatto, Chendi e Chierchini, non aver potuto conoscere tutti (ma questo era inevitabile, tante persone e poco tempo).

Fra chi non ho conosciuto ma credo di aver individuato ci sono Hendrik, V, Fa.Gian, Grrodon, Scrooge McD (che se non ho capito male era in fila davanti a me dal disegnatore) E poi altri che immagino ci fossero ma non ho proprio visto tipo Paper Butler, Bacci, L.Vertighel, Markeno...spero di poter rimediare in futuro.

La cosa più strana che mi è stata detta è stato il commento di Pacuvio che mi ha detto "Pensavamo fossi tipo abbronzato.." :P...cioè, di tutte le caratteristiche che uno può avere, l'abbronzatura è in assoluto quella da cui sono più lontano...potrei perfino essere considerato alto, se prendiamo come parametro di statura normale Danny De Vito, ma abbronzato proprio no ;D

Vabbè, ho sproloquiato abbastanza, ma in fondo era la prima volta ;)
        Spero che ci si possa rivedere anche prima del prossimo anno, in qualche occasione.

*

Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #63: Domenica 1 Giu 2014, 15:37:14
          ...Fra chi non ho conosciuto ma credo di aver individuato ci sono [...] Fa.Gian,[cut] ...
          Ribadisco l'idea di mettersi al collo un tesserino col nick e l'avatar, come avevo io.

Non sembra, ma evita molti dubbi e domande ^^
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

Risposta #64: Domenica 1 Giu 2014, 16:02:42
            ... Scrooge McD (che se non ho capito male era in fila davanti a me dal disegnatore)...

Sì! Ero io, ero io!
            Quello con la cravatta buffa! ;D

Appena trovo un attimo di tempo, arrivo anch'io con ringraziamenti e commenti!

Risposta #65: Domenica 1 Giu 2014, 16:15:08

Sì! Ero io, ero io!
              Quello con la cravatta buffa!

Che, a quanto pare è segno distintivo! ;) pure l'anno scorso ne avevi una mica da ridere!!

@Sergio di Rio: visto che bastava rompere il ghiaccio? Le prossime volte andrà sicuramente meglio! Te comunque parti da un vantaggio non indifferente: quando dici il tuo nick vieni accompagnato da un "ah! Il celebre!" A me di solito invece rispondono con un: "chi?????"  :D

*

Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Be water, my friend..
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Domenica 1 Giu 2014, 18:52:42
                Qualcuno ha fatto qualche video e/o foto?

*

Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

• Mais dire Mais
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Domenica 1 Giu 2014, 19:23:53
                  un guasto tecnico costringe ad una sosta forzata a Fabro, paesino a me sconosciuto all'estremità settentrionale dell'Umbria, ad un passo dalla frontiera con la Toscana

Estremità occidentale, prego ::)
                  Da umbro ci tengo alla precisione geografica per la mia regione ;D

http://www.lamiaumbria.it/Cartine_stradali_umbria/Mappa_Umbria.asp?pag=Fabro

*

Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #68: Domenica 1 Giu 2014, 19:36:44

Qui ne troverete un po'...

https://www.dropbox.com/sh/n7694g9mknwp4h3/AADxBwehdAswO89Y1ppMub48a

...dopo che si saranno caricate (in tutto sono 20)

Ciao

https://plus.google.com/events/c3nsos21v0obm5eo9oqru2daqu8

Qui c'è già qualcosa, prossimamente ne arriveranno di sicuro altre! ;)
                    « Ultima modifica: Domenica 1 Giu 2014, 19:37:02 da bacci88 »

Risposta #69: Domenica 1 Giu 2014, 20:31:43

Come ho scritto altrove, un attimo di pazienza... ;)

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Domenica 1 Giu 2014, 20:54:20
                        A qualcuno avanza mica una cartolina della fiera? Ieri preso com'ero dal chiecchiericcio etc, non mi è capitato di prenderla, e mi piaceva molto il soggetto... :-/
                        « Ultima modifica: Domenica 1 Giu 2014, 20:54:35 da pacuvio »

*

hendrik
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (3)

• W Carlo Barx!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Risposta #71: Domenica 1 Giu 2014, 21:23:40
                          Fra chi non ho conosciuto ma credo di aver individuato ci sono Hendrik...
                          In effetti non sono stato molto presente, e mi spiace, ma 1) il mio segno zodiacale è l'orso; 2) il demone collezionistico che è in me mi impedisce di scostarmi per troppo tempo dai banchi! >:( ;D

Grazie comunque a tutti quelli che hanno reso possibili libro e giornata con Casty. In particolare, un grazie di cuore alla premiata ditta Chendi & Fa.Gian. e loro sanno perché.

