Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #210: Mercoledì 11 Nov 2015, 09:45:16
    Davvero complimenti a tutti per i resoconti, tutti molto coinvolgimenti, come al solito.
    L'anno prossimo spero davvero che non ci saranno intoppi, in modo di essere anch'io della partita.
    « Ultima modifica: Mercoledì 11 Nov 2015, 10:20:23 da Paperinika »

*

Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #211: Mercoledì 11 Nov 2015, 11:51:17
      Davvero complimenti a tutti per i resoconti, tutti molto coinvolgimenti, come al solito.
      L'anno prossimo spero davvero che non ci saranno intoppi, in modo di essere anch'io della partita.

Quoto.
      I resoconti sono così coinvolgenti che rimane sempre il rimpianto di non esserci mentre tutti si divertono ;D

Anch'io conto di esserci l'anno prossimo, fra l'altro la fiera di Lucca è l'unica che conoscevo in epoca pre-forumistica, fin da quando ne vedevo la pubblicità sui fumetti e sentivo i racconti di chi c'era stato, da sempre pensavo di andarci, diciamo che dovrebbe essere l'apice per ogni appassionato di fumetti.

Solo che, considerando la logistica e tutto, anche a sentire i vari resoconti, bisogna tipo cominciare a vedere gli alberghi da adesso :-?

*

Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #212: Mercoledì 11 Nov 2015, 12:08:13
        è l'unica che conoscevo in epoca pre-forumistica, fin da quando ne vedevo la pubblicità sui fumetti e sentivo i racconti di chi c'era stato, da sempre pensavo di andarci, diciamo che dovrebbe essere l'apice per ogni appassionato di fumetti.
        Praticamente Lucca per te è come il Catai per Marco Polo. ;D
        Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

Eruyomè
        Gran Mogol
        PolliceSu   (2)

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #213: Mercoledì 11 Nov 2015, 12:23:59
          la dolce Eruyomè

la dolcissima Eruyomè

Bontà vostra, ragazzi...fortuna che non mi conoscete bene, cambiereste idea! ;D 8-)

Comunque grazie...e soprattutto piacere mio! :)

Solo che, considerando la logistica e tutto, anche a sentire i vari resoconti, bisogna tipo cominciare a vedere gli alberghi da adesso :-?

Ma no, dai! Se ti accontenti, parlo quantomeno degli alberghi, qualche buona offerta la trovi fino a qualche giorno prima..(ovviamente però non parlo di Lucca, ma dei dintorni!..per Lucca invece accendi pure il cero ;))
          «Éala éarendel engla beorhtast
           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

Risposta #214: Mercoledì 11 Nov 2015, 14:43:33

Ehm..ehm...ci dovrebbe essere qualche altro evento fumettistico prima di Lucca dove potresti "essere della partita"...diciamo qualcosa previsto tra il 22 e il 25 aprile?  ;)

*

Paperinika
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #215: Mercoledì 11 Nov 2015, 16:09:45

Ehm..ehm...ci dovrebbe essere qualche altro evento fumettistico prima di Lucca dove potresti "essere della partita"...diciamo qualcosa previsto tra il 22 e il 25 aprile?  ;)
              Hahaha, certo che sì, ovviamente! L'anno prossimo farò il possibile per esserci.
              Basta che non mi si reclami pure a Cartoomics, altrimenti dovrò chiedere a Paolo una qualche sovvenzione per tutte queste trasferte paperseriane. ;D :P

*

camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Bentornati al The Fisbio Show!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #216: Mercoledì 11 Nov 2015, 16:44:51
                Basta che non mi si reclami pure a Cartoomics, altrimenti dovrò chiedere a Paolo una qualche sovvenzione per tutte queste trasferte paperseriane. ;D :P

Se vuoi c'è anche Torino ::)
                "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Paperinika
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #217: Mercoledì 11 Nov 2015, 17:54:26

Se vuoi c'è anche Torino ::)
                  Quello più in là...
                  Per il momento c'è davvero fin troppa carne al fuoco. :)
                  « Ultima modifica: Mercoledì 11 Nov 2015, 17:55:14 da Paperinika »

