Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu

• Esordiente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
    Domenica 29 Gen 2017, 14:18:12
    Considerato il 50° e quanto uscirà a lui dedicato, era abbastanza scontata la presenza di Cavazzano al prossimo Cartoomics.

QUI la conferma.

Per tutte le altre informazioni e aggiornamenti il sito di Cartoomics è sempre aggiornato.
    www.cartoomics.it

*

Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
      Risposta #1: Lunedì 30 Gen 2017, 14:29:28
      Scusa, ma dove hai letto che occorre spendere 30€ per incontrare Cavazzano? :-?

Non vorrei sembrare cattivo, ma il tuo post mi sembra solo un pretesto per dirci cosa comprerai, e francamente non so quanto possa interessare gli altri utenti...
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Gen 2017, 14:47:40 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

QQ7
      Brutopiano
      PolliceSu   (2)

• *
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #2: Lunedì 30 Gen 2017, 14:53:14
        Non vorrei sembrare cattivo, ma il tuo post mi sembra solo un pretesto per dirci cosa comprerai, e francamente non so quanto possa interessare gli altri utenti...
        Non sei cattivo, dal momento che è sua abitudine fare cosi...
        Quasi-Qualificato...

*

Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Amante del Disney classico
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 1 Feb 2017, 13:28:28
          Sabato 4 marzo alle 16:00 Giorgio Cavazzano verrà premiato per i 50 anni di carriera. Io ovviamente non mancherò,se poi c'e' un po' di Papersera allora ci vediamo la' ;D.

*

Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu

• Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:22:17
            Scusa, ma dove hai letto che occorre spendere 30€ per incontrare Cavazzano? :-?

Scusa, ma ti riferisci a me oppure hanno cancellato un post?
            non mi sembra di aver scritto nulla di tutto ciò e i link portano al comunicato stampa e al sito di Cartoomics:

Non capisco.

P.S.: talvolta ho scritto che qualche acquisto extra l'ho fatto per portare a casa la borsa, ma non mi sembra di aver accennato a nulla di tutto ciò nel mio post.

*

Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:54:19

Scusa, ma ti riferisci a me oppure hanno cancellato un post?
              non mi sembra di aver scritto nulla di tutto ciò e i link portano al comunicato stampa e al sito di Cartoomics:

Non capisco.

P.S.: talvolta ho scritto che qualche acquisto extra l'ho fatto per portare a casa la borsa, ma non mi sembra di aver accennato a nulla di tutto ciò nel mio post.

Come hai giustamente intuito, la mia risposta non era rivolta a te ma ad un altro utente che ha poi cancellato il suo post.

Questo utente sosteneva, non so in base a cosa, che per incontrare Cavazzano occorresse spendere almeno 30€ allo stand Disney, per poi elencare quelli che sarebbero stati i suoi acquisti per raggiungere tale cifra, da qui il mio post ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:55:00 da cicciochicco80 »

*

Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu

• Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Mercoledì 1 Feb 2017, 22:17:27
                Ah, ecco.
                Mi sono messo troppo sulla difensiva.  ;D

Forse a questo giro, per il disegno di Cavazzano ce la caviamo con i 6,90 € di TI Italy (se non fosse che hanno permesso di acquistare anche la evergreen edition, a Lucca 28€ per il disegno bisognava comunque sborsarli).

*

Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Mercoledì 1 Feb 2017, 23:05:51
                  Ah, ecco.
                  Mi sono messo troppo sulla difensiva.  ;D

Forse a questo giro, per il disegno di Cavazzano ce la caviamo con i 6,90 € di TI Italy (se non fosse che hanno permesso di acquistare anche la evergreen edition, a Lucca 28€ per il disegno bisognava comunque sborsarli).

Magari ricordo male io, ma mi sembra che per il disegno di Cavazzano occorresse soltanto presentarsi molto presto al PalaPanini così da rientrare tra i pochi fortunati :-/

La domenica di Lucca mi misi in fila di prima mattina, non rientrai nella lista per un paio di posti al massimo ma in caso contrario non avrei dovuto prendere necessariamente il volume di Casablanca, non ricordo alcun vincolo in tal senso.

*

Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 1 Feb 2017, 23:36:46
                    O m'hanno fregato a me oppure il vincolo del volume c'era. ;D

Io avevo pure trattato con la DePoli per prenderlo il primo giorno (così evitavo qualche acquisto superfluo per portarmi a casa la "borsa di lusso"), ma mi disse che, se si fosse rientrati tra i fortunati, l'acquisto lo si sarebbe effettuato al momento della consegna del tagliandino per la prenotazione.

Parlo per la sessione di Lunedì.
                    Come detto sopra all'inizo avevano imposto l'acquisto di Casablanca, ma poi hanno permesso anche l'acquisto dell'evegreen edition.
                    Sinceramente non mi sono messo a controllare se tutti avessero acquistato qualcosa, ma al tuo turno per ritirare il tagliandino ti dicevano gentilmente quale volume volevi, quindi presumo che fosse "obbligatori".

Parlo per Cartoomics e Lucca.
                    E' da qualche edizione che impongono l'acquisto o di un minimo di spesa (a Cartoomics 2015 mi pare ci fosse un minimo di spesa di 15€, mentre poi era sufficiente l'acquisto del volume dedicato all'autore o, se non ci fosse nulla di specifico, l'acquisto di un volume a scelta).

*

Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Mercoledì 1 Feb 2017, 23:49:49

Io avevo pure trattato con la DePoli per prenderlo il primo giorno (così evitavo qualche acquisto superfluo per portarmi a casa la "borsa di lusso"), ma mi disse che, se si fosse rientrati tra i fortunati, l'acquisto lo si sarebbe effettuato al momento della consegna del tagliandino per la prenotazione.

Parlo per la sessione di Lunedì.
                      Come detto sopra all'inizo avevano imposto l'acquisto di Casablanca, ma poi hanno permesso anche l'acquisto dell'evegreen edition.
                      Sinceramente non mi sono messo a controllare se tutti avessero acquistato qualcosa, ma al tuo turno per ritirare il tagliandino ti dicevano gentilmente quale volume volevi, quindi presumo che fosse "obbligatori".

Parlo per Cartoomics e Lucca.
                      E' da qualche edizione che impongono l'acquisto o di un minimo di spesa (a Cartoomics 2015 mi pare ci fosse un minimo di spesa di 15€, mentre poi era sufficiente l'acquisto del volume dedicato all'autore o, se non ci fosse nulla di specifico, l'acquisto di un volume a scelta).
                      Era così anche a Lucca, nessuna soglia di acquisto minimo, ma un volume dell'autore era da acquistare, se si voleva prendere il tagliando.