@pac: la cartolina la ho vista ora su ebay. Ovviamente me la sono dimenticata pure io, proprio come un anno fa.
                          « Ultima modifica: Domenica 1 Giu 2014, 21:25:12 da hendrik »
                          ... non ferma a Verkuragon!

*

New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu   (3)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Risposta #72: Domenica 1 Giu 2014, 22:20:05
                            FIGATA!!!
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Cornelius
                            PolliceSu

• Mais dire Mais
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Lunedì 2 Giu 2014, 00:01:08

Bellissima cartolina della Mostra Mercato! Io non l'ho proprio vista da nessuna parte in fiera (e l'ho girata più volte, corridoio per corridoio) : facile dimenticarsi le cose se non le espongono (o probabile che le cartoline fossero poche e finite prestissimo). Quanto costavano?

*

Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (4)

• Fantasia portami via!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Risposta #74: Lunedì 2 Giu 2014, 00:04:02
                                Nome in codice dell'agente: Piccola Pker
                                Data stellare: 31-05-2014
                                -Inizio rapporto riservato sull'operazione "Reggio Emilia"-
                                -Trasmissione in corso-

Uno, due, tre, prova... ma funziona questo microfono?
                                Ehm... sì... dunque...
                                Ora di primo ritrovo: 6.30
                                La scialuppa, detta comunemente pullman, è venuto a recuperare me e Luca, tranquilli che "tanto arriveremo in anticipo, abbiamo ben 45 minuti di tempo".
                                Le ultime parole famose. Venti minuti di sosta ai box (in codice capolinea) mandano in fumo le nostre speranze di un anticipo e iniziamo a pregare, stile tifosi all'ottantanovesimo minuto, almeno in una puntualità. Negataci anche questa possibilità e valutando in futuro di prendere il pullman alle 4 del mattino, arriviamo con un ritardo ancora contenuto, sotto quello che iniziava pericolosamente ad assomigliare al diluvio di Noè (e no, l'arca gonfiabile l'avevo lasciata a casa), all'appuntamento con Franka. Fortuna che anche il resto della combriccola torinese non era in perfetto orario, così non abbiamo neanche fatto troppe brutte figure e siamo potuti partire.
                                Ora di partenza ufficiale: 7.40
                                Ora di arrivo previsto: 10
                                See, magari.
                                La combriccola torinese pare non avere fortuna per i viaggi in auto per Reggio.
                                Mi permetto a questo proposito di autocitarmi dall'anno scorso.

Dalla prima lettera di Piccola Pker ai Pkfanzoniani (e anche ai paperseriani, da qualche parte l'avevo copiato)

Citazione
                                e poi via, verso mirabolanti avventure, cantando ad alta voce il musical dei Miserabili (chi lo sapeva...) e le canzoni Disney, perdendoci nel frattempo l'uscita giusta dell'autostrada... eh?
                                Attimi di panico nella nostra auto, di un panico con un leggero retrogusto di terrore che tanto piacerebbero alle evrogun di qualche nostro amico evroniano. Una cortese telefonata all'auto davanti che in teoria ci stava guidando c'informa che a causa di una discussione in campo fumettistico qualcuno ha avuto la geniale idea di abbassare il volume del navigatore perdendo così l'indicazione fondamentale... una bertoniata, insomma. Una cosa che ci si sarebbe aspettata dalla nostra auto, con tutti i fanatici di Pk, non da quella davanti! E così, mente nell'altra auto mettevano in campo le lauree in ingegneria elettronica per far funzionare nuovamente il navigatore, noi ci ritroviamo davanti a guidare la carovana aiutati dal santo google. Casi della vita.

Questa volta a rallentare il nostro andare è la notizia di due incidenti sull'autostrada. Si decide di optare per un tragitto alternativo, panoramico ma non esattamente velocissimo, per cui alla fine decidiamo di mettere fine alle sofferenze del navigatore di Franka (aveva tentato di impiccarsi con il cavo di alimentazione alla ventesima volta che ci aveva consigliato "un'inversione a U appena possibile" mentre transitavamo affianco ai carabinieri con il fucile puntato) e di affidarci all'auto davanti.

"ARCOOOO!!!"
                                Ora dell'avvistamento: 11
                                Il mio grido stile moby dick alla vista della Balena Bianca risveglia dal torpore il resto della combriccola. Arrivando dall'autostrada, in effetti, la prima cosa che si vede è questo enorme arco del ponte vicino alla fiera. E finalmente scendiamo, quasi baciando terra. Ce l'abbiamo fatta.

