Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

SICILIA | Appuntamenti e raduni

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (7)

• Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
    Risposta #165: Martedì 1 Dic 2015, 17:30:03
    Ebbene sì, c'ero anch'io!

Dopo ben 12 anni dall'ultima gita in Trinacria, questo raduno è stata l'occasione per ritornare ed incontrare la succursale locale della Banda Bassotti (cit.; per giunta citazione più che mai azzeccata, dati gli intenti originari della "chiamata alle armi" ;D).
    E' stata per me l'occasione di conoscere, finalmente, la nutrita pattuglia siciliana, di cui finora conoscevo solamente due rappresentanti, Pacuvio e Luxor.

La mia trasferta ha inizio già giovedì sera quando prendo l'autobus per Palermo, dove arriverò dopo ben 11 ore di viaggio (con quasi un'ora di ritardo): il viaggio è lungo ma tutto sommato tranquillo, accompagnato da Lecce fino a destinazione da una simpatica pioggia, che, non contenta, ci terrà compagnia anche per tutta la giornata di venerdì, salvo pochissime pause degne di un pit stop di Formula Uno (non facevamo in tempo a chiudere l'ombrello che già dovevamo riaprirlo).

Man mano nella mattinata di venerdì siamo arrivati tutti in albergo, e tra una cosa e l'altra arriva il momento di andare a rifocillarsi: il pranzo con Luxor, Gancio e Martina passa veloce e allegro, ed è anche la prima delle occasioni per disquisire di tradizioni culinarie e dialettali in comune e non tra la Sicilia e il Salento.
    Nel pomeriggio si aggiunge al gruppo Pacuvio, con cui facciamo un primo giro in centro (con annessa tappa al Disney Store e ad un paio di fumetterie/bancarelle), prima di venire raggiunti anche da Pidipì.
    E' d'obbligo a questo punto segnalare il vestiario: noi tutti coperti con sciarpe, cappotti, ombrelli e quant'altro, e lui, semplicemente, con una maglietta e una giacchetta (neanche chiusa), come se fosse una sera d'agosto. Faceva venire freddo solo a guardarlo!

Tra una chiacchera, una vetrina*, un acquisto, una vetrina*, una pozzanghera, una vetrina*, un'edicola, una vetrina* e quant'altro, come niente si fa sera: decidiamo quindi di rientrare in albergo, darci una rinfrescata e ritrovarci più tardi per andare a mangiare qualcosa insieme a Dippy Dawg, arrivato da poco anche lui. Se non fosse che, come mi sono tolta il giubbotto, non ho più avuto la forza per rimettermelo, e, con Luxor, abbiamo evitato perso la divertente serata karaoke (di cui comunque abbiamo potuto "apprezzare" in diretta alcuni brani grazie alle moderne tecnologie. ;D).

Il giorno dopo, fatta la conoscenza con Andrea87 ed El_Pikappa, ci avviamo verso la tana di Pacuvio, un piccolo santuario disneyano preso d'assalto ed espugnato a colpi di Pk Blaster da un manipolo di esagitati, mentre Martina ed io, tra una risata e l'altra, facevamo da testimoni e documentavamo l'impresa. ;D

Dopodichè, tra statuette, albi, edizioni speciali, giochi di società, stampe e poster, celo-celo-celavevo-celo-manca-celo, come niente si fa ora di pranzo, e ci avviamo per andare a mangiare: fritti in ogni dove, arancinI (spiacente, ma fa testo la guida Touring :P), panelle e panini tipici (io sono rimasta sul classico panelle e crocchè, non avendo avuto il fegato di assaggiare u pane 'ca meusa, sarà per una prossima volta).

