Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raduno Papersera e cena con premio a Don Rosa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Raduno Papersera
    Risposta #345: Lunedì 4 Apr 2011, 18:53:19
    Citazione
    Fa.Gian… che si era proposto come guida turistica/supporto organizzativo in quel di Rapallo, ma che non aveva dato il numero di telefono a nessuno di noi,
    Ahem... ma ti aspettavi che lo mettessi in chiaro sul forum?
    Alla mercè di BOT e di troll vari?

    L'ho dato a uomochesapevatroppo e piccolobush che me lo hanno chiesto per PM e che infatti mi hanno chiamato

    Mica potevo mandare io i PM a tutti  :-[ :-[
    « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2011, 18:53:53 da Fa.Gian. »
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Raduno Papersera
      Risposta #346: Lunedì 4 Apr 2011, 19:46:25
      Scrivo due righe di ringraziamento a tutti per la bella giornata anch'io! Inutile mettermi a far nomi tanto sicuramente come sempre c'è qualcuno che nemmeno avrò salutato riconosciuto... 8-) D'altra parte quando si è in tanti è così e questa volta eravamo più di tanti.

      Pacuv', per esempio! Prima o poi cerca di venir su quando siamo in pochi, così ti possiamo insultare con più calma!  ;D

      Volevo anche sottolineare il fatto che il mio amico è riuscito ad arrivare PER ULTIMO pur abitando a RAPALLO... non commento!  ;D

      Per il resto grande Don, grande Sandokan Paolo, grande libro (fisicamente, proprio), grande Chendi (noto con piacere i commenti di chi l'ha conosciuto per la prima volta...  ;) ), grande l'alcol misterioso di Gerbaldo Papero, grande "Gancio l'etero", e grandi le nuove lattine di Coca Cola.

      Io ho rinunciato volentieri a farmi fare un disegnino da Don, visto che me l'aveva già fatto nel 2002... ma in compenso ora tutti quanti voi vi sorbirete il mio disegnino in eterno, essendo in copertina al volume...  8-)

