Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Etna Comics 2015 (Catania, 30 Maggio - 2 Giugno)

*

Gilberto 66
Gran Mogol
PolliceSu

• Ahhhh! Sono satollo... groan!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Etna Comics 2015 (Catania, 30 Maggio - 2 Giugno)
    Risposta #225: Venerdì 5 Giu 2015, 22:02:26
    bellissimo resoconto Gilberto! Ma davvero ti sembro maturato? O forse ero solo distratto dalla fauna anche io? ;D
    Beh, sull'avervi visti piu maturi e determinati ne sono certo. Sulle distrazioni ambientali caro Andrea mi sa che si fa mal comune mezzo gaudio!

Quello che fa piacere di Antonello, oltre alla sua passione per le sue passioni  :D è che, più di tutti, forse per l'impostazione da buon padre di famiglia che a tutti noi del gruppo (ancora) manca, è sempre rivolto a sondare con grandissima attenzione il lato umano dell'esperienza fiera. L'ho notato sia nelle telefonate intercorse, sia di presenza.

C'è, da parte sua, un grande sforzo di non fartene accorgere; ma quando si è con lui, si è "valutati" - bonariamente, s'intende - come da una figura-guida con degli "adepti".

Approfitto per un grande saluto...! ;)

@PidiPì: ormai sei in un vortice irrecuperabile di lussuria e coca (-cola) ;D ;D ;D  :)

Ahi Roberto i tuoi sono complimenti esagerati e oltretutto non vorrei che finiscano per rivoltarmisi contro e dover dedurre che sono sul viale del tramonto. Ti giuro che non sono poi così osservatore e quando mi esprimo non lo faccio con l'intento di dare fredde valutazioni ma al solo scopo di scoprire il meglio dei caratteri di ciascuno dei componenti del gruppo. E' chiaro che se ci frequentassimo più spesso e se scavassimo nelle personalità di ognuno ci sarebbero decine di argomenti di ogni genere pronti a dividerci come è normale che accada nella vita ma preferisco che si valorizzino quegli elementi (e non è detto che siano pochi o irrilevanti) che emergono nei nostri brevi ma intensi incontri. ;)
    Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
    Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
    Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

Risposta #226: Venerdì 5 Giu 2015, 22:10:03
      AHAHAHAHAHA!

No, in realtà ho fatto MOLTO di più per lui e topolino :D
      Ad esempio mi sono messa a disegnare per fargli avere la maglietta perché disegnare non è il suo forte, l'ho scorazzato ed indirizzato verso i vari eventi in programma, mi sono fatta la fila per fargli prendere un doppio disegno di Suda e gli ho fatto autografare tutti i topolino dei big :D e molte altre cose ancora ahahhahaha.

In realtà io sono entrata ancor prima delle 9:55 perché mi sono ritrovata coinvolta da un'amica che gestiva un'area games con la sua associazione di giochi da tavolo al secondo piano. E purtroppo sono stata risucchiata al punto tale da non avere troppo tempo libero (se non per indirizzare il mio ragazzo, appunto)...ed infatti non ho potuto vedere nessuno di voi. Anche se in realtà qualche volto credo di averlo incrociato. La prossima volta scrivetevi i nick in fronte please! ahahhahaha!

*

Unchienandalou
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

• Pippo andaluso
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #227: Venerdì 5 Giu 2015, 22:26:20
        AHAHAHAHAHA!

Ad esempio mi sono messa a disegnare per fargli avere la maglietta perché disegnare non è il suo forte, l'ho scorazzato ed indirizzato verso i vari eventi in programma, mi sono fatta la fila per fargli prendere un doppio disegno di Suda e gli ho fatto autografare tutti i topolino dei big :D e molte altre cose ancora ahahhahaha.

In realtà io sono entrata ancor prima delle 9:55 perché mi sono ritrovata coinvolta da un'amica che gestiva un'area games con la sua associazione di giochi da tavolo al secondo piano. E purtroppo sono stata risucchiata al punto tale da non avere troppo tempo libero (se non per indirizzare il mio ragazzo, appunto)...ed infatti non ho potuto vedere nessuno di voi. Anche se in realtà qualche volto credo di averlo incrociato. La prossima volta scrivetevi i nick in fronte please! ahahhahaha!

