Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

*

Adr
Bassotto
PolliceSu   (1)

• *
  • Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #150: Giovedì 29 Ott 2015, 19:14:33
    Avendo avuto modo di seguire in diretta streaming la conferenza, ho potuto sentire che per quanto riguarda le edizioni color, saranno di prossima uscita la Green edition e la Sunny Edition. Poi, la Legendary Collection, esaurito il ciclo di Wizards of Mickey, si occuperà appunto della serie X-Mickey. Per quanto riguarda PK, invece, è stata mandata in video una breve clip di anteprima di PK - Il raggio nero, realizzata con la collaborazione di Monteduro, anche se proprio in quel momento lo streaming ha dimenticato di funzionare e non ho potuto vedere il filmato per intero. :-/Confermo, infine, le Deluxe de L'isola del Tesoro e di Dracula, unite a quella di PK - Il raggio nero, in uscita a marzo in occasione del ventesimo anniversario di PKNA.
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Ott 2015, 19:15:20 da ant99dr »

Risposta #151: Giovedì 29 Ott 2015, 20:27:27
      Ah ok Sunny e non Ebony come avevo detto. Non si sono anticipati sugli autori vero?
      E' ancora visibile lo streaming?
      « Ultima modifica: Giovedì 29 Ott 2015, 20:29:04 da Topo_Nuovo »

Risposta #152: Giovedì 29 Ott 2015, 20:33:44
        Sugli autori delle color edition non è stata proferita parola. Per quanto riguarda lo streaming... Credo proprio che non sia disponibile perché era live, quindi solo in diretta al momento. Però spero che venga pubblicato qualche video estratto, come quello su PK, che non sono neanche riuscito a vedere...

Risposta #153: Giovedì 29 Ott 2015, 22:34:47
          Sono in lutto. Per un problema purtroppo abbastanza serio ho dovuto fare inversione e tornare a casa, e avevo in programma di fermarmi tutti e quattro i giorni facendo la spesa in Panini :/

Mi leggerò qui i resoconti, quindi siate precisi!

A margine, ho ancora due biglietti per venerdì, se a qualcuno interessassero...
          « Ultima modifica: Giovedì 29 Ott 2015, 22:35:17 da DoppioM »

Risposta #154: Venerdì 30 Ott 2015, 00:13:22
            Sugli autori delle color edition non è stata proferita parola. Per quanto riguarda lo streaming... Credo proprio che non sia disponibile perché era live, quindi solo in diretta al momento. Però spero che venga pubblicato qualche video estratto, come quello su PK, che non sono neanche riuscito a vedere...

Leggo da badcomics anche questo:

"Nel 2016 verrà lanciata una nuova collana di ristampe sulla falsariga di Uack! ma di respiro più internazionale: il primo volume sarà dedicato a Don Rosa."

Non capisco se esserne felice o meno. Nel senso vogliono fare una collana sulla falsariga di Uack con i principali autori stranieri e fare le cronologiche su di loro? Se sì ok, altrimenti volumi casuali non so quanto senso abbia.

"Quando tornerà Mickey Mouse Mystery Magazine? Valentina De Poli risponde: “Cominciamo a completare la ristampa della serie originale…”"

Un'apertura niente male a MM.

"Dopo Lo Strano caso del Dr. Ratkyll e di Mr. Hyde e Dracula di Bram Topker di Bruno Enna e Fabio Celoni, arriverà la conclusione della trilogia dell’orrore."

E ok noi fan lo sapevamo ma ora ne abbiamo la certezza.

"Nel 2016 ci spazio anche per la conclusione di X-Mickey."

Questo mi lascia stranito. Anche perché prima di proseguire hanno sempre voluto ristampare il vecchio. E non ho mai sentito da parte dell'utenza troppo hype per X-Mickey. Errore di trascrizione? E sulla Legendary pubblicheranno questo finale o le vecchie storie?

Risposta #155: Venerdì 30 Ott 2015, 00:43:20
              direttamente da Lucca Comics ecco i video di Panini Highlights 2016, per quanto riguarda Disney.

questo è l'intervento di Valentina De Poli.

e questo è il trailer della nuova storia di PK.
              « Ultima modifica: Venerdì 30 Ott 2015, 00:43:32 da alfonso_torino »

*

Razziatore92
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

• Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #156: Venerdì 30 Ott 2015, 01:02:58
                Grazie mille :)

*

Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                  Risposta #157: Venerdì 30 Ott 2015, 09:18:28
                  Grazie paperenzo.
                  Chissà da dove badcomics ha ricavato la notizia della pubblicazione del finale di X-Mickey. Propendo per pensare che volessero dire fine di Wizards ed inserimento di X-Mickey ma han tagliato un pezzo.

*

Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #158: Venerdì 30 Ott 2015, 10:56:59

Interessante 'diretta-differita' da Lucca.

Rispetto al passato, quando ZP iniziando ad ospitare Don Rosa con la Saga diventò bianco, Uack! non cambia colore ma si sdoppia, alternandosi ad un altro albo in una sorta di bimestralità reciproca. Chissà che nome daranno a questa nuova testata che riproporrà il Don e altri autori (immagino americani degli anni '40/50/60).

