Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

54a Mostra Mercato di Reggio Emilia - 23 Maggio 2015

Re: 54a Mostra Mercato di Reggio Emilia - 23 Maggio 2015
    Risposta #195: Martedì 2 Giu 2015, 14:21:59
    5) E della maglietta di Paperenzo?

non so a quale ti riferisci, erano in tutto 5, te le elenco nell'ordine di indossata:

1) Paperone e Brigitta: le loro scene più romantiche.
    2) 66 vignette di Paperone dal 1949 al 2014
    3) PK e Lyla
    4) la tombola del Papersera
    5) in onore di Silvia Ziche

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #196: Martedì 2 Giu 2015, 17:33:13
      Grazie a tutti per i resoconti, ma spero che vorrete chiarirmi certi dubbi che mi tormentano e che ora vado a elencare:

1) Canna da pesca d'ordinanza? Cioè?? :o

Qui, in qualità di EX proprietaria della canna (ora in mano a piccolobush), rispondo io.

Tutto nasce da questa sibillina richiesta di Paolo, in cui chiedeva se qualcuno poteva portare in fiera una canna da pesca... si dava il caso che io ne possedessi una di cui non facevo uso alcuno, e così mi sono offerta di portarla, cosa che ho fatto. La canna è stata poi "donata" dalla sottoscritta all'Associazione Papersera che la ha affidata, come detto, a piccolobush.

[size=8]<mode Paperone ON>(mi chiedo se potrei detrarla dalle tasse in quanto donazione ad associazione culturale...)<mode Paperone OFF>[/size]

In teoria doveva servire ad innalzare a mo' di gonfalone lo stemma del Papersera... poi nella confusione generale non c'è stato il tempo (anche perché io, come mio solito, sono arrivata in tarda mattinata). Però, se aguzzi la vista, si vede che la ho in mano nella foto di gruppo in cui ci sono anche io :D
      « Ultima modifica: Martedì 2 Giu 2015, 17:34:38 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

• Fantasia portami via!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #197: Martedì 2 Giu 2015, 20:59:32

non so a quale ti riferisci, erano in tutto 5, te le elenco nell'ordine di indossata:

3) PK e Lyla

Una bella foto di tutte e cinque, in onore di chi non c'era e di chi c'era ma ne ha viste solo alcune! ;D

Risposta #198: Martedì 2 Giu 2015, 22:30:47

3) PK e Lyla

Mi riferisco a TUTTE, ovviamente :P

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu   (7)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (7)
            Risposta #199: Giovedì 4 Giu 2015, 15:37:16
            i battibecchi con Gianni che sono una divertente costante
            Sappi che ai nostri battibecchi non rinuncerei per niente al mondo 8-)

Dato che, come dice giustamente paperinika, i ringraziamenti non hanno scadenza, scrivo anche io i miei, in ordine casuale:
            - grazie ad amedeo per avermi permesso di mantenere la tradizione: con trenitalia arrivavo sempre in ritardo, per una volta che son venuto in macchina per fortuna c'era lui da aspettare, permettendomi così di riequilibrare la situazione ;D;
            - grazie a sprea, la bocca della verità: arrivati io e amedeo a cena con un'ora di ritardo sull'orario previsto per colpa del treno, sentivamo che tutto era contro di noi, anche la vostra personale cortesia, perchè vi avevamo costretti ad aspettare per iniziare a strafogarvi. Se non chè il buon francesco ci ha svelato che anche voi tutti, complici una serie di imprevisti, eravate da lì da poco, ma ve ne eravate ben guardati dal dirlo, bastardi ;D
            - grazie ad armando che ci è venuto dietro in macchina, al ritorno in albergo, coon cieca e totale fiducia nonostante continuassimo a sbagliare strada e uscite nelle rotatorie;
            - grazie alla cameriera che ci ha preparato il parampimpoli o come si chiama. Quando mi ha chiesto se volevo il parempompoli o come si chiama, pensavo mi stesse facendo una supercazzola, invece è una bevanda assai scenografica, gustosa e anche adatta alla serata non proprio calda;
            - grazie a dippy che ha fatto molto meglio di amazon, portandomi una copia de "il porto proibito" quando altri che l'hanno ordinato in rete stavano ancora aspettando;
            - grazie a luciano gatto di non essere morto al momento della premiazione, immaginate che contraccolpo d'immagine per l'associazione?
            - grazie a silvia ziche per essere arrivata alla migliore definizione per noi paperseriani con un anno e mezzo di ritardo sul sottoscritto  ;D
            Quoto dippy invece sulla bellezza di avere amici sparsi ai quattro venti!
            In qualunque parte d'italia ti trovi a passare sai che nelle vicinanze c'è qualcuno del papersera con cui prendere un caffè e scambaire due chiacchiere: siamo come l'anonima bassotti ;D
            - grazie a quell'ignoto standista che voleva farmi fotografare nei panni di dylan dog! Per fortuna sono riuscito a svicolare proponendomi come agente per federico (dal 23 maggio "er bandana"), gladstone, e altri che al momento non ricordo. Se diventerete famosi sappiate che lo dovrete anche a me!
            - grazie ad ivan, che non avevo mai incontrato prima, per essermi venuto a sua volta a ringraziare per una cosa di due anni fa! Mi viene davanti e mi fa "sono ivan" e io lo guardo per almeno 30 secondi come fosse un marziano.... Poi però finalmente capisco chi è, gentilissimo davvero!
            - grazie a gumi per essere fotofobico quasi quanto me;
            - grazie a paolo per avermi nominato "custode della canna", titolo equivoco ma anche dal sapore ciminiano;
            - grazie a franka per togliersi prudentemente gli occhiali tutte le volte che ci salutiamo 8-)
            - grazie a valentina, carlotta, claudia, rossana, marco (scrooge), pacuvio, bramo perchè  ogni volta che li rivedo mi intristisco perchè già so che il tempo sarà poco e mi mancheranno fino al raduno successivo e allora mi dico "forse è meglio non andare del tutto così si soffre di meno", ma siamo nati per soffrire e allora ai raduni vengo lo stesso ogni volta che posso;
            - grazie a pacuvio che ha portato uno zione starnazzante col quale ho potuto accogliere nel migliore dei modi bramo ;D
            - grazie all'avvocato e alla sua ophelia nonostante sia milanista;
            - grazie ad alle perchè è la mia anima gemella;
            - grazie a chi sto dimenticando, perchè sicuramente qualcuno sto dimenticando;
            - grazie ai tanti che non ho salutato perchè a volte non hai proprio tempo o non sei proprio riuscito ancoraa conoscerli
            - grazie a tutti per esserci stati e per esserci ancora
            Sapevo di aver dimenticato qualcosa:
            - grazie a conker che mi ha finalmente spiegato perchè non mi piacciono i disegni di castellini nonostante la gran parte delle persone gridi al miracolo ogni volta: c'era una sensazione indefinibile e ora so cos'è
            - grazie (bis) a dippy per avermi convinto a lasciare l'altro albergo prenotato per unirmi al resto della truppa nel regno del kitch consapevole: non credo di aver visto nulla di più orrendo in vita mia come quella serie di mobili e soprammobili accatastati senza nessun nesso logico. Se un domani avrò qualcosa da raccontre ai miei nipoti lo dovrò a lui;
            - gr(rrrrr)azie a marco rota che finalmente ha pensato bene di prendersi la statuetta di mcpaperin che puntavo da anni. Spero gli cada e si rompa in mille pezzetti :P
            « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 15:57:29 da piccolobush »

