Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

*

【Mirko】
Ombronauta
PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #180: Domenica 1 Nov 2015, 18:23:59
    Stupendo il malloppo di Pacuvio e Camera Nove, mamma mia ragazzi quante belle cose che avete comprato.
    Mi chiedevo ma tutte le litografie sono dello stand Panini Disney?
    Sono stupende :D
    Non è che potete farne una bella scansione in alta risoluzione di tutto questo ben di dio, come è stato fatto sull'Inducks fino ad adesso con tutto il resto?

*

Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

• ex turk182
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #181: Domenica 1 Nov 2015, 20:50:57
      eccomi qua..dopo circa 24 ore dal ritorno..
      che dire ?
      una lucca mitica ..................
      mirtica per il bottino (meno per il portafogli), mitica per i tanti momenti passati con gli amici del forum e mitica perche' finalmente almeno a mio avviso il caos e' stato ben gestito dagli organizzatori...
      a breve scrivero' qualcosa spero..ora pero' son vecchio e vado a recuperare le ore di sonno non godute per via di quella passione chiamata comunemente fumetti

Risposta #182: Domenica 1 Nov 2015, 23:48:21

E anche per me si è conclusa Lucca Comics 2015.
        Coming soon il mio resoconto...

Nel frattempo questi sono i link al video dell'incontro odierno Disney con Sio.

Mi riservo, se riesco, ad integrazione del mio resoconto di cui sopra, un commento personale di quanto accaduto nell'evento con gli autori Disney e Sio, perchè vedo l'esigenza di qualche piccola considerazione.

Per intanto, vi invito a vederlo, ed eventualmente commentarlo, quando volete e potete, considerando che, se non vado errato, ero l'unico paperseriano presente (ma è un piacere lavorare per voi tutti).

Mi scuso per le riprese un po' ballerine, ma pur stando in prima fila (come testimoniano anche le foto sulla pagina FB di Topolino) si stava in una situazione un po' precaria, causa l'eccezionale flusso di persone ad assistere all'incontro (con altissima percentuale di bimbi).

Ecco i link:

clip 1

clip 2

clip 3

clip 4

clip 5

clip 6

clip 7

*

Razziatore92
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #183: Lunedì 2 Nov 2015, 01:12:22
          Ciao Paperenzo. In primo luogo ti ringrazio per l' ottimo lavoro svolto e per la possibilità che mi hai dato di seguire tutti questi vari incontri.
          Passando alle considerazioni. Posso notare che Sio sia(scusate  il gioco di parole) accolto molto bene dal pubblico, soprattutto quello di età più bassa, oltre che dagli stessi autori disney. Personalmente le sue storie mi sono piaciute, non tanto da strapparmi i capelli, ma di sicuro qualche sorriso si. L' idea di vederlo con frequenza sul topolino non mi dispiace, anche se un po' temo un' eccessiva ridondanza. Mi spiego meglio. Ho seguito il canale di scottecs in passato, mi piacevano molto le canzoni tradotte con google translator. Poi ha iniziato a fare video diversi molto, più demenziali, alcuni mi piacciono altri no. Ho paura che a lungo andare possa succedermi questo anche sul topolino. Nel complesso non ho niente da ridire su Sio in quanto tale(né ne avrei il diritto), mi sembra una persona che lavori e che si sia sudato tutto ciò che ha "guadagnato" ed i traguardi che ha raggiunto ed in fine mi emoziona che un lettore affezionato sia diventato autore.
          Nota negativa a mio parere è il pubblico che Sio si porta dietro da youtube, basta vedere la maggior parte delle domande fatte dai bambini. Ho trovato imbarazzante vedere tutte quelle domande fuori tema. A questo punto mi domando, prescindendo dalla bravura di Sio, fino a che punto questi lettori "occasionali" di topolino continueranno a comprarlo perché possono trovare una storia dello youtuber-autore?( Ho usato appositamente prima il termine youtuber perché è da lì che nasce la sua popolarità ed il suo seguito). Concludo augurando il meglio per questa iniziativa.

