Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Etna Comics 2015 (Catania, 30 Maggio - 2 Giugno)

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Etna Comics 2015 (Catania, 30 Maggio - 2 Giugno)
    Risposta #45: Lunedì 13 Apr 2015, 19:51:39
    Citazione da: Angelo85 link=1422559647/43#43 date=1428917567
    http://www.lettera43.it/cronaca/cede-un-pilone-sulla-palermo-catania-chiusa-a19_43675166313.htm
    e
    http://www.horsemoonpost.com/2015/04/10/ultimora-crollato-ponte-sulla-a19-palermo-catania-traffico-bloccato/

Autostrada palerno-catania interrotta causa cedimento di un pilone, a sua volta causato da una frana che insisteva in quella zona da un bel po!

E certo, una volta tanto che il crollo non è dovuto al fatto che al posto del cemento era stata utilizzata la stessa sabbia con cui facevo i castelli a mare da piccolo, ci pensa una bella frana già in azione da ben dieci anni e di cui nessuno si è minimamente preoccupato di fare qualcosa.

E mò le truppe palermitane del papersera come sbarcheranno ai piedi dell'etna?
    (pare che siano stati potenziati i collegamenti ferroviari)

A dire la verità la notizia ha fatto pensare pure me, però poi ho riflettuto e mi son detto "Ma veramente entro maggio non riescono a risolvere la situazione?
    ...Si! :P"
    Scherzi a parte, tramite pullman potrebbero esistere o le strade alternative o eventualmente si potrebbe viaggiare in doppio senso nella stessa carreggiata nella zona vicino al patatrack, ma non sono l'Anas quindi non so che soluzioni ci saranno!
    Io il treno non l'ho mai preso, non so, vorrei evitare albe per raggiungere dalla periferia al centro o la stazione o il pullman di linea Sais! Vedremo... :-/

Risposta #46: Martedì 14 Apr 2015, 11:34:21
      Citazione da: el_pikappa link=1422559647/44#44 date=1428947499

A dire la verità la notizia ha fatto pensare pure me, però poi ho riflettuto e mi son detto "Ma veramente entro maggio non riescono a risolvere la situazione?
      ...Si! :P"
      Scherzi a parte, tramite pullman potrebbero esistere o le strade alternative o eventualmente si potrebbe viaggiare in doppio senso nella stessa carreggiata nella zona vicino al patatrack, ma non sono l'Anas quindi non so che soluzioni ci saranno!
      Io il treno non l'ho mai preso, non so, vorrei evitare albe per raggiungere dalla periferia al centro o la stazione o il pullman di linea Sais! Vedremo... :-/
      A quanto ho capito io l'intero tratto è stato chiuso, anche la carreggiata opposta, perchè, in sostanza, avendo ceduto un pilone, la relativa carreggiata si è quasi "appoggiata" sull'altra... ad oggi si transita da strade statali lente e tortuose, roba che forse forse si farebbe prima a fare il giro largo da messina  :P
      Quanto ai tempi, io nemmeno proverei a sperare che la situazione si possa risolvere in breve, ma non è il mio campo e non mi pronuncio.
      Non so, più che altro mi sorge il (fondato?) dubbio che quell'offerta che avevi postato più su non sia più valida...
      Tritumbani fritti!

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #47: Martedì 14 Apr 2015, 14:12:20
        Io stamane ho fatto una capatina alla stazione centrale, e il punto della situazione che è venuto fuori riguardo le possibili opzioni è il seguente:

1) treno diretto PA-CT a €24 a/r, però sono ESCLUSI i festivi

2) treno con deviazione a Messina a €30 a/r

3) pullman diretto a Catania a €24 circa a/r

Se non riesco ad ottenere un passaggio in macchina dovrei optare per il pullman... :(

Se ho scritto cavolate correggetemi, o aggiungete alternative nel caso!

P.S. allego gli orari dei pullman PA-CT:

« Ultima modifica: Martedì 14 Apr 2015, 14:16:17 da pacuvio »

*

el_pikappa
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Martedì 14 Apr 2015, 14:15:52
          Citazione da: pacuvio link=1422559647/46#46 date=1429013540
          Io stamane ho fatto una capatina alla stazione centrale, e il punto della situazione che è venuto fuori riguardo le possibili opzioni è il seguente:

1) treno diretto PA-CT a €24 a/r, però sono ESCLUSI i festivi

2) treno con deviazione a Messina a €30 a/r

3) pullman diretto a Catania a €24 circa a/r

Se ho scritto cavolate correggetemi, o aggiungete alternative nel caso!

Ma il pullman attraverso quale giro?! Dobbiamo vedere che tempi ci sono... :-/

Ok, ho visto ora la foto!
          « Ultima modifica: Martedì 14 Apr 2015, 14:16:54 da el_pikappa »

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Martedì 14 Apr 2015, 14:16:53
            Citazione da: el_pikappa link=1422559647/47#47 date=1429013752
            Ma il pullman attraverso quale giro?! Dobbiamo vedere che tempi ci sono... :-/
            Messina... sopra ho aggiunto il cartello con gli orari, se può servire!

*

Pacuvio
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Martedì 14 Apr 2015, 20:02:56
              Ho sentito che si ipotizza addirittura la creazione di un inedito volo Palermo-Catania per sopperire al problema... siamo all'assurdo!

Che poi la preparazione del volo durerebbe all'incirca quanto il volo stesso...  ::)
              « Ultima modifica: Martedì 14 Apr 2015, 20:05:43 da pacuvio »

*

el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Martedì 14 Apr 2015, 20:05:54
                Citazione da: pacuvio link=1422559647/49#49 date=1429034576
                Ho sentito che si ipotizza addirittura la creazione di un inedito volo Palermo-Catania per sopperire al problema... siamo all'assurdo! ...

