Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Etna Comics 2016 (Catania, 2 - 5 giugno)

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Etna Comics 2016 (Catania, 2 - 5 giugno)
    Risposta #60: Martedì 7 Giu 2016, 15:43:25
    Gancio, correggi il link "qui" ;)
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (6)
      Risposta #61: Martedì 7 Giu 2016, 16:56:59
      Eccoci qui, ho tanto aspettato questo Etna Comics che non mi pare vero sia già finito, tanto è vero che ancora non ho avuto la forza di levarmi il braccialetto dell'abbonamento, quindi meglio resocontare ora che emozioni e ricordi sono ancora vividi nella mente :)

La mia avventura comincia giovedì 2, quando Gancio e Paperinika mi accolgono al mio arrivo a Catania. Il tempo di lasciare i bagagli al B&B e siamo già in fiera, dove a poco a poco incontro Andrea, Paperenzo, mi ha fatto piacere che almeno hai potuto fare toccata e fuga, Pacuvio, El Pikappa, Pidipì e Dippy Dawg :)

Stranamente non mi rendo conto del tempo che passa e arrivo tardi per la sessione di disegni allo stand Disney, e dove un tizio mi accusa di voler saltare la fila quando mi ero solo avvicinato per salutare il gruppo, ma il Karma sistemerà tutto qualche giorno dopo, ma per fortuna posso rimediare al pomeriggio e finalmente ottengo un disegno dalla Perissinotto, un Paperino Paperotto vestito da PK con una Lyla "versione PP8", e autografi sul poster che davano allo stand e sul Topolino col Paperopardo :)

Il resto della giornata scorre tra acquisti e tante chiacchiere in compagnia, sia a pranzo, solito posto dell'anno scorso dove ormai per tradizione io e Pacuvio ci dividiamo il menù fisso, sia a cena, dove la birra la fa da padrona, con boccioni da un litro ad accompagnare piatti generosi di carne :D

Il venerdì abbiamo tutti subito come obiettivo un disegno di Mottura all'area firme, ma purtroppo arrivo in fila come undicesimo, con tanto di perculata da parte di qualcuno che ho preferito non far finire a schifio, e quindi di poco devo rinunciare, non fosse per Paperinika che nel frattempo mi aveva messo in lista per la sessione allo stand Disney e quindi riesco ad avere il mio "crossover", una Kay Lay davvero spettacolare :D

La giornata si dimostra molto ricca, incontriamo Enna, Pastrovicchio e Perissinotto per delle foto e poi ci avviamo tutti per la conferenza sul ventennale di PK, forse per me la parte più deludente visto cosa era stato fatto a Milano e Napoli per questo anniversario, seguita da una discussione con Catenacci e dal clou di questi giorni, come giustamente detto prima di me, la granita a pranzo in compagnia di Enna e RoM, una di quelle cose che mi fa rimpiangere non essermi iscritto prima al forum ;D

Nel pomeriggio l'interessante conferenza sulle parodie Disney e poi, insieme a Ok Quack con fidanzata che ci avevano raggiunto in precedenza, passeggiata nella zona marinara e cena in un locale con pizza scadente, ma che passava in secondo piano se paragonata alla brocca di sangria da bere con cannucce enormi :D

Il sabato mattina, almeno per me e Paperinika, c'era il vero obiettivo della fiera, un disegno di Celoni che per un motivo o per l'altro ci era sempre sfuggito. Essendo di mattina presto, decidiamo di accettare il sacrificio e due ore prima dell'apertura siamo già ai cancelli, primi tra tutti, situazione della quale approfitteranno Pacuvio e Andrea per imbucarsi ;D

Poco dopo le 10 finalmente ci fanno entrare e io scatto tipo Bolt, incurante dei richiami degli addetti dello staff che mi urlano di non correre, finchè non arrivo all'area firme, in tempo per una doccia fredda quando vedo che nonostante i miei sforzi sono l'ottavo in fila :o

Mistero presto spiegato, i sette davanti a me sono tutti standisti che erano in fiera già dalle 8:30, e naturalmente montano le giuste proteste, con un addetto allo staff che ci spiega che per quel giorno ormai non si poteva più fare nulla, ma che l'organizzazione avrebbe affrontato la questione perchè c'erano state fortissime lamentele anche nei giorni precedenti, col caso limite di ben 25 standisti in fila per Zerocalcare >:(