*

Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• ex turk182
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Giovedì 2 Feb 2017, 06:56:03
                        Era così anche a Lucca, nessuna soglia di acquisto minimo, ma un volume dell'autore era da acquistare, se si voleva prendere il tagliando.
                        a lucca eri vincolato a prendere un volume dell'autore..nel caso di Cavazzano potevi prendere si il volumone di casablanca ma anche topolino della settimana (visto conteneva copertina e storia di Giorgio).io di mia scelta ho preso il volumone ma avrei potuto evitare..invece si mi pare di ricordare che a milano lo scorso anno si andasse a tagliandi a 10 euro minimo di spesa..ma alla fine ogni fiera e ogni edizione da quando c'e' panini hanno le loro regole..e quindi anche per milano la cosa potrebbe cambiare ancora

*

Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Giovedì 2 Feb 2017, 09:19:51
                          Ecco cosa mi sfuggiva, non ricordavo si potesse prendere anche solo il Topolino di quella settimana, infatti aspettai la domenica per comprare la variant proprio per avere l'occasione, mancata poi di poco, del disegno del Maestro :)

*

Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu

• Esordiente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Giovedì 2 Feb 2017, 10:41:19

Forse non era così evidente la "retorica" della frase.
                            Però ogni tanto mi sfugge il motivo dei quote. Forse non scrivo così chiaramente come penso.

Comunque... (tanto i topic delle fiere li calcolano in 3 se va bene)

Potrei ricordare male, ma:

Lucca 2013 - Nessun obbligo di acquisto
                            Lucca 2014 - Spesa minima?
                            Lucca 2015 - Lotteria
                            Lucca 2016 - Obbligo acquisto volume

Cartoomics 2014 - Spesa minima (non ricordo quanto)
                            Cartoomics 2015 - Spesa minima 15€
                            Cartoomics 2016 - Non ricordo. Probabilmente spesa minima (acquistai un po' di cose il giorno prima, ma nulla collegato a Pastrovicchio che mi fece il disegno).

Vedremo cosa si inventeranno per il prossimo Cartoomics, ma sembra ormai consolidata la prassi del volume/acquisto minimo e la distribuzione dei tagliandi al mattino per le sessioni del pomeriggio e nel pomeriggio per le sessioni del mattino del giorno dopo.
                            Poi ho sentito/letto di alcuni "disguidi" nel gestire le prenotazioni, ma la "disorganizzazione del momento" capitare.

P.S.: non ricordavo di Tpolino per il disegno di Cavazzano a Lucca.

*

Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Giovedì 2 Feb 2017, 11:10:51
                              A Lucca 2014 bisognava comprare il volume dell'autore per avere il suo disegno, per Celoni c'era la Deluxe di Ratkyll, per Pastrovicchio c'era la Definitive di Darkenblot, per Casty c'era il volume Platinum Edition e così via.

A Lucca 2015 ci fu l'estrazione e nell'ultima edizione la formula è tornata come prima.

A Roma e Catania non ricordo vincoli particolari, bastava essere al momento giusto allo stand per prenotarsi per le sessioni di disegno, mentre al Napoli Comicon 2016 occorreva spendere almeno 15€ per avere il tagliando che garantiva un disegno.

In generale, allo stand si deve spendere un tot per avere la borsa grande e la stampa, per i disegni quasi sempre invece basta comprare il volume dell'autore, se non addirittura senza comprare nulla...

*

Grazia
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Esordiente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Giovedì 2 Feb 2017, 11:51:38
                                Solitamente per la borsa sono 30€ (poi dipende un po' anche da chi ti serve: talvolta non sono così "fiscali").

Vero. Ora che mi nomini Celoni, ricordo: avevo chiesto se, comprando counque Ratkill, avrei potuto farmi fare il disegno sul suo Disney D'Autore e mi dissero di no. Quindi altri autori non mi interessavano o avevo già un loro disegno e quindi finì lì la mia "avventura" alla stand Disney quell'anno.

OK, se mi fanno il disegno "aggratis" non è che mi lamento, però ho sempre trovato comunque giusto l'obbligo d'acquisto.

La lotteria forse è la più democratica dei metodi (non tutti possono essere in fiera 1 ora prima dell'apertura), però diventa "impegnativa" anche solo per questioni di tempo: se ad un Cartoomics ti puoi più giostrare essendo in un capannone, a Lucca con 2000 cose da fare, passare il tempo ad uno stand (magari) per nulla, mi va poco.

*

Paperinika
                                Imperatore della Calidornia
                                Moderatore
                                PolliceSu

• Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Giovedì 2 Feb 2017, 13:44:08
                                  Ma, posto che ogni volta il metodo sembra cambiare, perché stiamo ancora continuando ad elencare tutta la casistica precedente?
                                  Manca ancora un mese, e le ipotesi basate sul niente non servono a nulla. :)

*

Grazia
                                  Ombronauta
                                  PolliceSu

• Esordiente
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #16: Giovedì 2 Feb 2017, 14:27:37
                                    Volendo anche niente, se non per farsi un'idea quelli che non hanno mai prenotato per un disegno allo stand.
                                    E forse non lo sapremo fino a quando saremo in fiera (se non erro un paio di volte hanno comunicato su Topolino o sul sito Panoni le modalità di prenotazione, ma forse non sono sempre state rispettate.
                                     Siamo OT? Vero, ma alla fine forse non frega nulla a nessuno anche degli ospiti, considerato quanto i topic delle fiere sono frequentati.

*

Topdetops
                                    Visir di Papatoa
                                    PolliceSu

• Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Risposta #17: Lunedì 6 Feb 2017, 17:07:19
                                      Giusto per curiosità,vorrei sapere quali utenti del Papersera intendono partecipare alla premiazione di Cavazzano.

*

Grazia
                                      Ombronauta
                                      PolliceSu

• Esordiente
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Risposta #18: Lunedì 13 Feb 2017, 19:32:18
                                        Riporto da QUI

Tra i disegnatori ospiti negli spazi editoria e presso le Agorà: Giorgio Cavazzano, le superstar iberiche Marvel Pepe Larraz (Avengers, Spider-Man, X-Men) e David Lopez (All-New Wolverine), Leo Ortolani (Rat-Man), Claudio Sciarrone, Emmanuele Baccinelli, Stefano Turconi, Teresa Radice, Stefano Zanchi, Roberto Gagnor, Casty, Lorenzo Pastrovicchio, Bruno Enna (Topolino), Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), Davide Berardi Daw (“A” come ignoranza), Riccardo Nunziati e Luigi Merati (Diabolik).

Non sono solo autori Disney e parlano in generale di editoria (stand) e Agorà (conferenze) senza entrare nel dettaglio.

Anche Tito Faraci presenzierà a Cartoomics (forse non solo per la Disney).