Dopo la pioggia del giorno prima, la bella giornata di sabato ci da il modo di apprezzare diversi scorci della città, davvero molto belli, a cominciare dalla cattedrale (splendida!), piazza Pretoria e il monastero della Martorana (da fuori), via Maqueda, il Politeama (di cui abbiamo avuto modo di ammirare non solo la facciata ma anche gli altri lati - uno in particolare! :P Per la prossima volta, aspetto con ansia la pubblicazione della Guida del Coniglio) e altri "monumenti importanti", nonchè altre vetrine*. Dopo un giro tra le bancarelle di Viale Libertà, e una breve ma efficace pausa in albergo, ci ritroviamo tutti al ristorante, dove, non senza una certa fretta da parte del personale, ci vengono serviti delle pizze e dei secondi davvero gustosi, oltre a degli antipasti "abbondanti" e ad un sorbetto al limone praticamente lanciatoci sul tavolo a mò di frisbee, nemmeno un minuto dopo averlo richiesto. :P
    Dopo la pausa a base di birra (a quanto pare Pidipì non vive di sola Coca Cola) ci si avvia a rientrare, e altro non ci raccomandiamo se non di ritrovarci il giorno dopo di buon'ora, in modo da approfittare come si deve della mattinata.

Com'era prevedibile, infatti, alle 9:30 eravamo ancora in albergo a fare colazione (con inevitabile terzo round di confronti culinari)!
    Una volta usciti, arriviamo fino al Palazzo dei Normanni, ci rendiamo conto che il tempo purtroppo ci rema contro e decidiamo di dedicare le attenzioni al più raccolto San Giovanni degli Eremiti, prima di andare a far conoscenza con "le palle di riso fritte" (mia madre oggi le ha chiamate così, non chiedetemi il motivo ;D): un tripudio di gusti che se ci penso fa davvero venirmi voglia di essere ancora lì. :D Davvero un gusto più buono dell'altro, anche in versione dolce, tant'è che, alla fine, ho deciso di portarne qualcuno a casa per alleviare il distacco. E anche a 500 km di distanza, hanno riscosso un buon successo! :)
    Dopo la partenza di Gancio e Martina, decidiamo di continuare il pomeriggio facendo una passeggiata dalle parti del Foro Italico, fino a che giunge davvero l'ora dei saluti: Luxor e Andrea ripartono alle 17 e io ho l'autobus neanche un paio d'ore dopo, tempo che, chiaccherando (come è giusto che sia) di fumetti e quant'altro con Dippy e Pacuvio, passa in un niente.

Che dire, ancora? Mi ha fatto molto piacere conoscere così tante belle persone (con alcune delle quali mi conoscevo, seppur virtualmente, già da diversi anni), la compagnia è stata davvero piacevole e senza dubbio invoglia a tornare appena possibile.

Per concludere, alcuni saluti veloci: grazie all'esuberante Dippy Dawg, per essere stato la "molla" che ha reso possibile organizzare tutto, a Gancio e Martina per l'ottima compagnia (mi ha fatto davvero piacere conoscervi, e spero di rivedervi quanto prima :)), a Luxor per la bellissima compagnia e per le lezioni di siciliano, ad Andrea, che spero d'ora in poi si capaciti che esiste almeno una ragazza sotto i trent'anni che legge Tex :P, e agli autoctoni Pacuvio, El_Pikappa e Pidipì, uno più simpatico dell'altro.

Alla prossima, speriamo il più presto possibile! :)

Ah, dimenticavo: *Swarovski!

*

Paperinika
    Moderatore
    PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Risposta #166: Martedì 1 Dic 2015, 17:36:31
      Grazie a te Fabio, ribadisco e tengo a precisare che senza la tua iniziativa non avremmo passato quei giorni di relax e spensieratezza.
      Ed aggiungo i complimenti per il tuo post, hai fatto delle considerazioni molto personali e sentite che ho letto davvero con piacere!
      Non posso che sottoscrivere parola per parola! :)

PS: anche se il coniglio è rimasto tutto d'un pezzo e la battuta di caccia si è conclusa con un atto di clemenza (interessata invero, ma pur sempre clemenza), e dunque senza "trofei", qualche ricordino mi è rimasto; fra acquisti, scambi e regali ecco quel che ho riportato dal capoluogo:
      A me sembra che manchi un pezzo, se proprio dobbiamo dirla tutta. ;D

