Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Romics 9-12 Aprile 2015

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1570
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Romics 9-12 Aprile 2015
    Risposta #45: Sabato 11 Apr 2015, 22:08:24
    Tra questi c'era pure il Grande Splash? Mi sembrerebbe strano dato che non ne ho proprio visti in giro ma la speranza ci sta sempre  ;D

    Ciao, per la cronaca il Grande Splash non c'era, solo Papernovela e Che aria tira.
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (4)

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Romics 9-12 Aprile 2015
      Risposta #46: Sabato 11 Apr 2015, 22:50:15
      Rientrata alla base poc'anzi.

      Mal di schiena (e corse ::)) a parte, davvero una bellissima giornata, grazie a tutti voi! :)

      Ecco, a chi mi chiedeva chi me lo fa fare di svegliarmi ad ore antidiluviane per trasferte del genere posso solo suggerire di considerare ogni tanto trasferte anche a sud di Roma... ::) In alternativa, dati i lati positivi, viva le levatacce! ;D

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4071
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Romics 9-12 Aprile 2015
        Risposta #47: Domenica 12 Apr 2015, 10:23:55
        Qualcuno ha potuto chiedere novità riguardo il Topolino Black Edition o, al limite, può farlo oggi?

        Parlando con gli addetti allo stand Disney avete potuto strappare qualche anticipazione, magari sulle saghe future che verranno pubblicate sulla Definitive? :)
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Romics 9-12 Aprile 2015
          Risposta #48: Domenica 12 Apr 2015, 11:21:44
          Lo stand Disney è prettamente promozionale, con vendita di albi e presenza di disegnatori, che notoriamente sanno poco o nulla riguardo i futuri programmi editoriali, e se sanno non dicono niente. La Direttora non c'è, quindi... nessuna notizia.
          Al netto della mezz'ora trascorsa a cercare di uscire dal parcheggio, bella giornata in compagnia. Pochi soldi, dunque pochi acquisti, ma per fare il principale sono dovuto andare al bancomat: una serie di 8 (si, otto, e non sette come annunciato dal venditore, Antani) stampe riproducenti altrettante tele di Carl Barks; inoltre un vecchio numero di Fumo di China interamente dedicato al fumetto Disney.
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1637
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Romics 9-12 Aprile 2015
            Risposta #49: Domenica 12 Apr 2015, 12:32:01
            Gervasio parlava di due nuovi volumi della Definitive dedicati a Fantomius.
            Il primo mi sembra in anteprima a Napoli.
            E poi molto probabilmente anche un volume 4.

            *

            Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1196
            • Cip & Ciop
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Romics 9-12 Aprile 2015
              Risposta #50: Domenica 12 Apr 2015, 13:17:34
              Volevo ringraziare anch'io tutti per la giornata di ieri.. Vedervi è sempre bellissimo :)!!! Ecco sì io sono la persona meno da fiera di questo mondo, credo, perchè la confusione mi manda subito ko (come Marco Scrooge4 ha avuto modo di constatare..le prime parole dette appena visto sono state "Sono distrutta" :) Ed era appena mattina..a Gladstone credo sia andata anche peggio come prime parole rivolte :) ).. Cmq il viaggio (rigorosamente sempre in treno) non pesa assolutamente se poi sai che incontrerai delle belle persone e che passerai una bellissima giornata :)!!! Ringrazio quindi veramente tutti anche stavolta per tutto..anche per le chiacchiere deliranti sulle righe verticali e orizzontali, animali a righe e righe con animali :)!!! Non vedo l'ora di vedervi di nuovo tutti a Reggio..ah e a proposito mi raccomando organizziamoci che non vorrei dormire sotto a un ponte la notte del venerdì (giusto perchè il mio lato catastrofico deve sempre uscire :)) !!!
              Vi abbraccio tutti :)
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

              *

              Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 3716
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                Risposta #51: Domenica 12 Apr 2015, 20:06:08
                La cosa brutta di questi raduni è che presto o tardi finiscono...
                Il momento più brutto è proprio quando ci si saluta all'uscita con gli ultimi rimasti, e si rimane da soli; ieri, poi, forse per il fatto di essere vicino casa, o perché stavo in buona compagnia fin dal mattino, ho risentito particolarmente della solitudine post-raduno... :(

                "Che intervento triste!", direte voi...
                Avete ragione, ma era per rimarcare le poche cose negative: TUTTO il resto è bello! :)

                La compagnia, inutile dirlo, è sempre più affiatata; le risate la fanno da padrone; i pochi momenti difficili (principalmente, le code e l'affollamento) vengono superati con estrema scioltezza; i discorsi che si fanno, spaziano dai fumetti, agli animali a righe, a Cristoforo Colombo, con una facilità disarmante! ;D

                Un caro saluto a tutti: Paperinika, Micchi, Scrooge4, Gladstone, Cip e Ciop, Kim Don-Ling (ho messo "quello che sai" in coda; spero di leggerlo entro l'estate!), V, Paolo, MiTo (ma dove sei sparito? Non ti ho più visto!), Alle, Gumi, Paper Butler (ottima scelta, quella di rimanere fino alle 19!)... grazie infinite per la compagnia! :)