*

Topdetops
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• Amante del Disney classico
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #218: Giovedì 12 Nov 2015, 14:40:07
                    In attesa di riordinare bene le idee e di riprendermi dalla fatica del viaggio, durato molto più del previsto a causa del disastro che ha colpito domenica sera Calabria e Sicilia, posto qui le immagini del mio ricco bottino, scampato miracolosamente a pioggia e vento :D
                    Ciao mi piacerebbe sapere cosi' per curiosita' se fra le opere di Mottura della Nona Arte c'e' anche la cartolina di Metopolis che ha postato Pacuvio nel topic apposito.
                    « Ultima modifica: Giovedì 12 Nov 2015, 15:09:40 da pacuvio »

*

brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #219: Giovedì 12 Nov 2015, 14:59:15
                      Ciao mi piacerebbe sapere cosi' per curiosita' se fra le opere di Mottura della Nona Arte c'e' anche la cartolina di Metopolis che ha postato Pacuvio nel topic apposito.

La cartolina lì in mezzo c'è. Si vede uno spiraglio, ma c'è.

Sarebbe comunque buona norma non quotare messaggi pieni di immagini, altrimenti a chi ha la connessione lenta non si aprirà mai la pagina.  ;)

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (4)
                        Risposta #220: Giovedì 12 Nov 2015, 16:59:27
                        Se gli altri erano in ritardo, io sono in ritardone!

Un po' per questo, un po' per le tantissime cose che avrei da dire sulla mia prima esperienza lucchese, mi limiterò a ringraziamenti e osservazioni sparse, visto che a recensire per bene i vari incontri paperseri ci hanno già pensato gli altri, e che con Luca/Luxor si era spesso insieme! :)

Grazie al simpatico scrooge 91, primo utente ad avermi riconosciuto in fiera, che poi scoprirò avere incontrato una quantità di autori impressionante, con un effetto domino, e che mi ha tenuto in caldo la litografia di WoM appena ritirata (grazie al provvidenziale aiuto di Luca/Luxor)! A lui seguiranno il redivivo LPSO, con cui non ci si vedeva dai tempi del premio a Don Rosa in quel di Rapallo, e due desaparecidos d'eccellenza: maghetto e FLOYD, la storica coppia fieristica beccata a sorpresa fuori dal Palapanini! Incassato il mio rimprovero per la loro latitanza, mi mostrano orgogliosi i posterini di Faccini appena ottenuti e poi ci si saluta* per i reciproci impegni!

Grazie a camera_nove, che avendomi rammentato di richiedere all'impreparata standista (una nei miei confronti è dovuta ricorrere addirittura ai calcoli con le mani per darmi il resto! :o) il biglietto per l'estrazione di Intini , mi permetterà di partecipare e vincere il secondo disegno!

Grazie a Dippy Dawg, New_AMZ, paolodan3, Conker, paperenzo, Gingerin Rogers, dottor talos, Fillo, camera_nove, Bacci (sul disegno mi sono già espresso altrove! :D) ed Eruyomè (lieto della tua conoscenza, la prossima volta si interagisce di più!) per la splendida compagnia nell'arco dei due giorni! Chi in coppia, aiutandomi ad orientarmi nei meandri della sterminata Lucca, chi in gruppo, tra corse disperate in cerca del treno o dello stand giusto! :P

Grazie a paperenzo strafalcino, non per avermi ricordato dei due babà rifilati dal Napoli al mio Palermo :-X ;) ma per la sua fondamentale presenza in quanto saggio del gruppo, e per la cartolina di Napolinia! Ci si rivede quasi certamente al Comicon, è una promessa!

Grazie a Brigitta e Il dominatore delle nuvole, che durante il mio soggiorno a Pisa si erano proposti l'una di accompagnarmi il giorno dopo a Lucca in macchina con tutta la famiglia (poi in fiera nessuno o quasi la incontrerà :-/), l'altro di farmi da cicerone, ma vuoi per un motivo o l'altro (leggi: Giovanni, l'amico con cui sono venuto, era in cerca di conquiste con la sua conoscente che ci ha fatto da guida ::) :P) non se n'è fatto nulla...