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (3)

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Risposta #167: Martedì 1 Dic 2015, 18:16:51
        complimenti per i resoconti a Gancio, a Dippy e a PKA :)

@Dippy: sì, bello davvero il calendario della Gatta :D
        tra l'altro c'è stata la scena in cui sia i single che gli azzitati sono rimasti imbambolati di fronte alle... ehm ehm... sublimi matite di Ortolani! come direbbe PK: COMPLIMENTI! ;D
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

• Il Dottore Dimezzato
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Risposta #168: Martedì 1 Dic 2015, 20:36:52
          Come vorrebbe il mio mentore, il suo allievo risponde senza giri di parole riassumendo il tutto in:
          COSE CON LE PAMPINE, NAZISMO INTERESSANTE, BOH BELLA!

Sarò ancora più conciso, ma non per questo meno intenso:

Boh bella.
          Incredibile.
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Pacuvio
          Moderatore
          PolliceSu   (5)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Risposta #169: Mercoledì 2 Dic 2015, 10:13:50
            Un plauso a tutti voi per i bei resoconti! :)

(tranquilli, sono vivo e vegeto e non risento dello "scannamento", ma il ritorno alla vita di tutti i giorni è stato bruttarello per diversi motivi...)

Non saprei che altro aggiungere, visto che è stato sviscerato un po' tutto (menzione speciale per Angelo/Gancio: mai visto un resoconto così dettagliato, specialmente dal punto di vista fotografico!), ma questo non vuol dire che non sia stato anch'io molto felice delle riuscita del raduno!

Era da tempo che aspettavo un'occasione come questa, invidiando romani, torinesi etc. per i loro frequenti incontri a base di fumetti, bella compagnia e passeggiate, e finalmente è toccata anche a noi, con l'aggiunta di due "guest star" ad impreziosire l'evento!

Con i siciliani conto di vedermi presto, magari per le feste, mentre per fiere et similia se ne riparla per il Comicon di Napoli...
            [smiley=vrolijk_26.gif] ... anzi, no... *inchino*
            « Ultima modifica: Mercoledì 2 Dic 2015, 10:15:28 da pacuvio »

*

Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #170: Mercoledì 2 Dic 2015, 10:23:14
              Ebbene sì, c'ero anch'io!Tra una chiacchera, una vetrina*, un acquisto, una vetrina*, una pozzanghera, una vetrina*, un'edicola, una vetrina* e quant'altro...
              Ah, dimenticavo: *Swarovski!
              Ma quante ce ne stanno a Palermo di 'ste vetrine?  [smiley=facepalm.gif]
              Comunque io non dimentico, sappilo (anzi "sallo" come dice Luca Laurenti ;D)
              E ciò vale anche per un altro "Luca", che con quelle "vetrine" si è divertito un mondo mi sà...

... abbiamo evitato perso la divertente serata karaoke (di cui comunque abbiamo potuto "apprezzare" in diretta alcuni brani grazie alle moderne tecnologie. ;D).
              Idem, come sopra, anche questa è debitamente segnata!  [smiley=s_executioner.gif]

Dopo la pausa a base di birra (a quanto pare Pidipì non vive di sola Coca Cola)
              Vedo che la cosa non ha sorpreso/allibito solo me...  ;D
              E' stata quasi una scoperta illuminante, il buon PidiPì non cessa di riservare sorprese...  :D

Ho scritto tante banalità dimenticando, invece, di complimentarmi per l'ottima recensione di Paperinika: da estimatore di quelle prevalentemente "narrative", l'ho molto apprezzata!
              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Dic 2015, 13:06:48 da Angelo85 »
              Tritumbani fritti!

*

Piccola Pker
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (4)

• Fantasia portami via!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Risposta #171: Giovedì 3 Dic 2015, 12:30:26
                E solo ora capisco la frase che è in firma di Gancio da un po'... ;D
                La foto con Pacuvio minacciato da tutti i pkblaster è stata salvata sul pc, è troppo bella! ;D

Comunque complimenti, bel raduno! Chissà che una volta finita l'università posa una volta aggregarmi anch'io, che non sono mai andata più giù di Lucca e la zona del sud Italia è per me una terra inesplorata e misteriosa...

