Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Napoli Comicon 2016 (22 Aprile - 25 Aprile)

Re: Napoli Comicon 2016 (22 Aprile - 25 Aprile)
    Risposta #60: Lunedì 11 Apr 2016, 21:40:44
    Salvo disastri, io ci sarò sabato 23.
    Leggo che la presentazione con Don Rosa dovrebbe essere il 22... peccato  :( ma conto di beccarlo lo stesso al suo stand...

Se sapete qualcosa di come sarà organizzato lo stand Disney battete un colpo  ;)
    Michele

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #61: Lunedì 11 Apr 2016, 22:28:37
      Dopo il forfait dell'anno scorso, quest'anno aggiungerò al mio palmarès anche il Comicon, finalmente!
      Anche se sarà solo una toccata e fuga, spero che un giorno mi basti per poter approfittare il più possibile della fiera. :)

Salvo disastri, io ci sarò sabato 23.
      Leggo che la presentazione con Don Rosa dovrebbe essere il 22... peccato  :( ma conto di beccarlo lo stesso al suo stand...

Se sapete qualcosa di come sarà organizzato lo stand Disney battete un colpo  ;)
      Come al solito avviene in occasione delle fiere, per i dettagli dello stand Disney bisognerà aspettare i giorni a ridosso della fiera. ;)

Nessuno dice nulla della mostra al Comicon per i 20 anni di Pk? L'ho appena letto su PK Giant n. 18.
      Ah, se Napoli non fosse tanto lontana... :'(

PS: fate un super reportage, mi raccomando!
      Invece sono curiosa dei dettagli di questa mostra, dato che sul sito del Comicon parlano solo del fatto che quest'anno PK compie vent'anni... e stop, nessun accenno alla mostra.
      « Ultima modifica: Lunedì 11 Apr 2016, 22:32:43 da Paperinika »

*

donald_barks
      Evroniano
      PolliceSu   (2)

• **
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #62: Mercoledì 13 Apr 2016, 16:52:16
        Appena pubblicato il programma dettagliato di Don Rosa.
        Ottimo il fatto che non essendo alla panini (così mi sembra) ma avendo uno stand suo non servirà un minimo di acquisti per essere sorteggiati per il disegno.  ;)

Prepariamoci ad avere tutti Paperoni senza cappello  :(

*

Monkey_Feyerabend
        --
        PolliceSu   (4)

PolliceSu   (4)
          Risposta #63: Mercoledì 13 Apr 2016, 17:20:43
          Manca la parte dove dice che bisognerà superare tre prove, seguendo le indicazioni scritte sul quaderno di appunti del dottor Jones.

Risposta #64: Mercoledì 13 Apr 2016, 17:26:49
            Io capisco che ci siano persone di dubbia moralità capaci di vendere la propria madre per pochi danari, ma io che colleziono tutti gli sketches dei fumettisti incorniciandoli e appendendoli ad una parete, mi sento fortemente deluso (anche perché si tratta della prima volta al Napoli Comicon e della prima volta in cui incontrerò il Don).  :'(

Sempre da facebook, nella pagina ufficiale di Don Rosa (https://www.facebook.com/DonRosaOfficial/?fref=ts) si dice che lui non sa nulla di queste regole, decise arbitrariamente dal Comicon. Lui si informerà meglio sulla questione e non è da escludere che alcune regole possano cambiare (speriamo almeno quella dei fogli bianchi, dico io!).

tanti anni fa io incontrai il Don ad Expocartoon a Roma, mi feci fare dedica e autografo su un numero di Zio Paperone doppione, poi ho preso quella pagina e la ho incorniciata ! E' solo un consiglio

E 'menomare' un albo privandolo di una pagina? Non potrei mai!
            « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2016, 19:01:39 da brigo »

Risposta #65: Mercoledì 13 Apr 2016, 18:17:25
              tanti anni fa io incontrai il Don ad Expocartoon a Roma, mi feci fare dedica e autografo su un numero di Zio Paperone doppione, poi ho preso quella pagina e la ho incorniciata ! E' solo un consiglio

*

brigo
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #66: Mercoledì 13 Apr 2016, 21:56:49
                Confermato!!! Regole cambiate e più accettabili!  :)

http://www.comicon.it/appuntamenti-don-rosa/

*

【Mirko】
                Ombronauta
                PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Mercoledì 13 Apr 2016, 22:58:47
                  Aggiornamento stato vendite...................... ....

