Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Etna Comics 2015 (Catania, 30 Maggio - 2 Giugno)

*

Gilberto 66
Gran Mogol
PolliceSu   (10)

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (10)
    Re: Etna Comics 2015 (Catania, 30 Maggio - 2 Giugno)
    Risposta #210: Venerdì 5 Giu 2015, 00:49:14
    Eccomi un po in ritardo a cantare le lodi di una bellissima edizione di Etnacomics. Chi diceva che questa manifestazione sta crescendo esponenzialmente in quanto a qualità ha certamente ragione, anche se personalmente ritengo che la scorsa edizione (quarta) sia stata inferiore alla precedente, ma sono dettagli di una kermesse che di anno in anno si va incastonando in una posizione elevatissima in quanto a ranking delle mostre/fiere italiane del fumetto e delle arti. Basti solo pensare all'indefessa, reiterata e quasi commovente per quantità di uscite fra conferenze e spazi firma, partecipazione di Rutger Hauer , che certo sarà stato strapagato, ma signori non dimentichiamo il suo nome!
    Sabato è stata una giornata splendida iniziata per me un po tardi con l'ammirazione di grandi disegnatori in azione e proseguita con l'acquisizione di una tavola di S. Ziche consegnatami come premio di consolazione per aver portato un disegno di Paperino, in luogo dell'agognata maglietta celebrante il Topolino-Carletto Parola. Ma quello che doveva essere un gadget secondario è improvvisamente e inaspettatamente diventato di primaria importanza imperocchè è stato fatto oggetto di una splendida dedica della Divina-Valentina De Poli che si è uscita dalla manica, come un gambler fa con gli assi, uno strepitoso "grazie di esistere" che mi ha mandato knock-out per una buona ora e difatti non ho potuto aiutare bene il buon Gancio nel dare al gruppo una collocazione unitaria che permettesse un pasto comune. Ma diciamocelo, Angelo, anche tu come me sei di Catania e sai bene che in quella zona c'è ben poco, per cui non ha senso rammaricarsi ed anzi si rimanda a tempi migliori, a una pizzata comune magari estiva, la ricerca di miglior locale.
    Ragazzi devo dire che quest'anno ho avuto grandi conferme della robusta dimensione umana (che poi è quel che conta), di coloro che ho conosciuto nelle scorse edizioni, ricevendo inoltre ottime sorprese dai "nuovi" conosciuti.
    Andrea (87), Roberto (Pacuvio) vi ho visto molto maturati e soprattutto non presi piu di tanto da una dimensione nerd quanto profondamente interessati a conciliare, facendole interagire, la dimensione culturale con quella ludico/ricreativa/conviviale e questo è bello perchè significa che vi state facendo uomini a tutto tondo capaci come si suol dire di stare a tutti i giochi giocando su tutti i tavoli.
     Filippo (Pidipì) finalmente ho avuto modo di poter parlare con te e, se ricorderai, c'è un mio commento sul topic della mostra dell'anno scorso, in cui dico proprio qualcosa del genere: mi dispiace di non aver potuto parlare con Pidipì ma dal poco che ho visto mi sembra una persona competente e con la quale possa esser piacevole parlare e condividere sensazioni. Detto fatto quest'anno abbiamo colmato questo vuoto con immenso piacere.
     Luca (Luxor 82) probabilmente sei stato la sorpresa piu inaspettata di tutte: mi hanno colpito il tuo entusiasmo, la tua preparazione e l'equilibrio con cui passavi di esperienza in esperienza direi quasi con spirito di sacrificio immolandoti in certi frangenti quali quello della Mirka Andolfo. Tutto questo ti fa onore!
