Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #105: Giovedì 15 Ott 2015, 22:16:20
    Ma tu invece come sei combinato?

Come già dissi l'anno scorso

Ancora non posso confermare alcunchè.

*

Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #106: Venerdì 16 Ott 2015, 15:52:27

Come già dissi l'anno scorso

Tu guarda le coincidenze... ;D
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #107: Venerdì 16 Ott 2015, 22:48:10
        Vedo che venerdì 30 ci saranno tanti amici.
        Conto di salutarvi tutti e anche di conoscere le persone che non ho mai incontrato prima.
        In effetti la mia ultima apparizione a Reggio risale al 2013; a Lucca invece c'ero anche l'anno scorso ed è stato il mio ultimo incontro con voi.
        Poi, dico sempre che farò di tutto per partecipare agli incontri milanesi ma non riesco mai a venire ... ormai è diventato un tormentone.

Risposta #108: Sabato 17 Ott 2015, 18:07:31
          S'incomincia già ad intravedere una prima bozza di programma.
          Per quanto riguarda Panini Disney l'apertura è riservata come sempre agli HIGHLIGHTS, come l'anno scorso, e cioè una carrellata su tutte le pubblicazioni PANINI (compreso Disney)  Giovedi 29 ottobre alle ore 16.30 alla Chiesa di S. Giovanni (di fianco al PalaPanini).
          Domenica 1 novembre alle ore 13 (sempre alla Chiesa di S. Giovanni) Panini/Disney presenta: Sio incontra… Topolino.
          Tito Faraci, Stefano Intini, Corrado Mastantuono e Silvia Ziche danno il benvenuto a Sio tra le pagine del settimanale a fumetti Disney di casa Panini Comics. Ma come è potuto succedere? Ce lo raccontano i protagonisti. Siamo tutti orecchie… di Topo, naturalmente.
          C'è anche Valentina De Poli in qualità di relatore.
          « Ultima modifica: Sabato 17 Ott 2015, 18:08:05 da alfonso_torino »

Risposta #109: Mercoledì 21 Ott 2015, 22:44:34
            Ecco un quasi definitivo programma degli appuntamenti Panini Disney, spulciando dal sito di Lucca Comics:

Giovedi 29 Ottobre ore 16.30 - Chiesa di S.Giovanni
            Panini Comics presenta: Panini Highlights 2016 -grand opening della kermesse lucchese!

Giovedi 29 Ottobre ore 17 - Chiesa dei Servi
            Showcase: Faccini & Casty
            Showcase da… paura! Da qualche anno sulle pagine di Topolino Enrico Faccini e Casty, uniti dalla comune passione per i maestri Scarpa e Gottfredson, hanno dato vita a un tandem artistico unico nel suo genere che ha prodotto storie indimenticabili tra cui "Topolino e il rampiro di Transvitania", apertura del numero dedicato a Lucca Comics 2015. Per la prima volta si troveranno davanti al pubblico insieme, per raccontare e disegnare la loro visione disneyana del mondo!

Venerdi 30 Ottobre ore 12 - Chiesa dei Servi
            Showcase: Tito Faraci, Corrado Mastantuono e...mmmm
            Esce il primo volume omnibus di casa Panini/Disney e non poteva che essere dedicato a Mickey Mouse Mistery Magazine, serie cult di fine anni '90. Tito Faraci e Corrado Mastantuono, autori della prefazione e della cover inedita, ripercorrono ciò che è stato e in diretta racconteranno ciò… che potrebbe essere, la loro idea di MM per il terzo millennio. Tra aneddoti e fantasie ci sarà spazio per incursioni di Bum Bum Ghigno e Rock Sassi…

Sabato 31 Ottobre ore 11 - Chiesa dei Servi
            Showcase: Fausto Vitaliano e Paolo Mottura On The Road
            Vi sareste mai immaginati di incrociare "Topolino e Pippo – On the Road"? Grazie alla scrittura di Fausto Vitaliano e ai disegni di Paolo Mottura questo incontro è diventato realtà tra le pagine di Topolino in una storia meravigliosa, inno alla bellezza del mondo e al valore imprescindibile, insostituibile e assoluto dell'amicizia. Gli autori presentano l'edizione deluxe del fumetto liberamente ispirato al romanzo di Jack Kerouac.

