Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

SICILIA | Appuntamenti e raduni

Re: SICILIA | Appuntamenti e raduni
    Risposta #210: Mercoledì 22 Feb 2017, 00:15:47
    Minchia, adesso mi tocca trovare qualcuno con cui condividere il viaggio da Palermo!

*

el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #211: Mercoledì 22 Feb 2017, 06:46:18
      Mi spiace che diversi amici, fra cui anche tu caro el_pikappa, ne abbiate patito le conseguenze! Sarebbe opportuno che chi dirige la rassegna ponga maggior attenzione a quest'aspetto per niente irrilevante! >:(

Sono abbastanza scettico su eventuali migliorie a riguardo, intanto su Facebook nell'apposita pagina ufficiale di Etnacomics abbiamo provato, insieme ad altri utenti qui presenti, a segnalare seriamente il problema.

*

el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #212: Mercoledì 22 Feb 2017, 20:22:58
        Domenica 26 Febbraio alle ore 17:30 verrà svelato anche il manifesto ufficiale dell'edizione 2017 presso il coffeShop Etnacomics: mi sa che stanno allazzando tantissimo quest'anno! :D

*

Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (3)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Risposta #213: Mercoledì 22 Feb 2017, 20:32:11
          Quest'anno stanno facendo le cose in grande, se sistemeranno il problema segnalato da Gilberto avremo di sicuro una grandissima fiera :D

A tal proposito, mi auguro che la pattuglia sicula sia, se non al completo, almeno la più nutrita di sempre, chiunque non verrà nonostante Cavazzano dovrà avere una scusa più che valida o altrimenti abbandonare a testa china il forum ;D

Mi farebbe anche piacere che per l'occasione si aggregassero anche altri forumisti "esterni" oltre ai già "naturalizzati" Dippy, Paperenzo e Paperinika, che mi auguro di rivedere tutti a giugno :)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #214: Mercoledì 22 Feb 2017, 22:12:37
             Scusami, se ad una sessione disegni sono previsti ad esempio un massimo di 10/12 persone e di queste più della metà son composte da chi lavora negli stand e hanno la garanzia molto furba di prenotarsi con largo anticipo alla sessione stessa a discapito di chi sta già di fronte ai cancelli chiusi in attesa dell'apertura, ti sembra giusto?!
            Sono assolutamente d'accordo sul fatto che se hai già avuto in passato un disegno di un determinato autore sarebbe anche il caso di farsi da parte, ma non tutti ragionano allo stesso modo...

*

el_pikappa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #215: Mercoledì 22 Feb 2017, 22:32:30
              Si, ricordo anch'io quello spiacevole equivoco e forse mi ricordo a tratti della tua presenza! Comunque ti anticipo la testimonianza di chi (Luxor) nonostante si sia incatenato all'alba, abbia fatto la corsa disperata stramazzando al suolo anche i controllori, sia arrivato se non il primo tra i primissimi, ha già trovato comunque un elenco di tot nomi già in lista!
              Ecco, qui c'è qualcosa alla radice che deve essere necessariamente estirpata!

*

Dippy Dawg
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #216: Giovedì 23 Feb 2017, 09:53:39
                Mi farebbe anche piacere che per l'occasione si aggregassero anche altri forumisti "esterni" oltre ai già "naturalizzati" Dippy, Paperenzo e Paperinika, che mi auguro di rivedere tutti a giugno :)
                E invece, quest'anno non ci sarò...

Pazienza per Cavazzano, che comunque ho già visto altrove, anche in situazioni estremamente più "rilassate"; quello che mi dispiace sarà non incontrare voi, ma spero che ci saranno altre occasioni!
                Io son nomato Pippo e son poeta
                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #217: Giovedì 23 Feb 2017, 10:34:43
                  Citazione da: Dippy_Dawg link=1326142071/220#220 date=1487840019
                  E invece, quest'anno non ci sarò.../quote]

azz... brutta botta questa! :(
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #218: Giovedì 23 Feb 2017, 10:56:03
                    Cavolo, Dippy, un fulmine a ciel sereno e mi dispiace moltissimo!!! :(

Confido veramente che avremo modo di vederci in altre occasioni, spero senza che passi molto tempo, anche se il rammarico rimane...

Per quanto riguarda il discorso degli standisti, quello che è successo l'anno scorso e che ha ricordato Marco è lampante.