Memorygirl, ma quanti anni avete, per curiosità...(scusa se mi permetto, ma lui dal tuo resoconto ne esce maluccio. Sembra il resoconto della balia :-X ;D
        "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

*

Unchienandalou
        Gran Mogol
        PolliceSu   (1)

• Pippo andaluso
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #228: Venerdì 5 Giu 2015, 22:30:39

Ahi Roberto i tuoi sono complimenti esagerati e oltretutto non vorrei che finiscano per rivoltarmisi contro e dover dedurre che sono sul viale del tramonto. Ti giuro che non sono poi così osservatore e quando mi esprimo non lo faccio con l'intento di dare fredde valutazioni ma al solo scopo di scoprire il meglio dei caratteri di ciascuno dei componenti del gruppo. E' chiaro che se ci frequentassimo più spesso e se scavassimo nelle personalità di ognuno ci sarebbero decine di argomenti di ogni genere pronti a dividerci come è normale che accada nella vita ma preferisco che si valorizzino quegli elementi (e non è detto che siano pochi o irrilevanti) che emergono nei nostri brevi ma intensi incontri. ;)

Caro Antonello, penso che tutto quanto dici si evinca benissimo dal mio post.

In ogni caso, rallegrati e stai sicuro: il viale del tramonto mi pare alquanto lontano dalle tue prossime mete... ;)
          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

Piero Calamandrei - "Elogio de

Risposta #229: Venerdì 5 Giu 2015, 22:32:31
            AHAHAHHAA! ma no! è che io sono una maniaca del controllo...ed in pratica mi sono stampata TUTTO il programma dei quattro giorni di etnacomics, ho selezionato tutte le cose che potevano essere interessanti ed ho creato un mio programma personale di conferenze, spazio firme, area live e cose assurde!

ahahahahaha! poverino! ma lo descrivo così male? è molto meglio di quello che sembra :D

*

Pidipì
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

• Il Dottore Dimezzato
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #230: Venerdì 5 Giu 2015, 22:48:51
              Di colpo inizio a pensare che se noi siamo una marea di Paperoga, memorygirl è Sgrizzo.

Piccole note a parte.
              Penso che il resoconto di Gilberto sia il più bello di quelli scritti quest'anno. Il fatto che da buon osservatore *per quanto in maniera molto modesta afferma di non esserlo* si soffermi sul lato umano, inquadrando quello che c'è di positivo in ognuno di noi, dà modo di far capire che bella persona sia. Davvero contento di aver potuto colmare la mancanza dell'anno scorso.
              « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2015, 23:59:47 da Filippo »
              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (2)

• Il terrore di Malachia!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #231: Venerdì 5 Giu 2015, 22:52:17

ah ma quindi martedì da Suda eravamo magari vicini e nemmeno ce ne siamo accorti... :o

pazzesco!
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #232: Domenica 7 Giu 2015, 22:07:00
                  Alfonso (Paperenzio) ti ho lasciato per ultimo perchè mi sembra giusto rispettare il tuo ruolo di guest-star e ringraziare l'omaggio che hai fatto a tutti noi e alla mostra venendo! Sono rimasto esterrefatto per la rivelazione circa il fatto che ci siamo sfiorati al CAR di Fano nell'86 ed anche con te ho il rammarico di aver parlato davvero poco ma eravamo così tanti! Oltretutto la tua esperienza e la tua serenità renderebbero il tuo apporto sempre congruo in ogni mostra che si svolga in giro per l'Italia.

Caro Antonello, ti ringrazio delle belle parole che mi hai dedicato. Davvero hai visto in me esperienza e serenità?
                  Una sola cosa ti posso dire: la nostra è davvero una classe di ferro.  ;)

*

Gancio
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (7)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (7)
                    Risposta #233: Lunedì 8 Giu 2015, 19:41:00
                    Rientrato alla base dopo una partenza troppo vicina al giorno di EtnaComics, posso finalmente mettere le mie impressioni per iscritto, con il vantaggio di aver potuto leggere ed apprezzare le vostre, cosa che - peraltro - in parte colma eventuali vuoti di memoria che, dopo un'intensa settimana nella capitale, sono sempre in agguato.

E allora iniziamo...

Da buon catanese me la prendo con relativa calma, alzandomi non prima delle 7, e tra una cosa e l'altra (complice anche il tratto di strada a piedi) arriviamo - io e la mia fidanzata - quasi verso le dieci, praticamente gli ultimi del gruppo mattutino, nonostante fossimo i più vicini, ma vabbeh.
                    Dopo una buona fila di almeno un quarto d'ora per i biglietti, raggiungiamo i paperseriani, strategicamente appostati vicino l'ingresso-stampa da cui accederà Paperenzo; scopiazzo il concetto del "lato umano" della manifestazione - Antonello merita la più grande stima, non me ne vogliano gli altri - per esprimere il piacere dell'incontro e della presentazione con utenti conosciuti, fino a quel momento, solo virtualmente: non ricordo bene l'ordine esatto, ma ho fatto la conoscenza di bravissime persone quali Luxor1982, el_pikappa, Paperenzo Strafalcino (che ancora ringrazio, lui sà perchè) e Pidipi, oltre ai "noti" (ma non per questo meno contento di incontrarli) Andrea87 e Pacuvio.  :)