Sabato 31 Ottobre ore 13 - Sala Tobino/Palazzo Ducale
            Panini/Disney presenta: Il Raggio Nero - Anteprima della nuova saga di Pk
            Francesco Artibani, Lorenzo Pastrovicchio e Max Monteduro, con Davide Catenacci nei panni di Angus Fangus, incontrano i pkers per raccontare in grande anteprima per Lucca 2015 la nuova saga di Pk, pronta a esordire su Topolino dal 4 novembre. Scopriremo che fine a fatto la Ducklair Tower? Forse sì, forse no… Chissà

Domenica 1 Novembre ore 13 - Chiesa di S.Giovanni
            Panini/Disney presenta: Sio incontra… Topolino
            Tito Faraci, Stefano Intini, Corrado Mastantuono e Silvia Ziche danno il benvenuto a Sio tra le pagine del settimanale a fumetti Disney di casa Panini Comics. Ma come è potuto succedere? Ce lo raccontano i protagonisti. Siamo tutti orecchie… di Topo, naturalmente.
            « Ultima modifica: Mercoledì 21 Ott 2015, 22:45:40 da alfonso_torino »

Risposta #110: Giovedì 22 Ott 2015, 00:08:48
              Purtroppo, l'anteprima del raggio nero è in contemporanea con l'appuntamento Bonelli...
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #111: Giovedì 22 Ott 2015, 00:40:33
                Presso lo stand Shockdom insieme a molti altri disegnatori (Roberto De Angelis, Pino Rinaldi e altri) c'è Fabio Celoni

http://www.mangaforever.net/250959/shockdom-presenta-40-autori-e-il-progetto-smatcomix-al-lucca-cg

Risposta #112: Giovedì 22 Ott 2015, 08:30:08
                  Purtroppo, l'anteprima del raggio nero è in contemporanea con l'appuntamento Bonelli...

le telecamere del Papersera servono anche a questo.

*

camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #113: Giovedì 22 Ott 2015, 11:08:36
                    Mannaggia mannaggia c'è una sovrapposizione di 30 minuti tra Panini Highlights 2016 che inizia alle 16:30 con lo Showcase: Faccini & Casty che inizia alle 17:00 :-/

Credo che opterò per la seconda :)
                    "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

Risposta #114: Giovedì 22 Ott 2015, 14:32:56
                      Ehilà! Salve! Io ci sono giovedì 29 e venerdì 30   ;)

*

【Mirko】
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #115: Giovedì 22 Ott 2015, 18:00:05
                        Ecco nel dettaglio come saranno i fumetti contenuti nello Scrigno dei N°1

*

Simone McD
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

• Ex Scrooge McD
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #116: Giovedì 22 Ott 2015, 20:50:41
                          Spinto dal fatto di non avere alcuna lezione giovedì, stavo pensando di fare un salto a godermi per una volta il primo giorno di fiera, esperienza che per ora mi manca... Girare Lucca con molta meno gente sembra un'ipotesi allettante!
                          Per ora non posso garantire nulla, nel caso decidessi definitivamente nei prossimi giorni di comprare i biglietti del treno per un salto giovedì mi pare di capire che troverò comunque una buona schiera paperseriana a cui accodarmi!

Vi farò sapere! :)

*

Chen Dai-Lem
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

• Cip & Ciop
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #117: Venerdì 23 Ott 2015, 19:01:27
                            Habemus biglietti :-) Finalmente ho convinto Kim e giovedì saremo presenti anche noi :-)
                            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                            - Carlos Ruiz Zafón -

Risposta #118: Venerdì 23 Ott 2015, 22:52:02
                              Mi sono arrivati oggi biglietti e bracciali tramite corriere espresso W :)

*

Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #119: Venerdì 23 Ott 2015, 23:10:37
                                Aggiornato il mio post della pagina precedente con le ultime aggiunte ;)
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)