Dispiaceva anche notare la faccia tosta di molti di loro, convinti fosse un loro diritto stare lì perchè avevano pagato per avere uno stand, incuranti del fatto che chi paga l'abbonamento o il biglietto alla fine va in fiera soprattutto per incontrare gli autori sperando di avere firme e disegni quando loro in realtà dovrebbero stare a lavorare, per non parlare della strafottenza di farsi firmare anche decine di albi a testa piuttosto che lasciare il tempo magari per un disegno in più >:(

Alla fine cedo il mio ottavo posto a Paperinika, lei era undicesima, pregando però Celoni di evitarmi la maledizione dell'undicesimo posto come successo il giorno addietro con Mottura e lui, gentilissimo, mi assicura che il disegno me l'avrebbe fatto, evitandomi di dover correre allo stand Disney per provare a mettermi nella lista della sua sessione pomeridiana.

Finalmente arriva il mio turno e la pazienza e le fatiche vengono ripagate quando vedo materializzarsi sotto i miei occhi un'idea che avevo in mente da tempo, Hyde che passeggia e la cui ombra è quella di Ratkyll, ispirata alla copertina del Topolino e della Deluxe :D

La mia gioia è inoltre accompagnata dalla soddisfazione e dalla goduria di vedere quel famoso tizio del quale parlavo prima dietro di me, senza possibilità di avere il disegno. Il Karma aveva colpito [smiley=bat.gif]

Per me la fiera finisce così, dopo un saluto veloce a Gilberto66 e al Generale Westcock mi avvio con Paperinika e insieme a Gancio e alla sua fidanzata alla scoperta di Catania, tour che proseguirà la domenica con la compagnia di quella guida umana che risponde al nome di Dippy Dawg ;D

Quando facciamo cose belle e piacevoli il tempo scorre sempre troppo in fretta e quasi senza rendermene conto sono già sul treno che mi riporta a casa, ma almeno come a Palermo sono in compagnia di Andrea e il senso di malinconia viene attenuato :)

Come al solito mi scuso se sono stato troppo prolisso e ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere fino alla fine, spero vivamente di non essermi dimenticato di nessuno, nel caso confido nella vostra clemenza ;D

Voglio salutare e ringraziare Paperenzo, El Pikappa, Pidipì, Ok Quack e Gilberto66, con l'augurio che l'anno prossimo starete di più, Andrea e Pacuvio, che mi ha portato un sacco di roba che senza il suo aiuto non avrei potuto avere, Dippy Dawg, che spero di rivedere in altre occasioni qui da noi, e Gancio con Martina, che sono stati dei magnifici e simpatici padroni di casa :)

Per ultimo tengo il meglio, so che non me ne vorrete, e ringrazio di cuore Paperinika per la dolcezza e la compagnia con le quali riempie e rende indimenticabili le mie giornate :-*

P.S. A breve metterò foto dei disegni ;)
      « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 17:05:34 da cicciochicco80 »

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #62: Martedì 7 Giu 2016, 17:04:56
        In realtà si è detto che ci stanno lavorando, così come annunciato anche al Comicon in merito ad una domanda identica dal pubblico. Niente di certo... se non ho sentito male.

la vera rivelazione, almeno per me, è che invece a detta di Catenacci PK GIANT si fermerà con PKNA, senza la coda di PK2... :o

che poi io ho tutta la collezione (quindi nemmeno seguo!), ma per me è una cavolata non inserire altri pochi numeri IN CONTINUITY!
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Martedì 7 Giu 2016, 17:08:25

la vera rivelazione, almeno per me, è che invece a detta di Catenacci PK GIANT si fermerà con PKNA, senza la coda di PK2... :o

che poi io ho tutta la collezione (quindi nemmeno seguo!), ma per me è una cavolata non inserire altri pochi numeri IN CONTINUITY!

