Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Etna Comics 2016 (Catania, 2 - 5 giugno)

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

• Occhio al papero mascherato!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Etna Comics 2016 (Catania, 2 - 5 giugno)
    Risposta #45: Lunedì 6 Giu 2016, 19:49:37
    Rispondo velocemente:

a) la craniata giuro non era voluta e me la sarei risparmiata;
    b) la foto della pulzella sono cose private;
    c) V ha un talento innato e non credevo fosse un grande estimatore degli abitanti delle sfere Poke' ;
    d) però chiediti perché tu no e al maestro tutto e'  concesso;
    e) evidenzio il lurkaggio perché sei convinto ancora di non far parte del marasma social di Facebook, a senso tuo;
    f) l'anno prossimo prometto l'enplein e molto probabilmente nello stesso posto (chiamami fis*a)...

« Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2016, 20:13:23 da el_pikappa »

*

Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #46: Lunedì 6 Giu 2016, 20:26:13
      Rispondo velocemente:

a) la craniata giuro non era voluta e me la sarei risparmiata;
      b) la foto della pulzella sono cose private;
      c) V ha un talento innato e non credevo fosse un grande estimatore degli abitanti delle sfere Poke' ;
      d) però chiediti perché tu no e al maestro tutto e'  concesso;
      e) evidenzio il lurkaggio perché sei convinto ancora di non far parte del marasma social di Facebook, a senso tuo;
      f) l'anno prossimo prometto l'enplein e molto probabilmente nello stesso posto (chiamami fis*a)...

a) Era destino, avendo il nome uguale...
      b) Fai bene, tanto io sono a posto :)
      c) Concordo con te, peccato non averne una testimonianza
      d) Tutta invidia!!!
      e) Rimango un sostenitore del no a FB, ma ammetto che qualche cosa divertente da lurkare c'è ;D
      f) Ottimo per l'enplein, furbo per il posto ;)
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Risposta #47: Lunedì 6 Giu 2016, 20:34:25
        c) Concordo con te, peccato non averne una testimonianza
        Vogliamo parlare dei nostri 4 disegni appesi in bacheca tutti... visciniviscini (cit.)? :D ;D
        « Ultima modifica: Lunedì 6 Giu 2016, 20:35:20 da pacuvio »

*

Paperinika
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Risposta #48: Lunedì 6 Giu 2016, 20:46:27
          Vogliamo parlare dei nostri 4 disegni appesi in bacheca tutti... visciniviscini (cit.)? :D ;D
          Sei, ci sono pure quelli miei e di Luxor. ;D

Comunque non posso che confermare (per il momento al volo) l'ottima compagnia che trovo ogni volta in queste occasioni, e la grande simpatia del gruppo siciliano! :)
          Spero di rivedervi quanto prima.

*

La Spia Poeta
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #49: Lunedì 6 Giu 2016, 22:55:54
            Bella fiera, anche quest'anno.

Il primo giorno sono andato con i miei compagni di classe, ma ho avuto tutta la mattina per fare tutti gli acquisti che volevo. Ho conosciuto un simpatico tipo dell'ANAFI di cui non so il nome grazie a un mio prof delle medie, e mi ha pure regalato una copia di Fumetto. Che bello. Poi ho preso Il Porto Proibito (che ho già finito e apprezzato), e le cose Disney.
            Ho sperimentato la spietatezza delle file davanti allo Stand Panini/Disney: DIECI PERSONE DIECI per Pastrovicchio, DIECI PERSONE DIECI per la Perissinotto. E i bambini passano prima. E quindici anni non è bambino. E vabé, un'ora e mezza di fila e riesco a prenotare un disegno di Giada, anche se lo volevo di Pastro (che comunque avrei preso il giorno dopo). Nel frattempo (fuori dalla fila) ho incontrato Paperenzo Strafalcino, però mi pare nessun altro. Poi non sono riuscito più a rintracciarlo.
            Così be', arrivano i miei compagni di classe, e mi rendo conto di com'è l'Etna Comics per i non appassionati di fumetto. È divertente, si va in giro per le bancarelle e a vedere i cosplayer. Ma io avevo l'abbonamento, non potevo star mica a guardare i cosplayer e a cazzeggiare per tutti e quattro i giorni. Anche perché poi mi annoio.
            Mi avventurò nella coda per Sio, è un'esperienza irripetibile. Dietro di me c'erano due simpaticissimi ragazzini di prima media, mi era quasi venuta voglia di rapirli e usarli per saltare le file allo stand Panini Disney. Vabé, almeno non mi sono annoiato.
            Poi, alle 5 Giada mi fa il disegno (poi li posto tutti, ora mi secco), e torno a casa.

