Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #195: Martedì 3 Nov 2015, 17:31:52
    a Conker (spettacolare il suo "bottino")

e hai visto solo quello del giovedì  8-)
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

Eruyomè
    Gran Mogol
    PolliceSu   (4)

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Risposta #196: Martedì 3 Nov 2015, 18:40:45
      Mi accodo ai bellissimi (e lunghissimi!) resoconti degli illustri predecessori, aggiungendo solo poche righe.

Dato che si tratta della mia prima Lucca/Fiera/raduno paperseriano in assoluto, e che ho una memoria che neanche lo zio Paperone di Sio, eviterò nomi e gaffe.. ;D Mi limito a ringraziare davvero di cuore TUTTI quanti, mi ha fatto tantissimo piacere poter finalmente conoscere di persona tanti di voi; anche se con molti ci si è limitati a pochi saluti e poche parole, è stata comunque una bella emozione, grazie :).

E mi scuso con i tanti di cui ho perso le tracce e che non ho potuto salutare decentemente, tra le diaspore, (ho passato più tempo a girovagare senza meta che altro, senza rimediar quasi nulla :P), la fretta, la paura di perdere il treno (cosa che è puntualmente successa. E più volte. Un viaggio di ritorno infernale, con annesso arrivo a casa a notte inoltrata), oltre naturalmente al fatto che dopo due giorni ero ancora spaesata, frastornata come non mai, e decisamente con la testa per aria e le sinapsi sconnesse. Che ve devo dì, non ci sono abituata...ma ci si abitua mai?? ;D (Tra parentesi, ma chi l'ha detto che il giovedì sarebbe stata una giornata tranquilla? :-X)

Piccola postilla per i miei eroici compagni di Concerto: mi sono divertita come una pazza! (e commossa a tratti..) grazie a voi per aver condiviso la follia collettiva e per la serata stupenda ;)

E Grazie a Bacci, naturalmente...
      «Éala éarendel engla beorhtast
       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

*

Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

• ex turk182
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #197: Martedì 3 Nov 2015, 20:21:06
        il vecchietto che e' in me si sta riprendendo da Lucca ed eccomi qua a mostrarmi i miei trofei... manca solo, direi, la pignatta unicef (dedicata a dylan dog) che e' gia' stata posizionata "altrove"!...

ecco le stampe prese nello stand bonelli

il disegno di Intini, vinto alla lotteria Panini

quasi tutte le spese fatte a Lucca

le dediche di Mottura (grazie Gladstone) e Vitaliano fatte sul loro volume

sembrava un sogno: zero fila per la firma di Villa e Burattini

firma di Chievarotti sul Morgan Lost, ma mi ha firmato pure il primo mitico numero di Brandon

Ambrosini e Dylan Dog....

ed infine quello a cui tengo di piu': un disegno personalizzato dal mio carissimo amico Bacci...

« Ultima modifica: Mercoledì 4 Nov 2015, 07:52:35 da turk185 »

*

happyhippy
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (3)

• **
        • Esile sceneggiatrice
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #198: Mercoledì 4 Nov 2015, 10:13:58
          venite a trovarci ne LA CASA SENZA NORD:
          stefanoturconi.blogspot.com

*

conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

• Listen to many, speak to a few.
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #199: Mercoledì 4 Nov 2015, 22:22:19
            ed ecco una delle perle che ho riportato a casa da Lucca :)
            link
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

• Bentornati al The Fisbio Show!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #200: Venerdì 6 Nov 2015, 11:22:45

O come Ortolani - Questa volta, sono riuscito a incontrare Leo per ben due volte! La prima, è stata molto bella perché molto tranquilla, in quanto non facente parte del programma ufficiale: la presentazione di Codamozza e il professore, un libro sui dieci comandamenti scritto da un prete suo amico, di cui lui ha fatto la copertina! La seconda, era lo showcase ufficiale, ben più affollato, ma sempre molto interessante! Lascio raccontare a Camera_nove la risposta ad una sua domanda...