                ... ah, già, c'era anche la fiera!
                Be', non c'è molto da dire: le solite cose, i soliti prezzi alti, il solito marasma di cosplayer e di cose che con il fumetto c'entrano poco; una volta tanto ho fatto anche pochi acquisti... ;)

                Voglio salutare tutti i paperseriani che oggi si raduneranno al Romics.
                Un caro saluto anche a te!
                Ci vediamo il 2 maggio! :)
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

                  Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                  Risposta #52: Domenica 12 Apr 2015, 20:25:52
                  La cosa brutta di questi raduni è che presto o tardi finiscono...
                  Il momento più brutto è proprio quando ci si saluta all'uscita con gli ultimi rimasti, e si rimane da soli; ieri, poi, forse per il fatto di essere vicino casa, o perché stavo in buona compagnia fin dal mattino, ho risentito particolarmente della solitudine post-raduno... :(


                  e la pizzata post-fiera? non c'è stata?  :(
                  « Ultima modifica: Domenica 12 Apr 2015, 20:26:27 da alfonso_torino »

                  *

                  Paper_Butler
                  Gran Mogol
                  PolliceSu   (1)

                  • ***
                  • Post: 709
                  • Soffia il vento del sud...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                    Risposta #53: Domenica 12 Apr 2015, 20:34:23
                    Dopo il primo passaggio in fiera del giovedì, ieri pomeriggio mi sono aggregato alla nutrita comitiva paperseriana, stoicamente in giro fin dalla mattinata. Sono stato contento di vedere sia le persone che conoscevo di più sia quelle con cui finora avevo avuto meno modo di interagire: anche se il tempo non è stato molto (sono arrivato un po' tardi), ho davvero apprezzato la compagnia.

                    Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a Dippy Dawg, che, nel corso del giro finale tra gli stand, mi ha elargito alcune consulenze preziosissime, permettendomi di fare un paio di ottimi affari!

                    In attesa di rivedervi, saluto e abbraccio calorosamente tutti (alla maniera di V, per intenderci)! ;D

                    *

                    MiTo
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1637
                    • Amante del Cavallino Rampante
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                      Risposta #54: Domenica 12 Apr 2015, 23:24:49
                      Dieci ore di Fiera (sabato), di cui circa cinque in fila allo stand Panini mi hanno un pochino provato, ma la giornata è stata innegabilmente bella. :D
                      Stavolta ho avuto l'accortezza di comprare il biglietto online (a ottobre mi feci novanta minuti di coda...) per cui sono entrato subito.
                      La Panini aveva deciso di non fare più liste per i disegni, in quanto poco "democratiche", per cui sono riuscito a farmi fare un Paperinik dall'ottima Silvia.
                      Mentre sono in fila incontro Paolo, che mi fa raggiungere gli altri utenti (tanti) presenti. L'unico rammanico è che dopo poco mi sono preciptare allo stand Panini per la sessione di Gervasio, dove stavano ultimando di fare una lista (20° su 20, per un pelo!).
                      Grande soddisfazione per essere in questo novero (data anche la disponibilità di Marco a chiaccherare e regalare anticipazioni), ma una volta terminato (verso le sei) mi ero perso tutti gli altri :P
                      Il fatto che nei capannoni della Fiera il telefono non prenda quasi per nulla mi ha impedito di ricontattarvi, per cui non ho potuto salutare chi era presente.
                      Lo faccio ora, e mi scuso per essere sparito.
                      Comunque mi ha fatto molto piacere incontrarvi ;)

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3506
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                        Risposta #55: Domenica 12 Apr 2015, 23:37:27
                        Davano qualche stampa? Anyway, ... beati voi che eravate in fiera! :D

                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4076
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                          Risposta #56: Sabato 18 Apr 2015, 12:35:51
                          Non ho commentato nulla su questo piacevole romics. Non solo eravamo tanti, ma abbiamo anche potuto chiacchierare, girovagare e scherzare.
                          Romics era come al solito pienissimo - 180k spettatori - però quest'anno ho trovato la qualità e i prezzi degli espositori decisamente migliore, a parte qualche eccezione.
                          Così ho comprato il volume su GbCarpi della comicart (8€), il 45 giri di papero meo con la storia a fumetti (come nuovo, 12€), un volume sulle donne è motori di mandare per una dedica da farsi fare, e i migliori anni 1961 a 2€.
                          Pochi autografi purtroppo, a parte quello del gentile Keison su Panda nel numero speciale dedicato a Paperino.
                          Molto soddisfatto insomma, è ora ci si prepara per Reggio  :D

                          Davano qualche stampa? Anyway, ... beati voi che eravate in fiera! :D

                          E non avevo neanche risposto al buon Hendrik. No, niente stampe purtroppo...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2015, 17:31:59 da Amedeo »

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 7531
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                            Risposta #57: Mercoledì 22 Apr 2015, 17:16:17
                            ma al romics c'erano omaggi speciali disney per chi acquistava come stampe o altro? :-/

                            grazie :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 22 Apr 2015, 17:16:58 da miriam »

                            *

                            Paperinika
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 10525
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Romics 9-12 Aprile 2015
                              Risposta #58: Mercoledì 22 Apr 2015, 17:33:20
                              ma al romics c'erano omaggi speciali disney per chi acquistava come stampe o altro? :-/

                              grazie :)
                              Come diceva poco sopra V, non c'erano stampe o altro. :)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)