Con i cancelli aperti in evidente ritardo rispetto alle ore 10 fissate, ci mettiamo in fila affrontando una calca notevole che ci separa momentaneamente, ma solo per rivederci - ovviamente - presso la stond Disney: non sto qui a descrivere l'emozione, la mia zita ricorda di avermi visto "felice come un bambino", e non credo che abbia sbagliato di molto; piccola nota divertente: proprio nel preciso momento che il suddetto stand si apriva ai miei occhi, quando stavo per tuffarmi - quasi letteralmete fra i fumetti esposti - suona il telefono: era gilberto66 che chiedeva notizie sul come/dove vederci.
                    Scorgiamo immediatamente la Direttora, Catenacci (da me scherzosamente appellato con un "Bertoniii!" al quale ha reagito con simpatia e disponibilità) ed appresso Faccini.
                    Senza perder tempo, i paperseriani presenti si gettano negli acquisti, fra tutto quel popò di roba disponibile: P&P, Topalbano, Fluo-Gold-Black Edition, Definitive, Uack!, insomma c'era veramente tanto e dipendeva solo da quanto uno poteva spendere [smiley=cheesy.gif]
                    Con la Fluo Edition davano in omaggio anche la stampa di Faccini con Paperoga che cavalca il Liotro, tipica icona catanese, davvero una bella immagine per tutti gli autoctoni! In questa prima fase lo stand aveva a disposizione anche un buon numero di magliette gialle, quelle da Toporeporter con l'immagine di Topolino che fà la rovesciata ed una (più discutibile) scritta "io sono un toporeporter sul retro" (ma sarà cancellabile?): com'era noto, queste benivano distribuite a chi portava un disegno, ed io non smetterò di ringraziare Luxor1982 per avermi dato l'opportunità di averne una (leggasi: mi ha fornito un bel disegno!!).  [smiley=cool.gif]

Conclusa la fase-acquisti, passiamo subito a quella più propriamente "relazionale" con i membri dello stand, in parole povere foto a tempesta con la De Poli e con Faccini (io e Andrea ne possiamo vantare anche una col mitico Bertoni), dediche da parte di quest'ultimo e cosi via, compresa qualche domanda alla direttora (su MMMM ha detto che la ristampa si farà, su Le Storie della Baia pare che ci stiano pensando per la Definitive, ma nulla di immediato).
                    Appresso - ed in maniera alquanto inaspettata - sessione firme/disegni con Faccini, cosa che ci fà perdere almeno un'ora se non più, ma con la soddisfazione di portare a casa tanti bei piccoli capolavori, quali il Ciccio che mangia un arancino, alcuni pesci-paperoga (a proposito, pare che questo disegno abbia avuto un successone anche in redazione!) ed il capolavoro assoluto del Paperoga-Trinacria, divenuto simbolo ufficiale del relativo gruppo whatsapp (d'accordo che l'idea fù mia, ma a metterci la faccia è stato Luca, che giustamente si è aggiudicato un disegno capace di far ridere lo stesso Faccini mentre lo realizzava, memorabile!!). ;D
                    Nel frattempo si aggrega al gruppo anche gilberto66, che acquista una bella copia del topo variant dedicato a Ratkill, ed ottiene anche una firma con dedica dalla direttora.

Segue la fase pranzo: dopo aver girato un paio di posti decidiamo di dividerci in due gruppi, uno che si accontenta di un trancio di pizza, ed un'altro che si siede per dedicarsi a piatti di pasta e roba simile: strano a dirsi, ma il buon Pacuvio faceva parte di quest'ultimo!!!  :D
                    Prima di rientrare in fiera, mentre ci trovavamo in pausa digestiva in un punto tranquillo con tanto di panchine ombrate, gilberto66 distribuisce alcuni "pensierini" che aveva appositamente portato per gli altri utenti, un bel gesto da tutti giustamente apprezzato e che rende l'idea dello spessore morale - oltre che fumettistico - di Antonello; per inciso, io ho preso il classico (seconda serie) con i parastinchi, mica male!!  :)
                    Rientriamo, quindi, in tempo per incontrare gli utenti "pomeridiani", ovvero la Spia Poeta, il Barone Bombastium ed Ok Quack con la sua dolce metà, e ci dirigiamo alla presentazione del volume su Topalbano, momento interessante ma anche di oggettivo relax, con Luxor che ne approfitta per ottenere una pregevole disegno di Lyla (LA-I-LA) dalla Andolfo; in seguito ci raggiunge l'amico cosplayer Giovanni, cambiatosi dopo una pesante giornata in giro per tutta la fiera.