Ma soprattutto GRAZIE a Luca/Luxor1982, colui che, munito sempre di tanta generosità e disponibilità verso il prossimo (non è da me sbrodolarmi in complimenti, ma sono meritatissimi!), mi ha spinto ad affrontare dopo almeno 6 anni di pseudo tentativi quest'esperienza, aiutandomi in tutti i modi possibili e immaginabili, prima e durante l'avventura, facendomi passare uno dei compleanni (se non IL) più bello di sempre!

L'anno prossimo s'ha da rifare, e sono certo che sarà ancora meglio! Buona parte del secondo giorno nel mio caso se n'è andata perché volevo vedere più padiglioni possibili, ma non mi immaginavo tanta dispersione, e che in alcuni casi ci fosse da camminare parecchio! L'unico evento extra Disney a cui sono riuscito a partecipare, fra Delorean, Supercar e maggiolini vari :D è stato l'incontro con Moffat, una delle menti di Doctor Who, insieme al prode Sprea... ho anche assistito da vicinissimo agli isterismi dei fan in cerca di foto o autografi, per un personaggio amato e odiato al tempo stesso dal fandom!

Concludo, com'è giusto che sia, con gli allegati delle "reliquie" più importanti della mia Lucca, dopo la litografia e le cartoline già mostrate prima: i disegni ottenuti mediante sorteggio da Mottura ed Intini!

In tutta onestà, avrei voluto partecipare anche a quello su Pastrovicchio, ma ho preferito evitare, visto che il giorno del mio compleanno dovevo evidentemente avere la dea bendata dalla mia! Ecco perché, dopo aver vinto il secondo (ed essermi preso un "Che culo!" da un tizio alle mie spalle ;D), ho consegnato il biglietto che Conker aveva mi aveva affidato, perché impegnato altrove, affinchè gli ignari partecipanti all'estrazione non mi linciassero presa stante in caso di eventuale vittoria indiretta...

Bon, non mi viene altro da aggiungere, se non "IO C'ERO!", finalmente! Alla prossima! [smiley=vrolijk_26.gif]

[size=9]*la vigorosa pacca di maghetto mi stava quasi buttando per terra! ;D[/size]
                        « Ultima modifica: Giovedì 12 Nov 2015, 17:13:35 da pacuvio »

*

Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Guazzabù!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #221: Giovedì 12 Nov 2015, 18:08:46
                          Infine un saluto agli utenti pisani che purtroppo non ho potuto incontrare per mancanza assoluta di tempo, Brigitta e Dominatore,
                          Grazie a Brigitta e Il dominatore delle nuvole, che durante il mio soggiorno a Pisa si erano proposti l'una di accompagnarmi il giorno dopo a Lucca in macchina con tutta la famiglia (poi in fiera nessuno o quasi la incontrerà :-/), l'altro di farmi da cicerone, ma vuoi per un motivo o l'altro (leggi: Giovanni, l'amico con cui sono venuto, era in cerca di conquiste con la sua conoscente che ci ha fatto da guida ::) :P) non se n'è fatto nulla...

Grazie a voi dei riscontri, sia pure a distanza, che comunque non sono mancati!
                          Io personalmente devo scusarmi con Gumi, al quale avevo data per quasi certa la presenza giovedì, mentre poi alla fine non ce l'ho fatta per un incrociarsi (indebito) di lezioni...
                          Gli ho già promesso la presenza l'anno prossimo, per cui se non mantenessi siete sin d'ora autorizzati ad aizzare i Lucchesi per una spedizione punitiva contro la mia cittade et la mia persona :P
                          « Ultima modifica: Giovedì 12 Nov 2015, 18:10:10 da A.Basettoni »

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #222: Giovedì 12 Nov 2015, 19:04:37
                            Ma soprattutto GRAZIE a Luca/Luxor1982, colui che, munito sempre di tanta generosità e disponibilità verso il prossimo (non è da me sbrodolarmi in complimenti, ma sono meritatissimi!), mi ha spinto ad affrontare dopo almeno 6 anni di pseudo tentativi quest'esperienza, aiutandomi in tutti i modi possibili e immaginabili, prima e durante l'avventura, facendomi passare uno dei compleanni (se non IL) più bello di sempre!