P.S.: non c'entra con Disney ma sarà ospite anche Bruno Bozzetto e, per il cinema, Dario Argento.

*

Grazia
                                        Ombronauta
                                        PolliceSu   (1)

• Esordiente
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Risposta #19: Martedì 21 Feb 2017, 22:07:24
                                          Gli appuntamenti Disney.

Agorà 1
                                          Sabato 4 Marzo - Ore 12:30

DARKENBLOT - Incontro con Casty e Lorenzo Pastrovicchio.

Agorà 3
                                          Sabato 4 Marzo - Ore 16:30

CARTOOMICS presenta CARTOOMICS ARTISTS AWARD II EDIZIONE INCONTRO CON GIORGIO CAVAZZANO.
                                          Cartoomics premia il maestro del fumetto Giorgio Cavazzano.
                                          L’incontro è introdotto dal direttore artistico e culturale di Cartoomics Filippo Mazzarella e condotto da Loris Cantarelli (direttore editoriale del mensile Fumo di China). Interverranno il direttore di WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano Luigi F. Bona e le creatrici del
                                          premio 2017 Cristina Pontarolo e Samantha Faraglia (Associazione Food & Cake Design).

Agorà 3
                                          Domenica 5 marzo - Ore 10:30

STORIA DELL’ARTE DI TOPOLINO. Incontro con Roberto Gagnor e Stefano Zanchi.
                                          « Ultima modifica: Martedì 21 Feb 2017, 22:16:08 da Grazia »

Risposta #20: Mercoledì 22 Feb 2017, 11:57:12
                                            Se tutto va bene, io ci sarò sabato!
                                            Io son nomato Pippo e son poeta
                                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                            Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Fillo Sganga
                                            Visir di Papatoa
                                            PolliceSu

• ex turk182
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Risposta #21: Mercoledì 22 Feb 2017, 20:21:54
                                              io al sabato non riesco..punto quasi certamente alla domenica

*

Topdetops
                                              Visir di Papatoa
                                              PolliceSu

• Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Risposta #22: Sabato 25 Feb 2017, 14:03:15
                                                Meno 7 giorni  :D :D :D :D.

*

Chen Dai-Lem
                                                Cugino di Alf
                                                PolliceSu

• Cip & Ciop
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Risposta #23: Domenica 26 Feb 2017, 15:07:16
                                                  Presenti sabato anche io e Kim :-)
                                                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                  - Carlos Ruiz Zafón -

*

SalvoPikappa
                                                  Ombronauta
                                                  PolliceSu

• Potere e Potenza!
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Risposta #24: Domenica 26 Feb 2017, 19:14:16
                                                    Io dovrei esserci sabato pomeriggio così riesco a vedere l'evento di Cavazzano, incontrare amici della redazione che sono lì a quell'ora e beccare qualche youtuber nella zona VGW

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Topdetops
                                                    Visir di Papatoa
                                                    PolliceSu

• Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Risposta #25: Lunedì 27 Feb 2017, 13:27:03
                                                      Vi dico che al solo pensiero della premiazione di Cavazzano non dormo di notte, ormai manca veramente poco :D.
                                                      Voi in che albergo siete? Giusto per vedere se magari ci facciamo 2-3 partite a carte prima di andare ;D.
                                                      @Salvopk: a proposito di youtuber, un mio amico mi ha detto di salutargli favj, ma non so neanche chi sia di preciso :P.
                                                      « Ultima modifica: Lunedì 27 Feb 2017, 13:27:24 da Topdetops »

*

Donald91
                                                      Evroniano
                                                      PolliceSu   (1)

• **
                                                      • Esordiente
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (1)
                                                        Risposta #26: Martedì 28 Feb 2017, 21:21:16
                                                        Sul sito Topolino.it c'è un articolo dedicato al Cartoomics con una lista degli autori presenti suddivisi nelle varie giornate, anche se manca ancora l'indicazione degli orari. Vi lascio il link: http://www.topolino.it/archivio-post/tutti-a-cartoomics/
                                                        « Ultima modifica: Martedì 28 Feb 2017, 21:22:35 da 91ales »

*

Grazia
                                                        Ombronauta
                                                        PolliceSu

• Esordiente
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Risposta #27: Martedì 28 Feb 2017, 22:17:58
                                                          Grazie della segnalazione.

Dall'articolo si apprende che L'altro Topo sarà un trimestrale (se lo si sapeva già... scusate).

C'è anche una lista dei volumi che saranno presenti allo stand.

Probabilmente sono solo immagini di riferimento, però tanto per parlare:

- Portfolio PK: ancora disponibile la versione autografata?
                                                          - Fluo edition: chissà se la "Sunny" sarà disponibile vista la presenza di Enna (a Lucca non le avevano tutte le edizioni colorate).
                                                          - Tesori International 1-6: chissà se in un angolo hanno ritrovato qualche copia del N. 2

Spero che come l'anno scorso non abbiano le borse grandi perché faccio fatica ad arrivare a 20 € anche includendo Paperopoli 7 che preferisco prendere in edicola.

Magari se incontro la DePoli in veste di "venditrice" e sono tutti disponibili apro una contrattazione per i 14 numeri dei Grandi Classici in blocco.

Risposta #28: Martedì 28 Feb 2017, 23:08:18
                                                            Dato che per me questo è il primo anno al Cartoomics, sapete come funzionano le sessioni di sketch? Ho letto che negli anni passati a fronte di una spesa di 15€ si aveva diritto ad un disegno...ma per le prenotazioni come funziona? Io non riuscirò ad essere lì prima delle 11.00 e non vorrei che i posti siano già esauriti...
                                                            « Ultima modifica: Martedì 28 Feb 2017, 23:09:15 da 91ales »

*

Grazia
                                                            Ombronauta
                                                            PolliceSu

• Esordiente
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Risposta #29: Martedì 28 Feb 2017, 23:42:49
                                                              Quanto descritto sotto era valido per Cartomics 2016 e Lucca Comics 2016.

Vige la regola del: "chi prima arriva, meglio alloggia".
                                                              Non esiste "spesa minima", ma l'acquisto di un volume/fumetto.
                                                              Per alcuni autori potrebbe essere obbligatorio l'acquisto di un volume a lui dedicato.

Ultimamente si ha diritto ad un solo disegno per persona (poi ci saranno i furbi che acquistano un volume per ogni standista e riescono ad ottenerne più di uno, ma appunto sono "furbi").

