Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Lucca 2015 (29 ottobre - 1 novembre)
    Risposta #225: Sabato 14 Nov 2015, 18:14:30
    Citazione
    V (con libro annesso con le ricette storiche)

Non sbagliarti, son RICETTE ORIGINALI D'ARTISTA. Da Picasso a Cezanne, da Monet a Frida kahlo.

:P

Risposta #226: Sabato 14 Nov 2015, 18:40:06
      son RICETTE ORIGINALI D'ARTISTA. Da Picasso a Cezanne, da Monet a Frida kahlo.

questo è il servizio all'interno del telegiornale di Canale 21.
      « Ultima modifica: Sabato 14 Nov 2015, 18:40:14 da alfonso_torino »

*

Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

• musrus adroc
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #227: Domenica 15 Nov 2015, 11:29:25
        Curiosità sulle stampe di Mottura de "La Nona Arte": quelle di grande formato venivano vendute singolarmente? E se sì, a che prezzo?

Grazie,

- Paolo

*

Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #228: Domenica 15 Nov 2015, 11:52:24
          Curiosità sulle stampe di Mottura de "La Nona Arte": quelle di grande formato venivano vendute singolarmente? E se sì, a che prezzo?

Grazie,

- Paolo

Esatto, venivano vendute singolarmente, 16 pezzi numerati per ognuna delle 15 stampe, prezzo di 10€ :)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Paolo
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

• musrus adroc
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #229: Domenica 15 Nov 2015, 12:14:48
            16 pezzi numerati per ognuna delle 15 stampe, prezzo di 10€ :)

Ah, addirittura numerati e limitati! Grazie dell'informazione!

- Paolo
            « Ultima modifica: Domenica 15 Nov 2015, 12:15:09 da Paolo »

*

dottorpaperus
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

• **
            • Esordiente
              • Mostra profilo
              • Associazione la Nona Arte
            PolliceSu
              Risposta #230: Domenica 15 Nov 2015, 16:49:38

Esatto, venivano vendute singolarmente, 16 pezzi numerati per ognuna delle 15 stampe, prezzo di 10€ :)

16 stampe numerate ognuna da I/XVI a XVI/XVI e firmate in originale da Paolo Mottura  8-)
              Socio fondatore Associazione la Nona Arte

*

Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #231: Domenica 15 Nov 2015, 17:32:24

16 stampe numerate ognuna da I/XVI a XVI/XVI e firmate in originale da Paolo Mottura  8-)

Occhio a non confonderti!

I soggetti di Mottura sono 15 in tutto, per ognuno sono state realizzate 16 stampe numerate, credevo di essere stato chiaro... :-?

Poi, non vorrei sbagliare io, ma le cartoline che vendevano nel cofanetto sono 15 in tutto, non ricordo un sedicesimo soggetto... :-/
                « Ultima modifica: Domenica 15 Nov 2015, 17:54:22 da cicciochicco80 »

Risposta #232: Domenica 15 Nov 2015, 19:22:05

Ero ancora in debito di qualche considerazione a margine dell'incontro con Sio, e poi prometto di non ritornare più sull'argomento Lucca.

Mi riallaccio a quanto detto da Razziatore92, in considerazione del video dell'incontro che avevo linkato
                  Nota negativa a mio parere è il pubblico che Sio si porta dietro da youtube, basta vedere la maggior parte delle domande fatte dai bambini. Ho trovato imbarazzante vedere tutte quelle domande fuori tema. A questo punto mi domando, prescindendo dalla bravura di Sio, fino a che punto questi lettori "occasionali" di topolino continueranno a comprarlo perché possono trovare una storia dello youtuber-autore?( Ho usato appositamente prima il termine youtuber perché è da lì che nasce la sua popolarità ed il suo seguito). Concludo augurando il meglio per questa iniziativa.

e anche a quanto ha scritto Valentina De Poli nell'editoriale di Anteprima

"Passo dopo passo, grazie alle fiere successive, ho valicato la muraglia umana in progressiva crescita (dalle centinaia siamo passati in un niente alle migliaia di persone) schierata davanti a Sio nelle sue sessioni di signing. Perchè lui sara[ch768] pure un fenomeno virtuale della rete, ma quelle file li[ch768] sono decisamente reali. Ho osservato rapita soprattutto la quantita[ch768] abnorme di bambini in eta[ch768] "topolinosa" che erano li[ch768] per lui."),

per dire che:
                  la prima cosa che mi ha colpito, forse un po' insignificante, è che Valentina De Poli si sia presentata prima dell'incontro (non è una cosa molto consueta).
                  Presumo per farsi conoscere da questo nuovo potenziale pubblico che, diciamo, era tutto per Sio.
                  Dal video si può notare che i bimbi erano dislocati un po' dovunque, accovacciati a terra nei pressi dei posti a sedere.
                  Tutti o quasi dotati di smartphone, con sguardo abbassato verso il dispositivo, e che si alzava solo quando parlava Sio.
                  Questo è il potenziale pubblico che, giustamente per una questione di marketing, Topolino cerca di intercettare.
                  Voglio essere cattivo. Quanti di loro sono stati educati alla lettura? Come già ha detto Razziatore92, le loro domande erano tutte incentrate sui filmati di Sio e la sua tecnica di realizzazione.
                  A me sarebbe piaciuto che le domande fossero poste ai bambini, e non dai bambini, chiedendo loro quanto tempo al giorno dedicavano alla lettura.
                  E' inutile girarci attorno. Oggi si legge poco, troppo poco, anche a causa di queste nuove tecnologie.