In effetti è sembrato stranissimo anche a me, ma sembrava abbastanza convinto di questa scelta, nonostante obiettassimo che P&P riparte da PK2 :-/

*

Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (6)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Risposta #64: Martedì 7 Giu 2016, 18:06:23
            Ecco il bottino, come promesso :)

Visione d'insieme:

Lyla versione "PP8" della Perissinotto:

Kay Lay di Mottura:

Hyde con ombra di Ratkyll di Celoni:

*

Alby87
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (1)

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #65: Martedì 7 Giu 2016, 18:34:41
              Lyla versione PP8 e' una delle "cose" piu' puccie che abbia mai visto! XD

Ragazzi, quanto siete stati fortunati!  ;)

Se non avvengono catastrofi, l'anno prossimo saro' per forza dei vostri (ma serve per forza Etnacomics? Qualche volta ad Agosto vediamoci! Anche ad Enna o Caltanissetta, il crocevia per Catanesi e Palermitani! :D)
              The Alby87 Project
              Pinball Own: T*Z

*

el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #66: Martedì 7 Giu 2016, 18:37:51

Secondo me è ancora troppo presto per parlarne! Tranne che lo stesso Catenacci non sia a capo della testata e del progetto , dubito fortemente che Panini non ristamperà "lo stampabile" alla voce Pk...

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #67: Martedì 7 Giu 2016, 19:13:43

Secondo me è ancora troppo presto per parlarne! Tranne che lo stesso Catenacci non sia a capo della testata e del progetto , dubito fortemente che Panini non ristamperà "lo stampabile" alla voce Pk...

imho bisognerebbe conoscere i dati di vendita... chiaramente è un'uscita fatta per lanciare PKNE sul Topo, per cui non ci sarebbe niente di strano rilanciare solo la prima serie per dare un'infarinatura a chi ne è all'oscuro (succede spesso con alcuni tf quando si sta per rilasciare l'ultima e finale stagione, con le reti che propongono proprio la prima a mò di origini).

Inoltre è venuta immediatamente dopo "PK - Il Mito" che ha soddisfatto la maggioranza di quelli che all'epoca reclamavano a gran voce una ristampa (tra cui io).

l'unica cosa che mi fa essere possibilista su di un'inclusione anche di PK2 è che è così corta come serie e legata alla continuity che è davvero un peccato non inserirla, anche programmandola all'ultimissimo (per questo parlavo dei dati di vendita)

Ovviamente, discorso diverso per Pikappa che possono invece tralasciarla (serie che comunque andrebbe rivalutata IMHO, visto che molte storie non avrebbero sfigurato nella continuity "classica"... purtroppo c'è quel peccato originale della frittolatura!)
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Martedì 7 Giu 2016, 19:16:39
                    Lyla versione PP8 e' una delle "cose" piu' puccie che abbia mai visto! XD

concordo, è bellissima come immagine!!!
                    Tra l'altro nemmeno sapevo che a Luca avesse fatto questo disegno, per cui sono caduto dal pero!

Se non avvengono catastrofi, l'anno prossimo saro' per forza dei vostri (ma serve per forza Etnacomics? Qualche volta ad Agosto vediamoci! Anche ad Enna o Caltanissetta, il crocevia per Catanesi e Palermitani! :D)

se non vuoi i messinesi potresti pure scriverlo chiaramente eh :P

*

Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (8)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Risposta #69: Martedì 7 Giu 2016, 19:58:37
                      Ed EtnaComics fu! :D

Se già l'anno scorso l'idea di partecipare mi stuzzicava parecchio, quest'anno per ovvi motivi la partecipazione è stata a dir poco una scelta obbligata!

