In colpevole ritardo apro il post dedicato ad una nuova manifestazione patrocinata, tra gli altri, dal Papersera.
Si tratta della manifestazione "A scuola di cinema e fumetto" che si terra' ad Aversa, importante località della provincia casertana, Sabato 17 Marzo alle ore 11.00 presso l'Auditorium "Casa della cultura V. Caianiello".
Gli argomenti principali quindi saranno il cinema ed il fumetto, e le loro commistioni, soprattutto in salsa Disney.
La manifestazione e' stata voluta ed organizzata dall'Associazione “Altri Aversani” (in collaborazione con “Gioventù Aversana” e “Associazione Gaetano Parente”) ed ha avuto il forte sostegno dell'Associazione Papersera.
A porgere i saluti istituzionali saranno il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, e il presidente dell’associazione “Altri Aversani”, dottor Ugo Coppola.
Proprio quest'ultimo ha voluto spiegare il senso dell'iniziativa: "L’obiettivo – afferma Ugo Coppola – è invogliare i ragazzi alla lettura attraverso il fumetto, ed anche appassionarli al cinema. Questo tipo di eventi sarà propedeutico ad una collaborazione con le scuole”.
Dal canto nostro presenzieranno all'evento il "nostro" Nunval (definito giustamente nella presentazione dell'evento come "esperto di Cinema e Fumetto Disney nonché di doppiaggio a livello mondiale") e, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, l'autore Fabio Michelini.
Essendo una manifestazione pubblica ad ingresso gratuito siete tutti invitati, sia quelli della zona, sia quelli che si trovassero di passaggio da quelle parti.
Di seguito la locandina ufficiale dell' evento.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento non esitate a chiedere, si cercherà di rispondere quanto prima.
P.S. Aggiungo una mia parte personale in cui esprimo la grande gioia nel vedere come persone impegnate nei propri obblighi giornalieri (in questo caso Nunval e Fabio Michelini, ma anche come Paperenzo o Paolo "il capoccia" a Maiori) dedicano parte del loro tempo libero alla divulgazione e alla promozione della lettura e della conoscenza del mondo Disney.
Credo che tutti noi appassionati non possiamo far altro che complimentarci con loro !
P.S. 2 Non per essere "piagnone" ma riconosco che la zona in cui abito (l'agro-aversano in provincia di Caserta) sia spesso più noto per cose negative che per quelle positive (un po' come tutta la Campania ed il meridione in generale).
Ma sapere che ci sono persone come Nunval e Fabio Michelini, miei conterranei, che si prodigano per mostrare il lato bello di questa regione, e di questa parte d'Italia, mi rende orgoglioso e mi permette di camminare a petto in fuori con una bella dose di sano campanilismo
!