Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I film più sottovalutati

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I film più sottovalutati
    Risposta #15: Sabato 21 Giu 2008, 10:47:45
    Tutti i film che ho citato sono film con attori e registi famosi, ma che non hanno avuto il successo speratp.
    Forse El topo è un caso diverso, ma io ne parlo bene cmq, Piccolobush, ;)
    Allora ok ;-) anche se jodorowsky non è cinematograficamente famoso (avrebbe potuto esserlo però se gli avessero fatto finire "dune"), i suoi (pochi) film sono un'esperienza, magari non ci si capisce nulla ma non si dimenticano :-D

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I film più sottovalutati
      Risposta #16: Lunedì 7 Lug 2008, 16:50:49
      Un film a mio parere molto sottovalutato è eXistenZ, di David Cronenberg, un film che affronta il tema del rapporto con la realtà virtuale, qui come realizzazione di  videogiochi sempre più coinvolgenti. Probabilmente nocque alla sua popolarità il fatto di essere "oscurato" da Matrix, essendo uscito più o meno nello stesso periodo.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4733
      • Paperonuuuuccciooooo....
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I film più sottovalutati
        Risposta #17: Lunedì 7 Lug 2008, 17:27:47
        Un film a mio parere molto sottovalutato è eXistenZ, di David Cronenberg, un film che affronta il tema del rapporto con la realtà virtuale, qui come realizzazione di  videogiochi sempre più coinvolgenti. Probabilmente nocque alla sua popolarità il fatto di essere "oscurato" da Matrix, essendo uscito più o meno nello stesso periodo.
        Mah, a me eXistenZ piacque e non piacque. Concordo sul fatto che forse è stato danneggiato dalla "concorrenza" con Matrix, ma a mio giudizio aveva dei difetti che lo rendevano meno apprezzabile. Non mi piacquero più di tanto le interpretazioni dei protagonisti (la ragazza in particolare mi parve abbastanza inespressiva), certe uscite (la pistola fatta di ossa  :-/ ) mi sembrarono un po' pacchiane, alcune cose erano decisamente poco chiare e il finale mi parve un po' troppo affrettato.

        Fu comunque la prima volta che vidi Willem Dafoe al lavoro, e da lì cominciai ad apprezzare questo attore (interprete, a mio giudizio, di un ottimo Goblin nel film di Spider-Man).  :)

        Ciò detto, probabilmente è vero che è stato sottovalutato (dato che non se lo è filato nessuno), ma personalmente non lo trovo un grande capolavoro. Probabilmente dipende anche dal fatto che non sono una grande fan di Cronenberg.

        (confesso comunque che me lo tenevo da parte per uno dei due giochetti del cinema, ormai con questo messaggio me lo sono "bruciato" ;) )
        « Ultima modifica: Lunedì 7 Lug 2008, 17:31:23 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

        "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)