Cioè, non so che dire, veramente, sono colpito, e comunque non rende bene l'idea... :-[

Posso solo aggiungere che all'Etnacomics di quest'anno ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerti meglio e sei veramente una bellissima persona e un grande amico, e quindi è stato un vero piacere per me averti come compagno di avventura a Pisa e a Lucca :) ;)

@ Eruyomè: chiunque abbia il ciondolo che hai tu non può essere cattivo, non me la dai a bere ;D

@ Dominatore: può essere che l'anno prossimo dovrò venire a Pisa, eventualmente ti prenoto già ora come cicerone ;)
                            « Ultima modifica: Giovedì 12 Nov 2015, 19:18:24 da cicciochicco80 »
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Paolodan3
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #223: Venerdì 13 Nov 2015, 00:09:24
                              Ciao Pacuvio,
                              leggo che per te è stato uno dei compleanni più belli, mi fa allora molto piacere essere stato anch'io della partita.
                              I disegni che hai inserito sono molto belli, sia quello di Intini che quello di Mottura dal tratto inconfondibile. Possibile che nella testa del topo l'autore abbia inserito le sue iniziali?

Intanto ringrazio anch'io tutti gli amici del papersera che mi hanno fatto compagnia nella due giorni lucchesi, l'anno scorso avevo deciso di vivere Lucca in solitaria, proposito che avevo poi per lo più perseguito, ma condividere con voi quest'esperienza è tuuutta un'altra cosa.
                              Saluto tutti, ce la farò?
                              Pacuvio e il suo amico, Luxor gentilissimo che mi ha regalato una bottiglia d'acqua, Dippy Dawg che al prossimo raduno porta le monete dell'ultima collezione da farmi lucidare  ;D, Camera_9, Fillo, Dottor Talos, Cip & Ciop, Kim, Bacci, Eruyomé, Scrooge McDuck, Gumi, Gingerin con sua figlia, Gladstone, il vivacissimo, incontenible ma simpatico V, conker, Paperenzo, McDuck collega di Premio papersera un paio di anni fa con Carlotta, Bramo intravisto e salutato, fdl98.

« Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2015, 19:58:19 da Paolodan3 »

*

Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (4)

• ex turk182
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Risposta #224: Sabato 14 Nov 2015, 11:20:15
                                Con mostruoso ritardo provo anche io a tirare le somme su questa grandiosa Lucca;Una quasi 3 giorni caratterizzata stavolta dal folto numero di amici del Papersera con cui son riuscito a interfacciarmi..eh si stavolta eravamo davvero tanti.

La cosa curiosa è come sia strano questo: di giorno ci si divideva in tanti gruppetti o si girava in solitudine in base ai propri gusti personali..poi pero’ in certi momenti chiave ci si ribeccava a condividere e scherzare su quanto fatto nell’arco della giornata…

Senza fare il mio solito Pippone cercherò di essere nei limiti sintetico riassumendo la mia Lucca in 10 punti fondamentali.

Attenzione: non è una classifica, e quindi non andrò in ordine di importanza ma semplicemente seguendo memoria e istinto…

1 – l’attesa e i viaggi
                                quest’anno l’attesa è stata spasmodica, anche in funzione dell’uragano di "OZiana memoria" che stava colpendo la zona di Lucca…i messaggi whatsapposi di Sprea del primo mattino del giovedì non facevano sperare il bene,anzi..e invece no!

Arriviamo noi e il sereno arriva..Per una volta non è vero  che il sole bacia i belli, perché io sono brutto, sporco e cattivo e me ne vanto.

2 – gli amici del Papersera
                                bella Lucca, belli i fumetti, belli tutti... ma ancora più bello è potersi incontrare coi propri amici. Mai come stavolta la presenza di noi assieme del forum è stata cosi’ alta ..è stato un piacerissimo conoscere Luxor e eruyome. Per gli altri invece è stato un ritrovare amici che gia’ conosci anche in versione live..provo ad andare in ordine di apparizione: scrooge mcduck :alla fine ci siamo tanto sentiti via sms ma poco beccati in giro,chiedo venia ma ero presissimo da tutto..rimedieremo! Carlotta, Federico, Gumi, Gladstone: alla fine piu’ o meno ci siamo beccati ..giro in giro modello processione del venerdì di Pasqua con tanto di fermata nelle stazioni quaresimali ma il momento per le chiacchiere c’e’ stato. Il mitico Fabio Camera 9 (ormai mio compagno di viaggio in ste mini vacanze fumettose), il caro e fraterno amico bacci con Eruyome. Cara Manuela è stato un piacerissimo conoscerti (anche se si in verità almeno a parole da parte di qualcuno era come se ti conoscessi già :)).
                                Poi Dippy, Coonker, Paperenzo , V (con libro annesso con le ricette storiche), PaoloDan, Bramo (che ogni volta che ci vediamo partono i minuti ininterrotti di putt…ehm risate, risate risate),  Pacuvio, Luxor, fdl, Sprea,Gingerin e gingerin figlia, Groodon … ho citato tutti?
                                SICURAMENTE NO! Ma va bene cosi.