      PS: Gingerin Rogers e Paperinika, vi frego un paio di foto dove compaio io... incredibilmente (sarà la luce) sembro quasi presentabile! :o
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2360
      • Proud to be buiaccaro!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Raduno Papersera
        Risposta #347: Lunedì 4 Apr 2011, 19:56:05
        Adesso posso confessarlo: fino all'ultimo momento (leggi: venerdì alle 18,00) non avevo nessuna certezza di poter partecipare all'evento. A Paolo e ad altri avevo detto che la conditio sine qua non per la mia presenza a Rapallo era la contemporanea presenza di mia moglie (Gloria) per tranquillità, visto che ultimamente ho avuto qualche problemino di salute (nulla di grave, ma fastidioso si). Negli ultimi giorni un suo parente ha avuto anche lui di questi problemi, purtroppo ben più seri, e lei non se la sentiva di lasciare Roma; ma la situazione si è stabilizzata, lei si è convinta, ed io non ho dovuto dare buca a Scrooge ed a Gladstone, che così sabato mattina si sono visti venire a prendere dalla Paperseramobile2 della Romana Pattuglia (considerando quella di Paolo ovviamente la 1). Paolo vi ha già raccontato di come ci siamo incontrati in maniera assolutamente incredibile in autostrada (e questa circostanza è stata presa da tutti come un buon segno della riuscita dell'evento), ma non vi ha detto che, dopo aver caricato in auto inthenight, sia partito e se ne sia andato in barba al codice della strada ben oltre i 130 all'ora (OT: vorrei conoscere il genio che in un tratto autostradale, già con limite fissato a 110 invece che a 130, all'improvviso prima ha messo un cartello con limite 60 e dopo un centinaio di metri, mentre ancora si sta decelerando, ha piazzato un autovelox!! >:(). Arrivati in loco ci sistemiamo in albergo (il nostro era il Mirò), poi Paolo chiama e fissiamo l'appuntamento; scendiamo, e vediamo subito un gruppetto familiare nel quale appare la sagoma di Don Rosa, subito gentilissimo. Il gruppetto aumenta, ma ho una moglie che devo in qualche maniera gratificare per il suo sacrificio; dunque noi salutiamo la compagnia (e questa mossa mi farà perdere la possibilità di avere una delle stampe, acc...) ed andiamo in giro per Rapallo. In realtà la cittadina la conoscevamo già, ed il nostro obiettivo principale era una fornitissima gastronomia locale; ma prima di arrivarci visitiamo la chiesa dei santi Gervasio e Protasio, che ci ha colpito per l'interno particolare, e troviamo un negozio che espone in vetrina molte statuette della Disney Traditions Collection; questa in particolare ha seriamente rischiato di finire nella borsa degli acquisti, ma alla fine ci ho rinunciato; eppure "sentivo" che qualcosa avrei rimediato, prima o poi... Arrivati alla famosa gastronomia, abbiamo preso pesto fresco, trofie, testaroli, ed anche della polenta a grana grossa. Torniamo in albergo, ci cambiamo, raggiungiamo gli altri e ci dirigiamo verso l'ambìta meta, U Giancu; arrivati in loco, occupo un tavolo in giardino ed inizio la raccolta delle quote per cena e libri. Purtroppo, nonostante gli appelli lanciati qui sul forum, dopo poco qualcuno (non ricordo chi, per SUA fortuna...) mi dà un pezzo intero da 100 euro e mi mette un attimo in crisi, risolta grazie anche al supporto di Marcobar, oltre a quello di Gladstone, che timbrava i buoni, ed ovviamente di Gloria. Così impegnato, non posso che guardare gli altri che ricevono disegni da Don; quando finalmente mi libero e mi metto in fila, ovviamente è il momento di andare a tavola. Grazie a Paolo ed a Frank, il mio posto è subito dopo e di fronte alle traduttrici; purtroppo, data l'allegra confusione, sebbene Don sia a due posti da me, non riesco a sentire nulla di quello che  dice. Ottimi gli antipasti, ma qualcosa va storto: la farinata mangiata a merenda decide di farsi sentire, ed ho forti dolori di stomaco che praticamente mi impediscono di mangiare altro per il resto della serata e di socializzare di più con i presenti, e dunque anche per distrarmi mi invento la "diretta" dallo smartphone. Molto bello il momento della consegna del libro, molto bello il discorso di ringraziamento di Don, e purtroppo molto buono il bourbon, con il quale, ahimè, posso solo bagnarmi le labbra. Finita la cena aiuto Paolo con la distribuzione dei libri, mi becco i complimenti di U Giancu per l'organizzazione della raccolta fondi (e Gloria si becca un suo libro per bambini in regalo), e mi metto in fila prima per avere l'autografo di Don sul libro, poi (finalmente!) per avere un suo disegno. Usciamo a prendere un po' d'aria in attesa di Scrooge e Gladstone, ma come già raccontato da Brigitta quest'ultimo deve attendere la restituzione del suo disegno che Don sta usando come modello, e quando finalmente torniamo in albergo e posiamo le nostre stanche membra a letto sono ormai le 02,00. Dormiamo svelti, ed alle 08,00 suona la sveglia; facciamo colazione, poi usciamo ed andiamo sul lungomare a passeggio, ed in quel mentre arriva la telefonata di Gladstone: si va a S. Margherita Ligure alla Galleria dell'Arco. Ovviamente non si può rifiutare tale proposta, dunque partiamo; ed appena entrati noto subito qualcosa in una vetrinetta... Faccio finta di nulla ed inizio a girare; alla fine del giro ho in mano tre stampe di manifesti di corti Disney e disegni da storyboard e tre dvd di cartoni animati di Lele Luzzati; ma il richiamo di quello che avevo visto all'ingresso si fa risentire, ed alla fine cedo: nella borsa degli acquisti ci finisce questa statuetta, scelta dopo ballottaggio con questa e con quest'altra. A quel punto la titolare mi dice: "Aspetta, che me ne è arrivata una nuova giusto ieri, te la faccio vedere": si tratta di questa, che naturalmente cerca di farmi comprare; io, naturalmente, guardo Gloria; lei, naturalmente, minaccia di farmi passare le prossime notti sullo zerbino (naturalmente Disney) di casa; io, naturalmente, cedo alla violenza, rinuncio alla seconda statuetta, e metto mano alla carta di credito. Usciamo dal negozio, ci dirigiamo verso un fornaio di fronte nella speranza di prendere della focaccia, ma non è possibile: al nostro arrivo non era pronta la focaccia, e dunque non c'era nessuno; in quel momento la focaccia c'è, ma c'è anche una lunga fila di persone che esce fuori dal negozio. Rinunciamo alla focaccia, e partiamo per Roma; il viaggio di ritorno è tranquillo come quello dell'andata, fatti salvi i goals di Cavani e le fregnacce di Banti.
        Grazie anche da parte mia innanzitutto a Paolo, a Frank ed a Don; e poi a tutti quanti voi per la carica, l'allegria, la simpatia, insomma grazie di esistere! Stavolta nessun filmato, ed anche poche fotografie; ma appena possibile il poco disponibile sarà caricato nello showcase (così vedrò come funziona, visto che neanch'io lo ho ancora mai usato).
        « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2011, 20:01:28 da Alle »
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