La mia trasferta inizia, come al solito prima di tutti, essendomi messa in viaggio già il mercoledì sera (con l'autobus per la Sicilia strapieno come non mai causa ponte festivo), per cui il giovedì mattina arrivo con tutta calma a Catania, a due passi dal centro fieristico (checché ne dica qualcuno, il sole era già alto da un pezzo :P). Il tempo di fare quattro passi e vengo raggiunta da Gancio per la colazione, poi via via che il tempo passa ci si vede al volo prima con el_pikappa e Paperenzo, e poi anche con Luxor. Dopo aver lasciato i bagagli in albergo, comincia l'"avventura". La scelta del biglietto online (e soprattutto dell'abbonamento) si è rivelata vincente, dato che l'unica fila che ci tocca è quella all'ingresso, mentre per ritirare il braccialetto ci sono voluti meno di due minuti, e anche nei giorni successivi siamo entrati abbastanza agevolmente.
                      Prima tappa, ovviamente, lo stand Disney: dopo aver scambiato disegni in cambio di poster con Luxor e gli altri (el_pikappa, Pacuvio, Andrea87, pidipì e Paperenzo) facciamo un primo giro "di orientamento" tra i vari stand, prima di vederci per pranzo in un bar poco fuori dalla fiera. A pomeriggio arriviamo tardi per metterci in fila per i disegni allo stand, ma tentiamo lo stesso la sorte all'area firme, e la scelta viene premiata: sauna a parte, ne usciamo tutti con un trofeo (nel mio caso, un Odin Eidolon di Pastrovicchio), dopodichè, complice la stanchezza del viaggio, si torna in albergo con la promessa di rivederci per cena. Riunitisi a noi anche Dippy Dawg, Gancio e Martina, ci dirigiamo verso un locale western style, dove, tra enormi boccali di birra, hamburger e antipasti vari rigorosamente a base di patatine fritte (mancavano giusto le bistecche alte tre dita ;D) la serata scorre via che è un piacere!

Il giorno dopo, mentre i ragazzi tentano inutilmente di conquistare l'agognato disegno di Mottura all'area firme, io e Martina prendiamo posto allo stand Disney, dopodichè ne approfittiamo per fare un giretto tra i vari stand, prima di ricongiungerci con gli altri alla conferenza su PK. Niente di particolarmente eclatante, in verità, ma il bello è venuto poi dopo, quando ci siamo ritrovati tutti insieme con Bruno Enna e RoM ad andare a gustare un'ottima granita, condita da piacevolissime chiaccherate su fumetti e non solo. Nel pomeriggio, dopo la sessione di disegni siamo raggiunti anche da Ok Quack e fidanzata, insieme ai quali prima assistiamo all'incontro sulle parodie e poi, in serata, decidiamo finalmente di fare una passeggiata dalle parti di Acicastello e Acitrezza, per poi finire davanti a una brocca di sangria (anzi no, alla fine sono state due, con tanto di dubbi iniziali: "ma lo prendiamo un litro? Ce lo finiamo? Forse è meglio lasciar stare..." Ci abbiamo messo di più a decidere quanta prenderne che non a finirla, dato che è durata giusto il tempo di fare la foto ;D) e una serata prima in pizzeria e poi in gelateria.

Sabato, come ha detto giustamente anche Luxor prima, è stato il giorno dove l'obiettivo era uno e uno soltanto: Fabio Celoni! L'abbonamento ci ha consentito di poterci mettere subito in fila senza aspettare l'apertura dei botteghini, tanto che alle 8 io e Luxor eravamo già davanti ai cancelli (i primi!): le due ore di attesa sono state meno lunghe di quanto potessero sembrare, anche perchè le chiaccherate con Pacuvio e Andrea87, che nel frattempo ci avevano raggiunto, hanno spaziato in ogni dove. Al momento dell'apertura è scattata praticamente una gara di corsa per arrivare all'area firme (neanche a farla apposta, esattamente dal lato opposto all'entrata, a due passi dall'uscita!): io ci arrivo letteralmente senza fiato, e le prime parole che sento sono quelle di Luxor che mi dice "Sei l'undicesima". Dopo aver mancato di pochissimo il disegno alla scorsa Reggio Emilia, rimanere di nuovo fuori per un pelo non aiutava esattamente a metabolizzare la delusione dell'anno precedente, anzi... tanto più che sono poi montate (giuste) polemiche per il fatto degli standisti che all'orario di apertura, invece che essere al proprio stand, erano già pronti all'area firme. Non che sia un reato, in effetti, ma la disparità di condizioni è ben evidente...
                      Comunque (anche se, grazie a Luxor, scalo all'ottavo posto) decido di rinunciare a migrare verso lo stand, sperando nella comprensione di Celoni, che alla fine realizza anche un disegno dieci bis. :)
                      L'attesa di un anno è stata decisamente ripagata con questo capolavoro (non ho altre parole per descriverlo!).
                      Dopo aver conquistato l'agognato trofeo, e salutati anche gilberto66 e il Generale Westcock, ci muoviamo per andare a pranzo, dopodichè io e Luxor decidiamo che l'abbonamento è stato ripagato, per cui decidiamo di salutare tutti e prenderci il resto della trasferta per vacanza e turismo. Nel tardo pomeriggio ci vediamo infatti con Angelo e Martina e andiamo finalmente alla scoperta di Catania (o perlomeno, di piazza Duomo e della Via Etnea). L'unico inconveniente della serata è stato in effetti la cena: ancora non riesco a spiegarmi in base a quale logica un locale (a quello che mi dicono, il più rinomato della città per quanto riguarda gli arancini) situato in pieno centro possa chiudere alle 21:00 il sabato sera quando fuori la gente sgomita per trovare un posto dove sedersi a mangiare. Fatto sta che questo diniego ci ha un po' scombussolato il programma, per cui alla fine capitiamo in un locale dove forse le uniche cose che abbiamo mangiato davvero di gusto erano gli antipasti (e le porzioni di gnocchi al pesto per chi le ha prese, ma onestamente non mi sognerei mai di cenare con questo piatto nel menù).

