Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gorthan
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1756
  • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Scrittori e libri preferiti
    Risposta #75: Venerdì 1 Ott 2004, 14:37:01
    Non mi interessa. Non ho detto che Io Uccido è schifoso. ho detto che non mi interessa.

    Io criticavo semplicemente la tua presa di posizione aprioristica...
     
    Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

      Re: Scrittori e libri preferiti
      Risposta #76: Venerdì 1 Ott 2004, 14:43:47
      hai ragione... ma tu come considereresti pressapoco la storia di un maniaco pittore con un peculiare stile pittorico ( che non posso qui specificare ;D) che attende un mercante d'eroina che gli porta 'sta roba ogni giorno, invece trova un assassino che lo ammazza... e per di più questi è il figlio del sindaco di New York!!! Ti puoi faRE comunque un' idea.... :(

        Re: Scrittori e libri preferiti
        Risposta #77: Venerdì 1 Ott 2004, 19:37:49
        Orbene, è giunto finalmente il momento che tutti aspettavano! Ecco la nuova ed attesissima puntata di:
        "GIUDICA SENZA GUARDARE IN FACCIA A NESSUNO GLI SCRITTORI + AMATI NEL MONDO E I LORO LIBRI!"
        ( titolo alquanto schifoso ma non ho avuto il tempo di inventarne un altro...)

        -Quello-là-di-Bertoldo-Bertoldino-e-Cacasenno:
        Un genio scrittore d'un volume come pochi. Mi spiace che sia così sottovallutato. Libro leggero e amabile ma non troppo; indimenticabili i colloqui di Bertoldo col re che vede per mano del primo la prova della "stoltezza del popolo femminile" e la scena della saggia obesa moglie di costui con il figlio stolto e ben meno assennato del padre di, invece, ottimo acume.
        "Bella" la morte di Bertoldo che rappresenta l'inequivocabile incompatibilità di allora tra la alta nobiltà e la vita raffinata col popolo rozzo e sempliciotto, qualsiasi siano l'intelligenza e la cultura da parte di entrambi (cioè, Bertoldo ha un malanno e i medici gli propinano cibi raffinati e leggeri, causa della morte sua che sarebbe potuta benissimo essere evitata se i "professoroni" avessero dato fede all'opinione del buon Bertoldo, ossia che con un bel piatto <credo> di pasta e fagioli sarebbe guarito in un lampo).
        Troppo bella, geniale la scena in cui si legge il suo testamento... Alquanto divertenti le peripezie sia di Bertoldino che di Cacasenno. Da leggere, certamente. Un genio, l'autore, che ha molto di che vantarsi dinnanzi a molti presunti "geni immortali", come si suol dire, ingiustamente non incluso tra quest'ultima categoria, bensì spudoratamente declassato nel regno dell'oblio.

        ...alla prossima puntata! ;D

        *

        Gorthan
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1756
        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Scrittori e libri preferiti
          Risposta #78: Venerdì 1 Ott 2004, 21:07:55
          Citazione da: michi_alinovi  link=1088801037/75#76 date=1096634627
          hai ragione... ma tu come considereresti pressapoco la storia di un maniaco pittore con un peculiare stile pittorico ( che non posso qui specificare ;D) che attende un mercante d'eroina che gli porta 'sta roba ogni giorno, invece trova un assassino che lo ammazza... e per di più questi è il figlio del sindaco di New York!!! Ti puoi faRE comunque un' idea.... :(

          Come giudicheresti la storia di un ragazzo che va a vivere in California nei '70, inizia a spacciare erba, viene messo in carcere, in carcere impara a contrabbandare cocaina, diventa uno dei più grandi spacciatori di coca americani, si sposa e ha una figlia, viene tradito dai suoi amici e condannato all'ergastolo?
           
          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

            Re: Scrittori e libri preferiti
            Risposta #79: Venerdì 1 Ott 2004, 21:20:20
            questa storia è verosimile...
            io puntavo sul pittore figlio di New York e sul suo ehm ehm peculiare modo di dipingere, non farmi aggiungere altro...  :(

              Re: Scrittori e libri preferiti
              Risposta #80: Sabato 2 Ott 2004, 11:48:49
               :)

              *

              Gorthan
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1756
              • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Scrittori e libri preferiti
                Risposta #81: Sabato 2 Ott 2004, 12:37:48
                Beh, la storia è verosimile perché è vera, e ne hanno tratto anche un film: Blow con Johnny Depp.