        "I don't want to survive, I wanna

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Raduno Papersera
          Risposta #348: Lunedì 4 Apr 2011, 20:45:39
          Citazione da: Sprea link=1300098520/345#346 date=1301939185

          PS: Gingerin Rogers e Paperinika, vi frego un paio di foto dove compaio io... incredibilmente (sarà la luce) sembro quasi presentabile! :o


          Facci pure, se le vuoi più grandi (e pesanti) manda MP!

          *

          Lavi-Schroeder
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 382
          • Scorbutica
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Raduno Papersera
            Risposta #349: Lunedì 4 Apr 2011, 20:50:11
            Bentornati!
            Sto dando un po' di occhiate varie alle vostre foto (soprattutto a chi le ha pubblicate su Facebook), non sapete quanto quanto quanto vi invidio! Proprio un peccato non aver potuto partecipare.
             :'(

            *

            Franka
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 863
            • Old cow
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Raduno Papersera
              Risposta #350: Lunedì 4 Apr 2011, 21:37:06
              Ho caricato nello showcase alcune foto della serata a Rapallo, e qui sotto invece metto il mio disegno!!!

              Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                Re: Raduno Papersera
                Risposta #351: Lunedì 4 Apr 2011, 22:18:57
                Citazione da: Lavinia link=1300098520/345#349 date=1301943011
                Bentornati!
                Sto dando un po' di occhiate varie alle vostre foto (soprattutto a chi le ha pubblicate su Facebook), non sapete quanto quanto quanto vi invidio! Proprio un peccato non aver potuto partecipare.
                 :'(

                Reggio sarà un ottima occasione per far perdonare la tua assenza!  8-)

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7531
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Raduno Papersera
                  Risposta #352: Lunedì 4 Apr 2011, 22:20:11
                  bellissimo disegno anche questo.

                  p.s paolo ti ho mandato un mp ieri appena lo leggi per cortesia rispondimi.

                  grazie ;)

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu   (4)

                  • *****
                  • Post: 2089
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Raduno Papersera
                    Risposta #353: Lunedì 4 Apr 2011, 22:22:11
                    Allego due video di Don che disegna fuori da U Giancu prima della cena.

                    Nel primo sta disegnando il giovane Paperone cercatore d'oro per Isa:

                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=aaIYjYKvyqw[/media]

                    Nel secondo sta disegnando Amelia:

                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=eP-3zKmj8Yc[/media]


                    Citazione da: Paolo link=1300098520/330#338 date=1301927623
                    nessuno di noi ha avuto la faccia tosta (o forse era la paura della deludente risposta) di chiedergli se ci fossero delle possibilità che lui tornasse a disegnare.. o almeno a sceneggiare… speriamo che possa riaccendergli la scintilla il libro!