    Marco (El Pikappa), ecco ho l'impressione che con te possa succedere come con Pidipì l'anno scorso, mi sembra la stessa situazione, cioè ci siam parlati poco ma non saprei nemmeno perchè! Mi è parso di capire che sei un ragazzo molto entusiasta della materia e anche te disposto a qualsiasi cosa per i tuoi interessi e le tue passioni.
    Angelo (Gancio) con te c'è in atto un mistero che sfiora il soprannaturale: ma è possibile che siamo entrambi di Catania e non ci incontriamo mai?? Dico neanche per caso!! Ca nni putissimu pigghiari n'cafè nsemi anche solo per puro caso!!! A proposito di caffè quest'anno ti ho visto letteralmente sovraeccitato! Sembravi instancabile, hai lurkato fra flora (stand/pubblicazioni) e fauna (...beh lasciamo perdere onde suscitare le ire di...) con un'energia che non ti ricordavo e insomma è sempre un piacere rivederci.
    Mio compare Giulio (OkQuack) sta diventando sempre piu un'autentica eminenza grigia per quel che riguarda l'approfondimento con il personaggio di Sgrizzo papero e mi è parso di capire che abbia stretto una sorta di patto d'acciaio con Pidipì in tal senso. Ti ho visto anche molto attivo e determinato sul versante collezionismo e questo mi fa piacere perchè in tal senso sono sempre contento quando posso trovare compagni di merende!
    Massimo (il Barone) quest'anno avevo quasi timore di incontrarti pensando che tu potessi quasi sentirti assillato dal fatto che con movenze da stalker ogni qualvolta ti incontro abuso delle tue leggendarie consulenze e invece sei stato così buono e paziente da anticiparmi addirittura, ben sapendo che avrei colto l'occasione per qualche acquisto "in sicurezza". Addirittura prima di lasciarci hai compiuto un autentico capolavoro consentendomi l'acquisto del tuo librone quello del Paperino di Ward (Due anni che me lo filavo!). Lo sto leggendo e lentamente sale nella posizione dei miei libri di riferimento: ha già raggiunto la Divina Commedia e il Poema Pedagogico di Makarenko, piu avanti c'è la Bibbia...
    Roberto (RoM) ormai han detto tutti e tutto della tua incredibile capacità di comparire e dematerializzarti istantaneamente. Forse alle ciminiere conservano il tuo ologramma e lo tirano fuori ogni anno al bisogno perchè diversamente non si puo spiegare questo fenomeno! Ahahahah scherzi a parte ti stimo e ti ritengo persona e autore degnissimi, nonchè ragazzo serio e col quale si può conversare piacevolmente. Roberto l'andaluso, monellaccio, faceva riferimento a delle domande che ti abbiam fatto ma ti assicuro che erano innocenti!
    Roberto (l'andaluso), finalmente ci siamo rivisti, ma così per poco! Ma è bastata degnamente la tua guida (insieme a quella degli altri) nel padiglione di Ritorno al futuro! Certo che tuo padre è una persona davvero simpatica! U'autentico volpone che sui fumetti ci sguazza come un'anatra in uno stagno! Ti prego di salutarmelo e ti rinnoverò presto la richiesta chiamandoti.
    Giordano (La spia) mi spiace esserci visti poco e capisco che mi vedi così piu grande ma non sono poi così serio come posso sembrare!
    Alfonso (Paperenzio) ti ho lasciato per ultimo perchè mi sembra giusto rispettare il tuo ruolo di guest-star e ringraziare l'omaggio che hai fatto a tutti noi e alla mostra venendo! Sono rimasto esterrefatto per la rivelazione circa il fatto che ci siamo sfiorati al CAR di Fano nell'86 ed anche con te ho il rammarico di aver parlato davvero poco ma eravamo così tanti! Oltretutto la tua esperienza e la tua serenità renderebbero il tuo apporto sempre congruo in ogni mostra che si svolga in giro per l'Italia.
    Spero di non aver dimenticato alcuno, in caso contrario proverò a rimediare al piu presto.

« Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 00:59:07 da antonello_auteri »
    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #211: Venerdì 5 Giu 2015, 01:06:26
      bellissimo resoconto Gilberto! Ma davvero ti sembro maturato? O forse ero solo distratto dalla fauna anche io? ;D

PS: un cambiamento sicuramente c'è stato: una volta ci azzuffavamo per la pronuncia dei personaggi e degli autori, ora per quella degli arancinI (e martedì per stabilire se la granita è migliore quella di Catania o di Messina) xD

Dicono che la coca cola servita da giovani donzelle chiamate maid sia qualcosa di trascendente.
      Dicono.

Confermo ::)
      « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 02:09:54 da andrea87 »
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #212: Venerdì 5 Giu 2015, 07:04:01
        Marco (El Pikappa), ecco ho l'impressione che con te possa succedere come con Pidipì l'anno scorso, mi sembra la stessa situazione, cioè ci siam parlati poco ma non saprei nemmeno perchè! Mi è parso di capire che sei un ragazzo molto entusiasta della materia e anche te disposto a qualsiasi cosa per i tuoi interessi e le tue passioni.

Ti ringrazio ancora! Come dicevo su altri lidi, la "fregatura" è stata la sessione di disegni di Faccini improvvisa e non annunciata precedentemente! Tra l'altro, dopo tanta attesa e incollato ad Angelo come una guardia del corpo ;D, stavo rischiando di uscirne con il nulla visto che il mio disegno fu l'ultimo prima della pausa! Si è perso molto tempo in questo frangente, spero non manchi occasione nelle prossime settimane estive di rivedersi anche per quella pizzata mancata!
        Che poi, anche Palermo vi attende...unn vi mancia nuddu, eh! :P ;D

Vorrei anche riprendere in futuro anche le interessanti discussioni sulla questione Pikappica, redazionale, autoriale che si stava facendo interessante all'interno del treno con Pidipi, purtroppo già arrivati a destinazione! A parte la questione Lila che non sta ne in cielo ne in terra, il resto si stava facendo molto interessante!
        « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 07:45:32 da el_pikappa »

*

Unchienandalou
        Gran Mogol
        PolliceSu   (3)

• Pippo andaluso
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #213: Venerdì 5 Giu 2015, 12:45:41
          Roberto l'andaluso, monellaccio, faceva riferimento a delle domande che ti abbiam fatto ma ti assicuro che erano innocenti!
          Roberto (l'andaluso), finalmente ci siamo rivisti, ma così per poco! Ma è bastata degnamente la tua guida (insieme a quella degli altri) nel padiglione di Ritorno al futuro! Certo che tuo padre è una persona davvero simpatica! U'autentico volpone che sui fumetti ci sguazza come un'anatra in uno stagno! Ti prego di salutarmelo e ti rinnoverò presto la richiesta chiamandoti.

Quello che fa piacere di Antonello, oltre alla sua passione per le sue passioni  :D è che, più di tutti, forse per l'impostazione da buon padre di famiglia che a tutti noi del gruppo (ancora) manca, è sempre rivolto a sondare con grandissima attenzione il lato umano dell'esperienza fiera. L'ho notato sia nelle telefonate intercorse, sia di presenza.

C'è, da parte sua, un grande sforzo di non fartene accorgere; ma quando si è con lui, si è "valutati" - bonariamente, s'intende - come da una figura-guida con degli "adepti".

Approfitto per un grande saluto...! ;)

@PidiPì: ormai sei in un vortice irrecuperabile di lussuria e coca (-cola) ;D ;D ;D  :)

"Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #214: Venerdì 5 Giu 2015, 18:40:27

Grazie infinite!!!

Di niente, spero basti :)
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #215: Venerdì 5 Giu 2015, 18:47:36
              Luca (Luxor 82) probabilmente sei stato la sorpresa piu inaspettata di tutte: mi hanno colpito il tuo entusiasmo, la tua preparazione e l'equilibrio con cui passavi di esperienza in esperienza direi quasi con spirito di sacrificio immolandoti in certi frangenti quali quello della Mirka Andolfo. Tutto questo ti fa onore!

Troppo buono :-[

Non credo di meritare tutto ciò, ma non posso negare che mi faccia piacere aver lasciato queste impressioni a una persona appena conosciuta :)

Ne approfitto per ringraziarti di nuovo dei bellissimi numeri pre 1000 di Topolino che mi hai regalato ;)

Risposta #216: Venerdì 5 Giu 2015, 18:48:10
                sono 2 fogli A4.

Il che aria tira te lo regalavano basta che compravi, l'altro in teoria se prendevi il fluo edition di faccini, anche se alcuni l'hanno avuto di sgamo aggratise...

Io gli ho lasciato più di 130€ e mi hanno regalato "solo" la shopper! questa è ingiustizia :'(

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #217: Venerdì 5 Giu 2015, 19:00:17
                  130??? Alla faccia!! :D

Ma sei passata nei primi giorni? Altrimenti forse erano già terminate... :-/
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 19:00:58 da pacuvio »

*

Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #218: Venerdì 5 Giu 2015, 19:05:21

Io gli ho lasciato più di 130€ e mi hanno regalato "solo" la shopper! questa è ingiustizia :'(

Mi dispiace, ma magari dipende da quando hai fatto la spesa. Sabato mattina la stampa della Ziche non era ancora arrivata mentre credo che già da lunedì fosse tutto terminato perchè martedì non c'era più nulla!