Ebbene si ho avuto la fortuna di poter fare una domanda a Leo Ortolani e non mi sono lasciato sfuggire questa grande occasione! :D

Ho chiesto se in futuro era possibile una sua collaborazione con la Disney in veste di sceneggiatore e nel caso con quale personaggio si cimenterebbe nel creare una storia sul Topolino nazionale...

Ebbene credo che raramente si sia visto Leo così serio nell'affrontare un argomento e dedicare diversi minuti nel spiegare le sue motivazioni: insomma la Disney già in passato gli propose di scrivere una sceneggiatura ma si è sempre sentito non all'altezza del mondo Disney in quanto sarebbe come snaturarsi e l'universo Rat-Man dove lui si è "creato" non gli consentirebbe di vedersi altrove come autore anche solo per una sola storia.

Nella mia testa è partita una standing ovation.

Però in un'altra vita avrebbe scelto Zio Paperone come personaggio per le sue storie, curioso no? :)

Come dicevo è stato molto serio in quei minuti e la cosa mi ha fatto davvero piacere, confermando l'umiltà e l'intelligenza di questa grande persona.
              « Ultima modifica: Venerdì 6 Nov 2015, 11:23:49 da ereduz »
              "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #202: Venerdì 6 Nov 2015, 11:38:10
                Ero a conoscenza di questo, ma è strano vedere un personaggio come Zio Paperone nel mondo di Ortolani, avrei scommesso più su un Pippo e un Paperoga che sono attori con enormi potenzialità se messi nelle mani di Leo!
                "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #203: Venerdì 6 Nov 2015, 12:21:49
                  Io farei carte false per un crossover con Rat-Man nel mondo Disney, magari appunto con personaggi come Pippo o Paperoga, anche se ritengo che il massimo sarebbe l'accoppiata con Topolino, topo "perfettino" con topo "cretino"... :D ;D
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Risposta #204: Venerdì 6 Nov 2015, 21:41:22
                    Avendo avuto modo di seguire in diretta streaming la conferenza, ho potuto sentire che per quanto riguarda le edizioni color, saranno di prossima uscita la Green edition e la Sunny Edition. Poi, la Legendary Collection, esaurito il ciclo di Wizards of Mickey, si occuperà appunto della serie X-Mickey. Per quanto riguarda PK, invece, è stata mandata in video una breve clip di anteprima di PK - Il raggio nero, realizzata con la collaborazione di Monteduro, anche se proprio in quel momento lo streaming ha dimenticato di funzionare e non ho potuto vedere il filmato per intero. :-/Confermo, infine, le Deluxe de L'isola del Tesoro e di Dracula, unite a quella di PK - Il raggio nero, in uscita a marzo in occasione del ventesimo anniversario di PKNA.

Mi era sfuggito quanto detto sopra. Si però avete ragione questo inglese sta rompendo, quando è troppo è troppo. :-X

Green ok avrà le pagine verdi, ma per questa sunny che colore si inventeranno? :-/

Deluxe dell'isola ben venga di dracula se ne poteva fare anche a meno visto che era già uscito un volume di grande formato non cartonato, ma sempre ottimo.

Deluxe del raggio nero certo che si. 8-)

X mickey dopo la legendary di wom credevo che dopo i 9 numeri la avrebbero chiusa e invece no.
                    « Ultima modifica: Venerdì 6 Nov 2015, 21:51:49 da miriam »

*

Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #205: Venerdì 6 Nov 2015, 22:11:55
                      Green ok avrà le pagine verdi, ma per questa sunny che colore si inventeranno? :-/
                      Dato che il giallo è stato già occupato, punto sull'arancione (fluo anche lui, così come i due già usciti e il verde, ovviamente). :P

Risposta #206: Venerdì 6 Nov 2015, 22:16:55
                        Dato che il giallo è stato già occupato, punto sull'arancione (fluo anche lui, così come i due già usciti e il verde, ovviamente). :P

ho pensato la stessa cosa a meno che non usino un'altra tonalità di giallo, ma non credo. Arancione fluo e verde fluo così abbiamo i colori principali degli evidenziatori.

