Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Napoli Comicon 2016 (22 Aprile - 25 Aprile)

Re: Napoli Comicon 2016 (22 Aprile - 25 Aprile)
    Risposta #75: Venerdì 15 Apr 2016, 16:40:32
    Ciao ragazzi, sarò anche io al Comicon sabato 23 e forse anche domenica 24! Vengo da Genova apposta per Don Rosa, spero davvero di incontrarlo e almeno stringergli la mano e mi auguro di essere tra i 20 fortunati che avranno un disegno! Detto ciò, mi chiedevo due cose: come posso acquistare e/o prenotare il volume Don Rosa del Papersera? Sarà in vendita anche al Comicon? E poi se qualcuno ha capito questa cosa... Il "Stefan Brenner's sales booth" dove sarebbe? Non è alla Panini giusto? L'estrazione quindi sarà lì...? Scusate le mille domande ma vorrei arrivare là con più informazioni possibile  ::) ;D :)

Risposta #76: Venerdì 15 Apr 2016, 17:07:28
      Per il poster di Mottura farei follie. Quanto costa il volume del Don del Papersera? Sto vedendo di quanto indebitarmi per sto Comicon. Tra l'altro sarà la mia prima fiera grossa, appena ho tempo scrivo un paio di domande alle quali spero qualcuno voglia rispondere.
      « Ultima modifica: Venerdì 15 Apr 2016, 17:07:49 da Shining_Vivi »

*

Razziatore92
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Venerdì 15 Apr 2016, 17:14:21
        Ragazzi io sono alle prese con l' uni, di pkna ricordo poco, non ho tempo per studiare pikappologia. Abbiate pietà vi prego :'(

*

Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #78: Venerdì 15 Apr 2016, 17:53:34
          Mi auguro veramente che quei poster, bellissimi, possano essere messi a disposizione anche con acquisti o altro negli altri giorni di fiera, limitarli tutti e quattro a un solo evento e solo in un giorno è sconfortante per tutti gli appassionati e i collezionisti :(
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

• **
          • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Venerdì 15 Apr 2016, 23:55:10
            Sono d'accordo con voi. Quei poster sono fenomenali...e facendo un rapido calcolo di quanto spenderò allo stand Panini, credo che un minimo "tributo" non sarebbe male da ricevere  ;D

Risposta #80: Sabato 16 Apr 2016, 01:03:55
              i poster sono fantastici, ok hanno scritto che saranno dati tutti in premio per il gioco, ma non è detto è così almeno spero.

ok uno è identico a quello di milano con l'aggiunta di comicon 2016, ma gli altri 3 tra cui quello del crossover sono inediti e davvero (lasciatemelo dire) da sbav. [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]

E sembrano tutti formato A3, noooooo. :( :(
              « Ultima modifica: Sabato 16 Apr 2016, 01:11:17 da miriam »

Risposta #81: Sabato 16 Apr 2016, 11:02:58
                E' arrivato il momento delle mie domande, perdonate l'eventuale banalità ma è la mia prima fiera grossa e vorrei arrivarci "preparato".
                1) Ho letto delle regole del Don, il sorteggio mi eviterà tanto stress, quindi basta arrivare all'ingresso il venerdì per le 10?
                2) Mi piacerebbe ricevere un disegno o magari due visto che sto 4 giorni, come funziona per riceverli? Io li vorrei su carta e non sui volumi che comunque acquisterò, devo portare i fogli?
                3) Ci sarà la possibilità di farsi autografare più o meno velocemente almeno i Deluxe di Pk? Che se sì lo prendo anche per un amico.
                4) Consigli generali per godersi la fiera al meglio? Io pensavo di acquistare tutto il venerdì, ma forse dividendo in due giornate riesco ad avere due borse del Topo visto che spenderò un bel pò, sono indeciso  ;D
                5) Eventi  e/o incontri non segnalati sul programma che vale la pena vedere? Non per forza in ambito Disney.