Bella la conferenza paniniana sul variegato panorama delle testate Disney, anche se quello schermo ha fatto un po' le bizze (possibile ancora oggi? Ma chi era il 'regista'?). Fortuna che il responsabile Panini, avendo una memoria di ferro, ha aiutato la De Poli a non perdere il filo del discorso.
                    « Ultima modifica: Venerdì 30 Ott 2015, 11:02:06 da leo_63 »

Risposta #159: Venerdì 30 Ott 2015, 11:20:35
                      Interessante 'diretta-differita' da Lucca.

Rispetto al passato, quando ZP iniziando ad ospitare Don Rosa con la Saga diventò bianco, Uack! non cambia colore ma si sdoppia, alternandosi ad un altro albo in una sorta di bimestralità reciproca. Chissà che nome daranno a questa nuova testata che riproporrà il Don e altri autori (immagino americani degli anni '40/50/60).

Bella la conferenza paniniana sul variegato panorama delle testate Disney, anche se quello schermo ha fatto un po' le bizze (possibile ancora oggi? Ma chi era il 'regista'?). Fortuna che il responsabile Panini, avendo una memoria di ferro, ha aiutato la De Poli a non perdere il filo del discorso.

In realtà su Uack! non sappiamo se diventerà bimestrale per alternarsi ad altro. Ne dubito però...
                      In ogni caso dal 24 inizia la seconda testata dopo Uncle Scrooge, magari il cambio più anche essere estetico e di composizione della copertina proprio per rimarcare questo.

Più che altro... come si fa a non gestire una presentazione? Sia che fosse un video (torni indietro), sia che fosse un powerpoint (più probabile. e con una tastiera sotto mano dalla console pc riesci a rimediare)...
                      Sarebbe interessante capire se era un "problema Disney" o un problema generale.
                      « Ultima modifica: Venerdì 30 Ott 2015, 11:24:42 da Topo_Nuovo »

*

Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Be water, my friend..
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #160: Venerdì 30 Ott 2015, 15:35:36
                        Molto interessante la riproposizione delle storie del Don, a partire dal numero 24 di Uack!
                        Tuttavia, non vorrei che in qualche modo ostacolasse una futura uscita dell'omnia Don Rosiana, che aspetto con ansia e trepidazione da ormai troppo tempo :-? :-?

Bellissima anche la nuova collana Cinestory.
                        Se pubblicano "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta", la compro di sicuro :D ;D :)
                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Ott 2015, 16:21:40 da uncle_carl »

Risposta #161: Venerdì 30 Ott 2015, 17:30:47
                          Molto interessante la riproposizione delle storie del Don, a partire dal numero 24 di Uack!
                          Tuttavia, non vorrei che in qualche modo ostacolasse una futura uscita dell'omnia Don Rosiana, che aspetto con ansia e trepidazione da ormai troppo tempo :-? :-?

Bellissima anche la nuova collana Cinestory.
                          Se pubblicano "Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta", la compro di sicuro :D ;D :)

Non inseriscono le storie del Don dal 24 di Uack!, ma in parallelo a Uack! nascerà un'altra testata con gli autori stranieri simile a Uack!

*

Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Be water, my friend..
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #162: Venerdì 30 Ott 2015, 18:01:38

Non inseriscono le storie del Don dal 24 di Uack!, ma in parallelo a Uack! nascerà un'altra testata con gli autori stranieri simile a Uack!

E' la stessa cosa, per me. Io auspico che venga pubblicata una omnia Don Rosiana, con le sole storie di Don Rosa. Gli altri autori stranieri, per il momento, non mi interessano ::)

Comunque aspetterò questa misteriosa nuova testata.
                            Chissà.. potrebbe anche piacermi così tanto, da indurmi ad acquistarla ;D

*

Chen Dai-Lem
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (4)

• Cip & Ciop
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Risposta #163: Venerdì 30 Ott 2015, 19:24:36
                              Mi intrometto per fare un brevissimo resoconto della giornata di ieri e ringraziare i presenti..spero di ricordare tutti, ma sono ancora sfasata dalla giornata impegnativa.
                              La mia giornata, e quella di Kim, inizia alle 5 della mattina, partenza alle 5.40. Il viaggio di andata è stato infinito perchè riusciamo ad arrivare a Lucca e a parcheggiare la macchina solo alle 10.30..sì per fare circa 300 km ci abbiamo messo un'infinità perchè abbiamo trovato un incidente nell'autostrada Bologna-Firenze (3km di coda..la cosa più inquietante erano le macchine che spegnevano il motore lasciando presagire scenari alla Paperino in viaggio per le vacanze estive..i pic nic sul tetto della macchina però non erano consigliati visto il clima :) ) e ben 5 km di coda a Lucca est.
                              Ovviamente tutte le peripezie della macchina passano subito in secondo piano quando si arriva in città..beh per me è il terzo anno (anche per Kim :) ) e l'atmosfera che si respira è tutta particolare e poi quando arriviamo al Pala Panini e incontriamo voi, le fatiche del viaggio vengono quasi dimenticate (dico quasi perchè io le racconto per un po' di tempo, giusto per lagnarmi un po' tanto per cambiare :) ).
                              Volevo citare alcuni momenti in particolare che mi sono rimasti impressi:
                              -Dippy che compra un pigotto alla volta (eh no non posso chiamarla pigotta essendo di Dylan Dog :) ) presentandosi allo stand 3 volte per tre bambole, (causa favori chiesti a rate :) );
                              - Lo showcase di Casty e Faccini che ci ha fatto ridere un sacco :) ;
                              - Gladstone che dà indicazioni ai passanti (che tra l'altro si rivolgono sempre a lui..ha la faccia più rassicurante del gruppo :) ), che non lo ascoltano e proseguono imperterriti per la strada che avevano scelto :);
                              - il concerto di Cristina d'Avena, che tanto aspettavo..bellissimo :) ;
                              -il viaggio di ritorno, quando il mio simpatico navigatore ha deciso di farci fare un giro turistico in piena notte e in mezzo alla nebbia nelle campagne venete..ora posso dire che conosco paesi che fino a ieri sera non conoscevo :)!