La distribuzione dei tagliandi solitamente segue questa prassi:

Primo giorno
                                                              - Apertura fiera: distribuzione di tutti i tagliandi (sessioni disegni del mattino e del pomeriggio)
                                                              - Ore 16: distribuzione dei tagliandi per le sessioni del mattino del secondo giorno

Secondo giorno
                                                              - Apertura fiera:  distribuzione dei tagliandi della sessione del mattino (se avanzati) e della sessione del pomeriggio
                                                              - Ore 16:00: distribuzione dei tagliandi per le sessioni del mattino del terzo giorno

e così via per i giorni a seguire.

Per alcuni autori potrebbero adottare soluzioni particolari.

Questo per farti un idea.
                                                              Domani sul nuovo numero di Topolino dovrebbero esserci tutti i dettagli sul metodo adottato per il prossimo Cartoomics e quindi sapremo se hanno mantenuto questa prassi oppure ci saranno novità a riguardo.

*

Luxor
                                                              Flagello dei mari
                                                              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                                                              PolliceSu   (1)
                                                                Risposta #30: Mercoledì 1 Mar 2017, 01:37:15
                                                                @ Grazia: il portfolio autografato di PK è esaurito mentre per TI 2 è stata annunciata la ristampa perchè la prima edizione è esaurita, c'è la data d'uscita su Anteprima ma se non ricordo male uscirà per il Comicon, quindi dubito sul fatto che ci sarà qualche copia di entrambi a Milano.

@ Donald: le modalità indicate da Grazia sono corrette, ma è anche vero che al Comicon 2016 il tagliando veniva dato a fronte di una spesa minima di 15€, questo per dire che non c'è una singola modalità e quindi conviene, oltre a vedere cosa c'è scritto su Topolino, rivolgersi direttamente allo stand e chiedere delucidazioni su regole e orari perchè può anche capitare che per disguidi o altro ci siano cambiamenti in corso d'opera ;)
                                                                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 01:38:11 da cicciochicco80 »

*

Grazia
                                                                Ombronauta
                                                                PolliceSu

• Esordiente
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 1 Mar 2017, 10:10:10
                                                                  Luxor, difatti ho scritto "tanto per parlare", riferito alla "checklist" che si può vedere al link postato da Donald91.

Mi sembra di aver rotto le scatole abbastanza con TI 2 ristampa (e relativo cofanetto) per non sapere della sua uscita.
                                                                  Se non c'era già a Lucca, dubito che "apparirà" a Cartoomics, ma non sarebbe la prima volta che ad uno stand di un editore mi capiti di vedere anche solo poche copie di un fumetto "esauritissimo".
                                                                  Più che altro poteva essere una piccola speranza per chi lo sta cercando.

Per il portfolio errore mio nel cercare la copertina in rete (sono simili) per un confronto.
                                                                  In effetti quella sul riepilogo dei volumi disponibili a Cartoomics è la copertina dell'edizione non autografata.

A me a Lucca mi dissero che per Cavazzano si doveva obbligatoriamente acquistare Casablanca. Poi è saltato fuori che anche il Topolino (c'era una storia di Cavazzano) era sufficiente  >:(

Difatti se le postano leggerò le modalità di prenotazione.
                                                                  dopodiché allo stand "romperò le scatole" per conferma ed eventuali dettagli.  ;D

Risposta #32: Mercoledì 1 Mar 2017, 11:43:51
                                                                    @ Grazia @ Luxor vi ringrazio entrambi per le informazioni che mi avete dato :) speriamo di avere informazioni più concrete direttamente dalla redazione, mi dispiacerebbe andare fino a Milano senza la possibilità di ottenere un disegno da un autore Disney
                                                                    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 11:44:08 da 91ales »

*

Grazia
                                                                    Ombronauta
                                                                    PolliceSu

• Esordiente
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Risposta #33: Mercoledì 1 Mar 2017, 12:03:50
                                                                      Se ti fai il viaggio anche per la fiera in generale è un conto, ma se lo devi fare solo ed appositamente per riuscire a portarti a casa un disegno, se arrivi verso le 11:00 rischi davvero che tutto sia già prenotato.

Non voglio demoralizzarti. Però meglio essere un po' realisti, visto che fare un viaggio "per nulla" credo che non piaccia a nessuno.

Attendiamo notizie dalla redazione e vediamo se si sono inventati qualcosa di nuovo che può tornare a tuo vantaggio

*

【Mirko】
                                                                      Ombronauta
                                                                      PolliceSu

• Post: 956
                                                                      • PluriCampione Fantacalcio
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Risposta #34: Mercoledì 1 Mar 2017, 12:28:23
                                                                        Eccovi tutto il programma del Cartoomics ;)

*

Grazia
                                                                        Ombronauta
                                                                        PolliceSu

• Post: 961
                                                                        • Esordiente
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Risposta #35: Mercoledì 1 Mar 2017, 12:55:01
                                                                          Grazie.

Ma sono le pagine tratte da Topolino?
                                                                          L'elenco degli ospiti era già stato postato: quello che manca sono gli orari e le modalità per ottenere un disegno.

*

【Mirko】
                                                                          Ombronauta
                                                                          PolliceSu

• ****
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Risposta #36: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:01:31
                                                                            Grazie.

Ma sono le pagine tratte da Topolino?
                                                                            L'elenco degli ospiti era già stato postato: quello che manca sono gli orari e le modalità per ottenere un disegno.

Si, le ho prese dalla mia edizione digitale

Risposta #37: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:17:11
                                                                              Io dovrei venire sabato mattina.
                                                                              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

Luxor
                                                                              Flagello dei mari
                                                                              PolliceSu

• *****
                                                                              • Post: 4082
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Risposta #38: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:29:08
                                                                                Grazia, anch'io infatti facevo per parlare, in passato è capitato di alcuni volumi già esauriti e allo stand Disney non sono mai apparsi, era solo la mia opinione basata sui fatti.

È vero che ci sono volumi cosiddetti esauriti che poi magicamente ricompaiono, ma di solito succede con la Lion o altre case editrici con una pessima distribuzione, in generale dubito che possa succedere con la Panini.

Per quanto riguarda le varie sessioni di firme e disegni, consiglio di guardare sulle pagine Facebook dei vari autori che in diversi hanno già iniziato a pubblicare giorno e orario ;)

Tra le altre cose ho letto pure che, dopo la defezione di Casty, a Cartoomics non potrà esserci nemmeno Celoni.
                                                                                « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:30:10 da cicciochicco80 »

*

Grazia
                                                                                Ombronauta
                                                                                PolliceSu

• ****
                                                                                • Esordiente
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Risposta #39: Mercoledì 1 Mar 2017, 15:54:27
                                                                                  Probabilmente hai ragione con Disney (anche se Papernovela/Topokolossal non lo vidi più al loro stand fino a Lucca dell'anno scorso; probabilmente non è mai esaurito, pero' ci ho messo un po' a recuperarlo sui banchi delle fumetterie in fiera).

