Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lecce Cosplay & Comics 2015

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Uncle Carl
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4354
  • Be water, my friend..
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Lecce Cosplay & Comics 2015
    Domenica 12 Apr 2015, 12:25:54
    Per tutti i paperseriani salentini e per tutti quelli che vorranno o potranno passare per Lecce, segnalo il "Lecce Cosplay & Comics", la quinta edizione della convention salentina dedicata al fumetto & oltre, che si terrà dal 18 Aprile al 19 Aprile 2015 ;D

    https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&cad=rja&uact=8&ved=0CDwQqQIwBA&url=http%3A%2F%2Fcorrieredelmezzogiorno.corriere.it%2Flecce%2Fspettacoli%2F15_aprile_09%2Flecce-cosplay-comics-arriva-fiera-fumetto-b85d6650-dee1-11e4-b5f2-b91cc30dbff5.shtml&ei=i0cqVZyzPIHnsgGQnYP4CQ&usg=AFQjCNFBlT-p0x_e96wXROPSE1JjK5Cieg
    « Ultima modifica: Domenica 12 Apr 2015, 12:26:26 da uncle_carl »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Lecce Cosplay & Comics 2015
      Risposta #1: Domenica 12 Apr 2015, 18:24:06
      Peccato che "comics" qui a Lecce si traduca basicamente in manga e giapponesate varie. [smiley=ahsisi.gif] [smiley=sm.gif]

      Se mi trovo a Lecce, potrei affacciarmi il sabato mattina e vedere se riesco a cambiare opinione... ma per quanto mi faccia piacere il fatto che una manifestazione simile stia prendendo piede, non nego che il mio interesse personale sia prossimo allo zero.

      *

      Uncle Carl
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4354
      • Be water, my friend..
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Lecce Cosplay & Comics 2015
        Risposta #2: Domenica 12 Apr 2015, 18:40:00
        Peccato che "comics" qui a Lecce si traduca basicamente in manga e giapponesate varie. [smiley=ahsisi.gif] [smiley=sm.gif]

        Se mi trovo a Lecce, potrei affacciarmi il sabato mattina e vedere se riesco a cambiare opinione... ma per quanto mi faccia piacere il fatto che una manifestazione simile stia prendendo piede, non nego che il mio interesse personale sia prossimo allo zero.

        Quindi di Disney ha poco o niente? :o

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Lecce Cosplay & Comics 2015
          Risposta #3: Domenica 12 Apr 2015, 18:49:58

          Quindi di Disney ha poco o niente? :o
          Non posso esserne sicura al 100% perchè l'ho scoperto solo l'anno scorso (gennaio '14), ed era in un'unica giornata in cui, peraltro, avevo altri impegni per cui pur avendo pensato di andare a curiosare, alla fine non ci sono riuscita.

          Di certo so che le due fumetterie della città sono incentrate su manga e supereroi. Di Panini/Disney non so, perchè le frequento pochissimo e nell'ultimo anno le ho visitate solo da fuori perchè tutte le volte che ci sono passata le ho sempre trovate chiuse (l'ultima volta erano le 11 di mattina... e l'orario di apertura era alle 10. Forse il proprietario era andato a prendersi un caffè al bar vicino? [smiley=grin.gif])

          Se riesco a passare sabato ti aggiorno.

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4354
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Lecce Cosplay & Comics 2015
            Risposta #4: Martedì 21 Apr 2015, 14:31:08
            @ Paperinika
            Alla fine ci sei andata? Impressioni?
            « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 14:31:30 da uncle_carl »

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Lecce Cosplay & Comics 2015
              Risposta #5: Martedì 21 Apr 2015, 15:01:14
              @ Paperinika
              Alla fine ci sei andata? Impressioni?
              No, alla fine non ho avuto tempo di passare.
              Ho avuto un weekend pienissimo a casa, ed è già stato tanto che sia riuscita a "sganciarmi" per la Fed Cup... ho dovuto lasciar correre anche quest'anno.

              Comunque a quanto si vede dal sito e sulle pagine Facebook, sembra confermata la tendenza: cosplay, giochi vari, incontri, ma niente bancarelle di fumetti.

              *

              Novecento
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 160
              • Glasgow, 1867
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Lecce Cosplay & Comics 2015
                Risposta #6: Martedì 21 Apr 2015, 17:03:09
                Io ci sono andato. Pareri?
                Innanzitutto, TROPPI manga: nulla contro i giapponesi, gli anime, gli otaku ecc., ma c'erano stand che vendevano solo manga. :o (non che quelli che vendevano anche fumetti extra-Japan non ci fossero eh).
                Per il resto la fiera mi è piaciuta: ho avuto il piacere di incontrare Dario Moccia (cosa impossibile per noi leccesi, dato che il Nerd Cultura Tour fa tappa solo a Bari e Taranto, ma chissà che le cose non cambino nei prossimi anni... ::)).
                Sempre allo stand di Dario, ho comprato quello che forse era l'unico fumetto Disney della fiera: il "Che aria tira" della Ziche, che mi ero perso e con cui ho completato la triologia "bianca" dell'autrice.
                Mi piacerebbe però raccontarvi una chicca extra-Disney in particolare: avete presente Heisenberg di Breaking Bad?
                C'era un cosplay assolutamente identico, meraviglioso, l'ho adorato sin dal primo momento. ;D
                In conclusione? Si, una bella esperienza.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)