*

Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (6)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Risposta #172: Giovedì 3 Dic 2015, 17:33:10
                  In ritardo, ma ecco il mio resoconto di questo splendido lungo weekend palermitano. Mi sembra doveroso cominciare ringraziando il promotore di questo raduno, il giramondo Dippy Dawg (altro che la Viola dei Turks ;D), la cui unica "colpa" è stata quella di scegliere il periodo più nero, funestato da maltempo, scioperi e quant'altro, ma che si è poi capito essere tutti disperati tentativi di un certo Coniglio (il grandissimo Pacuvio, che si è prestato al gioco in maniera splendida ;)) per evitare il suo ineluttabile destino ;D

La mia avventura comincia all'alba di venerdì quando, miracolosamente, il mio treno non solo non viene cancellato causa sciopero ma è addirittura puntuale, segni che mi fanno sperare che stavolta andrà tutto bene, memore del tremendo viaggio di ritorno da Lucca, quando ecco arrivare puntuale la mazzata, sotto forma di palo della luce crollato in mezzo ai binari e con la concreta possibilità di dover raggiungere Palermo con altri mezzi :o

Alla fine va tutto bene e raggiungo la meta con poco più di un'ora di ritardo, e devo ritenermi molto fortunato. Il tempo di riposarmi in albergo e poi via a pranzare con Paperinika, Gancio e Martina, con annesse discussioni sui differenti cibi e dialetti tra le varie zone siciliane e il Salento mentre si gusta un bel piatto di pasta, che con quel freddo ci voleva proprio :)

Non volendo essere gli unici a prenderci la pioggia, ci facciamo raggiungere da Pacuvio per un primo giro di esplorazione della città, tra meraviglie architettoniche e negozi, e qui nasce il tormentone delle vetrine, soprattutto Swarovski, che accompagnerà Gancio per tutta la vacanza, per concludere con un paio di tappe imprenscindibili, il Disney Store e una fumetteria molto ben fornita, dove compro senza indugio una statua di Macchia Nera, rimasta clamorosamente invenduta da tempo :D

Il tempo di salutare PidiPì, che sconvolge tutti con il suo abbigliamento leggero (sento ancora freddo per lui :-X) e ci si lascia con l'impegno di rivederci per la cena, così da incontrare pure Dippy appena arrivato in città, ma complice la stanchezza del viaggio io e Paperinika rinunciamo alla serata, scoprendo poi di aver evitato un proiettile grande quanto una casa, il temutissimo karaoke, che tanti danni fisici e mentali causerà ai presenti ;D

Finalmente arriva il sabato, il tanto atteso giorno dello scannamento, e per l'occasione fa capolino pure il sole, che ci permette di ammirare Palermo in tutto il suo splendore. Il gruppo si completa con gli arrivi di Andrea87 e di El_Pikappa e tutti insieme ci dirigiamo alla tana del Coniglio dove, nonostante una strenua resistenza, Pacuvio cade insieme a Dippy, suo unico alleato, sotto il fuoco incrociato di ben quattro PK Blaster ;D

Alla fine, complice anche l'ingente bottino, decidiamo di rinunciare alla razzia (ma solo per dare al nostro prigioniero politico la possibilità di accumulare altra bella roba e di tornare attrezzati di camion, sia chiaro ;D) e ci limitiamo ad ammirare e consultare la fantastica collezione di Pacuvio, veramente uno spettacolo per gli occhi :D

Il tempo di rifarci gli occhi con il calendario della Gatta di Rat-Man libro di illustrazioni di Ortolani portato da Dippy ed è già ora di pranzo. Scelta ardua, pane e panelle o pane ca meusa??? Opto per il primo, ma siccome un peccato di gola va fatto come si deve aggiungo anche crocchè e melanzane fritte :D

