Mi intrometto per fare un brevissimo resoconto della giornata di ieri e ringraziare i presenti..spero di ricordare tutti, ma sono ancora sfasata dalla giornata impegnativa.
La mia giornata, e quella di Kim, inizia alle 5 della mattina, partenza alle 5.40. Il viaggio di andata è stato infinito perchè riusciamo ad arrivare a Lucca e a parcheggiare la macchina solo alle 10.30..sì per fare circa 300 km ci abbiamo messo un'infinità perchè abbiamo trovato un incidente nell'autostrada Bologna-Firenze (3km di coda..la cosa più inquietante erano le macchine che spegnevano il motore lasciando presagire scenari alla Paperino in viaggio per le vacanze estive..i pic nic sul tetto della macchina però non erano consigliati visto il clima
) e ben 5 km di coda a Lucca est.
Ovviamente tutte le peripezie della macchina passano subito in secondo piano quando si arriva in città..beh per me è il terzo anno (anche per Kim
) e l'atmosfera che si respira è tutta particolare e poi quando arriviamo al Pala Panini e incontriamo voi, le fatiche del viaggio vengono quasi dimenticate (dico quasi perchè io le racconto per un po' di tempo, giusto per lagnarmi un po' tanto per cambiare
).
Volevo citare alcuni momenti in particolare che mi sono rimasti impressi:
-Dippy che compra un pigotto alla volta (eh no non posso chiamarla pigotta essendo di Dylan Dog
) presentandosi allo stand 3 volte per tre bambole, (causa favori chiesti a rate
);
- Lo showcase di Casty e Faccini che ci ha fatto ridere un sacco
;
- Gladstone che dà indicazioni ai passanti (che tra l'altro si rivolgono sempre a lui..ha la faccia più rassicurante del gruppo
), che non lo ascoltano e proseguono imperterriti per la strada che avevano scelto
;
- il concerto di Cristina d'Avena, che tanto aspettavo..bellissimo
;
-il viaggio di ritorno, quando il mio simpatico navigatore ha deciso di farci fare un giro turistico in piena notte e in mezzo alla nebbia nelle campagne venete..ora posso dire che conosco paesi che fino a ieri sera non conoscevo
!
E ora i ringraziamenti: volevo ringraziare intanto tutti e mi scuso se mi dimentico qualcuno (so che succederà perchè ieri eravamo in tanti e i neuroni che mi sono rimasti sono pochi
) Gumi come sempre (non essere pigro e vienici a trovare al nord
), Gladstone, Conker, Alfonso (grazie per l'omaggio e vedrai che per il Comicon ci faremo un pensierino
), Amedeo che è sempre super simpatico (a proposito Let's bake art
), Paolodan3 (è sempre un piacere vedersi almeno una volta l'anno), ScroogMcd, Mcduck, Zangief e Sprea (con i quali ci siamo beccati praticamente solo allo showcase di Casty e Faccini, ma che rivedo sempre con piacere
).
Infine una menzione particolare per i miei compagni di concerto di Cristina d'Avena
: Bacci, Eruyomè, Fillo (mi piace ricordare che è praticamente il primo paperseriano conosciuto e colui che alla mia prima Reggio mi ha fatto da tutor, presentandomi persone e facendomi sentire a mio agio
) e Fabio camera_nove, (il cui entusiasmo per Cristina ha contagiato tutti
!) Beh era un sacco che non mi divertivo così..abbiamo cantato e ballato per più di un'ora e mezza
!!!
Ovviamente nei ringraziamenti non poteva mancare Kim che mi ha supportata e praticamente sopportata (come sempre
) soprattutto durante il viaggio di ritorno quando vagavo nelle nebbie in preda al panico, ma che mi supporta e sopporta tutti i giorni da mesi
Insomma è stata una bellissima giornata e vi ringrazio tutti per averla resa speciale
!!!
Ecco appunto..sapevo di dimenticarmi qualcuno ma proprio Dippy no però
Scusa..citandoti sopra mi sono poi dimenticata di ringraziarti sotto
( Cmq ovviamente un ringraziamento speciale anche a Dippy che è la costante e l'anima dei raduni..grazie per tutti i sorrisi che ci regali e spero di vederti di nuovo presto