*

Gladstone
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #184: Lunedì 2 Nov 2015, 11:30:51
            Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

paperoleo
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

• w disney!!!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #185: Lunedì 2 Nov 2015, 17:36:47
              Il mio bottino dal Lucca comics :D

*

camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (4)

• Bentornati al The Fisbio Show!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Risposta #186: Lunedì 2 Nov 2015, 22:20:58
                La mia Lucca 2015 è stata la meno Disney di tutti gli anni, non tanto per gli acquisti ma per il tempo dedicato agli autori/disegnatori e la sfortuna nelle estrazioni ma non potevo di certo lasciarmi sfuggire Oscar Martin :D e gli autori di Asterix & Obelix anche grazie all'estrazione per il disegno di Conrad ;D

Felice di aver conosciuto Sio chiacchierando un po' con lui e scattandoci tre selfie demenziali ma che rendono naturale questo personaggio davvero piacevole!

Infine non potevo lasciarmi sfuggire l'ultimo volume di Sacro/Profano di Mirka Andolfo e il disegno con dedica su Il Porto Proibito dei Turconi, meraviglia!! :D

Ma Lucca senza di voi, amici con la A maiuscola non poteva essere così speciale, felice di aver conosciuto Luxor, McDuck e New_AMZ passando un po' di tempo con Pacuvio che a parte i saluti dei raduni di Reggio poco avevamo avuto modo di conoscerci.
                Mentre ormai con tutto il resto della truppa Lucca è diventata una vacanza di gruppo, a partire dal mio fido compagno di viaggio e camera Fillo, l'amico Bacci & Manu /  Cip & Ciop e Intenight con cui ho cantato e ballato durante il concerto di Cristina D'Avena :D :D :D, Dippy compare di conferenze, Alfonso che ha sempre una battuta pronta e spirito partenopeo contagioso, Dottor Talos che ho rivisto con piacere così come Scrooge McDuck e la pattuglia romana con Gumi Gladstone e il solito V pieno di vitalità, Micchi e conker che è diventato il mio guru per i disegni, Gingerin che ho visto poco ma almeno una cena insieme ce la siamo fatta! :)

Beh che dire, il prossimo anno Lucca durerà 5 giorni e si preannunciano grossi festeggiamenti per il cinquantenario, quasi quasi.. ::)
                "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

dottorpaperus
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

• **
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                  • Associazione la Nona Arte
                PolliceSu
                  Risposta #187: Lunedì 2 Nov 2015, 22:44:19
                  Pacuvio e cameranove, complimenti per aver acquistato gli splendidi prodotti della 9Arte  8-) , peccato non avervi riconosciuti come paperseriani
                  Socio fondatore Associazione la Nona Arte

*

McDuck
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #188: Lunedì 2 Nov 2015, 23:27:43
                    e gli autori di Asterix & Obelix anche grazie all'estrazione per il disegno di Conrad ;D

Ma come? C'erano Conrad e Ferru e io non lo sapevo?
                    Mi sotterro vivo :P

*

Gumi
                    Diabolico Vendicatore
                    Moderatore
                    PolliceSu   (8)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Risposta #189: Martedì 3 Nov 2015, 02:13:40
                      Mai come stavolta per me è stata la Lucca delle persone. Perché è soprattutto per le persone, voialtri, che ho deciso di metter su quella simpatica accozzaglia di diversità (soprattutto regionali) che è stata la "Gumimobile"! E voglio appunto partire col ringraziare i miei meravigliosi compagni di viaggio, che han reso possibile questa pazzia: il mio amico e compaesano Elia, da cui è partita la scintilla, l'insonne Davide, la ferma colonna a cui mi sono appoggiato quando sembrava che tutto potesse saltare, e l'inossidabile Amedeo, che mi ha aiutato a rimanere con gli occhi aperti nel lungo viaggio di ritorno. E per il grande carico di freschezza e simpatia di loro tutti che ha reso la traversata una chiaccherata piacevole e divertente.
                      È stato poi bello rivedersi con Carlotta e Federico, che ci si vede sempre troppo poco e sempre per troppo poco. Inutile ricordare che la mia prima lucca l'ho passata con loro, il giovedì c'eravamo solo noi e quasi neanche ci conoscevamo! Sembra passata una vita e invece son solo due anni... E parecchie cose son cambiate: io ho iniziato a soffrire di sinusite, inthenight è diventato Kim, carlotta ha sconfitto la sua ansia per i voli e i luoghi affoll...no quello ancora no :P

