Ciao a tutti ^^ quest'anno per la prima volta starò a Lucca per più di un giorno e mi chiedevo se si hanno notizie riguardo alle sessioni di autografi coi disegnatori Disney.
So che gli anni passati venivano consegnati dei tagliandi la mattina per il pomeriggio e il pomeriggio per la mattinata successiva, ma non sono molto informato (infatti in tutti i miei vagabondaggi nelle passate edizioni di Lucca sono riuscito solo a racimolare un autografo di Silvia Ziche ). Insomma, se qualcuno sa dirmi qualcosa gliene sarei molto grato!
Ciao, il meccanismo che hai descritto, per esperienza personale, è stato adottato sia a Roma, sia a Catania, mentre per Lucca fu leggermente diverso, almeno l'anno scorso, unica edizione alla quale ho partecipato.
Non c'era nessuna lista, tutto quello che si doveva fare era acquistare un volume dei disegnatori presenti, ad esempio il volume di Ratkyll per un disegno di Celoni, o il volume Platinum Edition per un disegno di Casty, e il gioco era fatto.
Naturalmente c'erano delle restrizioni, i tagliandi erano limitati, mi sembra di ricordare 20-30 per ogni disegnatore al giorno, e tutti avevano diritto a un solo tagliando al giorno e quindi, se lo stesso giorno avessi comprato Ratkyll e Platinum, e fossero stati ancora disponibili entrambi i tagliandi, avrei dovuto scegliere se farmi fare il disegno da Celoni o da Casty
Naturalmente non è detto che anche quest'anno sarà così, ma notizie certe su presenze e modalità si sapranno solo in prossimità della fiera
Infine, una precisazione: le liste d'iscrizione valgono per i disegni, per un autografo basta presentarsi alle varie sessioni e avere pazienza e gentilezza