                Ma ciò non toglie che possa benissimo essere vera anche la tua. E comunque anche se non fosse verosimile quale sarebbe il metro di misura per giudicarla? Seguendo il tuo ragionamento bisognerebbe stroncare tutto il fantasy, la fantascienza, molti thriller, gialli, romanzi di spionaggio...
                 
                Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                  Re: Scrittori e libri preferiti
                  Risposta #82: Sabato 2 Ott 2004, 21:49:59
                  no, ma un trhiller che si chiama TRHILLER, non può uscire negli altri stili!!!

                    Re: Scrittori e libri preferiti
                    Risposta #83: Sabato 2 Ott 2004, 21:51:54
                    Citazione da: michi_alinovi  link=1088801037/75#82 date=1096746599
                    no, ma un trhiller che si chiama TRHILLER, non può uscire negli altri stili!!!



                    ehhhh? cosa stai dicendo?
                    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Dic 2004, 15:37:42 da donocchio »

                    *

                    Gorthan
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1756
                    • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Scrittori e libri preferiti
                      Risposta #84: Domenica 3 Ott 2004, 13:28:19
                      Citazione da: michi_alinovi  link=1088801037/75#82 date=1096746599
                      no, ma un trhiller che si chiama TRHILLER, non può uscire negli altri stili!!!

                      Come no?
                       
                      Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                        Re: Scrittori e libri preferiti
                        Risposta #85: Domenica 3 Ott 2004, 17:52:59
                        tzè... non dar troppo per scontate certe cose, michi... ad esempio... la soap beautiful è tutt' altro che beautiful...

                          Re: Scrittori e libri preferiti
                          Risposta #86: Domenica 3 Ott 2004, 19:01:17
                          Citazione da: Gorthan  link=1088801037/75#84 date=1096802899
                          Come no?

                          In effetti, sì... ma cosa pensi se ti dico:
                          E Smith seguiva silenzioso quel che doveva essere il pericoloso assassino; seguì la sua tetra ombra lungo, finchè nonappena quatto quatto svoltò l'angolo e vide lui con la scopa magica! Nooo! Era la nuova Firebolt!! Lui salì poi sulla scopa e urlò "Flipendo!!!" e una scia di luce candida si lanciò contro un pallido Smith!

                          che dici?

                            Re: Scrittori e libri preferiti
                            Risposta #87: Domenica 3 Ott 2004, 19:08:20
                            che dico?
                            che sei fuso...

                              Re: Scrittori e libri preferiti
                              Risposta #88: Martedì 5 Ott 2004, 13:55:04
                              Citazione da: michi_alinovi  link=1088801037/75#86 date=1096822877
                              In effetti, sì... ma cosa pensi se ti dico:
                              E Smith seguiva silenzioso quel che doveva essere il pericoloso assassino; seguì la sua tetra ombra lungo, finchè nonappena quatto quatto svoltò l'angolo e vide lui con la scopa magica! Nooo! Era la nuova Firebolt!! Lui salì poi sulla scopa e urlò "Flipendo!!!" e una scia di luce candida si lanciò contro un pallido Smith!

                               che dici?


                              vabbè, oh! mica mi son sprecato!!!
                              cmq, ho reso l'idea

                              *

                              dyrach
                              Bassotto
                              PolliceSu   (1)

                              • *
                              • Post: 14
                              • Non è morto ciò che in eterno può attendere...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Scrittori e libri preferiti
                                Risposta #89: Domenica 10 Ott 2004, 22:06:22
                                Citazione da: piccolobush  link=1088801037/0#1 date=1088802774
                                "Storie di fantasmi" di m.r. james.
                                La cronologia completa di lovecraft.
                                Quasi tutti i racconti di Poe.


                                Ottimi gusti!  ;)  Condivido in pieno su tutto (Lovecraft è il mio autore preferito in assoluto)! Visto che abbiamo gusti simili, ti consiglio anche i racconti di fantasmi di E.F. Benson (assolutamente splendidi), di Sheridan Le Fanu (di quest'ultimo, poi, è imperdibile il romanzo breve "Carmilla", capolavoro sui vampiri di molto antecedente a Dracula) e di Edith Wharton; vedrai che non ne resterai deluso!!  ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)