E in questo senso apprezzo il coraggio della direzione di Topolino nello sperare che questi potenziali lettori in "età topolinosa" (usando il termine di cui sopra) possano appassionarsi ai fumetti cartacei o alla lettura in senso lato.

La vedo un'impresa difficile, molto difficile, ma non impossibile; anche il nostro statuto tra i suoi articoli si pone questa finalità : "promuovere la riscoperta tra le giovani generazioni del fumetto e della lettura come forme di intrattenimento tradizionali, oggi troppo spesso considerate superate ed inattuali" .

Vorrei essere ottimista, ma preferisco di no.
                  Anch'io nel mio piccolo ho cercato di attuare quanto si propone il Papersera, ma ho trovato molte difficoltà.

Speriamo bene per il futuro, non arrendiamoci!  :)

*

dottorpaperus
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (4)

• **
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Risposta #233: Martedì 17 Nov 2015, 07:44:38

Occhio a non confonderti!

I soggetti di Mottura sono 15 in tutto, per ognuno sono state realizzate 16 stampe numerate, credevo di essere stato chiaro... :-?

Poi, non vorrei sbagliare io, ma le cartoline che vendevano nel cofanetto sono 15 in tutto, non ricordo un sedicesimo soggetto... :-/

NON posso confondermi, mi onoro di essere uno dei 4 fondatori della 9Arte, le cartoline e le stampe contenute rispettivamente nel cofanetto e nel portfolio sono 15, ma hai dimenticato la copertina, in formato orizzontale, esposta anche come cartellone all'entrata del nostro store a Lucca, quindi in totale 16 stampe firmate, limitate e numerate  :D

*

Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #234: Martedì 17 Nov 2015, 16:18:36
                      Che dire, faccio mea culpa, non avevo pensato alla copertina... :-[

Polliciata per te e tanti complimenti da parte mia per l'associazione, veramente molto interessante :)

Ero entrato allo stand solo per dare un'occhiata e sono uscito con il set di cartoline e la stampa di Blade Runner, fai tu ;D

Ma eri anche tu a Lucca? Una curiosità, alla fine sono state vendute tutte le stampe?

Ciao e ancora complimenti ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2015, 20:02:22 da cicciochicco80 »

*

dottorpaperus
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (2)

• **
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #235: Martedì 17 Nov 2015, 18:46:48
                        Che dire, faccio mea culpa, non avevo pensato alla copertina... :-[

Polliciata per te e tanti complimenti da parte mia per l'associazione, veramente molto interessante :)

Ero entrato allo stand solo per dare un'occhiata e sono uscito con il set di cartoline e la stampa di Balde Runner, fai tu ;D

Ma eri anche tu a Lucca? Una curiosità, alla fine sono state vendute tutte le stampe?

Ciao e ancora complimenti ;)

Si, probabile sia stato proprio io a darti il materiale. Grazie per i complimenti, che condivido con gli altri 3 sognatori che stanno portando avanti questo progetto, con impegno, fatica e sottraendo tempo e denaro a lavoro e famiglie  :P
                        Le stampe sono andate via in gran numero, abbiamo avuto richieste di venderle tutte in blocco, ma le poche rimaste, meno della metà, preferiamo riservarle ad appassionati per le prossime fiere.  P.S. Blade Runner sold out  ;D
                        « Ultima modifica: Martedì 17 Nov 2015, 18:48:00 da dottorpaperus »

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #236: Martedì 17 Nov 2015, 19:19:22
                          Le stampe sono andate via in gran numero, abbiamo avuto richieste di venderle tutte in blocco, ma le poche rimaste, meno della metà, preferiamo riservarle ad appassionati per le prossime fiere.  P.S. Blade Runner sold out  ;D
                          Wow... ma è stato l'unico sold out? Così per curiosità, se si può dire... :)

Io sono quello che ha restituito i 5 euro di troppo! [smiley=angel.gif]

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #237: Martedì 17 Nov 2015, 20:07:17

Vero, me l'ero dimenticato, e dire che abbiamo fatto gli acquisti insieme ;D

Spero di rivedervi a Catania o in qualche altra fiera, e complimenti per la scelta di riservare ai veri appassionati quelle bellissime stampe, non mi sarei mai perdonato di essermi lasciato sfuggire quella col binomio Blade Runner/PK :D

*

dottorpaperus
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (2)

• **
                            • Esordiente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #238: Mercoledì 18 Nov 2015, 19:59:53

Non li ho io e quindi non posso risponderti, comunque a memoria sono stati venduti quasi tutti Vacanze Romane, Via col vento, Dracula...

*

Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

• Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #239: Giovedì 19 Nov 2015, 00:21:59

sono stati venduti quasi tutti Vacanze Romane

Spettacolare quello! :D (mannaggia a me, a posteriori mi son pentita del non acquisto...son cose che van comprate d'impulso, senza pensarci troppo su..la prossima volta, capitasse, mi ci tuffo a pesce.. ;D)
                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)