E dopo probabilmente uscirà un'altro cofanetto per questi 4 volumi special.

« Ultima modifica: Venerdì 6 Nov 2015, 22:22:43 da miriam »

*

Martin61
                        Evroniano
                        PolliceSu   (4)

• **
                        • Novellino
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Risposta #207: Sabato 7 Nov 2015, 20:20:26
                          Il viaggio in Toscana per Lucca Comics è durato per me una settimana dal 27/10 al 2/11 e i primi due giorni sono stato con mia figlia che frequenta l’Università di Pisa; dal 29 Ottobre ho frequentato la kermesse lucchese vedendomi con mia figlia in serata a Viareggio con ottime cene a base di pesce nell’albergo dove alloggiavo.
                          Al Comics sono stato tutti e quattro i giorni, ma al padiglione Disney/Panini sono entrato solo il primo giorno (poi c’era sempre una fila lunghissima per entrare) acquistando i vari fumetti che mi ero prefissato (con borsa omaggio e vari tagliandini per l’estrazione dei disegni) e incontrando vari amici del Papersera, da Dippy Dawg a Paperenzo (grazie dell’omaggio), da Gumi e Cip e Ciop a Kim Don-Ling e Brigo e poi il grande Chendi che abbiamo appreso si chiama Angelo e non Carlo (è il secondo nome).
                          Con grossa fortuna sono stato estratto per il disegno di Mottura con altri del forum come V, Gladstone e ScroogeMcD (al quale, incontrato anche a Viareggio, ho invidiato il suo bellissimo orologio a cipolla con Topolino) e per aspettare la fine del disegno sono arrivato alla Showcase di Casty e Faccini in ritardo.
                          In altre parti di Lucca poi ho incontrato vari altri forumisti come Brigitta con famiglia e Fdl98 allo stand Bonelli, Minz68 alla Chiesa dei Servi, per strada Micchi e più volte l’inossidabile coppia Floyd-Maghetto e poi il mitico Bacci che è entrato nella mia collezione di foto con gli autori (nonché nella collezione di Dippy Dawg di firme su i Disney italiani della Granata) e poi Fillo Sganga alle file Bonelli per le stampe autografate (in totale sono riuscito a prenderne dieci).      
                          Il 30/10 sono stato all’incontro con il regista Salvatores e poi ho visto il film di Giancarlo Soldi “Nessuno siamo perfetti” dedicato a Tiziano Sclavi e quindi non sono potuto andare allo Showcase con Faraci e Mastantuono per la presentazione del volume MMMM.
                          Sabato 31/10 è stato il giorno del massimo caos con code lunghissime ovunque a anche in serata per entrare in stazione. Sono andato in mattinata alla Showcase di presentazione del volume “On the road” con Vitaliano e Mottura e poi alle 13 al Teatro del Giglio per l’evento Bonelli con tutti o quasi gli autori presenti che venivano chiamati sul palco a  presentare le novità editoriali e di altre forme di intrattenimento (come il film Monolith che sarà coprodotto dalla Bonelli e la serie Sky “The Editor is in” con i vari personaggi bonelliani) e momenti di spettacolo emozionanti come Berardi che ha cantato una canzone di sua composizione e i festeggiamenti per i 50 anni di carriera del mio mito, il grande Alfredo Castelli.
                           In serata ho conosciuto Jean-Yves Ferri e Didier Conrad che mi hanno autografato l’albo di Asterix e Claudio Castellini, disegnatore di Nathan Never e per le americane Marvel e Dc.
                          L’ultimo giorno (sempre di grande caos: più di un’ora per entrare in stazione in serata) altri incontri: Tex e poi Dampyr al Palazzo Ducale con numerosi autori presenti mentre non ho potuto partecipare all’incontro con Sio e gl autori disneyani in quanto c’era una coda mostruosa per entrare nella Chiesa di San Giovanni. Poi ho visitato la bella mostra dedicata a Mister No a Palazzo Mansi e fatta una foto alla stand Bonelli  con Davide Bonelli e i compagni di coda per le stampe autografate.
                          Lunedì 2/11 partito per Bari con la solita valigia strapiena e pesantissima per tutti i fumetti acquistati in queste stancanti ma belle giornate lucchesi.