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere :)

*

donald_barks
                Evroniano
                PolliceSu   (3)

• **
                • Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #82: Sabato 16 Apr 2016, 12:40:17
                  E' arrivato il momento delle mie domande, perdonate l'eventuale banalità ma è la mia prima fiera grossa e vorrei arrivarci "preparato".
                  1) Ho letto delle regole del Don, il sorteggio mi eviterà tanto stress, quindi basta arrivare all'ingresso il venerdì per le 10?
                  2) Mi piacerebbe ricevere un disegno o magari due visto che sto 4 giorni, come funziona per riceverli? Io li vorrei su carta e non sui volumi che comunque acquisterò, devo portare i fogli?
                  3) Ci sarà la possibilità di farsi autografare più o meno velocemente almeno i Deluxe di Pk? Che se sì lo prendo anche per un amico.
                  4) Consigli generali per godersi la fiera al meglio? Io pensavo di acquistare tutto il venerdì, ma forse dividendo in due giornate riesco ad avere due borse del Topo visto che spenderò un bel pò, sono indeciso  ;D
                  5) Eventi  e/o incontri non segnalati sul programma che vale la pena vedere? Non per forza in ambito Disney.

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere :)

Ciao! Provo a risponderti per quello che riesco e posso

1) esatto, basterà iscriversi al sorteggio, ovviamente non ci sarà poca gente in fila a segnare il proprio nome quindi magari aprendo alle 9 ti consiglierei di essere lì per quell'ora, che secondo me essendo primo giorno saremo più noi lì per il Don in numero che tutte le altre persone presenti lì per tutti gli altri motivi (parlo specificamente all'ingresso quindi alle 9 non nell'intera giornata)

2) Allora, se parli di disegni del Don ovviamente le modalità premieranno pochissime persone rispetto alla richiesta ma tant'è. Per lui ti consiglio di portarti dei fogli anche se forse non li userai meglio averli per sicurezza. Per tutti gli altri autori l'anno scorso i fogli li avevano loro quindi vai tranquillo, a meno che tu non voglia un cartoncino più rigido in questo caso portalo tu. Purtroppo però anche per gli altri autori ci sarà richiesta e ti spiego come l'anno scorso là Panini ha gestito la cosa: al loro stand facendo degli acquisti mirati ti veniva dato un tagliandino con il numero e l'autore interessato, ovviamente in numero limitato quindi chi prima arriva lì aveva (se acquistavi 15€ di prodotti pk un autore, l'ultimo volume di Fantomius per Gervasio ecc) bastava poi presentarsi alla prima sessione di disegno per l'autore e seguire la fila in base al proprio numero. Io l'ho fatto con Gervasio e mi sono trovato molto bene con lui che chiamava i numeri e ovviamente se un numero non c'era si andava avanti e se si presentava dopo stava agli altri farlo passare prima oppure fargli aspettare la fine della sessione. Discorso diverso invece è stato per Silvia Ziche dove, probabilmente per un maggior numero di richieste bisognava presentarsi a tot ora e far la fila per segnarsi sul l'elenco e credimi, non è stato facile anche perché là Panini l'orario esatto di iscrizione non lo faceva sapere, ti consiglio di bazzicare sempre lì intorno ahah. Stando più giorni sei avvantaggiato perché capirai i meccanismi e il pomeriggio puoi sempre metterti in coda per segnarti alla sessione di autografi della mattina successiva.

3) Per gli autografi vai tranquillo, ovviamente se sarai fortunato da farti fare un disegno puoi farti fare un paio di autografi, non credo di più. Però comunque durante tutta la fiera se ti presenti allo stand e c'è l'autore che vuoi che magari si sta preparando o è appena arrivato e non c'è molta gente ti avvicini e gli chiedi un autografo, sarai certamente accontentato. (Ovviamente stando più giorni puoi andare più volte e ogni volta farti autografare qualcosa di diverso, chiedere in una volta 5 autografi potrebbe scocciare la direzione dello stand). È stato detto poi che Don Rosa, al di là dei disegni sarà sempre al suo stand per autografi quindi penso alla fine su 3 giorni chiunque riuscirà a beccarlo almeno un secondo.