Comincia il vero e proprio giro turistico della città, e sorvoliamo sulla competenza di Pacuvio, bravissimo però a indicare i "lati B" degli edifici ;D, e visitiamo Piazza Pretoria, la splendida Cattedrale, un'altra fumetteria, dove con molta fortuna trovo un volume che cercavo, per approdare infine a Piazza Politeama, dove ammiriamo il teatro Garibaldi e organizziamo la cena, che si rivelerà essere molto buona, ma anche molto "salata", soprattutto gli antipasti, e meglio evitare di scendere in troppi dettagli sul servizio... >:(

La promessa di rivederci presto la domenica mattina svanisce come neve al sole, d'altronde non è facile smaltire fatiche di viaggi, camminate e mangiate pantagrueliche (Dippy, ma come diavolo fai? :o) e dopo una bella colazione con Paperinika, Gancio e Martina, il gruppo si riunisce per un ultimo giro della città.

Palazzo dei Normanni diventa troppo impegnativo da visitare nel poco tempo che resta prima della partenza di Gancio e Martina, e quindi si ripiega sul più piccolo, ma molto bello e suggestivo, complesso di San Giovanni degli Eremiti, che si fa ammirare soprattutto per il suo chiostro col giardino ricco di alberi di melograni e kumquat, veramente una lieta sorpresa :)

Una vacanza a Palermo non può dirsi completa senza una mangiata di arancini (spiacente, per me si chiamano così :P) e ci rechiamo tutti a "Kepalle", un'arancineria con una vetrina degna di una boutique e dal vastissimo assortimento, tanto che ancora oggi mi sembra un peccato averne mangiati solo due, più quello dolce al cioccolato fondente :D

Salutiamo Gancio e Martina e dopo un'ultimo giro nella zona del Foro Italico arriva il momento della partenza, resa meno triste dal fatto di viaggiare in compagnia di Andrea87. Saluto Paperinika, Pacuvio e Dippy e via verso casa, conscio di aver passato tre magnifici giorni, pieni zeppi di momenti e ricordi che porterò sempre nel cuore :)

Ringrazio tutti quanti per aver partecipato e aver reso speciale e divertente questo incontro, ogni volta ho sempre la sensazione di conoscervi da una vita e non vedo l'ora di rivedervi :)

Questo gruppo è più unito e vivo che mai, oltre ai locali consta già di ben tre guest star, non scordiamo il mitico Paperenzo, e aspettiamo con gioia tutti quelli che vorranno unirsi e trascorrere qualche giorno nella nostra splendida terra ;)

Mi sono dilungato tantissimo, e grazie a chi ha letto sino a qui, ma permettetemi un piccolo Post Scriptum dedicato a Dippy...

Il nostro, rimasto a Palermo anche il lunedì, si è concesso il piacere di un bis all'arancineria e di prendersi anche un gelato che definire enorme sarebbe riduttivo, avendo ben cura di tenerci aggiornati con news e foto, tanto che alla fine non ho potuto fare altro che uscirmene con una tipica citazione disneyana, opportunamente modificata: "Disgustosa ostentazione di inaudità golosità" ;D ;D ;D

Ciao a tutti, alla prossima :)

« Ultima modifica: Giovedì 3 Dic 2015, 18:03:22 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Paperinika
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #173: Giovedì 3 Dic 2015, 18:05:53
                    Ho scritto tante banalità dimenticando, invece, di complimentarmi per l'ottima recensione di Paperinika: da estimatore di quelle prevalentemente "narrative", l'ho molto apprezzata!
                    Grazie mille, mi fa molto piacere. Di solito ho idea di renderle un po' troppo confuse, spesso scrivo di getto e raramente rileggo per fare grossi taglia&cuci, ma trattandosi di un riepilogo di belle esperienze, in fondo non può che essere così, spontaneo come tutto il resto. :)

Ringrazio tutti quanti per aver partecipato e aver reso speciale e divertente questo incontro, ogni volta ho sempre la sensazione di conoscervi da una vita e non vedo l'ora di rivedervi :)
                    E anche qui, non posso non quotare! La sensazione di conoscervi tutti da anni, nonostante ci si sia incontrati per la prima volta solo pochi giorni fa, è stata valida anche per me, anche (e soprattutto, aggiungerei) con Gancio e Martina che ho conosciuto davvero da poco, mentre con gli altri, bene o male, si interagiva già virtualmente da diverso tempo.