Che poi la preparazione del volo durerebbe all'incirca quanto il volo stesso... ::)

Anche tu Tg5? ;)
                La cosa non mi stupisce neanche, ma per quel che ci riguarda la trasvolata aerea isolana mi sembra eccessiva!
                « Ultima modifica: Martedì 14 Apr 2015, 20:06:31 da pacuvio »

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Mercoledì 15 Apr 2015, 00:02:13
                  io nel frattempo ho già prenotato col solito pullmino organizzato da Milazzo per lunedì 2 giugno xD

non escludo però una seconda giornata sabato 31 maggio...
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #53: Mercoledì 15 Apr 2015, 00:41:07
                    Citazione da: andrea87 link=1422559647/51#51 date=1429048933
                    io nel frattempo ho già prenotato col solito pullmino organizzato da Milazzo per lunedì 2 giugno xD

Andrea, hai giá scelto i giorni in cui andare  senza sapere il programma? :-?

Per la cronaca, il ponte dovrá essere abbattuto, quindi direi che - cosi a occhio - per Etnacomics 2025 dovremmo arrivarci, se ci vá di culo forse anche per festeggiare il topo 3500, ma ho seri dubbi su questo :P
                    Tritumbani fritti!

*

el_pikappa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Mercoledì 15 Apr 2015, 07:23:07
                      Citazione da: Angelo85 link=1422559647/52#52 date=1429051267

Per la cronaca, il ponte dovrá essere abbattuto, quindi direi che - cosi a occhio - per Etnacomics 2025 dovremmo arrivarci, se ci vá di culo forse anche per festeggiare il topo 3500, ma ho seri dubbi su questo :P

Se non annullano tutto per via della mancanza di adesioni, il pullman Labisi dovrebbe comunque partire da Palermo anticipando un pò l'orario di partenza (06.45 circa) e credo verrà leggermente maggiorato il prezzo a causa degli impervi cambi di rotta! E se non trovo altre alternative, come ad esempio passaggi vari, il servizio di navetta è garantito solo per il 31/05!

*

Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Mercoledì 15 Apr 2015, 10:41:58
                        Citazione da: Angelo85 link=1422559647/52#52 date=1429051267

e allora perchè mi sparo 2 giorni? :P
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #56: Mercoledì 15 Apr 2015, 11:01:37
                          Citazione da: andrea87 link=1422559647/54#54 date=1429087318
                          e allora perchè mi sparo 2 giorni? :P
                          E se poi il meglio è proprio negli altri due?  ;D

Citazione da: andrea87 link=1422559647/51#51 date=1429048933
                          Ma il 31 non è domenica?

Scherzi a parte, io comincio a fare un calendario di massima, man mano che perverranno le adesioni lo aggiornerò, cosi avremo un prospetto facile da consultare per decidere al meglio quando presenziare; lo metto in un topic a parte per essere più semplice da trovare e magari spostarlo in prima pagina.

Chi ha già un'idea su quando ha intenzione di partecipare non sia timido!  ;D

Altra cosa, se fosse possibile e/o gradito potrebbe essere simpatico organizzare una pizzata paperseriana, per ciò fatevi avanti, specie i locali  ;)
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Apr 2015, 11:06:28 da Angelo85 »
                          Tritumbani fritti!

*

Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Mercoledì 15 Apr 2015, 11:52:16
                            ah, quindi il 31 è domenica?

allora niente, non ci stanno i mezzi... direi più probabile sabato o lunedì...

*

Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Mercoledì 15 Apr 2015, 17:35:54
                              Bravo Gancio, ottima idea (e ottimo consiglio per il Topostorie, grazie ancora) ;)

Purtroppo, a causa di una persona per nulla seria, è saltato il progetto di stare a Catania per tutta la durata della fiera e quindi devo decidere un paio di giorni!

Sicuramente ci sarò giorno 2, viaggerò con lo stesso autobus di Andrea, al quale vanno i miei ringraziamenti per la preziosa segnalazione :)

Per la scelta del secondo giorno molto dipenderà da fattori ancora sconosciuti, soprattutto il programma e la presenza di altri forumisti, ma, escludendo la domenica per mancanza di mezzi, preferirei il sabato al lunedì per evitare due giorni consecutivi di fiera.

A parte gli utenti siciliani, c'è qualcuno che sta pensando di venire?
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #59: Mercoledì 15 Apr 2015, 17:41:12
                                Citazione da: cicciochicco80 link=1422559647/58#58 date=1429112154
                                Bravo Gancio, ottima idea (e ottimo consiglio per il Topostorie, grazie ancora) ;)

Purtroppo, a causa di una persona per nulla seria, è saltato il progetto di stare a Catania per tutta la durata della fiera e quindi devo decidere un paio di giorni!

Sicuramente ci sarò giorno 2, viaggerò con lo stesso autobus di Andrea, al quale vanno i miei ringraziamenti per la preziosa segnalazione :)

Per la scelta del secondo giorno molto dipenderà da fattori ancora sconosciuti, soprattutto il programma e la presenza di altri forumisti, ma, escludendo la domenica per mancanza di mezzi, preferirei il sabato al lunedì per evitare due giorni consecutivi di fiera.

A parte gli utenti siciliani, c'è qualcuno che sta pensando di venire?

Per quel che mi riguarda "resterebbe" confermato domenica 31, anche se preferirei il sabato sacrificando eventualmente Labisi e optando per Sais o altro! Quindi se la maggioranza opta per il sabato, può anche andarmi bene! Giorno 1 e 2/06 non credo proprio di confermare...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)