Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #60: Sabato 5 Set 2015, 08:57:02
    Salve a tutti, quest'anno forse a Lucca ci saro' anche io e vorrei sapere se tra i venditori di fumetti e i clienti esiste la possibilita' di effettuare scambi o di allegare altri fumetti ai soldi in cambio di un determinato fumetto. Es: sono interessato a un numero dei tesori disney e il venditore chiede 100 euro. io propongo 50+fumetto interessante di mia proprieta'. Giusto per non fare brutta figura, mi interessava sapere da chi ha piu' esperienza in manifestazioni del genere se tale trattativa e' possibile.

*

Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Risposta #61: Sabato 5 Set 2015, 17:17:44
      Salve a tutti, quest'anno forse a Lucca ci saro' anche io e vorrei sapere se tra i venditori di fumetti e i clienti esiste la possibilita' di effettuare scambi o di allegare altri fumetti ai soldi in cambio di un determinato fumetto. Es: sono interessato a un numero dei tesori disney e il venditore chiede 100 euro. io propongo 50+fumetto interessante di mia proprieta'. Giusto per non fare brutta figura, mi interessava sapere da chi ha piu' esperienza in manifestazioni del genere se tale trattativa e' possibile.

Credo proprio sia fattibile, molti venditori scrivono chiaramente che sono anche disposti a comprare ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Martedì 22 Set 2015, 11:32:28
        Segnalo che dovrei essere presente in fiera il solo giorno 30 ottobre; per l'alloggio sono riuscito a trovare un B&B in campagna appena fuori Lucca.
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

• **
        • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Giovedì 24 Set 2015, 01:13:35

Ciao, il meccanismo che hai descritto, per esperienza personale, è stato adottato sia a Roma, sia a Catania, mentre per Lucca fu leggermente diverso, almeno l'anno scorso, unica edizione alla quale ho partecipato.

Non c'era nessuna lista, tutto quello che si doveva fare era acquistare un volume dei disegnatori presenti, ad esempio il volume di Ratkyll per un disegno di Celoni, o il volume Platinum Edition per un disegno di Casty, e il gioco era fatto.

Naturalmente c'erano delle restrizioni, i tagliandi erano limitati, mi sembra di ricordare 20-30 per ogni disegnatore al giorno, e tutti avevano diritto a un solo tagliando al giorno e quindi, se lo stesso giorno avessi comprato Ratkyll e Platinum, e fossero stati ancora disponibili entrambi i tagliandi, avrei dovuto scegliere se farmi fare il disegno da Celoni o da Casty :)

Naturalmente non è detto che anche quest'anno sarà così, ma notizie certe su presenze e modalità si sapranno solo in prossimità della fiera ;)

Infine, una precisazione: le liste d'iscrizione valgono per i disegni, per un autografo basta presentarsi alle varie sessioni e avere pazienza e gentilezza ;)

Ho letto solo ora la risposta. Grazie mille, sei stato chiarissimo :)

*

Gingerin_Rogers
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Giovedì 24 Set 2015, 16:31:19
            Comunico uffizialmente di aver trovato da dormire a Lucca, per cui mi avanza una prenotazione a Montecatini (disdettabile fino a un giorno prima, quindi la tengo in caldo)

Risposta #65: Giovedì 24 Set 2015, 21:10:52
              Comunico uffizialmente di aver trovato da dormire a Lucca
              :o :o :o

Beata te!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• ex turk182
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Giovedì 24 Set 2015, 21:40:06
                Comunico uffizialmente di aver trovato da dormire a Lucca, per cui mi avanza una prenotazione a Montecatini (disdettabile fino a un giorno prima, quindi la tengo in caldo)
                Ma come hai fatto ????
                [ch128561][ch128561][ch128561][ch128561]

*

Gingerin_Rogers
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Venerdì 25 Set 2015, 06:44:37
                  Ravanando nella rete fino allo sfinimento :D

Risposta #68: Martedì 6 Ott 2015, 17:21:15
                    Presente nelle giornate del 29 e del 30 ottobre, fisso per ora il mio "quartier generale" a  Pisa spero di incontrarvi tutti.