                    Dimentichi però il fatto che il sottoscritto ha iniziato a girarci intorno chiedendogli se, successivamente al suo ritiro, abbia ricevuto una qualche pressione, stimolo o invito da parte dell'editore a scrivere almeno un'altra storia. Quando ci ha risposto che mai nessuno gli ha fatto una simile richiesta ci siamo guardati l'un l'altro non poco basiti ed esterrefatti...

                    Citazione da: Paolo link=1300098520/330#338 date=1301927623
                    A proposito, chi ha scelto il Paperino in poltrona a leggere fumetti? Se è disposto a fare cambio scannerizzazione vs. scannerizzazione con quello ispirato al signore degli anelli… io sono qui!

                    Io ho il Paperino che dici ma al momento non la disponibilità di uno scanner. Appena posso vedrò comunque di accontentarti.

                    Citazione da: Paolo link=1300098520/330#338 date=1301927623
                    Dimenticavo, c'e' stata anche la distribuzione dell'ormai consueto adesivo della serata!

                    Io ne avevo presi inizialmente due (avendo acquistato due libri) cedendone poi uno vedendo che qualcuno era rimasto senza. Poi in albergo mi sono accorto di non avere più neanche l'altro. Se te ne fossero avanzati, tienimene uno da parte, per favore.

                    Citazione da: Paolo link=1300098520/330#338 date=1301927623
                    Signori, detto questo, vi ringrazio di nuovo e vi annuncio, credeteci o no, che mentre scrivevo questo messaggio c'e' stato qualcuno che mi ha scritto per parlare del Premio Papersera 2012 E 2013...

                    Toh, chi sarà mai!?!? ::)

                    Citazione da: Brigitta_McBridge link=1300098520/330#341 date=1301931836

                    Fra l'altro, stavo per fare una bella frittata in quel momento! Meravigliata dal sentire Don denigrare una fra le sue storie più apprezzate, gli ho risposto che molti a quel tavolo la ritenevano una delle migliori, e poi, girandomi verso scrooge4, ho iniziato a dire (in inglese) "tu per esempio hai insistito per scriverci l'articolo..." :o mi sono morsa la lingua appena in tempo prima di finire la frase (con scrooge che ridacchiava per il mio imbarazzo) :D

                    Momento esilarante!! Ti immagini? Fare la frittata appena prima della proclamazione dopo aver tenuto tutto segreto per tanto tempo... ;D

                    Citazione da: Alle link=1300098520/345#347 date=1301939765
                    Adesso posso confessarlo...

                    Che dire Alle. Mi dispiace tanto. E soprattutto mi spiace di aver viaggiato con voi per due giorni senza saperlo... Spero tanto che le cose vadano meglio e che si sistemino anche per il vostro parente.
                    Approfitto del messaggio anche per tornare a ringraziare te e Gloria per il piacevolissimo viaggio insieme. ;)
                    « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2011, 22:26:33 da scrooge4 »
                    Marco Travaglini


                    *

                    NuttyIsa
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1038
                    • Scrooge's lover
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Raduno Papersera
                      Risposta #354: Lunedì 4 Apr 2011, 22:34:15
                      grazie per il video sul mio disegno, che bello rivederlo :D

                      -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                      *

                      Makku
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 106
                      • Sgrunt!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Raduno Papersera
                        Risposta #355: Lunedì 4 Apr 2011, 22:35:39
                        Che dire? Un mostro, assolutamente.
                        Un grande artista.
                        E soprattutto... ci sono rimasto per tutto questo: "Quando ci ha risposto che mai nessuno gli ha fatto una simile richiesta ci siamo guardati l'un l'altro non poco basiti ed esterrefatti..."

                        E... si, sto rosicando ancora di più. ;D
                        Ma nello stesso tempo, sono davvero felice per voi per essere stati a un così bel raduno!