Il giorno dopo, mentre altri sono di nuovo in fiera, noi quattro continuiamo il giro turistico, anche se rimangono comunque delle questioni in sospeso per la prossima volta (come al solito): a pranzo riusciamo finalmente a toglierci lo sfizio degli arancini, e successivamente facciamo tappa, insieme anche a Dippy Dawg in una gelateria, e anche da lì direi che ne siamo usciti tutti quanti soddisfatti.
                      Dopodiché pian piano iniziano i saluti e le ripartenze: neanche a farla apposta, sono l'ultima anche questa volta, e come se non bastasse, trovo la stessa identica folla dell'andata anche sul bus del ritorno (oltre a gente che dava in escandescenze perchè considerava disdicevole e improponibile fare un cambio bus alle 4 del mattino, cosa che invece tocca comunemente a circa il 90% di chi viaggia in autobus. Non fosse bastato il ritardo per far quadrare i conti dei passeggeri per le varie coincidenze...).

Che aggiungere, ancora?
                      Bellissima trasferta, bellissima fiera (è la prima volta che faccio una tre giorni di fiera, e oggettivamente non è comunque una passeggiata), ottimo vitto e ottima compagnia!

Ragazzi, lo dico sul serio, io non vedo l'ora di rivedervi nuovamente!

Grazie quindi ai compagni di brigata, el_pikappa, pidipì, Paperenzo, Pacuvio, Andrea87, Dippy Dawg, ai nuovi Ok Quack, gilberto 66, generale westcock (mi ha fatto piacere avervi conosciuto, anche se il tempo è stato relativamente poco, stavolta, ma mi auguro che ci saranno presto altre occasioni). Un grazie enorme anche a Gancio (e alla di lui compagna Martina), per la gentilezza e la disponibilità di questi quattro giorni, oltre che per il supporto "logistico" con i bagagli.

Infine, ultimo ma non per questo meno importante (anzi!), non posso fare a meno di ri-ringraziare anche qui Luxor, che in fondo è stato la molla principale di questa mia trasferta sicula. :-*

Celoni

e Pastrovicchio

« Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 20:25:25 da Paperinika »

*

Pacuvio
                      Moderatore
                      PolliceSu   (10)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (10)
                        Risposta #70: Mercoledì 8 Giu 2016, 15:48:40
                        Da buon resocontatore ritardatario, arrivo anche io.

In questa edizione, come non mai, la forza della comitiva si è fatta sentire più di ogni altra volta, complici i 4 giorni trascorsi quasi sempre insieme (buona parte di queste nell'area firme  :P), ad eccezione di domenica, quindi rischierei di scrivere un papello pieno di numerosi aneddoti già raccontati. Mi "limiterò" a qualche menzione speciale, che va assolutamente fatta:

- l'incontro casuale in piena notte con Fabio Celoni e Paolo Mottura in pieno centro di Catania, mentre io, Andrea87 e Dippy Dawg stavamo per rincasare da una delle cene del gruppo! Identificate in lontananza da Dippy le due silouette, ci avviciniamo quatti quatti dietro di loro, salutandoli a turno con un lapidario "salve!" ;D