Risposta #200: Giovedì 4 Giu 2015, 16:48:26
              Non ho letto il grazie a me e a Gumi per la foto estorta con la violenza! ;D

- grazie a silvia ziche per essere arrivata alla migliore definizione per noi paperseriani con un anno e mezzo di ritardo sul sottoscritto  ;D
              Me l'ero dimenticato! Che copiona! ;D
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #201: Giovedì 4 Giu 2015, 17:19:32
                Credo che quel grazie non solo sia a scadenza, ma che fosse scaduto già nello stesso momento in cui è stato pensato. :P ;D

Risposta #202: Venerdì 5 Giu 2015, 00:41:41
                  Citazione
                  grazie a franka per togliersi prudentemente gli occhiali tutte le volte che ci salutiamo

Mo' questa ce la spieghi :P

*

Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #203: Venerdì 5 Giu 2015, 01:10:23

Mo' questa ce la spieghi :P
                    Qualunque portatore sano di occhiali sa che quando due occhiali "si salutano" tozzano, per non dire altro. :P
                     ;D

Risposta #204: Venerdì 5 Giu 2015, 10:55:54
                      Per quella vi ho soltanto diseredato :P

Qualunque portatore sano di occhiali sa che quando due occhiali "si salutano" tozzano, per non dire altro. :P
                       ;D
                      Cosa che, infatti, è puntualmente successa con brigitta poco dopo ;D
                      « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 10:56:18 da piccolobush »

Risposta #205: Venerdì 5 Giu 2015, 11:25:28
                        - grazie a franka per togliersi prudentemente gli occhiali tutte le volte che ci salutiamo 8-)

Dovere! ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 11:25:44 da Frankie »
                        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

Risposta #206: Venerdì 5 Giu 2015, 12:35:27
                          Grazie per le spiegazioni ;D

Risposta #207: Domenica 7 Giu 2015, 22:50:45

Mi riferisco a TUTTE, ovviamente :P

Ecco un mosaico dei jpeg di 4 magliette su 5, la rimanente è il noto posterino di PK e Lyla che davano al Comicon come premio, quindi non è di mia creazione.
                            Se le volete in alta definizione mandatemi via MP la vostra mail.
                            « Ultima modifica: Domenica 7 Giu 2015, 23:06:25 da alfonso_torino »

Risposta #208: Venerdì 19 Giu 2015, 15:56:25
                              E siccome come è stato giustamente detto, i ringraziamenti non hanno scadenza...mi ricordo solo adesso di un paio che scordato nel resoconto ormai lontano!

Zekewolf per l'omaggio del "Free comic book day"; Inthenight/Kim-Don-Ling che ho scoperto dopo essere l'organizzatore dei pasti...e diciamolo, il momento topico dei raduni è quando se magna ;); Paolo, non per la classica piaggeria verso i potenti ma perchè in ultima analisi è quello che rende possibile il tutto, quindi di default ci sta sempre.

Grazie e alla prossima!

*

Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #209: Domenica 27 Set 2015, 00:01:24
                                Lo scrivo qua perché mi sembra un tantinello prematuro aprire un nuovo topic...

Sulla newsletter dell'Anafi arrivatami oggi, c'è questa buona nuova: "... è notizia recente che i Padiglioni delle Fiere di Reggio Emilia resteranno in funzione anche per tutto il 2016, e quindi sicuramente saranno la location anche delle due mostre Anafi del prossimo anno, indicativamente sabato 28 maggio e sabato 3/domenica 4 dicembre 2016..."
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)