4) Gli acquisti sono la nota dolente della Disney. A differenza della sessione Manga della Panini dove acquistando un po' di roba viene sempre fatto un bello sconto, la Panini per la Disney ti sconta al massimo un paio di € su 50€. Ti consiglio quindi di acquistare solo l'indispensabile da farti autografare lì e il resto prenderlo su internet dove spenderesti di meno e così puoi goderti la fiera senza pesi. Al massimo ti consiglio di provare alla fine dell'ultimo giorno a vedere se mentre chiudono tutto fanno qualche sconto più sostanzioso.

5) Di eventi non sul programma non ne so niente, ma piacerebbe sapere anche a me a proposito se il papersera farà qualche evento vista la presenza già annunciata.

Scusa la lunghezza non ho il dono della sintesi e buona fiera! :)

Risposta #83: Sabato 16 Apr 2016, 21:33:09
                    Se qualcuno può aiutarmi vorrei anche io un poster di PK del comicon di Napoli!Please !Offro compenso
                    Help!Contattatemi :-[
                    « Ultima modifica: Sabato 16 Apr 2016, 21:37:19 da Asso1285 »

Risposta #84: Domenica 17 Apr 2016, 11:20:52

Ciao! Provo a risponderti per quello che riesco e posso

1) esatto, basterà iscriversi al sorteggio, ovviamente non ci sarà poca gente in fila a segnare il proprio nome quindi magari aprendo alle 9 ti consiglierei di essere lì per quell'ora, che secondo me essendo primo giorno saremo più noi lì per il Don in numero che tutte le altre persone presenti lì per tutti gli altri motivi (parlo specificamente all'ingresso quindi alle 9 non nell'intera giornata)

2) Allora, se parli di disegni del Don ovviamente le modalità premieranno pochissime persone rispetto alla richiesta ma tant'è. Per lui ti consiglio di portarti dei fogli anche se forse non li userai meglio averli per sicurezza. Per tutti gli altri autori l'anno scorso i fogli li avevano loro quindi vai tranquillo, a meno che tu non voglia un cartoncino più rigido in questo caso portalo tu. Purtroppo però anche per gli altri autori ci sarà richiesta e ti spiego come l'anno scorso là Panini ha gestito la cosa: al loro stand facendo degli acquisti mirati ti veniva dato un tagliandino con il numero e l'autore interessato, ovviamente in numero limitato quindi chi prima arriva lì aveva (se acquistavi 15€ di prodotti pk un autore, l'ultimo volume di Fantomius per Gervasio ecc) bastava poi presentarsi alla prima sessione di disegno per l'autore e seguire la fila in base al proprio numero. Io l'ho fatto con Gervasio e mi sono trovato molto bene con lui che chiamava i numeri e ovviamente se un numero non c'era si andava avanti e se si presentava dopo stava agli altri farlo passare prima oppure fargli aspettare la fine della sessione. Discorso diverso invece è stato per Silvia Ziche dove, probabilmente per un maggior numero di richieste bisognava presentarsi a tot ora e far la fila per segnarsi sul l'elenco e credimi, non è stato facile anche perché là Panini l'orario esatto di iscrizione non lo faceva sapere, ti consiglio di bazzicare sempre lì intorno ahah. Stando più giorni sei avvantaggiato perché capirai i meccanismi e il pomeriggio puoi sempre metterti in coda per segnarti alla sessione di autografi della mattina successiva.

3) Per gli autografi vai tranquillo, ovviamente se sarai fortunato da farti fare un disegno puoi farti fare un paio di autografi, non credo di più. Però comunque durante tutta la fiera se ti presenti allo stand e c'è l'autore che vuoi che magari si sta preparando o è appena arrivato e non c'è molta gente ti avvicini e gli chiedi un autografo, sarai certamente accontentato. (Ovviamente stando più giorni puoi andare più volte e ogni volta farti autografare qualcosa di diverso, chiedere in una volta 5 autografi potrebbe scocciare la direzione dello stand). È stato detto poi che Don Rosa, al di là dei disegni sarà sempre al suo stand per autografi quindi penso alla fine su 3 giorni chiunque riuscirà a beccarlo almeno un secondo.

