Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

donocchio
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Mafalda!!!
    Risposta #15: Venerdì 8 Ott 2004, 21:23:43
    prima che degenerasse e lo perdessimo...



    degenerare? perdere?
    mah... io stavo solo parlando di Mafalda con una persona interessata alla discussione... ormai davo pers contato che tutti voi odiaste mafalda...

    *

    michi_alinovi
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Mafalda!!!
      Risposta #16: Venerdì 8 Ott 2004, 21:27:14
      vabbè, dai, STOP!  :(
      ed anche questo segnato nella numerosa lista dei
      "topic rovinati da michi"
      ...
      non so... a me piace solo Mafalda... :(

      *

      donocchio
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Mafalda!!!
        Risposta #17: Venerdì 8 Ott 2004, 21:32:08
        infatti...
        vabeh, se poi c'è della gente (ovviamente non parlo di te, Maurizio ;D, ci mancherebbe altro...) che vuole attaccar briga a tutti i costi...

        *

        michi_alinovi
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Mafalda!!!
          Risposta #18: Venerdì 8 Ott 2004, 21:37:01
          Citazione
          Io l'unica cosa che sgrido sono gli incessanti botta e risposta fra te e michi che mi fanno perdere la voglia di leggere il thread.
           
          Ho postato in questa discussione solo perché ho colto la palla al balzo dal post di maghetto, che intendeva riportare il thread in una direzione più consona al suo topic prima che degenerasse e lo perdessimo...


          ah, si eh? hai colto la palla al balzo!! perchè x te è facile, no?  e adesso chi è che fa OT???
          guarda, sei stato un eroe, perchè se non intervenivi, io e gli altri utenti continuavamo a discutere serenamente su Mafalda, Manolito, Felipe, Susanita e Miguelito! Orribile! Assolutamente OT!
          Ma fammi il piacere, fammi! Il fatto è che mi hai mirato da subito e adesso non tolleri + niente di quel che faccio! Anche se quel che ho creato è un buon topic su uno dei + bei fumetti del mondo! >:(
           

          *

          michi_alinovi
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Mafalda!!!
            Risposta #19: Domenica 17 Ott 2004, 18:46:22
            sentite, io da qualche  giorno ho il MAFALDONE, come lo chiamo io... ossia il MONDO DI MAFALDA, Bompiani...
            ve lo consiglio...!

            *

            Grrodon
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4072
            • Potere e Potenza!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mafalda!!!
              Risposta #20: Domenica 17 Ott 2004, 19:31:25
              lo possiedo da ormai cinque anni.

              *

              Warren
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1562
              • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Mafalda!!!
                Risposta #21: Lunedì 18 Ott 2004, 01:26:16
                Beh, Mafalda avrebbe tanto da dire, sulla TOLLERANZA, sulla capacità di capire religioni e culture diverse dalle nostre, sull'inciviltà di pensare sempre la nostra come cultura superiore e dominante, sulla guerra di civiltà che costruiamo grazie alla nostra ignoranza, al razzismo e alla paura per tutto ciò che è diverso..., sulla volontà di rovinare il mondo con la distruzione delle tradizioni, dei popoli più indifesi, della biodiversità e dell'ambiente...
                beh ne avrebbe di cose da dire... ::)
                Alto che Bin Laden, terroristi e talebani...

                Lo so, sono retorico, ma stiamo pure sempre parlando di Mafalda!
                « Ultima modifica: Lunedì 18 Ott 2004, 01:30:01 da warren »
                Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                *

                michi_alinovi
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Mafalda!!!
                  Risposta #22: Martedì 19 Ott 2004, 20:36:36
                  Beh, Mafalda avrebbe tanto da dire, sulla TOLLERANZA, sulla capacità di capire religioni e culture diverse dalle nostre, sull'inciviltà di pensare sempre la nostra come cultura superiore e dominante, sulla guerra di civiltà che costruiamo grazie alla nostra ignoranza, al razzismo e alla paura per tutto ciò che è diverso..., sulla volontà di rovinare il mondo con la distruzione delle tradizioni, dei popoli più indifesi, della biodiversità e dell'ambiente...
                  beh ne avrebbe di cose da dire... ::)
                  Alto che Bin Laden, terroristi e talebani...