I due amiconi (grazie a Facebook abbiamo scoperto che approfittando della fiera si stanno girando praticamente la Sicilia!) ci chiedono informazioni su orari e locazione dell'area firme per la giornata successiva, proponendoci addirittura di scortarli a casa... ;D
                        Con una gentilezza ed un garbo unico, facciamo il sacrificio di non chiedere nessun disegno ::) accontentandoci di un paio di foto. il giorno dopo Fabio ci dirà di averci scambiati per dei singolari testimoni di geova... ;D

- un'altra istantanea storica da conservare nel podio di tutte le mie partecipazioni a fiere ed eventi vari è sicuramente quella del disegno di Celoni (complice l'aiuto di Luxor e Paperinika)... atteso 6 lunghi anni, cioè sin dalla prima edizione di Etna Comics! Per un motivo o l'altro ci si incrociava sempre (tra Catania e Reggio 5 volte), ma con scarsa fortuna e qualche beffa... per poco la cosa non si è ripetuta, considerando la questione già spiegata sopra da Luxor, ma stavolta ero disposto a tutto, rischiando un'attacco di cuore dopo una corsa all'ultimo disegno (in tutti i sensi!) fra me, il già citato Luxor, Andrea87 (battuto in rimonta) e la povera Paperinika, rimasta attardata ma trionfante anche lei! Mettendo nel conto anche il bellissimo Paperino Paperotto di Giada Perissinotto, si tratta del mio 15° disegno di un autore diverso!

- Bruno Enna un altro grande. Ero conscio della sua umiltà, sia per essere rimasto uno dei pochi, con la sua disponibilità, a rispondere a tutti sul forum senza alcuna remora, sia per il tempo dedicato al Papersera qualche Reggio fa, ma accettando il nostro invito per una granita senza battere ciglio, e anzi mostratosi felice per tanta attenzione, ai miei occhi ha guadagnato ancora più stima. Al tavolo del bar poi si è parlato di diverse cose, e non solo di fumetti, proprio come si farebbe con un amico qualsiasi. Questo per dire che anche noi svestiamo i panni dei fanatici ogni tanto... pure se di fronte abbiamo un signor autore!

In più, come se non bastasse, in coda della presentazione della Sunny Edition, Bruno ha menzionato il Papersera per aver pensato al suo mentore Massimo Marconi per il premio, suggerendo che sarebbe bello fargli scrivere un libro su come si imbastisce una sceneggiatura. Ci ha anche anticipato la lavorazione ad una miniserie-parodia su Alfred Hitchcock, trasformato per l'occasione in Cicchcock, di cui uno degli episodi dovrebbe intitolarsi "La finestra sul porcile"... ;D

In quanto agli extra di domenica, unico giorno trascorso in fiera separato dal resto dei compagni di avventura, segnalo su tutti lo spassoso incontro sul doppiaggio con i due miti Massimo Lopez e Fabrizio Mazzotta, e poi con Sergio Algozzino, conditi da una foto... per il resto lascio la parola al compagno di viaggio Andrea87, se vorrà!

In conclusione... ci tengo a ringraziare tutti per i bei momenti trascorsi, compresa la new entry Generale Westcock, accompagnato dai figlioli. Spesso sono stato di poche parole, come da mia natura (complice una sera anche il mio stato di salute, per fortuna limitando i danni), sembrando quasi estraniato dal gruppo, ma sappiate che la vostra compagnia è sempre ottima, e mi piacerebbe tanto poterci vedere di più, anche per distogliermi dai problemi di tutti i giorni...

Alla prossima, ragazzi! [smiley=vrolijk_26.gif]

P.S. avevo girato ben tre video, che seppure incompleti della parte finale erano pronti per essere pubblicati in rete, ma ho avuto casini col cellulare... tutto perso, tranne uno stralcio della presentazione della Sunny, caricato sulla pagina Facebook del Papersera mentre ero a Catania... :(

Alfonso, sono un disonore... quando non ci sei tu dal punto di vista video è quasi sempre un disastro!

E ora... via alla galleria fotografica:

Finalmente Celoni!