Magari lo diranno (o l'hanno annunciato poco fa, non ho controllato), però fa un po' scrollare la testa che le defezioni si vengano a sapere per vie "traverse" e l'editore è' sempre l'ultimo ad annunciarle (OK, aspetti l'ultimo,momento sperando che si risolvono gli eventuali intoppi, però....).

Peccato per Casty che aveva anche un incontro. Non mi interessavaarticolarmente (mi è dispiaciuto di più lo scorso anno con la Ziche: a furia di indagare sulla realizzazione di Topolinix sarei riuscito a farle perdere la sua infinita pazienza).

E un po' mi dispiace per Donald91: non so se mirava ad un autore preciso, ma le possibilità di portarsi a casa un disegno si sono ulteriormente ridotte.

Grazie per la dritta. Le pagine dei disegnatori le seguo ma non con costanza.

A parte ritentare con Cavazzano, vorrei riuscire a farmi fare un disegno dalla Perissinotto.
                                                                                  Con Baccinelli ho perso un'occasione sisma a Torino Comics (ci ho scambiato 2 parole, non c'era nessuno in fila, ma pareva brutto chiedergli un disegno così "a freddo"; e farmi passare per under 12 la vedo un tantino difficile).

*

pkthebest
                                                                                  --
                                                                                  PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                                                                                    Risposta #40: Mercoledì 1 Mar 2017, 16:12:58
                                                                                    Allora, anche se non ci sarò, in quanto milanese dò sempre qualche consiglio di logistica.

Per chi viene col treno e si trova sulla Milano-Torino o sulla Milano-Varese, la fermata Rho Fiera è ottimamente servita e connessa: basta scendere e seguire i cartelli. Vi fermano vari treni per Novara, Torino, Varese, nonché le suburbane S5 ed S6.

Per tutti gli altri, la via più semplice arrivati a Milano è la metropolitana, linea rossa: tenete presente che però non basta un semplice biglietto, ma ne serve uno speciale da 2,50 €. Si può anche comprare in qualsiasi rivendita (tabaccherie, edicole, macchinette dei biglietti) un comodo andata e ritorno da 5,00.

La fermata è il capolinea Rho Fiera della linea rossa 1 (treno appunto per Rho Fiera, attenzione a non prenderlo per Bisceglie, perché la MM si biforca), e per raggiungerlo:

1) per chi viene da Cadorna: linea 1 direzione Rho Fiera, semplicissimo;
                                                                                    2) per chi viene da Duomo: linea 1 direzione Rho Fiera, semplicissimo ma tre fermate in più;
                                                                                    3) per chi viene da Centrale FS: linea 2 (verde) direzione Abbiategrasso/Assago, con cambio a Cadorna e prendere la rossa (vedi punto 1; si potrebbe anche cambiare con la viola a Garibaldi, vedi punto 6, ma non fo ammattire chi ci viene la prima volta cambiando tre metro);
                                                                                    4) per chi viene da Lambrate: linea 2 (verde) direzione Abbiategrasso/Assago con cambio a Loreto, e prendere la rossa sempre in direzione Rho Fiera (si può cambiare anche a Cadorna, ma la rossa è più veloce della verde);
                                                                                    5) per chi viene da San Donato: linea 3 (gialla) direzione Comasina, e cambio in Duomo con la rossa (vedi punto 2);
                                                                                    6) per chi viene da Garibaldi FS: linea 5 (viola) in direzione San Siro fino a Lotto, e qui cambiare con la rossa direzione Rho Fiera (oppure, verde direzione Abbiategrasso/Assago, con cambio a Cadorna, vecchio tragitto; vedi punto 1).

Risposta #41: Mercoledì 1 Mar 2017, 17:32:42
                                                                                      Se ti fai il viaggio anche per la fiera in generale è un conto, ma se lo devi fare solo ed appositamente per riuscire a portarti a casa un disegno, se arrivi verso le 11:00 rischi davvero che tutto sia già prenotato.

In realtà sono un appassionato di fumetti in generale e vado a Milano anche per trovare mio fratello che vive là :) però il mio interesse principale è sempre Disney e avere uno sketch scambiando due chiacchiere con un autore è sempre un bel ricordo. E' da un po' che non partecipo ad una fiera grossa e adesso che conosco le modalità sketch session in futuro mi organizzerò meglio ;) sempre che non ci saranno cambiamenti in corso ovvio.

*

Grazia
                                                                                      Ombronauta
                                                                                      PolliceSu

• ****
                                                                                      • Esordiente
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Risposta #42: Mercoledì 1 Mar 2017, 19:44:06
                                                                                        @Donald91: e allora con la "scusa" della visita e un'uscita in compagnia, fatti ospitare una notte dal fratello così puoi essere in prima fila per lo sketch  :P ;D

Considerato il dettaglio nell'esporre le varie soluzioni per raggiungere Cartoomics, sicuramente è solo una dimenticanza e mi permetto di segnalare un'alternativa a chi arriva in Centrale.

C'è un treno che in 10 minuti e 1 sola fermata (salite in Centrale e scendete a "Rho Fieramilano") vi porta a destinazione.
                                                                                        Risparmiate anche qualcosa sul biglietto, considerato che la sola andata costa € 2,20.
                                                                                        Se gli orari vi tornano comodi, potrebbe essere una valida alternativa.
                                                                                        QUI gli orari di andata (Domenica, ma sono le stesse corse anche il Sabato).
                                                                                        QUI quelli di ritorno.

Non è molto frequente, ma considerato che il viaggio in metro richiede quasi un'ora tra cambi e attese, potreste optare per il treno.
                                                                                        Salite in Centrale e scendete alla prima fermata "Rho Fieramilano" e in 10 minuti siete a destinazione. Risparmiate anche qualcosa sul biglietto, considerato che costa € 2,20 (sola andata).
                                                                                        QUI gli orari di andata per farvi un'idea (purtroppo c'è un "buco" nell'ora forse più comoda, ma

P.S. Per Avv. Photomas: "ma non fo ammattire" [cit.] o è un errore del correttore o non sei proprio di MilanoMilano  ;D

*

Samuele
                                                                                        Pifferosauro Uranifago
                                                                                        PolliceSu

• ***
                                                                                        • Post: 370
                                                                                        • Cappello di Paglia
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Risposta #43: Mercoledì 1 Mar 2017, 20:05:31
                                                                                          Allora, anche se non ci sarò, in quanto milanese dò sempre qualche consiglio di logistica.

Per chi viene col treno e si trova sulla Milano-Torino o sulla Milano-Varese, la fermata Rho Fiera è ottimamente servita e connessa 1).