                  Lo so, sono retorico, ma stiamo pure sempre parlando di Mafalda!

                  naturalmente, giustissimo... io voglio solo sentire la voce di mafalda polemizzare ancora!

                  *

                  donocchio
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Mafalda!!!
                    Risposta #23: Martedì 19 Ott 2004, 20:42:04
                    naturalmente, giustissimo... io voglio solo sentire la voce di mafalda polemizzare ancora!


                    dubito che la faranno tornare...
                    quino er deciso a farla sparire... un po' come sherlock holmes è tornata per un certo periodo (mafalda colpisce ancora) ... ma ora...

                    *

                    michi_alinovi
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Mafalda!!!
                      Risposta #24: Martedì 19 Ott 2004, 20:46:45

                      dubito che la faranno tornare...
                      quino er deciso a farla sparire... un po' come sherlock holmes è tornata per un certo periodo (mafalda colpisce ancora) ... ma ora...

                      bé, il caso di scherlocco è diverso... infuriato che il pubblico apprezzzava di più i suoi "insulsi raccontini" anzichè i suoi saggi politici, era come geloso della sua stessa creazione, quindi patapum patatrack, decise di far morire l'ispettore con l'acerrimo nemico...
                      a seguire delle proteste violentissime dei fans, dovette scrivere il taccuino di scherlock holmes.

                      invece quino non si rimangiò mai la parola... via mafalda, non si discute! ahime!

                      *

                      donocchio
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: Mafalda!!!
                        Risposta #25: Martedì 19 Ott 2004, 20:48:22
                        MAH... NON SOLO IL TACCUINO, HA SCRITTO ANCHE IL MASTINO E molti altri racconti
                        (chiuso OT)

                        *

                        michi_alinovi
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Mafalda!!!
                          Risposta #26: Martedì 19 Ott 2004, 20:54:10
                          MAH... NON SOLO IL TACCUINO, HA SCRITTO ANCHE IL MASTINO E molti altri racconti
                          (chiuso OT)

                          ( su sei anche maniaco... OT OT...)

                          cmq, la cosa che più mi piace di mafalda è Libertà, la piccola bimba che ancor più di mafalda ha da ridire sul mondo... piccola, che cerca di liberarsi da una stretta incredibile delle ingiustizie, contestando sempre... è semplice come concetto, ma geniale!

                          *

                          Donald_fan
                          Bassotto
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 13
                          • Quack!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Mafalda!!!
                            Risposta #27: Venerdì 3 Nov 2006, 21:32:32
                            CARO MICHELE... CONCORDO CON TE SUL FATTO CHE mAFALDA è UNO DEI PIù IMPORTANTI FUMETTI DEGLI ULTIMI ANNI (IN SENSO RELATIVO)...
                            fa parte di quella serie di fumetti , a mio avviso (di cui fa parte anche schultz) che sono fumetti per bambini... ma per adulti... insomma, date in mano a un bimbo di 9 anni Mafalda o chalie brown,,, probabilmente lo getterebbe perchè non ci capirebbe una cicca frusta...

                            Però su una cosa non si discute: i Peanuts sono i migliori di tutti i tempi.
                            P.S.= E' Schulz, senza t.
                            -"Topolino � un tizio che investiga...per hobby!" -"Esatto, ci sono quelli che collezionano francobolli, monete e statuette di allegri castori! Topolino, invece...investiga!" -""Statuette di allegri castori?"" -&q

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4773
                            • musrus adroc
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Mafalda
                              Risposta #28: Sabato 4 Nov 2006, 01:04:15
                              Visto che dopo oltre 2 anni e' stato rispolverato questo topic, ne approfitto pre chiedere lumi sul contenuto del "mafaldone": e' vero che c'e' tutta la produzione di Mafalda? O, magari, solo quella pubblicata in Italia? Se fosse incompleto, esiste un'integrale?

                              Grazie,

                                - Paolo

                              *

                              Noah.82
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 301
                              • WITCH VI AMOOO!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Mafalda
                                Risposta #29: Sabato 18 Nov 2006, 13:35:50
                                Leggo sempre con piacere sia Peanuts sia Mafalda... Stupendi!
                                WITCH: lasciati stregare...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)