4) Gli acquisti sono la nota dolente della Disney. A differenza della sessione Manga della Panini dove acquistando un po' di roba viene sempre fatto un bello sconto, la Panini per la Disney ti sconta al massimo un paio di € su 50€. Ti consiglio quindi di acquistare solo l'indispensabile da farti autografare lì e il resto prenderlo su internet dove spenderesti di meno e così puoi goderti la fiera senza pesi. Al massimo ti consiglio di provare alla fine dell'ultimo giorno a vedere se mentre chiudono tutto fanno qualche sconto più sostanzioso.

5) Di eventi non sul programma non ne so niente, ma piacerebbe sapere anche a me a proposito se il papersera farà qualche evento vista la presenza già annunciata.

Scusa la lunghezza non ho il dono della sintesi e buona fiera! :)

Grazie mille per le risposte, adesso è tutto più chiaro. L'unica cosa che dovrò chiedere in fiera è se sarà possibile avere disegni in giorni successivi agli acquisti perchè per comodità e per evitare di girare con troppi soldi volevo prendere quasi tutto il venerdì, speriamo bene.
                      Che voi sappiate la regola dell'acquisto per avere uno sketch è valida per tutti gli editori? In particolare c'è una disegnatrice alla Star Comics che non mi dispiace ma il fumetto che presenta non mi dice molto :p
                      Sono ugualmente in panico ed eccitato per la fiera  ;D

EDIT: Mi è venuta in mente un'altra cosa, voi cosa vi portate per non far rovinare i disegni? Io pensavo a una cartellina o un raccoglitore ma se fossero più grandi non saprei cosa fare. Mi odierei se riuscissi ad avere un disegno senza conservarlo al meglio  :-/
                      « Ultima modifica: Domenica 17 Apr 2016, 15:18:08 da Shining_Vivi »

Risposta #85: Domenica 17 Apr 2016, 18:22:16
                        E' tempo di fare l'appello dei paperseriani che ci saranno: alcuni hanno già dato la loro adesione, come si evince dai post precedenti.
                        Utilizziamo questo topic per ufficializzare la vostra presenza al Comicon.

Io però mi rivolgo anche a quelli poco presenti sul forum, incitandoli a farsi avanti, soprattutto quelli della zona.

Forza ragazzi, come per le altre fiere, manifestiamo la nostra presenza massiccia e numerosa, magari utilizzando lo stand Panini Disney come riferimento, come già per il passato.

Facciamo bella figura con il nostro presidente e dimostriamo che ci siamo anche noi.

Vi informo inoltre che sono in corso di preparazione, come già anticipato sulla home page dal nostro e vostro Paolo, diverse iniziative serali che vedranno la partecipazione di numerosi forumisti del Papersera.
                        Se volete farne parte contattatemi via MP magari lasciandomi anche un vostro recapito telefonico, così da organizzarci in modo più celere.

Ci vediamo, salvo imprevisti, al Comicon!
                        « Ultima modifica: Domenica 17 Apr 2016, 18:23:00 da alfonso_torino »

*

McDuck
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #86: Domenica 17 Apr 2016, 19:29:22
                          Una prima lista basata su chi ha specificato quando sul topic.
                          Dalla lista mancano ancora tanti nomi (Paperinika, paperenzo strafalcino, Copernico, Paolo ecc.). Fatemi sapere che aggiorno.

*

Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #87: Domenica 17 Apr 2016, 20:28:57
                            Una correzione: io ho preso l'abbonamento, ma sarò presente solo il 22 e il 23! :)

Risposta #88: Domenica 17 Apr 2016, 20:32:54
                              Io ci sarò tutti e quattro i giorni con arrivo venerdì mattina e partenza lunedì pomeriggio

*

Gladstone
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Domenica 17 Apr 2016, 20:55:51
                                Io sarò a Napoli dal 21 mattina al 25 mattina; in fiera dal 22 al 24. ;)
                                Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)