Nelle 2 serate a Lucca e annesse cene quest’anno son rimasto assai soddisfatto; Venerdì cena a montecatini con i torino/vesaresi (Bacci, eruyome e camera 9)..quante risate amici ...e tanto divertimento anche la sera successiva a mangiare all’aperto con tutta l’allegra combricola (quasi) del Paper…

3 –  Arriva Cristina
                                Questa non me la scordo! Io da ragazzino non amavo tanto la cantante bolognese Cristina d’Avena perché la consideravo un po’ la causa della “morte” di certe belle canzoni dei cartoni con orchestra a favore di musichette con la pianolina e effettini anni 80..invecchiando pero’ si perdona tutto e allora eccomi a seguire il mega concerto di giovedi’ con orchestra e coro della D'Avena..Fermo restando  i 40 minuti persi /impiegati a recuperare il mio valigione (prima che chiudesse il deposito bagagli).. in me coesistevano 2 stadi: mentre cantava canzoni post anno 1993, io impassibile e quasi smaronato. Per le canzoni pre 1993: risveglio del ballerino simil Don Lurio…aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah…
                                Con “i PUFFI SANNO” ho pianto :- ) . .succede solo a Lucca.

4 – le spese folli
                                fermo restando che non colleziono tavole o disegni originali (per fortuna se no spenderei un capitale), tantomeno numeri rari o simili, devo dire che quest’anno a Lucca ci ho dato veramente dentro comprando un bel po’ di roba…Extra  Disney posso dirvi che ho preso La compagnia della forca (di Magnus), uno degli smart comix (progetto di Celoni, numero con storia di Soffritti), la Pigotta di Dylan Dog ma soprattutto… (squilli di trombe)

5-  Monster Allergy (deLuxe edition): lo metto in un capitolo a parte per 2 motivi. A- il suo costo (110 euro) mi ha fatto aumentare drasticamente le mie solite spese Lucchiane . B- ma che serie da ufo e’ ?
                                io non lo conoscevo ma alla fine vuoi gli autori e vuoi i disegni ho ceduto..
                                Son arrivato quasi alla fine del primo tomo e devo dire che lo sto apprezzando moltissimo. Ma solo io vedo certe assonanze con il maghetto Harry Potter?? Bella cmq questa unica storia che va avanti nel tempo come la normale esistenza delle persone..Mi ha poi colpito come malgrado i tanti disegnatori coinvolti (con supervisione di Barbucci), il tratto tra un episodio e l'altro è molto molto simile come se fosse un'unica persona a disegnare sempre il racconto.
                                Al momento però mi dovro’ fermare con la lettura perche’ sono in attesa del secondo volume che dovrebbe arrivarmi per posta nei primi giorni di Dicembre…
                                Tra l’altro son riuscito di pelo a farmi autografare il volume da Artibani , in quei giorni malato (che avesse una Lucca allergy)..firma volante e poi contento come una pasqua via verso nuove mirabolanti avventure.

6 – il padiglione Bonelli e relativa aggregazione

Una precisazione! A me le stampe della Bonelli piacciono molto come idea e spesso anche come sono realizzate, anche se alla fine della fiera (in tutti i sensi) tu fai una fila non lunga ma luuuuuuuuuuunga. Malgrado questo per me rimane un momento imprescindibile.. non tanto perché ottieni un ricordo dai tuoi autori preferiti ma soprattutto perché la coda davanti allo stand Bonelli è per me un momento di grande, grandissima aggregazione. In questi anni ho conosciuto persone e chiacchierato..l’anno scorso conobbi una persona in fila e quest’anno ci siamo ritrovati li come vecchi amici. Il giorno dopo lui non c’era ma c’era uno che era con lui il giorno prima e quindi ora è  anche lui mio amico!! avete capito la catena di Sant’Antonio??.. Ovvio che a qualcosa si deve rinunciare e allora preferisco perdermi qualche conferenza (che tanto vanno in rete prima o poi) che perdermi giorni belli, giorni Bonelli (quasi cit.).