È bello incontrare Dippy Dawg a trecento km di distanza, sapendo che da casa mia a casa sua mi ci vuole un quarto d'ora in macchina, ma se c'è traffico sulla scafa forse davvero conviene arrivare a Lucca :)
                      È bello anche trovarsi per caso l'Armando di fronte al parcheggio, che è venuto con il pargolo, perchè va instradato, anche se appare restio; o trovarselo seduto con un panino di dimensioni ragguardevoli.  Che poi mi fa venire le voglie al Gremizzi.
                      È bello rivedersi con amici che è un sacco di tempo che non li vedi e loro, magari, nel frattempo ti arrivano primi al bando, coronando il sogno di entrare a far parte di quel magico mondo di chi le storie le fa.

È bello vedere che il fotoreporter ufficiale, non solo resiste sempre alla tentazione di passare alla concorrenza, ma anche che non perde l'ispirazione per commissionare a Peppe 'o criminale sempre nuove entusiasmani t-shirt. E poi i posterini di Napolinia sono privilegio per pochi!

È bello conoscere finalmente dal vivo persone con cui hai interagito unicamente per via telematica, ma che oramai conosci abbastanza da sapere come andrà. E cioè benone! Vero, Manu? :)

È bello poter interagire con persone (miti) che fino a qualche anno fa mai ti saresti sognato: stringere la mano a Carlo Chendi, salutare la sempre solare direttora, chiedere una firma a quel mostro di bravura che è Enrico Faccini, scambiare due parole col grande Pastro, chiaccherare con quel geniaccio di Casty, ringraziare (quasi fuori tempo massimo) i Turconi per quella meraviglia che è il porto proibito (a proposito, congratulazioni per il premio).

È bello vedersi e reincontrare gli amici, sia per una bella chiacchierata o anche solo per qualche parola, magari scambiata di corsa,  sapendo che ci sarà comunque un'altra occasione per passare un po' più di tempo assieme: e mi riferisco in particolare al sempre fantastico Fillo, all'immancabile Camera nove, a zangief, a martin61, all'incravattato ScroogeMcD, a Sprea, a paolodan, alla frizzantissima gingerin, al Dr Talos, a Conker (spettacolare il suo "bottino"), al "marty mcfly di Carrara" Paperoleo, a Brigo e Ross (coppia fissa from Perugia), a luminita e se dimentico qualcuno è colpa dell'orario.
                      È stato purtroppo meno bello non aver potuto incrociarsi con chi non c'era giovedì.

E se è bello incontrarsi sarà ancor più bello rifarlo. E il più presto possibile. Alla prossima, amici. :)

« Ultima modifica: Martedì 3 Nov 2015, 02:31:19 da teoo »

*

Dippy Dawg
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (11)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (11)
                        Risposta #190: Martedì 3 Nov 2015, 09:57:02
                        Non volevo più fare il resoconto alfabetico, sia perché mi sembrava ormai troppo "scontato", sia perché temevo di non trovare abbastanza argomenti; invece, visto che gli argomenti sono venuti (anzi, ne ho forse tralasciati un paio), per questa volta lo faccio ancora! ;)

A come Amici - Ormai la "A" è un classico! Del resto, non posso non parlare di voi, che siete, in fondo, il vero motivo per cui partecipo a queste fiere e a questi raduni! Provo ad elencarvi tutti (chiedo preventivamente scusa a chi inevitabilmente dimenticherò): Paperenzo, Conker (e i suoi due amici), Martin61, Zekewolf, Paolodan3, Dottor Talos, Gladstone, Gumi (con amico), V, Cip e Ciop, Kim Don-Ling, Luminita79, Scrooge McD, Zangief, Grrodon, Bramo, McDuck, Minz68, Camera_nove, Fillo, Paperoleo, Bacci, Eruyomé, Gingerin Rogers (con figlia), FDL98, UomoCheSapevaTroppo, Pacuvio (con amico cosplayer mancato), Luxor1982, New_AMZ, Micchi, Floyd, Maghetto, Sprea! Piacere di aver rivisto quelli che conoscevo, piacere di aver conosciuto di persona i quattro che mi mancavano, e... dispiacere per i presenti che non ho incontrato!