E ora i ringraziamenti: volevo ringraziare intanto tutti e mi scuso se mi dimentico qualcuno (so che succederà perchè ieri eravamo in tanti e i neuroni che mi sono rimasti sono pochi :) ) Gumi come sempre (non essere pigro e vienici a trovare al nord :) ), Gladstone, Conker, Alfonso (grazie per l'omaggio e vedrai che per il Comicon ci faremo un pensierino :) ), Amedeo che è sempre super simpatico (a proposito Let's bake art :) ), Paolodan3 (è sempre un piacere vedersi almeno una volta l'anno), ScroogMcd, Mcduck, Zangief e Sprea (con i quali ci siamo beccati praticamente solo allo showcase di Casty e Faccini, ma che rivedo sempre con piacere :) ).
                              Infine una menzione particolare per i miei compagni di concerto di Cristina d'Avena :): Bacci, Eruyomè, Fillo (mi piace ricordare che è praticamente il primo paperseriano conosciuto e colui che alla mia prima Reggio mi ha fatto da tutor, presentandomi persone e facendomi sentire a mio agio :) ) e Fabio camera_nove, (il cui entusiasmo per Cristina ha contagiato tutti :)!) Beh era un sacco che non mi divertivo così..abbiamo cantato e ballato per più di un'ora e mezza :)!!!
                              Ovviamente nei ringraziamenti non poteva mancare Kim che mi ha supportata e praticamente sopportata (come sempre :) ) soprattutto durante il viaggio di ritorno quando vagavo nelle nebbie in preda al panico, ma che mi supporta e sopporta tutti i giorni da mesi :)
                              Insomma è stata una bellissima giornata e vi ringrazio tutti per averla resa speciale :)!!!

Ecco appunto..sapevo di dimenticarmi qualcuno ma proprio Dippy no però :-) Scusa..citandoti sopra mi sono poi dimenticata di ringraziarti sotto :-( Cmq ovviamente un ringraziamento speciale anche a Dippy che è la costante e l'anima dei raduni..grazie per tutti i sorrisi che ci regali e spero di vederti di nuovo presto :-)
                              « Ultima modifica: Venerdì 30 Ott 2015, 19:54:53 da Carlotta520 »
                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                              - Carlos Ruiz Zafón -

*

McDuck
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #164: Venerdì 30 Ott 2015, 20:27:35
                                Anche per me è stata davvero una bella esperienza, soprattutto considerando che è la prima volta che conosco dal vivo gli utenti del Papersera (salvo due eccezioni: Duck Luca, che non scrive più qui, e il buon Dominatore).
                                Finalmente ho avuto davanti agli occhi gli effettivi utenti che postano.
                                Menzione speciale per sei persone (gli altri non se ne abbiano a male, è solo che non ho ancora avuto modo di approfondire la vostra conoscenza!): V, il primo paperseriano che ho incontrato, in mezzo alla ressa del palapanini in mattinata, che mi ha dato indicazioni su alcuni volumi. Per qualche motivo mi è venuto da chiedergli: "sei un utente del papersera?", domanda a cui ha risposto affermativamente ;D
                                Altra menzione per Dippy Dawg, che ha avuto la pazienza di venire a pescarmi sulle scalinate di una chiesa (non chiedetemi quale, io ho alcuni problemi con la toponomastica di quella città) e mi ha introdotto agli altri.
                                Paolodan, con cui abbiamo brevemente discusso dell'articolo per Topolino 3000 di tre anni fa (scritto peraltro con Cip & Ciop, anche lei presente nel gruppo).
                                Camera9, con cui s'è intavolato un dialogo sopra i massimi sistemi di Sio.
                                Infine Scrooge McD, che mi ha insegnato la nobile arte dello scroccamento di disegni e autografi nonché come funzionava l'ingrandimento delle tavole per l'Almanacco (e che, come me, ha fatto 5 km per raggiungere lo showcase di Casty e Faccini, nonostante fosse partito quasi dallo stesso punto di destinazione).

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)