... a proposito mancano solo 9 giorni al Comicon  :D

« Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2016, 22:59:05 da Mirko_PK »

*

McDuck
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Mercoledì 13 Apr 2016, 23:08:48
                    No, non ce l'ho fatta, non ho resistito. So già che me ne pentirò quando sarò disoccupato cronico.

Sarò dei vostri! Sarò a Napoli venerdì e sabato (ma anche giovedì sera). Non conoscendovi di persona mi farebbe piacere se ci dessimo appuntamento :)

*

【Mirko】
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (3)

• PluriCampione Fantacalcio
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Risposta #69: Mercoledì 13 Apr 2016, 23:18:59
                      Inoltre ecco in dettaglio le pagine del Topo che parlano dell'evento

E dulcis in fundo la mappa di tutta la fiera http://www.comicon.it/wp-content/uploads/2016/04/Piantina-Def.pdf ;)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 13 Apr 2016, 23:19:58 da Mirko_PK »

Risposta #70: Giovedì 14 Apr 2016, 16:12:14
                        Inoltre ecco in dettaglio le pagine del Topo che parlano dell'evento
                        Tra l'altro si parla del Libro della Giungla raccontato 'fotogramma per fotogramma', confondendo la serie Disney Moviecomics Collection, che contiene adattamenti in graphic novel dei lungometraggi, come in questo caso, con l'altra serie Cinestory, che ripropone i film per fotogrammi.
                        Ma che miseria, non sanno neanche cosa pubblicano... :-?

*

Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (14)

• musrus adroc
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (14)
                          Risposta #71: Venerdì 15 Apr 2016, 10:19:19
                          L'ufficializzazione che tutti aspettavate (???)

Il Papersera verrà al Comicon in veste ufficiale, presentando in occasione della venuta di Don Rosa il "famoso" volume del 2011, rivisto e corretto nella forma ma non nei contenuti; unici aggiornamenti quello della cronologia e una brevissima introduzione per "immortalare" su carta la serata da U Giancu.

Ci saranno anche un paio di sorprese, una riservata ai soci del Papersera o agli acquirenti del libro, e un'altra dedicata ad un altro autore che avremo il piacere di avere con noi spesso e volentieri durante la fiera (e spero anche ad una cena!).

Mi raccomando, fatevi riconoscere. Il Papersera parteciperà di certo all'incontro di venerdì con Don rosa e a quello immediatamente successivo, e poi è probabile che ci troverete "ospitati" allo stand ufficiale del Comicon!

a presto!

- Paolo
                          « Ultima modifica: Venerdì 15 Apr 2016, 10:20:45 da Paolo »

Risposta #72: Venerdì 15 Apr 2016, 14:54:46
                            e questo è il programma (in continuo aggiornamento).
                            « Ultima modifica: Venerdì 15 Apr 2016, 14:54:55 da alfonso_torino »

*

Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #73: Venerdì 15 Apr 2016, 16:34:54
                              La pagina Facebook Pikappa Official ci informa che:

Domenica 24 dalle 12:30 all'Auditorium del Comicon di Napoli giocheremo al PkTrivial insieme a un sacco di autori e amici; in palio quattro super poster a tiratura limitata.

:o

Peccatissimo non poterci essere domenica! Distribuirle tutte in un giorno e in un solo evento lo trovo ingiusto (fermo restando che al quiz non me la sarei cavata, data anche la concorrenza agguerrita), ma vabè... :(

... ma confido che possano essere disponibili anche gli altri giorni...
                              « Ultima modifica: Venerdì 15 Apr 2016, 16:39:10 da pacuvio »

*

hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• W Carlo Barx!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Venerdì 15 Apr 2016, 16:38:36
                                Chi ha pietà di un povero collezionista? :-[
                                ... non ferma a Verkuragon!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)