Acc, col fatto che negli ultimi tempi sto fruendo il forum a "mezzo servizio", la settimana scorsa non avevo affatto visto questo topic... pur avendo però visto la notizia dell'inaugurazione del secondo Panini Store italiano ed essendoci andato, visto che Piacenza è una città che frequento abitualmente.
Comunque, è stato un bel pomeriggio. Il negozio, innanzitutto, pur non essendo grande è molto ben organizzato e fornito, e Piacenza aveva bisogno di una fumetteria del genere, seria e ricca, dedicata al fumetto. Attenzione verso Panini, Marvel, Planet Manga e Disney ovviamente, ma spazio anche per Lion e altre case editrici.
L'inaugurazione in sé mi ha attirato perché sono potuto andare a dare una pacca sulla spalla al buon Sciarrone, che come d'abitudine ha disegnato instancabilmente per quasi 3 ore, per scambiare 4 chiacchiere con la sua compagna Elisa e per salutare la sempre gentile e disponibile Valentina De Poli, contenta della riuscita della giornata e anche di partecipare ad eventi come questo.
Ho anche visto che Migheli e rivisto con piacere la Martinoli
Bonus della giornata, imprevisto per me, è aver conosciuto per la prima volta di persona Alessandro Sisti, e averci potuto parlare un po': si è rivelata una squisitissima persona, molto a modo, dai modi educati ed eleganti ma simpatico e alla mano, ed è stato un vero piacere e onore avere l'occasione di confrontarmi con un pilastro di Topolino e della Disney, non solo patriarca di PK ma autore di molte validissime storie per il settimanale, sia negli anni '80-'90, sia negli scorsi mesi.
Poi vabbè, c'era anche Lupoi, anche lui sempre disponibile e pronto alla chiacchiera, ma ovviamente era costantamente attorniato da persone e quindi non ho potuto scambiare due parole anche con lui. Peccato, ad ogni modo una giornata simpatica, la gente in visita al negozio era molta e, ripeto, il negozio in sé è un bel positicino, a cui tornerò molto presto.