Risposta #208: Domenica 8 Nov 2015, 17:08:12
                            Con il solito ritardo, ecco il mio resoconto di Lucca Comics ecc.ecc.
                            Cercherò di non farlo troppo esteso, ma già so che sarà impossibile. 
                            Si inizia già dal mercoledì sera, con viaggio in treno insieme a Dippy Dawg, aggregatosi a Roma; ci accoglie a Montecatini una pioggia scrosciante che ci accompagna anche la mattina seguente, ma che fortunatamente non si farà più vedere nei giorni successivi.
                            La prima fiondata è ovviamente al PalaPanini, con tutta la mercanzia di cui ne avete parlato già abbondantemente e pertanto cercherò di evitare ripetizioni.
                            Da segnalare la visita presso l'associazione della Nona Arte e per l'acquisto dei disegni di Mottura, che ormai già conoscete ampiamente.
                            In questa giornata, per quanto mi riguarda, mi sono sdoppiato nell'assistere all'incontro Panini-Highlights e allo showcase Casty-Faccini, al temine del quale c'è stata l'apoteosi della giornata con la convergenza finale di tutti i paperseriani con i quali mi ero visto durante il dì, ma che poi si era poi suddiviso in gruppi e gruppetti a seconda dei propri interessi.
                            Il post incontro è l'occasione per salutarci meglio, oltre al piacevole intermezzo della foto con gli autori di cui sopra. Ho il piacere di rivedere Bacci, che mi onora anche di un autografo sul Paperinik Appgrade, e di conoscere per la prima volta la dolce Eruyomè; il duo camera nove (grazie per le belle parole) e fillo sganga, sempre in giro per firme ed altro; il dottor Talos, di poche parole sul forum, ma sempre presente in queste occasioni; c'è anche zangief, altra nuova conoscenza per me, come pure il giovanissimo paperoleo e Paolodan3; Sprea che non vedevo da Reggio; la coppia Cip e Kim, arrivati con trasferta automobilistica; Martin61, allenato come un sollevatore di pesi;  e naturalmente la pattuglia della Gumimobile, con il conduttore omonimo (+ un suo amico), lo storico Gladstone e il piazzista V.
                            La parte finale della giornata prevede la cena nello stesso locale del giovedi 2014, e cioè le cantine Bernardini (dal 1586?), ove si aggregano Conker e due suoi amici (che ringrazio per il passaggio auto al ritorno con il piacevole diversivo del navigatore con accento particolare), Luminita79 (che mi ha incantato nel parlarmi della sua collezione di 60.000 fumetti e del magazzino acquistato per contenerli), e sia pure in ritardo, causa Trenitalia, Gingerin con figlia al seguito.
                            Il giorno dopo curo le PR del Papersera riprendendo integralmente la conferenza stampa di presentazione di LUCCA COLLEZIONANDO (a cura dell'ANAFI) con il sentito ringraziamento di Paolo Gallinari; la giornata è caratterizzata dall'incontro coi siculi Luxorchicco8082 (o giù di lì) ed il neofita Pacuvio, con un loro amico che avevo già conosciuto a Catania.
                             Il calendario degli showcase prevedeva quello con Faraci e Mastantuono, verso il quale mi dirigo dopo aver riscosso la vincita dell'estrazione: un disegno di Turconi. Oltre a ringraziarlo, ne approfitto per congratularmi con lui e Teresa per il meritatissimo premio.
                            Anche questo secondo giorno lucchese scorre piacevolmente tra passeggiate per le mura ed incontri di cosplayer,  divertenti e non.
                            La cena paperseriana del venerdì si svolge all'Osteria del Neni , dove ci sistemano all'aperto, essendo tutto pieno all'interno.
                            Purtroppo gli orari dei treni non ci consentono una più lunga permanenza, ma nel contempo riusciamo comunque a passare la serata insieme.
                            E veniamo al sabato, giorno critico lo scorso anno; stavolta sembra tutto filare con calma e anche il flusso non sembra tanto caotico.
                            Oltre allo showcase Vitaliano-Mottura l'evento top è quello che riguarda PK e la presentazione del Raggio Nero: mi sa che anche in questo caso ci sia spunto per una nuova t-shirt.
                            Al termine dell'evento scambio qualche chiacchiera con New AMZ ed Hendrik, anche se il tempo vola inesorabilmente.
                            Al pomeriggio ho il piacere di assistere all'incontro con gli autori gallici di Asterix, e cioè Ferri e Conrad, succedutisi  alla coppia storica Goscinny-Uderzo; nota negativa il poco pubblico presente (non più di una ventina di persone).
                            Nel  corso di questa giornata ho modo di incontrare anche Micchi, con il quale è sempre un piacere discorrere ed ascoltare le sue pillole di saggezza.
                            La serata del sabato si svolge con un gruppetto più ridotto rispetto alle sere precedenti; oltre a me c'è solo Dippy Dawg, Gingerin e figlia. Era impegnato altrove ChiccoLuxor8280, mentre Pacuvio era disperso negli spazi siderali.
                            Siamo riusciti a rimediare un posto nella paninoteca che ci aveva già ospitato due anni fa, e che, sempre causa orari, ci ha costretti ad ingozzare velocemente il dolce per arrivare in tempo utile alla stazione.
                            Eccoci alla domenica, caratterizzata per quanto mi riguarda, dalla vincita del disegno di Mastantuono (ma per merito di Dippy che presiede alla mia estrazione, perchè io mi trovavo a quella di Asterix).
                            Dopo un ultimo giro, arriva il commiato di Dippy Dawg: caro Fabio, ti ringrazio per quello che hai detto, di certo, senza di te, in quel momento mi sono sentito veramente solo.
                            Ma bando alle malinconie, c'è ancora lavoro per la tv del Papersera: l'incontro con Sio e il suo pubblico eterogeneo che meriterà qualche considerazione ulteriore. C'è qualcosa che non mi ha convinto, ma non certo per quanto riguarda Sio (massimo rispetto come autore); ne ha già parlato giustamente Razziatore92, che ha colto il significato di quanto accaduto.
                            La mia Lucca si chiude con la proiezione del  film dei  Peanuts;  personalmente non mi è dispiaciuto, forse i puristi avranno qualcosa da ridire, ma hanno le loro giuste ragioni.
                            Chiudo con un acquisto non disneyano, seguendo i dettami ed i consigli del presidente (e cioè tutto quanto c'era su Pugacioff allo stand Annexia).
                            E  finisce così Lucca Comics, ritrovandomi combattuto tra due sensazioni : la prima mi dice: "ah,finalmente è finita, ci si riposa" la seconda invece: "non vedo l'ora che ritorni". Nessuna però prevale sull'altra.