B come Bao e Bonelli - Avevo molta curiosità di vedere cosa significava questa cosa che era stata pubblicizzata: sono rimasto abbastanza deluso, in quanto si tratta praticamente solo di una collaborazione tra i due editori, volta all'ingresso nelle fumetterie; però, non sono rimasto assolutamente deluso di aver partecipato alla conferenza: infatti, alla fine, hanno regalato a tutti i partecipanti una busta... io ne ho prese due, perché erano una arancione (con il logo Bao) e una nera (Bonelli), e sono rimasto letteralmente fulminato! Contenevano, infatti, entrambe, l'ultimo libro di Zerocalcare e due variant (Orfani e Morgan lost)! Inizialmente, ho pensato ad un errore, ma poi ho cominciato a sentire i commenti sbalorditi di tutti gli altri che erano lì con me, e ho capito che era tutto a posto! Altro che marketing: dopo una sorpresa del genere (parliamo dell'equivalente di 31 euro a busta!), avrò sempre più che un occhio di riguardo per questi due grandi editori! :D

C come Cibo - Ogni volta che si va a Lucca, si rischia di finire come nella famosa vignetta della Ziche ("Ah, ah! Vorreste trovare posto qui? Abbiamo prenotazioni fino al 2019!")... devo dire che, però, a noi è andata abbastanza bene! A parte panini vari (comunque, tra salame e porchetta, non da sottovalutare), abbiamo confermato l'ottimo ristorante dell'anno scorso (Cantine Bernardini), ne abbiamo scoperto un altro molto buono (Osteria del Neni) e, personalmente, ho confermato quella che ormai è una tradizione consolidata: l'ottima Trattoria dell'oste, a Firenze, accanto alla stazione di S.Maria Novella!

D come Disney - Ovviamente, a Lucca ci sono tutti i fumetti possibili e immaginabili, ma per me quelli Disney restano sempre i preferiti! Lo stand Disney, anche se meno degli anni scorsi, è stato sempre il centro di gravità delle nostre passeggiate, nonché il punto di ritrovo per molti di noi; e poi, fa sempre piacere essere riconosciuti dagli autori e dalla direttora!

E come "The Editor is in" - Si tratta di una serie di brevi filmati in tecnica mista, dove l'editor Bonelli interagisce con i vari personaggi; ne hanno proiettato uno, e mi sono spanciato dalle risate! (non solo io: alla fine della proiezione ci sono stati i proverbiali 92 minuti di applausi!) Purtroppo, se ho capito bene, li trasmetteranno su Sky, ma spero di riuscire a vederli in qualche modo, perché sembrano essere veramente divertenti!

F come File - Come al solito, file dappertutto! Mi fanno sempre impressione le lunghezze delle file per Leo Ortolani e Zerocalcare, a cui quest'anno si è aggiunto anche Sio e, inaspettatamente, Mirka Andolfo! Sono contento per lei: in tre anni c'è stato un aumento esponenziale dei fan del suo Sacro/Profano! Sono stato anche fortunato, perché, dopo almeno cinque tentativi, sono riuscito ad approfittare di un momento tranquillo per farmi fare una dedica!

G come Grazie - Grazie a tutti, di tutto! In particolare, grazie a Paperenzo (senza di te, a Lucca, mi sentirei molto più solo!), a Cip e Ciop (per l'abbraccio e per le belle parole!), a Conker e ai suoi amici Camillo e Simone (per i passaggi in macchina), a tutti i paperseri per la compagnia e l'amicizia che mi dimostrate ogni volta (ne ho bisogno!), alla sempre radiosa Valentina (per il regalino!), a tutti gli autori incontrati (per la disponibilità ad una chiacchera, una firma, una confidenza!), a Pastrovicchio, Zemelo e Baccinelli ( ::) ) per le firme... grazie, grazie, grazie di cuore! Alla prossima! :)

H come Hotel - Come l'anno scorso, sono stato a Montecatini: non è male, ma ho invidiato chi si trovava a Lucca! L'anno prossimo, ci proverò anch'io, e, se non sarà possibile, tornerò a Viareggio, che è meglio collegato, soprattutto per gli orari del treno...