Piccola precisazione. Dipende da che zona di Varese uno abita.
                                                                                          Le Ferrovie dello Stato hanno la tratta Varese - Rho Fiera, le TreNord no (Varese Nord - Milano Nord Cadorna). Potrebbe risultargli decisamente più comodo scendere a Cadorna (se abita dalle parti di Saronno, ad esempio) e prendere la metro, come hai ben indicato.

*

Topdetops
                                                                                          Visir di Papatoa
                                                                                          PolliceSu

• *****
                                                                                          • Post: 2138
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Risposta #44: Giovedì 2 Mar 2017, 10:49:51
                                                                                            Che voi sappiate dopo l'incontro di Cavazzano e' possibile farsi fare gli autografi oppure solo negli altri orari allo stand?

*

Grazia
                                                                                            Ombronauta
                                                                                            PolliceSu

• ****
                                                                                            • Esordiente
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Risposta #45: Giovedì 2 Mar 2017, 11:59:42
                                                                                              Solitamente un incontro è tale (non è una sessione autografi e/o disegni).

Quindi un tentativo lo puoi fare, ma credo dipenda da molti fattori riuscire ad ottenerlo: la voglia dell'autore, la situazione, se ha altri appuntamenti imminenti, se lo "assalgono" in 200 e così via.

Però se in zona c'è Lupoi (non credo, considerato che è più un incontro per un riconoscimento e non una conferenza sulle uscite Panini) è facile che lo porti via "a forza" (ho assistito ad una scena a Lucca con gli autori di Asterix che evito di raccontarla perché sembrerebbe tutto inventato di sana pianta).

Se non riesco ad incontrarlo per la sessione disegni, un tentativo di farmi autografare il TI Italy magari lo faccio anch'io.

Detto ciò, per le 3 volte che l'ho incontrato mi è parsa una persona disponibile e se quindi non è proprio di corsa, secondo me se ti presenti con un volume (UNO: se ti presenti con una pila di roba, magari si scoccia e il favore non te lo fa nemmeno) sicuramente tornerai a casa soddisfatto.

*

Topdetops
                                                                                              Visir di Papatoa
                                                                                              PolliceSu

• *****
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu
                                                                                                Risposta #46: Giovedì 2 Mar 2017, 12:50:09
                                                                                                Be' ,ho intenzione di presentarmi li' con ti made in italy, il 3197 variant e casablanca. Teoricamente dovrei farcela.
                                                                                                « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 12:50:21 da Topdetops »

Risposta #47: Giovedì 2 Mar 2017, 14:46:23
                                                                                                  P.S. Per Avv. Photomas: "ma non fo ammattire" [cit.] o è un errore del correttore o non sei proprio di MilanoMilano  ;D

Nonna materna di Foiano della Chiana (Arezzo), che m'ha cresciuto (a Pandino, Cremona, s'intende)! ;D ;D Da lei derivano i miei garbare, veduto, mestolo, pigliare, cannella, madonnina infilzata e Maremma maiala, non proprio comunissimi nelle terre lombarde. ;D ;D

@Samuele: giusto, io mi riferivo a treni FS e correlate (Trenitalia/Trenord).

Risposta #48: Giovedì 2 Mar 2017, 14:49:49

Sono stati pubblicati gli orari delle sessioni di domani e nella pagina facebook confermano che basta prenotarsi allo stand non appena aprono.

*

Grazia
                                                                                                    Ombronauta
                                                                                                    PolliceSu

• ****
                                                                                                    • Esordiente
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Risposta #49: Giovedì 2 Mar 2017, 15:18:31
                                                                                                      Non sbilanciamoci troppo. Poi si lamentano allo stand che devo dare retta a 2.000 persone assieme e rispondere pedissequamente alle stesse domande.
                                                                                                      Magari domani inseriscono gli orari di Sabato, ma ho capito che è meglio fare come al solito: scegliere 3 autori e una volta in fiera chiedere in ordine di preferenza se c'è' ancora possibilità di prenotazione.
                                                                                                      Non parlano di acquisti: che siano tornati come un tempo e il disegno e' "aggratis"?

Non dicono nemmeno delle prenotazioni nel pomeriggio. Quindi se fanno tutto al mattino sarà un incubo.

P.S.: Avvvocato, hai tradito le origini toscane!

*

Grazia
                                                                                                      Ombronauta
                                                                                                      PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                      • Esordiente
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                        Risposta #50: Giovedì 2 Mar 2017, 20:00:25
                                                                                                        Sulla pagina FB a uno che chiedeva informazioni sugli eventuali acquisti per poter partecipare alle sessioni di disegno, hanno risposto così

[cit.]
                                                                                                        E' necessario un acquisto ma senza una spesa minima né un titolo specifico, eccetto che per Giorgio Cavazzano (acquisto a scelta fra Topolino 3197 Variant, Tesori Made in Ttaly, Casablanca, Art Portfolio GC)
                                                                                                        [cit.]

Se decido di ritentare la fortuna con Cavazzano, a questo giro posso cavarmela con poco.
                                                                                                        Oltretutto Topolino variant e TI Italy erano acquisti già programmati.
                                                                                                        Quindi vuol dire che non riuscirò mai a prenotarmi per Cavazzano!  ;D

*

Grazia
                                                                                                        Ombronauta
                                                                                                        PolliceSu

• ****
                                                                                                        • Esordiente
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                          Risposta #51: Venerdì 3 Mar 2017, 10:47:07
                                                                                                          Dalla pagina FB di Silvia Ziche, gli orari della sua sessione disegni

[cit]
                                                                                                          Domani inizia Cartoomics! :)
                                                                                                          Mi troverete allo stand di Topolino:
                                                                                                          · venerdì 3 marzo dalle 16 alle 17.30
                                                                                                          · sabato 4 marzo dalle 15 alle 16.30
                                                                                                          · domenica 5 marzo dalle 11.30 alle 13
                                                                                                          Vi aspetto! :)

*

Grazia
                                                                                                          Ombronauta
                                                                                                          PolliceSu

• ****
                                                                                                          • Esordiente
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                            Risposta #52: Venerdì 3 Mar 2017, 13:30:45
                                                                                                            Su FB in commento ad una foto di Cavazzano allo stand scattata oggi Venerdì 03/03/2017, hanno scritto:

[cit.]
                                                                                                            A Cartoomics è stato avvistato Giorgio Cavazzano! Pronti per incontrarlo oggi e domani? Oltre a due sessioni di disegno ci sarà anche un evento dedicato ai suoi 50 anni di carriera!

Quindi Domenica Cavazzano non ci sarà come da programma?

Forse è per questo che stanno rilasciando il programma delle sessioni di disegno giorno per giorno: troppi "imprevisti" per dare informazioni definitive anche solo con pochissimi giorni di preavviso.