Di nuovo grazie a tutti per la compagnia! :)

*

Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #174: Giovedì 3 Dic 2015, 18:39:18
                      Con i siciliani conto di vedermi presto, magari per le feste...
                      Ecco, questa sarebbe davvero un'idea da approfondire...  [smiley=santaSmile.gif]  [smiley=thumbsup.gif]

...un certo Coniglio (il grandissimo Pacuvio, che si è prestato al gioco in maniera splendida ;))
                      Hai fatto benissimo a ricordarlo (e ne approfitto, quotandoti), perchè il buon Roberto sopporta stoicamente 'sta storia dello scannamento da un pezzo, ed è giusto ringraziare anche lui  ;)

...un primo giro di esplorazione della città, tra meraviglie architettoniche e negozi, e qui nasce il tormentone delle vetrine, soprattutto Swarovski, che accompagnerà Gancio per tutta la vacanza
                      Eccome se mi ha accompagnato, ma tranquillo che non ho la memoria corta io...  [smiley=other_dcool.gif]

scoprendo poi di aver evitato un proiettile grande quanto una casa, il temutissimo karaoke, che tanti danni fisici e mentali causerà ai presenti ;D
                      Ma che fai, insisti? Tu non ti rendi conto...  [smiley=sm.gif]

Alla fine, complice anche l'ingente bottino, decidiamo di rinunciare alla razzia (ma solo per dare al nostro prigioniero politico la possibilità di accumulare altra bella roba e di tornare attrezzati di camion, sia chiaro ;D)
                      Esatto, si è trattato di un atto di clemenza evidentemente dettato da motivi di interesse e praticità!
                      La questione non è mica finita...  ;D
                      Tritumbani fritti!

*

Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #175: Venerdì 4 Dic 2015, 13:14:53
                        Carissimo Gancio, a costo dei rischi che so di correre, sappi che non ho intenzione di dimenticare, o di farti dimenticare presto, Swarovski e karaoke, che resteranno i tormentoni dei nostri raduni ancora per un bel po'... :D ;D

*

Andrea87
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #176: Venerdì 4 Dic 2015, 14:17:10
                          Carissimo Gancio, a costo dei rischi che so di correre, sappi che non ho intenzione di dimenticare, o di farti dimenticare presto, Swarovski e karaoke, che resteranno i tormentoni dei nostri raduni ancora per un bel po'... :D ;D

un pò tipo la caccarazza? ;D
                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #177: Venerdì 4 Dic 2015, 14:54:13

un pò tipo la caccarazza? ;D

Lo voterei come post dell'anno se esistesse una gara simile ;D

*

Dippy Dawg
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #178: Venerdì 4 Dic 2015, 15:09:17
                              Il nostro, rimasto a Palermo anche il lunedì, si è concesso il piacere di un bis all'arancineria e di prendersi anche un gelato che definire enorme sarebbe riduttivo, avendo ben cura di tenerci aggiornati con news e foto, tanto che alla fine non ho potuto fare altro che uscirmene con una tipica citazione disneyana, opportunamente modificata: "Disgustosa ostentazione di inaudità golosità" ;D ;D ;D
                              Quante storie per un gelatino...
                              « Ultima modifica: Venerdì 4 Dic 2015, 15:11:49 da Dippy_Dawg »
                              Io son nomato Pippo e son poeta
                              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                              Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #179: Venerdì 4 Dic 2015, 15:47:16
                                Quante storie per un gelatino...

Sbabbari, imo in quel di Ostia a scannare il cane antropomorfo!!! [smiley=evil.gif] [smiley=s_executioner.gif]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)