Il giorno dopo le cose si fanno interessanti: intanto Pastrovicchio per la fila è la "seconda scelta" di Mottura, e riesco facilmente a farmi fare un disegno, e nel frattempo il buon Pastro mi ha rivelato che il prossimo Darkenblot avrà un prologo di 52 tavole, e quattro puntate da in totale tipo 220 pagine.
            Inizia il divertente corso "Come scrivere una storia per Topolino": non partecipava nessun paperseriano, a quanto ho visto, ma mi è piaciuto un sacco. Questa prima giornata era la meno bella (abbiamo fatto una tavola autoconclusiva), ma la collaborazione di tutti, la collaborazione di un intero gruppo, e la simpatia di Enna e Catenacci già si facevano sentire.
            Alle 5 poi c'è la conferenza sulle Parodie Disney, un po' noiosetto ma in cui sono state date alcune anticipazioni: Ciccion Never di Secchi era la peggiore e che ci saranno alcune rivisitazioni in chiave moderna di storie di Barks la peggiore. Invece le peggiori sono che Paperopoli non ristamperà tutto Barks e che I Racconti di EA Paperoe avrà dei sequel. La migliore è che ci sarà un Tutto-Rosa, ma anche questa boh vabé. Alla fine le rivisitazioni di Barks non sono così male come idea, dai. Io spero bene. Anche perché sperare male sarebbe tipo masochista. :)
            Nel frattempo, incontro Pacuvio e il gruppetto Papersera (c'erano Andrea87, Dippy Dawg, Luxor e sicuramente qualche altro bel tipo che la mia memoria tarlata non ricorda ma comunque c'era).

Poi il sabato, il giorno in cui ho fatto un sacco di ritardi per colpa di Bruno Enna: sono stato via dalla fila per Celoni e Mottura per mezz'ora aspettando che arrivasse Bruno alla conferenza sulla Sunny Edition, che alla fine è stata spostata. Sono tornato in fila, avevo la possibilità di scegliere fra Mottura e Celoni, volevo Celoni ma l'ingente quantità di persone dietro di me che volevano anche loro Celoni mi ha fatto desistere e ho preso Mottura, e non è che mi sia andata male.
            Ho fatto tardi a casa (perché sì, ogni giorno tornavo a casa percorrendo mezza città a piedi per mangiare) perché la conferenza era stata spostata all'una, guarda caso l'ora in cui avevo detto a mia mamma che sarei tornato. Ma ovviamente il cellulare mica prendeva, non gliel'ho potuto dire.
            Dopo aver mangiato il pesce freddo che non era neanche buono, sono tornato lì in macchina con mia mamma, perché non volevo perdermi la seconda parte di Come scrivere una storia di Topolino con Enna, Catenacci e Pastrovicchio. Il tema erano le parodie, e abbiamo deciso i personaggi per un'eventuale parodia di Star Wars, e Pastro ne ha tracciati alcuni. Cicchewbacca, Darth Paper, Ducke Skywalker e Gast Solo con il pennarello di Pastro erano cose fantastiche; è proprio un peccato che non venga davvero sviluppata. Enna che faceva i versi di Chewbacca o le imitazioni di Paperino era fantastico.
            E ovviamente ho fatto tardi al disegno di Mottura, sempre per colpa di Enna. Vabé, comunque me l'ha fatto perché non ero *effettivamente* in ritardo.

Nell'ultimo giorno ho sentito di più la presenza del Papersera, che finora era stata molto collaterale. Ho incrociato più volte Pacuvio e Andrea87, che mi hanno anche fatto prendere uno Storie di un'attesa di Algozzino scontato per colpa (grazie?) di un'ammaccatura irrisoria.
            E poi l'ultima parte di Come scrivere una Stiria di Topolino, in cui abbiamo creato (sempre solo speculativamente) un nuovo personaggio, un mago amico di Paperone che combatte Amelia. Questa volta Catenacci era da solo, e ha mostrato di più la sua simpatia e la sua creatività, che prima erano abbondantemente coperte dal mitico Bruno Enna.

E poi sono tornato a casa, che l'indomani (cioè oggi) avrei avuto compito di termologia.

Ringrazio tutti quelli che ho incontrato (specie quelli di cui non ricordo il nickname, così non mi bastonano per lo stesso motivo) e anche quelli che non ho incontrato.
            Sono stati dei bei giorni.
            Che bello.

*

Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #50: Lunedì 6 Giu 2016, 23:24:58
              notate la prima fila... wild paperserians appear! :D

per chi ha facebook, siamo finiti su Topolino Magazine!
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Risposta #51: Lunedì 6 Giu 2016, 23:53:34
                ... avevamo deciso di cenare con gli arancinI catanesi (una delle ultime opportunità per ribadire la superiorità degli arancinI con la I finale!)...
                Temo che ora perderò qualche amico, ma non posso esimermi dal dire due cose:
                1) nel posto più famoso di Catania dove mangiare palle di riso fritte, queste vengono chiamate proprio... arancinE! Ebbene sì! :o
                2) la prossima volta* proverò anche un paio di altre varietà, ma devo dire che quelle al burro le fanno meglio a Palermo!