*

Asso1285
                                                                                                            Brutopiano
                                                                                                            PolliceSu   (1)

• *
                                                                                                            • Post: 38
                                                                                                            • Esordiente
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu   (1)
                                                                                                              Risposta #53: Sabato 4 Mar 2017, 10:28:23
                                                                                                              Stato in fiera ieri!Confermata la sua presenza per oggi ma per domenica non si sa!Le sessioni di scketch sono da 15 persone previo numeretto dato allo stand panini con L acquisto di una sua opera(io ho preso la variant di topolino di corto maltese e il suo portfolio limitato autografato da 415 pezzi se non erro).Naturalmente corsa iniziale per accaparrarsi il famoso numerino visto la ressa che subito si era creata allo stand e dopo 5 minuti dell'apertura biglietti prenotazione finiti!Ho avuto la fortuna di beccare il n 6 ed è stato un vero piacere incontrare ed avere un disegno del maestro oltre il suo autografo in copertina del topo!

*

PolliceSu   (1)

• **
                                                                                                              • Post: 79
                                                                                                              • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                                Risposta #54: Sabato 4 Mar 2017, 10:46:49
                                                                                                                Scusate se sono un po' tonto, ma fatico a capire. È confermato che per ottenere un famigerato biglietto col numero per la sessione di disegno sia d'obbligo un acquisto (e solo per Cavazzano si parla di volumi specifici), ma non mi è chiaro se il metodo è il solito del: "la mattina si danno i biglietti del pomeriggio e il pomeriggio i biglietti della mattina dopo".
                                                                                                                Visto che io andrò in fiera solo domani non capisco se devo puntare solo alla sessione di domani pomeriggio o se domattina saranno disponibili i ticket per tutta la giornata

Risposta #55: Sabato 4 Mar 2017, 10:59:40
                                                                                                                  Ti confermo che i biglietti di tutta la giornata vengono distribuiti già all'apertura degli stand panini dalla mattina!Quindi chi prima arriva..Infatti ieri mattina avevo recuperato il biglietto per la sessione delle 16!Consiglio di andare molto presto..ieri ero già in fila all'entrata per le 8:45 nonostante la fiera aprisse alle 9:30 ed era solo venerdì!I biglietti comunque sono giornalieri e non danno quelli del giorno dopo!

*

Topdetops
                                                                                                                  Visir di Papatoa
                                                                                                                  PolliceSu   (2)

• *****
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu   (2)
                                                                                                                    Risposta #56: Sabato 4 Mar 2017, 18:04:14
                                                                                                                    Quando sono arrivato stamattina i tagliandi per Cavazzano erano esauriti, ma fortunatamente mi ha fatto lo stesso gli autografi su Casablanca e Tesori made in Italy 1 :D. Poi Sciarrone mi ha disegnato Pikappa e Xadhoom, e mi ha detto che a novembre, in occasione di Lucca, uscirà una saga in 6 puntate scritta da Sisti con protagonista  Topolino in nuove ambientazioni, nuovi costumi e nuovi personaggi :D. Infine, Bacci mi ha disegnato un bel Topo Maltese :D.

*

Grazia
                                                                                                                    Ombronauta
                                                                                                                    PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                    • Esordiente
                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                      Risposta #57: Sabato 4 Mar 2017, 21:36:59
                                                                                                                      Oggi se non ne ho MENATI FISICAMENTE 2 è perché alla fine accapigliarsi per cose simili è insensato (ma la gestione dei tagliandi da parte dello stand è veramente scandalosa).

Ero la nona persona arrivata allo stand (proprio nono: non c'era nessun'altro).
                                                                                                                      Chiesto: "tutti in fila per Cavazzano"? Si, la risposta di 7 persone.
                                                                                                                      Ovviamente è accaduto quello che temevo: chi è arrivato dopo a chiesto ad altri standisti e i biglietti sono finiti prima che potessimo prendere io e altre 2 persone davanti a me, il nostro tagliando.

Chissenefrega, ma il punto è l'arroganza delle persone che ti passano davanti: se ne fregano e pretendono pure di avere ragione. Una addirittura simpaticamente dice "se non sei sveglio mica è colpa mia". Quello davanti di me pensavo gli tirasse un pugno in faccia. Giuro (fosse stato così avrei aggiunto: "se non sei svegli per schivarlo, mica è colpa sua).

Ho preso un tagliando per la Ziche facendomi fare il "disegno mancato" dello scorso Cartoomics.

Domani per Cavazzano solo sessioni firme, ma comunque durante la sessione disegni autografava i volumi.
                                                                                                                      Però era molto distratto. Faceva un po' tutto "meccanicamente". Enna gli piazzava i volume sotto al naso, li autografava e li rimandava al mittente.

Bellissima la scena di un fortunato che si è accaparrato il tagliando (uomo con barba e capelli grigi, sulla cinquantina o forse più).
                                                                                                                      Cavazzano: cosa ti disegno?
                                                                                                                      Lui: Biancaneve (GIURO)
                                                                                                                      (una signora da parte a me che non è riuscita anche lei a prendere il tagliando, ha scrollato la testa dicendo: ci sono quelli che farebbero carte false anche solo per un autografo e questo probabilmente non sa nemmeno chi ha davanti).
                                                                                                                      Cavazzano (simpaticamente, rivolgendosi a Enna): magari con i 7 nani. Aggiunge: no devo disegnarti un personaggio Disney (forse gli ha fatto un Paperone, ma poi ho continuato a parlare con la signora di cui sopra e non ci ho badato troppo).

Comunque volumi autografati e sono contento così.
                                                                                                                      Portfolio non acquistato.

Assistito alla conferenza di Pastrovicchio (per caso: nel senso che non mi interessava, però gironzolando sono capitato mentre era in corso (appena iniziata) e sono rimasto lì.
                                                                                                                      Anche se non seguo le vicende di Darkenblot e PPaperinik è stato comunque interessante scoprire qualche curiosità e e retroscena della creazione delle storie.