Sapendo che per avere un disegno di Celoni devi organizzarti per bene, la mattina arrivai ai cancelli una o due ore prima dell'apertura, risultando così il primo in assoluto, e quando finalmente aprirono mi fiondai all'area firme dove da lì a poco ci sarebbe stata la sessione disegni. Nonostante fui il primo, trovai già ben 7 persone in fila, gente che dovrebbe entrare prima solo per allestire gli stand e non per prendere con largo anticipo i posti per gli sketch.

Se tu consideri che Celoni aveva circa un'ora di tempo e che avrebbe fatto una decina di disegni, capirai la rabbia provata nello scoprire che il 70% dei posti era già andato via nonostante gli sforzi fatti, senza contare che molti di loro furono arroganti e poco accomodanti, uno aveva addirittura una quindicina di albi da far firmare e alle nostre rimostranze sul fatto che col tempo che Celoni avrebbe impiegato per tutte quelle firme poteva fare anche solo un disegno veloce ha semplicemente fatto spallucce... >:(

Il punto è che ormai in fiera non ci sono più esclusive, non ci sono più sconti, a parte qualche omaggio come borse o poster, che non sempre ci sono, l'unico motivo per comprare biglietti e abbonamenti è quello di poter incontrare gli autori per una firma, un disegno e magari approfittarne per parlarci che è sempre un'esperienza interessante, è inevitabile che molti non ci riusciranno ma almeno si deve avere la possibilità di provarci, e se pensi che esagero tu dico solo che oltre che per Celoni le polemiche ci furono soprattutto per Zerocalcare, con addirittura una trentina di standisti in fila prima dell'apertura della fiera...

Naturalmente, anche se le polemiche sono state con gli standisti, le colpe principali sono degli organizzatori e spero proprio che, come dissero l'anno scorso di fronte alle numerose proteste, abbiano pensato a dei provvedimenti tali che tutelino i consumatori, soprattutto ora che la fiera diventa sempre più grande e importante nel panorama italiano fino ad avere Maestri del calibro di Cavazzano.
                    « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2017, 10:57:35 da cicciochicco80 »
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #219: Giovedì 23 Feb 2017, 12:01:50
                      Citazione
                      Sapendo che per avere un disegno di Celoni devi organizzarti per bene, la mattina arrivai ai cancelli una o due ore prima dell'apertura, risultando così il primo in assoluto, e quando finalmente aprirono mi fiondai all'area firme dove da lì a poco ci sarebbe stata la sessione disegni. Nonostante fui il primo, trovai già ben 7 persone in fila, gente che dovrebbe entrare prima solo per allestire gli stand e non per prendere con largo anticipo i posti per gli sketch.
                      Se tu consideri che Celoni aveva circa un'ora di tempo e che avrebbe fatto una decina di disegni, capirai la rabbia provata nello scoprire che il 70% dei posti era già andato via nonostante gli sforzi fatti, senza contare che molti di loro furono arroganti e poco accomodanti, uno aveva addirittura una quindicina di albi da far firmare e alle nostre rimostranze sul fatto che col tempo che Celoni avrebbe impiegato per tutte quelle firme poteva fare anche solo un disegno veloce ha semplicemente fatto spallucce... Arrabbiato

Peggio: i "furbi" (standisti o "amici di standisti") mica erano in fila 2 ore prima come i "normali visitatori". Probabilmente è stato sufficiente trovarsi allo stand 10 minuti prima dell'apertura al pubblico.

Capitò una cosa simile ad un Lucca di alcuni anni fa (ancora gestione Disney e ancora in Piazza napoleone).
                      Fu una soddisfazione quando chi gestiva la fila allo stand, una volta aperto al pubblico, vedendo da dove arrivava la "folla" disse: "questo è il primo della fila. Tutti gli altri in fila per 1 girando attorno allo stand".
                      I furbacchioni hanno brontolato, ma non c'è stato verso.
                      Ad un certo punto, persa forse la pazienza, la ragazza di cui sopra si rivolge al gruppo e dice: "più state qui a lamentarvi, più la fila si allunga".

P.S.: a costo di sembrare cattivo, io limiterei il numero di copie da far autografare. Primo perché il 90% dei quelle persone lo fa solo per poi rivenderle. Secondo per rispetto di tutti. Sei in fila per il disegno? Bene. Se già stato "fortunato" e quindi massimo 2 volumi extra da autografare.