Piccola regola per il futuro, chiedi sempre se ci sono gadget o altro perchè è già capitato che non venga data qualcosa per errore o perchè gli addetti dello stand non sono ben informati! Io infatti stavolta, per non correre rischi, ho chiesto direttamente alla Direttora ed è andato tutto liscio.

Risposta #219: Venerdì 5 Giu 2015, 19:15:48
                      Sono stata la prima a ricevere la maglietta, alle 9:55 di Sabato mattina :D

Ho preso: black, gold, diamond (e cofanetto), fluo, topalbano, Ratkyll (la versione quella grande, come topalbano) e Potere e Potenza. Lo scrigno dei 1000, lo scrigno dei 500, topogol, un altro topalbano ed un 3071 di cui il mio ragazzo mi ha omaggiato dopo il mese di sbattimento dietro a lui e la sua passione per topolino.

Sono stata l'incubo della Disney...ma ora sono triste perché credevo di aver fatto tanto, ma dai vostri resoconti mi rendo conto di aver perso MOLTO! :'(

*

Unchienandalou
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (2)

• Pippo andaluso
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #220: Venerdì 5 Giu 2015, 19:39:57

Sono stata l'incubo della Disney...ma ora sono triste perché credevo di aver fatto tanto, ma dai vostri resoconti mi rendo conto di aver perso MOLTO! :'(

Soprattutto ti sei persa l'opportunità di vedere radunato (anche se a spezzoni), ed entrare a farne parte, il gruppo PAPERSICILIA, una banda di squinternati che in confronto Paperoga è un razionalista/illuminista :D ;D
                        « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 19:40:57 da Unchienandalou »
                        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

*

el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #221: Venerdì 5 Giu 2015, 19:56:12

Soprattutto ti sei persa l'opportunità di vedere radunato (anche se a spezzoni), ed entrare a farne parte, il gruppo PAPERSICILIA, una banda di squinternati che in confronto Paperoga è un razionalista/illuminista :D ;D

Eh ma io l'avvisai... ;)
                          Ma essendo con il suo ragazzo magari aveva altre cose da fare o altre priorità!

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #222: Venerdì 5 Giu 2015, 20:00:55
                            Sono stata la prima a ricevere la maglietta, alle 9:55 di Sabato mattina :D

Ho preso: black, gold, diamond (e cofanetto), fluo, topalbano, Ratkyll (la versione quella grande, come topalbano) e Potere e Potenza. Lo scrigno dei 1000, lo scrigno dei 500, topogol, un altro topalbano ed un 3071 di cui il mio ragazzo mi ha omaggiato dopo il mese di sbattimento dietro a lui e la sua passione per topolino.

Ti abbiamo mancato di poco, noi siamo entrati verso le 10:30 per ricevere le magliette e sicuramente avremmo notato qualcuno che comprava tutta quella roba ;D

L'esperienza mi ha insegnato che in gruppo si vivono meglio queste fiere perchè ci si diverte di più e hai l'occasione di fare più cose, sarà per l'anno prossimo :)

Aspetta un attimo, hai comprato materiale per 130 euro e il tuo ragazzo ti ha regalato solo un 3071? Pricchiu!!!

*

Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #223: Venerdì 5 Giu 2015, 20:30:29
                              @memorygirl: ma come hai fatto a entrare alle 9:55? L'apertura ufficiale non era alle 10?
                              « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 20:31:05 da pacuvio »

*

Unchienandalou
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (2)

• Pippo andaluso
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Risposta #224: Venerdì 5 Giu 2015, 21:02:41
                                Ragazzi, poi capite perchè scappano (anche in Australia, pur di non vederci ;D ;D ;D, questa la capirà chi conosce la mitica Doremì)...in quattro risposte: abbiamo dato del tirchio al suo ragazzo, l'abbiamo tacciata di snobismo per non averci contattato, e con fare inquisitorio gli si chiede conto dell'orario di entrata :D :D :D :D ;D ;D ;D

Cchi malu chiffari ;D ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)