Bella la conferenza/premiazione di Cavazzano ricca di aneddoti e curiosità. Peccato che facendola nel padiglione 20 (quello con gli stand a tema) soprattutto vicino all'Umbrella (spettacolo riguardante Resident Evil con dmostrazioni di sparatorie, musica alta, nebbia, ecc.), spesso si faticava a sentire quanto raccontava Cavazzano e le domande del pubblico.
                                                                                                                      « Ultima modifica: Domenica 5 Mar 2017, 21:52:10 da Grazia »

*

Topdetops
                                                                                                                      Visir di Papatoa
                                                                                                                      PolliceSu   (1)

• *****
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                                        Risposta #58: Domenica 5 Mar 2017, 08:35:42
                                                                                                                        @Grazia: io ero in fila per farmi fare un autografo da Cavazzano, mi stavo avvicinando a lui quando un tizio mi e' passato davanti velocemente, quasi  facendomi sbilanciare e dicendomi "Ma va via, pezzente!". Poi mio padre gli ha rivolto un'occhiata molto arrabbiata, e quel tipo "Oh, mi scusi, lascio prima il ragazzino, non volevo,no." Poi Giorgio, gentilissimo, mi ha fatto gli autografi anche  senza tagliandi (io gli ho detto "Guarda, non ho i tagliandi. Desidererei degli autografi, me li puoi fare?") e lui "certo".
                                                                                                                        Poi fila per Sciarrone: io avevo preso allo stand il tagliandino numero 12, un ragazzo davanti a me aveva il 2. Lui mi chiese gentilmente il numero, e io gli risposi. Mi disse "Nessun problema, vai pure  appena dopo di me". Cosi', quando ebbe il suo disegno, mi avvicinai, mentre un tipo dietro di me mi disse "Ma va via e lascia me, tu hai l'ultimo tagliandino". Poi Sciarrone mi ha detto "Vieni pure, nessun problema".
                                                                                                                        Ecco: queste sono le dimostrazioni che la gente maleducata si trova dappertutto e per qualunque motivo. Poi se sono un ragazzino mica ho fatto chissà quale delitto a chiedere qualcosa a Cavazzano, eh.

• **
                                                                                                                        • Post: 79
                                                                                                                        • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Risposta #59: Domenica 5 Mar 2017, 10:36:32
                                                                                                                          Grazie a tutti per i consigli! Purtroppo per motivi di lavoro so già che non riuscirò ad ottenere il tagliandino (sono in fila proprio ora per entrare, quindi pace  ;D

Risposta #60: Domenica 5 Mar 2017, 12:49:07
                                                                                                                            Non sono iscritto al sito da molto ma mi è palesata l'idea di creare un gruppo whatsapp (sempre se già non ne esistesse uno)  :D per contattarci in maniera più semplice, soprattutto in concomitanza di queste manifestazioni inerenti al mondo dei comics.  ;D ;D Sarebbe bello scambiarci opinioni e info anche tramite telefono. Con questo non voglio certo togliere spazio ai forum ma solo ampliare gli spazi di comunicazione.
                                                                                                                            Fatemi sapere in quanti siete d'accordo e, se volete, inviate i vostri numeri di telefono alla seguente mail: mazzasimone20@gmail.com   ;)
                                                                                                                            Se preferite, datemi un contatto e provvederò io a inviarvi il mio numero
                                                                                                                            Vi ringrazio in anticipo

*

paperoleo
                                                                                                                            Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                            PolliceSu

• ***
                                                                                                                            • Post: 440
                                                                                                                            • w disney!!!!!
                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                              Risposta #61: Domenica 5 Mar 2017, 14:25:43
                                                                                                                              C'era già un gruppo WhatsApp ma ormai è chouso da qualche tempo e non penso che se ne aprirà altri

*

【Mirko】
                                                                                                                              Ombronauta
                                                                                                                              PolliceSu

• ****
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Risposta #62: Domenica 5 Mar 2017, 17:43:19
                                                                                                                                E se si creasse un gruppo Telegram Papersera?

Risposta #63: Domenica 5 Mar 2017, 19:08:18
                                                                                                                                  Potrebbe essere un'idea.

*

Grazia
                                                                                                                                  Ombronauta
                                                                                                                                  PolliceSu

• ****
                                                                                                                                  • Esordiente
                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                    Risposta #64: Domenica 5 Mar 2017, 22:06:45
                                                                                                                                    @topdetops: io oggi alla fine mi sono fatto fare un disegno da Zanchi.
                                                                                                                                    Ho buttato 2,50 per prendere il Topolino "normale" per farmelo autografare. Non volevo nemmeno il tagliando, però poi il ragazzo allo stand mi ha chiesto per chi lo volevo e l'ho preso, appunto, per Zanchi.
                                                                                                                                    Io avevo il N.5, ma ha iniziato prima del previsto e quando mi sono presentato allo stand (alle 14:05) aveva già fatto una decina disegni (iniiando da chi era già presente. Ho atteso in coda senza troppi problemi il io turno.

C'è però da dire che in qualche occasione mi è capitato che non rispettassero il numero sul tagliando, ma l'ordine di arrivo al tavolo.

P.S.: mi duole dirlo perché hai 10 anni e forse eri tu che volevi il disegno /firma e non tuo padre, ma non sai quante persone "sfruttano" il "bimbo" che del disegno/autografo gli frega zero, per ottenerlo loro usando il bambino per "intenerire" i presenti e in sostanza sgobbare la fila.

*

Kim Don-Ling
                                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                    Moderatore
                                                                                                                                    PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                                    • Post: 1572
                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                                      Risposta #65: Lunedì 6 Mar 2017, 09:20:20
                                                                                                                                      Una bellissima giornata di cui scriverò un resoconto a parte, qui solo per ringraziare della compagnia Minz, New AMZ, Dippy, Mr. Bunz, Bacci ed Eruyomè, più i vari Bramo, Zangief e Sprea appena salutati!
                                                                                                                                      "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

camera_nøve
                                                                                                                                      Cugino di Alf
                                                                                                                                      PolliceSu   (2)

• ****
                                                                                                                                      • Post: 1130
                                                                                                                                      • Bentornati al The Fisbio Show!
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                      PolliceSu   (2)
                                                                                                                                        Risposta #66: Venerdì 10 Mar 2017, 12:28:43
                                                                                                                                        Io e Fillo siamo stati in fiera nella giornata di domenica, bella fiera che conferma l'enorme crescita degli ultimi anni!

Felice di aver rivisto il Dottor Talos, ormai amico e compagno in fiera nelle precedenti occasioni annuali e la grande compagnia del mio socio Fillo. ;)

A breve uscirà l'articolo scritto a due mani con Kim a cui seguirà anche un ampia galleria fotografica :)

Qui di seguito qualche anteprima :D:

"Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

Paolo
                                                                                                                                        Flagello dei mari
                                                                                                                                        Moderatore
                                                                                                                                        PolliceSu   (2)

• *****
                                                                                                                                        • Post: 4775
                                                                                                                                        • musrus adroc
                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                        PolliceSu   (2)
                                                                                                                                          Risposta #67: Lunedì 20 Mar 2017, 14:27:17
                                                                                                                                          A breve uscirà l'articolo scritto a due mani con Kim a cui seguirà anche un ampia galleria fotografica

Per colpa mia, l'attesa non è stata tanto "breve", ma ora l'articolo c'è:

http://www.papersera.net/papersera/evCartoomics2017.php

- Paolo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)