I come Incontri - Purtroppo, non è possibile partecipare a tutti gli incontri disponibili, perché molti si accavallano; comunque, a parte l'ultimo, quelli disneyani me li sono fatti tutti! Oltre a quelli, e a quelli con Ortolani, ho partecipato anche ad un simpatico showcase con 5 brave autrici "capitanate" da Elena Mirulla, famosa per i suoi disegni tettopucciosi (definizione sua!), che hanno parlato di una futura collaborazione su Sexy Tales... vedremo! :)

L come Let's Bake Art - C'è altro da aggiungere? Dico solo che vendere ghiaccio agli eschimesi è da dilettanti: provate a vendere un libro di ricette ad un ristorante! :o

M come Monolith - Molti di noi si sono chiesti cosa fosse la macchina nera accanto al padiglione della Bonelli; partecipando al post conferenza sugli editor, ho capito di cosa si trattasse: è la "protagonista" di un fumetto e di un film che usciranno l'anno prossimo in contemporanea, tratti da un'idea di Recchioni; iniziativa molto interessante!

N come Novità - Qualcosa è già trapelato... comunque, le novità più interessanti sono che l'anno prossimo la DeLuxe sarà dedicata all'Isola del tesoro e a Dracula, uscirà una nuova collana dedicata agli autori storici (a partire da Don Rosa), Vitaliano sta scrivendo una parodia del Don Chisciotte, e... basta, non posso dire altro! (in realtà non so praticamente niente in più, ma facciamo un po' i misteriosi, va'! ;D )

O come Ortolani - Questa volta, sono riuscito a incontrare Leo per ben due volte! La prima, è stata molto bella perché molto tranquilla, in quanto non facente parte del programma ufficiale: la presentazione di Codamozza e il professore, un libro sui dieci comandamenti scritto da un prete suo amico, di cui lui ha fatto la copertina! La seconda, era lo showcase ufficiale, ben più affollato, ma sempre molto interessante! Lascio raccontare a Camera_nove la risposta ad una sua domanda...

P come Pioggia - Il clima è stato praticamente perfetto! A parte un acquazzone il primo giorno, il cui unico effetto è stato di dovermi portare appresso tutto il giorno l'ombrello bagnato, gli altri giorni è stato bellissimo: sole, limpido e fresco! Un valore aggiunto a giorni già molto belli di loro!

Q come Quattro - Per questa mia quarta volta a Lucca, ho deciso di essere presente per quattro giorni (quasi) completi, e devo dire di esserne rimasto molto soddisfatto! Come dicevo a Valentini (un'altra cosa bella di queste fiere e che capita di incontrare un autore per strada e parlarci del più e del meno!), starci così tanto è molto più riposante e appagante che rimanerci solo un giorno o due, perché si trova il tempo per fare quasi tutto con i giusti tempi ed evitando anche i momenti di maggiore affollamento! L'anno prossimo, i giorni saranno addirittura cinque: vedremo cosa fare...

R come Ressa - Ho notato più gente giovedì e venerdì e meno sabato, rispetto all'anno scorso; comunque, ogni giorno è stato più che vivibile: non credo che sia merito del limite di presenze (comunque, non raggiunto), ma semplicemente, come diceva Paperenzo, del fatto che il sabato non era festivo e le scuole erano aperte... in ogni caso, meglio così!

S come Spese - Non ho acquistato niente di particolare, "solo" (si fa per dire) 200 euro circa di roba tra novità Disney, Don Camillo, Larry Yuma, Sacro/Profano, la pigotta di Dylan Dog, e varie ed eventuali... in realtà, avevo comprato anche 3 poster di Mottura da Nona Arte, ma... be', è giusto che sappiate quanto io sia idiota: infatti, li ho dimenticati sul treno! Prendetemi pure a parolacce, me le merito tutte! >:( :-[
                        T come Trasporti - I treni che ho preso io, a parte gli endemici ritardi, sono stati tutti molto più vivibili dell'anno scorso... meglio così! Stranamente, abbiamo trovato moltissimo traffico in ingresso a Lucca anche giovedì mattina, ma abbiamo il sospetto che sia dovuto, oltre all'elevato numero di persone, anche ad un'operazione non proprio intelligente messa in atto dai vigili locali... :-/