Chiudo salutando tutti quelli nominati sopra, sperando di rivederli al più presto. Con qualcuno però, grazie a queste diavolerie moderne, ho finalmente la possibilità di interagire più spesso ed in tempo reale.
                            Un ringraziamento finale lo voglio fare alla bella, brava, radiosa e splendente direttrice Valentina, che nonostante sia giustamente presa in questi stressanti giorni, ha sempre una buona parola per tutti, e anche per me.
                            La ringrazio particolarmente anche per la dedica sul numero dei migliori anni dedicato al 1966 (il mio anno di nascita, ebbene sì).

Grazie a tutti! Vi voglio ancora più bene!

« Ultima modifica: Domenica 8 Nov 2015, 17:08:43 da alfonso_torino »

*

Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (6)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Risposta #209: Martedì 10 Nov 2015, 18:06:36
                              Ecco qui, in clamoroso ritardo, il resoconto della mia avventura in quel di Lucca, seconda consecutiva ma la prima con la compagnia degli amici del forum che, come ho già sperimentato a Catania e Roma, rende tutto molto più bello :)

Lucca val bene tutto, quindi giovedì all'alba sono già in piedi per prendere prima il traghetto da Messina, poi il treno da Villa diretto a Roma e infine il treno da Roma a Pisa, ma viaggiando insieme a ben otto amici (siamo nove, come la Compagnia dell'Anello ;D) il tempo passa molto velocemente, tra giocate e discussioni varie.