* dopo queste affermazioni, forse la prossima volta non riuscirò neanche ad arrivarci, in centro, perché ci sarà ad aspettarmi qualcuno con la lupara... [smiley=paura.gif]
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (2)

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #52: Martedì 7 Giu 2016, 00:19:30
                  1) nel posto più famoso di Catania dove mangiare palle di riso fritte, queste vengono chiamate proprio... arancinE! Ebbene sì! :o
                  2) la prossima volta* proverò anche un paio di altre varietà, ma devo dire che quelle al burro le fanno meglio a Palermo!

* dopo queste affermazioni, forse la prossima volta non riuscirò neanche ad arrivarci, in centro, perché ci sarà ad aspettarmi qualcuno con la lupara... [smiley=paura.gif]

cu burru? e che sì, malatu ri stomacu? :P
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

el_pikappa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #53: Martedì 7 Giu 2016, 06:28:57
                    Nel frattempo (fuori dalla fila) ho incontrato Paperenzo Strafalcino, però mi pare nessun altro.

Oh, va beh che sono una silhouette ::) ma ci siam pure stretti la mano, eh... :P

Risposta #54: Martedì 7 Giu 2016, 08:01:01
                      Oh, va beh che sono una silhouette ::) ma ci siam pure stretti la mano, eh... :P
                      Ops, scusa!
                      Adesso ricordo.
                      Forse.
                      Va be'.
                      Penso che sia perché poi non ti ho più rivisto nel corso della giornata mentre ho riincrociato Paperenzo da solo.

Adesso risponderai così, giusto? :P
                      Citazione da: el_pikappa link=topic=impost date=1563513687
                      Ma io sono stato in compagnia di Paperenzo per tutta la giornata e ci siamo anche stretti la manina

*

el_pikappa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #55: Martedì 7 Giu 2016, 08:11:20
                        Adesso risponderai così, giusto? :P

Evito qualsiasi altra forma di commento! [smiley=facepalm.gif] [smiley=facepalm.gif] [smiley=facepalm.gif]

*

Alby87
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Martedì 7 Giu 2016, 11:06:32
                          La migliore è che ci sarà un Tutto-Rosa

CHICOSADOVEQUANDO(Ometto il perche' XD)
                          The Alby87 Project
                          Pinball Own: T*Z

*

Pacuvio
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Martedì 7 Giu 2016, 11:10:08
                            In realtà si è detto che ci stanno lavorando, così come annunciato anche al Comicon in merito ad una domanda identica dal pubblico. Niente di certo... se non ho sentito male.
                            « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 11:10:35 da pacuvio »

Risposta #58: Martedì 7 Giu 2016, 11:12:22
                              In realtà si è detto che ci stanno lavorando, così come annunciato anche al Comicon in merito ad una domanda identica dal pubblico. Niente di certo... se non ho sentito male.
                              E non basta?

E poi la certezza c'era, il dubbio sembravano averlo sul formato (se riprendere dalle edizioni Egmont, da quella francese, da quella americana o se fare una cosa con un nuovo formato).
                              « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 11:13:20 da Giordanduck »

*

Gancio
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #59: Martedì 7 Giu 2016, 11:35:10

Sul numero 1) non posso darti torto purtroppo, e la lupara la meriterebbero loro  >:(

Sul numero 2) mi spiace che sia arrivato in un momento di scarso assortimento e non abbia potuto provare le versioni al pistacchio o spinaci, certamente migliori di quelle al burro, e la prossima volta ti consiglio di dare un'altra chance a quelli al ragu, che come lavorazione del condimento sono diversi dagli omonimi palermitani.

----------------------

Ciò detto, aggiungo una postilla al mio resoconto.

Come per le scorse edizioni, anche quest'anno la manifestazione EtnaComics ha concluso con un'asta di beneficenza con disegni prodotti dai vari artisti presenti.
                                Il maggior ricavato si è avuto, a buon diritto oserei dire, con il disegno di Mottura dedicato a Metropolis, e forse forse quei 560 euro sono pure pochi tenuto conto dell'altissima qualità dell'opera, fortunato chi è riuscito ad aggiudicarselo  :D

Per chi volesse farsi un'idea dei disegni battuti all'asta consiglio di dare un'occhiata qui.

Le dolenti note, tuttavia, derivano dall'apprendere a cosa servirà la somma raccolta mediante l'asta cosiddetta "benefica": devvero non volevo crederci, ma a quanto pare il beneficiario sarà il Comune di Catania per il rifacimento di una piazza.  :P
                                Personalmente intendo il concetto di beneficenza in tutt'altro senso, e dunque per come la vedo io o la somma viene destinata a qualche ente o associazione che si occupa di vera beneficenza a chi ne ha bisogno, oppure si evita di adoperare un termine inopportuno e si parla magari di "riconoscenza alla città che ospita la manifestazione" o robe simili.
                                E se poi vogliamo dirla tutta, con quelle poche migliaia di euro raccolte non vai certo a rimettere a nuovo una piazza adagiata sulla scogliera, ormai tutta transennata e che sta crollando dopo decenni di mancata manutenzione.  :P
                                « Ultima modifica: Martedì 7 Giu 2016, 17:28:58 da Angelo85 »
                                Tritumbani fritti!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)