U come Utopia - Mi avanzava la "U", e volevo parlare delle meravigliose costruzioni con i Lego che ho visto, così ho unito in qualche modo le due cose! Incredibili: non trovo altra parola! Già l'anno scorso ero rimasto estasiato, ma quest'anno mi sono sembrate ancora meglio! Uno spettacolare foro di Nerva e dei fantastici Gundam (e non solo) su tutto! Sprea, fa' i miei vivissimi complimenti agli autori! :D

V come Vittoria - Il Gran Guinigi di quest'anno, relativamente alla migliore graphic novel, è andato (ex-aequo) al Porto Proibito, di Radice e Turconi! Io sono entusiasta di questo riconoscimento, quasi come se l'avessi vinto io, perchè se lo meritano più che ampiamente! Ora, spero (confido!) che non rimanga l'unico!

Z come Zangief - Carissimo Zangief: tu mi stai simpatico, e anch'io spero di non esserti del tutto antipatico, ma converrai con me che incontrarsi ogni mezz'ora, per purissimo caso, nei punti più disparati di Lucca, e non aver mai incontrato altri come Brigitta, per dirne una, converrai con me, dicevo, che... insomma, avrebbe anche potuto andare meglio! ;D ;)
                        « Ultima modifica: Venerdì 6 Nov 2015, 14:42:06 da Dippy_Dawg »
                        Io son nomato Pippo e son poeta
                        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                        Verso un'oscura e dolorosa meta

Risposta #191: Martedì 3 Nov 2015, 13:22:13
                          in realtà, avevo comprato anche 3 poster di Mottura da Nona Arte, ma... be', è giusto che sappiate quanto io sia idiota: infatti, li ho dimenticati sul treno! Prendetemi pure a parolacce, me le merito tutte! >:( :-[

ah, ecco spiegato perchè a Firenze ho notato un capostazione alquanto sorridente  ;D

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #192: Martedì 3 Nov 2015, 15:16:19
                            Mai come stavolta dovrò ricordare bene tutto ciò che ho fatto e tutte le persone che ho visto prima di scrivere il resoconto di questa mia seconda trasferta a Lucca, è stata veramente un'edizione ricchissima di esperienze e conoscenze (finalmente) :)

In attesa di riordinare bene le idee e di riprendermi dalla fatica del viaggio, durato molto più del previsto a causa del disastro che ha colpito domenica sera Calabria e Sicilia, posto qui le immagini del mio ricco bottino, scampato miracolosamente a pioggia e vento :D

Acquisti:

Disegni, litografie e poster:

Dettaglio opere di Mottura della Nona Arte:

Dettaglio litografia WOM:

Dettaglio poster PK:

Dettaglio disegno Casty:

Nell'immagine si vedono anche due bellissime opere del nostro Bacci, le ho postate nel topic a lui dedicato ;)

Borsa Disney:

Infine, una panoramica di tutti gli albi che mi sono portato da casa per gli autografi, prima o poi dovrò "ringraziare" in maniera adeguata Pacuvio e Dippy Dwag che mi hanno invogliato con le loro discussioni a portarmi tutto quel peso per Lucca e per tutta la durata del mio viaggio... [smiley=evil.gif]

Alla fine, solo il volume di Fantomius è rimasto intonso, per il resto è stato un successo, e sono grato soprattutto ai Turconi per la loro dedica, che ho postato nel topic di Teresa :)
                            « Ultima modifica: Martedì 3 Nov 2015, 15:18:46 da cicciochicco80 »
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #193: Martedì 3 Nov 2015, 16:07:26

mi sembra manchi qualcosa  ;)

*

Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #194: Martedì 3 Nov 2015, 17:08:45
                                mi sembra manchi qualcosa  ;)

Manca il tuo fantastico omaggio, lo so, ma ho preferito ometterlo dalle foto, chissà mai... ;D
                                « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2015, 13:28:13 da cicciochicco80 »
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)