Ne approfitto per rileggere quel capolavoro che è Il Porto Proibito, il Topolino 3127 e il Dylan Dog 350, nonchè per studiare per bene il programma e gli appuntamenti di Lucca, e qui ne approfitto per ringraziare Bacci, per il disegno che mi fa durante il suo viaggio in treno, e Dippy Dwag, per avermi preso la pigotta di Dylan Dog, risparmiandomi la fatica di cercarla il venerdì e magari di non trovarla più ;)

Arrivo in serata a Pisa, prima di riposarmi sistemo tutto l'occorrente per il giorno dopo, soprattutto l'incredibile mole di roba che Dippy e Pacuvio mi hanno convinto a portare da casa per gli autografi, un giorno dovrò "ringraziarli" adeguatamente per questo...

Arriva finalmente il venerdì, Pacuvio e il suo amico Giovanni si uniscono al mio gruppo e ci avviamo tutti verso Lucca, e qui mi permetto una piccola digressione per salutare tutti gli amici del forum incontrati a mano a mano che la giornata proseguiva, Bacci, che mi regala anche una splendida tavola oltre al disegno, con la dolcissima Eruyomè, Paperenzo, che ringrazio per la cartolina esclusiva di Napoli, Dippy Dwag, Fillo Sganga, Camera_Nove, Conker, Gingerin Rogers con figlia, Paolodan3, Dottor Talos e spero di cuore di non dimenticare nessuno ;)

Prima tappa obbligata, il PalaPanini, per acquistare tutto il ben di Dio che ogni volta viene presentato, prendere la litografia numerata di WOM e un biglietto per partecipare all'estrazione di un disegno, scelgo Casty perchè l'anno scorso dovetti rinunciare a un suo disegno preferendone uno del Pastro e mi va di lusso, primo estratto :D

Chiedo a Casty un disegno ispirato all'Impero Sottozero e nel frattempo discuto con lui delle opere future, ricevendo risposte interessanti come il fatto che l'anno prossimo dovrebbe riprendere il ciclo di Eurasia, che dovrebbe prevedere ancora quattro o cinque storie, e che la terza parte di Darkenblot dovrebbe essere l'ultima, anche se lui avrebbe voluto proseguirla. Mi ha anche detto che dovrebbe aver raggiunto a tal proposito un compromesso con la direzione, ma non si è sbottonato di più...

Nel mentre aggiunge Nataniele al disegno, e ne approfitto per chiedere se ha in mente di recuperare altri personaggi storici per le sue storie e mi rivela che in molti gli hanno chiesto di utilizzare il pirata Orango, ma che non è attualmente nei suoi piani, e che comunque non farà mai nulla con nessun personaggio fino a quando non crea una trama all'altezza.

Mi confida anche che gli piacerebbe riuscire a usare in una sua storia il Prof. Karaban Dagore (Prof. Doom), che compare nella bellissima storia "Topolino e lo spettro fallito" e che potete vedere qui:

Prima di salutarci gli chiedo se collegherà il ciclo di Atlantide di Eurasia con le storie di Atomino, come sembrava dall'ultima vignetta dell'Impero Sottozero, e qui scoppio a ridere alla rivelazione che in realtà era solo una presa in giro di Casty per ingannare il lettore ;D

Il tempo di qualche sua firma, e già che ci sono anche quelle di Pastro e Faccini mentre devo ringraziare Pacuvio e Dottor Talos per quelle di Mottura e Ziche, e mi dirigo allo stand Bao per poter finalmente incontrare i mitici Turconi, simpatici e disponibili come avevo sempre letto. Mi faccio riconoscere come l'utente che ha individuato Topolino nelle storie di Pippo Reporter e Teresa, come promesso, mi omaggia di una dedica speciale e bellissima nel primo volume della Definitive. Lascio loro il libro del Porto per un disegno, davanti a loro c'era una pila spaventosa di tomi :o, e mi avvio col gruppo allo showcase dedicato a MMMM, colgo l'occasione per la firma di Faraci sul Black Edition, e dopo allo stand della Nona Arte, dove non posso lasciarmi sfuggire il set di cartoline di Mottura e la stampa grande della sua versione di Blade Runner a tema PK, qualcosa di unico.