Il pomeriggio scorre via in maniera più tranquilla e purtroppo il gruppo inizia a disgregarsi (fra chi, appena arrivato, dava un'occhiata in giro e chi, invece, doveva già andar via). Dopo un giro in altre zone della fiera, fra cui quella dedicata a Ritorno al Futuro e quella ai robottoni giapponesi, i reduci salutano EtnaComics, ma solo per continuare la serata, purtroppo a ranghi ridottissimi, in un locale in centro; sorpresa (attesa) dell'ultim'ora l'arrivo di Alby87 proveniente da un matrimonio e nettamente più elegante di noi altri, stanchi da una giornata piedi piedi.
                    Che dire, la prima "Pizzata Papersiciliana" è stata un successo, una piacevole serata trascorsa a discutere di storie e fumetti comodamente seduti mangiando una buona pizza, con un'appendice in centro con me e Ok Quack a far da ciceroni ai palermitani.  :)

Si arriva cosi ai saluti finali, a conclusione di una giornata che non si dimenticherà facilmente: se, infatti, la fiera siciliana ogni anno riesce a migliorarsi, la sezione sicula (e non solo) del Papersera ancor più stà diventando un gruppo compatto di amici, che magari riescono ad incontrarsi pochissime volte all'anno, ma che hanno sempre il piacere di trascorrere assieme una giornata a tema fumettistico, che in fin dei conti è solo una buona scusa per incontrarsi e passare un po di tempo assieme.  [smiley=commosso.gif]

Personalmente nutro un ottimo ricordo di questa fiera, che reputo ancora migliore di quella dello scorso anno, non solo l'ufficialità della presenza Disney ma anche e sopratutto la possibilità di tramutare in reali amicizie fino a quel momento solo virtuali; ringrazio calorosamente tutti i partecipanti e mi auguro che il prossimo anno si possa far ancor meglio.

[smiley=vrolijk_26.gif] [smiley=vrolijk_26.gif] [smiley=vrolijk_26.gif]
                    Arrivederci ad EtnaComics 2016 (ma anche prima mi auguro!)
                    « Ultima modifica: Giovedì 26 Nov 2015, 17:31:27 da Angelo85 »
                    Tritumbani fritti!

*

Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #234: Lunedì 8 Giu 2015, 20:39:29
                      Finalmente il resoconto di Angelo, spero che nella capitale sia andato tutto bene e che vi siate divertiti a vedere le meraviglie che offre :)

Ti ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti, è stato un piacere per me conoscere te e tutti gli altri e condivido la tua speranza che non debba passare un anno per rivederci ;)

P.S. Come sai ho preso un disegno di Lyla (LI-LA) della Andolfo anche per te, quindi fammi sapere come preferisci averlo, altrimenti cancello la dedica col nome e lo metto in vendita nel mercatino ::) ;D
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #235: Lunedì 8 Giu 2015, 20:51:54

P.S. Come sai ho preso un disegno di Lyla (LI-LA) della Andolfo anche per te, quindi fammi sapere come preferisci averlo, altrimenti cancello la dedica col nome e lo metto in vendita nel mercatino ::) ;D

O lo dai a me il disegno di LA-I-LA! So che sarà difficile, ma rivedersi nei prossimi mesi non e' manco impossibile! ;)

Risposta #236: Lunedì 8 Giu 2015, 22:34:02
                          La prossima volta scrivetevi i nick in fronte please! ahahhahaha!

Il mio nick era descritto dalla maglietta  :)
                          « Ultima modifica: Lunedì 8 Giu 2015, 22:36:55 da alfonso_torino »

Risposta #237: Martedì 9 Giu 2015, 12:57:00
                            I rebus non sono il mio forte  ;D ;D ;D

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu   (2)

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #238: Martedì 9 Giu 2015, 13:16:55
                              salve mi chiamo Andrea e volevo dirvi che da una settimana non vado all'Etna Comics :(
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #239: Martedì 9 Giu 2015, 13:32:22
                                Io, Gancio, Luxor etc. in coro, con tono siddiato:

"Ciaaooo Andreaaa..."

;D
                                « Ultima modifica: Martedì 9 Giu 2015, 13:32:45 da pacuvio »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)