*

Gancio
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Risposta #220: Giovedì 23 Feb 2017, 18:26:23
                        Mi spiace ma condivido totalmente le lamentele di el_pikappa, Gilberto66 e Luxor...  >:(

Già il pagare per entrare in fiera non ti concede alcun beneficio economico dal lato fumettistico - con Panini meno che mai, è ovvio - se poi riduciamo, o proprio azzeriamo, anche le già scarse possibilità di ottenere una firma o l'agognato sketch, allora tanto vale restare fuori e risparmiarsi quei soldi!

Il discorso degli standisti che FREGANO il posto a che si fa ore di fila, o si alza all'alba, sperando in un disegno è semplicemente INACCETTABILE, senza se e senza ma!  >:(
                        Se stai li lavorare, dunque per guadagnare e/o farti pubblicità, lavora e non rompere a chi perde tempo e soldi nella tenue speranza di incontrare un autore e magari potersi portare a casa un disegno.

La situazione che si è verificata lo scorso anno per Celoni è stata di una gravità inaudita, condita pure da un atteggiamento prepotente da parte di questi cd. FURBETTI che devono solo ringraziare l'educazione e la signorilità di certi utenti se la questione non è degenerata.

Mi auguro che quest'anno gli organizzatori tengano conto di questo problema, impedendo ai suddetti standisti di girovagare liberamente per la fiera o, al limite, organizzando apposite sessioni a loro riservate. Ma sia chiaro che quest'anno nessuno sarà disposto a tollerare scorrettezze!
                        Tritumbani fritti!

*

el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #221: Giovedì 23 Feb 2017, 19:00:19
                          Minchia, adesso mi tocca trovare qualcuno con cui condividere il viaggio da Palermo!

Noi qua siamo...

*

el_pikappa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #222: Giovedì 23 Feb 2017, 19:30:26
                            Gancio, però tu vuoi che gli standisti non abbiano nulla a prescindere dalla loro possibilità di entrare in anticipo in fiera.

Fammi capire, ma con tutta la tranquillità e la bonarietà del caso, senza polemica: il ragionamento che poni è come se tu fossi d'accordo al fatto che un salumiere (ad esempio) vende la migliore mortadella alla sua clientela, ma si riserva la possibilità di conservarsi mezzo salume non affettato per scopi personali e a discapito di possibili acquirenti...A che pro tutto questo?
                            Perché forse sono veramente io a non capire bene...

*

Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #223: Giovedì 23 Feb 2017, 19:50:03
                              Dico solo che uno standista potrebbe benissimo essere un fan tanto quanto un paperseriano,
                              Me ne frego di cosa sia fan lui...  Ok, ricominciamo con calma: il punto non è se lo standista è un appassionato; il punto è che lui paga per star li a lavorare - sperando di guadagnare o, quantomeno, rientrare nei costi ma farsi pubblicità - mentre io pago per entrare e basta, senza averne alcun vantaggio SE mi si toglie la possibilità degli sketch. E' più chiaro cosi?

Se sono successe cose assurde da Celoni o da Zerocalcare è proprio perché era colpa dell'orario prestissimo.
                              Ma se c'è una sessione ad esempio alle 15:00 di pomeriggio, cosa cambia se uno è standista?
                              Questo può starmi bene, abbiamo tutti le stesse probabilità di beccare un disegno, la competizione è leale e "vinca il migliore". Nulla quaestio.

Ma se te approfitti di un ingresso anticipato - anticipato per permetterti di organizzare il motivo per cui sei li, cioè lavorare! - allora la cosa NON mi sta più bene, perchè di fatto mi stai FREGANDO!!
                              Tritumbani fritti!

*

el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #224: Giovedì 23 Feb 2017, 19:57:57
                                Ma se te approfitti di un ingresso anticipato - anticipato per permetterti di organizzare il motivo per cui sei li, cioè lavorare! - allora la cosa NON mi sta più bene, perchè di fatto mi stai FREGANDO!!

È proprio questo il punto! Che poi alla luce di quanto raccontato prima ad esempio dallo stesso Luxor, nulla mi leva il voler pensare male al fatto che anche ad un'eventuale sessione delle ore 15 gli stessi standisti non si siano messi d'accordo tra di loro per risultare comunque tra i primi per accodarsi alla ricerca di un disegno sempre a discapito degli altri (qualora in quel caso ci fosse una prenotazione)!
                                Sarò malpensante, però alla luce di quanto letto mi pare quasi inevitabile...
                                « Ultima modifica: Giovedì 23 Feb 2017, 19:58:52 da el_pikappa »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)