Torno dai Turconi per il libro e vedo all'opera il grande Stefano che disegna in modo magistrale Harriet, libro che diventa così unico e che regalerò alla mia splendida ragazza, che quest'anno purtroppo non è potuta venire con me :-*

Incrocio Recchioni, che mi firma la pigotta, e mi appresto alla fila più lunga della giornata, quella per il disegno della bravissima Andolfo sul terzo e conclusivo volume di Sacro/Profano, missione che porterò a termine dopo più di un'ora, e chi se lo aspettava? :o

Alla fine torno al PalaPanini per incontrarmi con tutti, il tempo di conoscere e salutare Vitaliano, che rivela che una delle prossime storie dei Milioni, forse proprio la quindicesima, è sceneggiata dal nostro Vito Stabile, e Intini e di fare la classica foto con la De Poli, che mi conferma che l'odiosa censura subita dall'Isola del Tesoro rimarrà anche nella versione Deluxe, e ci avviamo a cenare, cosa che per chi alloggia a Pisa si rivelerà una corsa contro il tempo, l'unica cosa negativa della giornata, ma pazienza :)

Il sabato si rivelerà più calmo, e più leggero avendo praticamente ottenuto quasi tutte le firme il giorno prima, e posso dedicarmi a girare meglio per la fiera e passeggiare per le mura.

Mi reco come prima tappa al PalaPanini per ritirare altre due litografie per un mio amico, e qui sono fortunato perchè scopro casualmente il poster di PK, destinato ai bambini, ma poichè PK è sempre PK convinco lo staff a darmene almeno uno, e incontro con piacere anche Micchi, conosciuto poco tempo prima al Romics :)

Gli appuntamenti imperdibili sono lo showcase dedicato alla nuova storia di PK, qui Artibani partecipa nonostante la febbre e mi firma pure il Gold Edition, dove incontro Hendrik e New_AMZ, che ringrazio ancora per avermi regalato il quinto e ultimo portachiavi che mi mancava, e l'acquisto delle variant Bonelli, con le firme di autori storici come Villa e Ortolani :D

Qui incontro anche, che fortuna, una delle mie sceneggiatrici preferite, Paola Barbato, che mi omaggia di una foto e una dedica per mio fratello :D

Allo stand Manfont incontro invece Zemelo, che disegna e autografa per la mia ragazza i due volumi di Magnifico, e vederlo all'opera è uno spettacolo :D

Il tempo di comprare i Color Fest di Dylan Dog che mi mancavano e per me Lucca finisce, mi congedo salutando tutti e rientro a Pisa, ignaro che il ritorno sarà un mezzo inferno visto il disastro successo tra Calabria e Sicilia, ma per Lucca questo e altro, la mia unica preoccupazione è stata quella di mettere in salvo dalla pioggia e dal vento tutte quelle stampe troppo grandi per metterle in valigia.

Grazie a chi ha letto sino a qui e scusate la prolissità, ma a Lucca succedono sempre troppe cose, un grandissimo saluto a tutti quelli che ho conosciuto e a tutti quelli che sono venuti solo il giovedì ma con i quali ci siamo spesso sentiti, grazie per aver reso indimenticabile questa mia esperienza :) ;)

Infine un saluto agli utenti pisani che purtroppo non ho potuto incontrare per mancanza assoluta di tempo, Brigitta e Dominatore, e un ringraziamento speciale al mio compagno di avventura Pacuvio, confidando nel fatto che l'anno prossimo la pattuglia sicula sarà molto più numerosa ;)
                              « Ultima modifica: Martedì 10 Nov 2015, 19:01:21 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)