Il dolcissimo Paperotto della Perissinotto

L'incontro notturno a sorpresa!

Una stampa di Intini dal Pk Giant Le sorgenti della luna direttamente dal Torino Comics (grazie V), una particolare stampa argentata dedicata a "Tutto accadrà ieri" e il portfolio di Casty, recuperati grazie al sempre mitico Dippy, ormai quasi un corriere ufficiale dei paperseristi! [smiley=other_bow.gif]

« Ultima modifica: Mercoledì 8 Giu 2016, 16:48:20 da pacuvio »

*

Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (7)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (7)
                          Risposta #71: Mercoledì 8 Giu 2016, 19:51:30
                          non avendo nulla da aggiungere in particolare (avete detto tutto voi!), mi limito ad inserire il mio bottino di questa 4 giorni ;D

(per averlo ho dovuto dire LILA a denti stretti...)

(qui ringrazio tantissimo Gancio per aver ricambiato il favore del giorno prima :) )

(sì lo sò, mi hanno già detto che sono monotematico :P )

mentre questi sono gli acquisti/materiale promozionale ricevuto:

ringrazio comunque tutti i presenti per i fantastici 4 giorni passati insieme, come Pacuvio (che senza la sua decisiva spinta non avrei fatto 4 giorni a Catania), el_pikappa, Luxor (ormai indissolubile compagno di viaggio dei tristi ritorni resi così un pò meno tristi), Paperinika (che ha la nausea nel farsi nominare Mekanos ;D ), Gancio con Martina, ok quack con Adriana, paperenzo strafalcino, Dippy (il camminatore infaticabile ;D ) e ultimo ma non ultimo il prode RoM, più volte spinto da Catenacci a scrivere di più!

e chissà che non si possa ripetere l'esperienza anche con Luccaaaaa (cit.) ::)

anzi, al netto dal fatto che non eravamo solo coppiette, direi che la cena del sabato sera si possa riassumere con questo spassoso spezzone!

[media]https://www.youtube.com/watch?v=Uy_zVXYpzQk[/media]

;D ;D ;D

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Mercoledì 8 Giu 2016, 20:24:26
                            Spesso sono stato di poche parole, come da mia natura (complice una sera anche il mio stato di salute, per fortuna limitando i danni), sembrando quasi estraniato dal gruppo, ma sappiate che la vostra compagnia è sempre ottima, e mi piacerebbe tanto poterci vedere di più, anche per distogliermi dai problemi di tutti i giorni...

Impressione tua totalmente sbagliata, credimi, sei una delle anime principali del gruppo e se non avessi creato lo storico gruppo Papersicilia non sarebbe stato così facile legare tra di noi quando ci vedemmo all'Etna Comics dell'anno scorso ;)

@ Andrea: la tua collezione di Lyla è stupenda, chi la critica è solo invidioso :D

E comunque mi hai ricordato il momento migliore di tutta la fiera, Celoni che ti obbliga a pronunciare Lyla così come si scrive, solo quello valeva il prezzo dell'abbonamento ;D
                            « Ultima modifica: Mercoledì 8 Giu 2016, 20:28:20 da cicciochicco80 »

*

el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #73: Mercoledì 8 Giu 2016, 20:35:23

Impressione tua totalmente sbagliata, credimi, sei una delle anime principali del gruppo e se non avessi creato lo storico gruppo Papersicilia non sarebbe stato così facile legare tra di noi quando ci vedemmo all'Etna Comics dell'anno scorso

Quoto la prima parte, ma tengo a precisare che la seconda parte l'idea è stata concepita anche da me!
                              Ne parlai ai tempi con lo stesso Pac via messenger Fb che fu ovviamente d'accordo, stilammo i nominativi e poi procedette a contattarvi MP sul forum per l'adesione...

(Retroscena svelato) ;)

*

Pacuvio
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Mercoledì 8 Giu 2016, 20:38:38
                                Sottoscrivo tutto! Anzi io ero un filino scettico, un po' per la scarsa confidenza che avevo con qualcuno, e un po' per i millemila gruppi wa che già seguo... ma adesso è uno dei principali su cui mi fiondo per primo! :)

... e grazie per le belle parole!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)