Ora dei saluti generali: 11.15
                                Iniziamo a incontrare, a ondate, vari utenti del papersera. Il banco è piccolino, in pratica è più grosso il cartellone dietro di tutto il resto, ma almeno si fa notare. Ritiro finalmente il frutto di mesi di lavoro e il volumetto di Gatto (e ovviamente nel momento peggiore, in cui ho tutto in mano, chiama mia madre per sapere se sono ancora viva... mamme...) e mi dedico ai saluti. Tentiamo anche un mezzo giro alla fiera, ma è quasi subito ora di andare al ristorante.

Ora del rancio: 12.30
                                Il ritrovo al ristorante è complesso, con tutte le varie macchine. Si inizia a vociferare di quello che rimarrà il fantasma e la leggenda di questi raduni, ovvero la fantomatica foto di gruppo che puntualmente non avviene (due anni che partecipo, due anni che non si fa... l'obiettivo avrà paura di me?) e mi siedo a tavola.
                                A questo punto, il dubbio amletico: quest'anno riuscirò a mangiare?
                                Essendo riuscita l'anno scorso nella fantastica e leggendaria impresa di essere l'ultima servita in una tavolata da 110 persone, il dubbio è legittimo. Per non correre rischi, opto per una margherita. Incredibile ma vero, sono fra le prime con il piatto davanti.
                                MIRACOLO!!!
                                Vorrei gridarlo, ma temo che Gingerin, al mio fianco, possa tirare fuori la camicia di forza e mi contengo.
                                Alla fine del pasto, tiro fuori tutto il coraggio e vado. E' il momento della missione principale: l'autografo di Casty!
                                Tento più approcci, ma fra disegni, torte, sigarette (Casty, fuma meno!) l'impresa si rivela più ardua del previsto. Inizio a chiaccherare con gli utenti intorno a me nella speranza di trovare un punto debole nella difesa nemica e, finalmente, qualcuno nota la piccoletta con il libro in mano da mezz'ora.
                                E' fatta!
                                Riesco persino a scusarmi per lo scherzetto a fine libro e quando vedo che Casty ride... bè... credeteci o no, io avevo davvero paura che mi tirasse il libro dietro! Invece quella risata mi ha ripagato dei mesi di lavoro.
                                Parecchi utenti mi fermano per parlare, mi sento quasi una star, compreso un signore che, mi perdoni se legge queste righe, mi viene presentato dall'Avvocato come un esperto Disney e che mi fa i complimenti, ma che non ho capito chi fosse... qualcuno saprebbe poi darmi delucidazioni in merito?

Ritorno in fiera: ore 15
                                Per quella che si chiama giustizia divina, quest'anno che noi siamo più o meno puntuali, è l'ANAFI ad essere in ritardo. Intanto ne approfitto per una chiaccherata molto interessante con Fa.Gian e per conoscere Paperenzo Strafalcino che, insieme a V... mi chiede un autografo! Vi assicuro che ero imbarazzata al massimo, la tentazione di prendere il martello pneumatico dalla borsa (accessorio indispensabile, come ogni donna potrà confermare) e scavarmi una buca era fortissima, ma ho resistito e ho usato il povero Amedeo come scrivania.
                                Dopo un'interessante discussione con Casty sul confronto fra Atomino e i primi puffi, entriamo finalmente alla premiazione. Un bambino addocchia pericolosamente la copia del volumetto di Don Rosa gentilmente donatami da Alle (grazie ancora, è una delle mie storie preferite), ma viene distratto da uno smart phone. Gioventù moderna...
                                Alla fine della premiazione, faccio un bel giro alla fiera (finalmente!) dove riesco a impossessarmi di un numero di PKNA, uno di Zio Paperone con un capitolo extra della Saga e il volumetto "Topolino e la guerra dei mondi" che cercavo da un po'. Luca è rimasto sconvolto per un bel pezzo sulla mia capacità di procurarmi quello che cerco a prezzi stracciati... eheh, anni e anni di storie di Zio Paperone danno i loro frutti!

Ritorno ore 18
                                Saluto chi riesco a vedere (e mi scuso con tutti gli altri, non potervo vedervi tutti) e ripartiamo verso casa, intrattenendoci con discussioni cinematografiche. Dopo aver salutato l'altra macchinata, la gentilissima Franka ci scarica davanti alla fermata del pullman... che passa un attimo prima di riuscire ad attraversare la strada.
                                Ok, con i trasporti non è giornata, ma ormai è quasi finita...

Ingresso in casa ore 21
                                Crollo sul letto stanca ma soddisfatta.

-Fine trasmissione-

Ok, quanti sono i pazzi che hanno davvero letto fin qui? ;D
                                « Ultima modifica: Lunedì 2 Giu 2014, 00:08:36 da Piccola_Pker »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)