7 –  gli autori amici

Tra gli amici ci sono anche gli autori dei  fumetti..e quindi ringrazio anche loro che in queste giornate a Lucca si son fermati anche per pochi minuti a colloquiare con noi …Casty, Roberto Gagnor (stra felice di aver appena fatto una foto con l’autore di Sherlock e del dottor who), Fausto Vitaliano (quando ci vediamo è sempre una gioia poter dire 2 o 3mila cretinate)..Teresa Radice e Stefano Turconi con cui ho fatto 2 chiacchiere giovedi’ (il giorno prima di essere premiati col loro bellissimo tomo). Lei mi diceva che Stefano si era portato l’abito da sera ..e che bello quando appunto la sera successiva ho saputo della loro vittoria…
                                Un peccato invece  aver solo intravisto Carlo Chendi e non aver potuto fare 2 chiacchiere…purtoppo a Lucca il tempo non si dilata...
                                Anzi! >:(

8 – lo stand Panini
                                ovvero la terra promessa!anche quest’anno giri e giri ..
                                "lo prendo? Non lo prendo? Noi dai..non lo prendo…ho speso troppo quindi esco"
                                ..e invece..
                                "LO PRENDO!!!"
                                 QUINDI FILA E RIENTRARE…purtoppo mettere simmetrici il banco disney a quello Panini non ha pagato molto rendendo la corsia molto molto stretta..
                                andrebbero a mio avviso sfalsati…qui però in questo magico padiglione c’era davvero di tutto per noi amanti disney e io direi di avere dato prendendo tutti i vari one shot e nuove uscite in anteprima ..e si a volte mi faccio paura!

9 – Willy Wonka e il ticket dorato
                                 no! Non voglio cambiare argomento..semplicemente quest’anno  per accedere ai disegni con dedica degli autori disney non serviva piu’ fare ore di fila ma, comprando almeno 10 euro di roba, si aveva un biglietto per partecipare a un sorteggione modello sala mensa di Fantozzi..e i 10-15 che venivano estratti avevano il disegno..il problema e’ che se tu non c’eri durante l’estrazione ti attaccavi al tram! E fu così che io persi un bel disegno di Turconi..(cioè presumo sarebbe stato bello, perché appunto non me lo ha fatto).  C’e da dire che noi del papersera siamo stati molto fortunati durante l’estrazione..tutti o quasi hanno vinto qualcosa (ok la mafia forse esiste :D  ;D). Fatto sta che io con l’occhio della tigre ho preso i 2 volumi di inside out e la carica dei 101SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per provare la sorte con un disegno di Intini…e alla fine HO VINTO..alla fine, in tutti i sensi visto che appunto son stato l’ultimo numero estratto  ;) - il più fortunello è stato invece Pacuvio che con i poteri del compleanno ha vinto un tot di disegni..a momenti veniva giu’ dal cielo Carl Barks a fargli uno sketch  8-) :o ;D

10 - Lucca è sempre lucca
                                anche quest’anno dopo mesi di preparativi, prenotazioni, mail tra me e camera9 per come fare, lucca si è conclusa per me in circa 36 ore..36 ore intense e veloci caratterizzate da andare in fiera di buon ora sempre (nelle prime 2 ore la citta’ è molto vivibile) fino a andare via alla sera stremati ma felici..un’edizione non da record ma a mio avviso molto meglio organizzata dello scorso anno. Tolto il caos delle vie piu' strette e di alcuni padiglioni, il cammino fuori dalle mura era vivibile e la circolazione verso i treni perfetto. Un valore aggiunto che a reso sta Lucca ancora più speciale. Grazie Lucca, grazie a tutti!!!
                                « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2015, 11:20:49 da turk185 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)