Cari Pacuvio e Dippy Dawg voi dove avete trovato sistemazione? Siete a PI anche voi?

*

Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #69: Mercoledì 7 Ott 2015, 21:36:50
                      Grande Paolo! :D

Io sto a Montecatini; a proposito: direi che è ora di fare lo specchietto sulle presenze, dislocazioni, disponibilità che era stato fatto l'anno scorso...
                      Paperenzo! Ci pensi tu? :P

*

Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #70: Mercoledì 7 Ott 2015, 21:41:21
                        Cari Pacuvio e Dippy Dawg voi dove avete trovato sistemazione? Siete a PI anche voi?
                        Io sono a Pisa già dal 29 per sistemarmi nella pensioncina prescelta e fare un giretto turistico (mai stato in Toscana!), poi dal 30 parto per Lucca insieme a Luxor e probabilmente Brigitta (che è di casa)! Ritorno previsto per l'1 novembre. Casomai facciamo un unico gruppo! [smiley=thumbsup.gif]
                        « Ultima modifica: Mercoledì 7 Ott 2015, 21:43:52 da pacuvio »

Risposta #71: Mercoledì 7 Ott 2015, 22:36:42
                          direi che è ora di fare lo specchietto sulle presenze, dislocazioni, disponibilità che era stato fatto l'anno scorso...
                          Paperenzo! Ci pensi tu? :P

Ok, facciamo solo passare ancora qualche giorno, così che si palesi anche qualcun altro, tale da rendere lo schemino un po' più consistente.

Quindi per ognuno di voi indicate (per chi non l'ha fatto o ancora non si è fatto avanti): giorni di presenza, località di pernottamento, e altro da segnalare (del tipo disponibilità a crapulonate serali).

« Ultima modifica: Mercoledì 7 Ott 2015, 22:38:39 da alfonso_torino »

Risposta #72: Giovedì 8 Ott 2015, 00:50:21
                            Grazie ragazzi per le vostre risposte.

Dippy Dawg mi dispiace che non potrai vivere con noi le avventure "pisane" ma ci vedremo sicuramente a Lucca! ;D

Con Pacuvio e il suo gruppo mi sembra che ci si possa organizzare per il 30 ottobre ... giusto Pacuvio?
                            Mi sembra di capire che il 29 non andrai a Lucca ma ti sistemerai a Pisa con annesso giretto turistico.

Per quanto riguarda i biglietti conviene farli già ora on line?
                            Cosa mi consigliate?
                            L'anno scorso ricordo che aggirai la biglietteria della stazione  e mi ritrovai in una bigliettria vicino a una Porta cittadina (c'era vicino il palazzo dedicato agli junior ma non ricordo il nome della Porta, forse vedendo la mappa ...)
                            e praticamente non trovai nessuno a fare il biglietto ... insomma entrai senza fare la fila. E' pur vero che era il primo giorno!

*

Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Giovedì 8 Ott 2015, 09:41:54
                              Io sono a Pisa già dal 29 per sistemarmi nella pensioncina prescelta e fare un giretto turistico (mai stato in Toscana!), poi dal 30 parto per Lucca insieme a Luxor e probabilmente Brigitta (che è di casa)! Ritorno previsto per l'1 novembre. Casomai facciamo un unico gruppo! [smiley=thumbsup.gif]

Confermo, io in fiera ci sarò soltanto il Venerdì 30 (ho ricevuto proprio oggi i biglietti acquistati in prevendita). Giovedì lavoro, per il Sabato, dopo l'esperienza dell'anno scorso, non ho intenzione di infilarmi nel caos lucchese, ma se organizzaste cene o simili in serata parteciperei più che volentieri!!!
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Risposta #74: Giovedì 8 Ott 2015, 10:04:02
                                (ho ricevuto proprio oggi i biglietti acquistati in prevendita)
                                Ti è già arrivato il biglietto?
                                Cavolo, allora devo andare a vedere se è arrivato pure a me (l'ho fatto mandare al Fermoposta)...

Tanto per confermare: io sarò di base a Montecatini, dalla sera di mercoledì alla domenica mattina, e sono disponibile a qualsiasi cosa si organizzi, nel limite delle disponibilità "logistiche"!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)