                        Spero davvero di poter partecipare ai prossimi raduni! ;)
                        « Ultima modifica: Lunedì 4 Apr 2011, 22:40:10 da Makku »

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (3)

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Raduno Papersera
                          Risposta #356: Lunedì 4 Apr 2011, 23:01:02
                          Anch'io, per mia natura, non saprei come esprimere con un semplice post le emozioni provate in una giornata come quella di sabato, ma ci proverò ugualmente.

                          L'avventura comincia alle 16 circa, quando io, MIK&sister (anch'io voglio DUE resoconti, eh? ;)) e Vito&Isa iniziamo il viaggio in macchina che ci porterà in quel di Rapallo, con punto di partenza Milano. La scarrozzata fila via che è un piacere, fra discussioni forumistiche, Tartarughe Ninja, Animazione Disney e doppiaggio, e DuckTales (essendoci Vito in auto, era d'obbligo :P), tutto questo su un sottofondo musicale, ad opera di Irene, che spaziava dalle più belle (o quasi) canzoni Disney, talvolta canticchiate e fischiettate più o meno da tutti, ai... Linkin Park. ;D

                          Alle 18 e 15, una volta trovato U Giancu al primo colpo (grande MIK!), non vedendo nessuno, e memori dell'avviso di Paolo di non presentarsi prima delle 19, ci illudiamo di essere i primi arrivati, dimenticando gli altri gruppetti che poco dopo ci raggiungeranno, dritti dritti dal primo "approccio" con il Don (che invidia per le stampe!). Mentre esploriamo un po' i dintorni, ci accorgiamo Don Rosa è giunto fra noi. Lo saluto timidamente, dal basso della mia poca dimestichezza con la sua lingua, e presentandomi per poco non mi viene di dirgli il mio nome come lo pronuncerebbe un inglese. ;D

                          Pian piano che l'affluenza aumenta, oltre ai soliti noti, in giardino si fanno nuove conoscenze: feidhelm, (che ha voluto da me un "Gippi gioppi gippi giò" :P), inthenight, mio "rivale" (cit.) di schedina insieme ad effezeta1978, Fa.Gian, neo utente già perfettamente inseritosi, l'Avvocato Photomas e l'UomoCheSapevaTroppo, destinati in futuro a diventare i nuovi FLOYD e maghetto, in quanto ad affiatamento e inseparabilità, ci potrei scommettere. ;D
                          Quando vediamo il Don con fogli e pennarelli in mano, capiamo che è giunto il primo momento topico della serata, a cui molti come me non speravano: il disegno con dedica! Ben presto si forma quindi un capannello di persone in fila scomposta, quasi come quelle che si vedono alla posta. Rimango estasiato dalla sua velocità e bravura per una buona mezzora, compromettendo ancora una volta un po' di chiacchiere con "utenti" che ho sempre trascurato ai precedenti eventi. :(
                          Ovviamente appena tocca a me, che da gentiluomo lascio passare tutti (con maghetto che da lontano fa il tifo per me), il Don decide di prendersi una pausa (altro parallelismo postale), promettendo di continuare dopo.

                          Entrati dentro il locale (il paese dei balocchi per un amante dei fumetti! :D), io Vito e Isa scopriamo di aver perso MIK e Irene, che nel frattempo si sono accomodati nel tavolo principale, e persino accanto a Chendi, mannaggia! Siamo così costretti a cercare posto dove capita, trovando in Hon-ki-ton&moglie, inthenight e Victor i nostri nuovi compagni di chiacchiericcio. La cena, pur non facendomi ingozzare/sbavare più di tanto, si rivela meno indigesta del previsto, grazie anche agli ottimi antipasti (ho scoperto che ci hanno rubato le panelle, argh! >:() e al graditissimo regalo di Vito, ovvero 4 libri che mi mancavano della serie "gialla" Disney Mistery (ora me ne restano solo 3). ;)

                          Stavolta "Babbo Pacuvio" è a corto di omaggi cartacei, così decido in qualche modo di ripiegare con la presentazione dei miei due già citati quaderni "proto-INDUCKS", che, con mia sorpresa, a poco a poco passano fra le mani di diverse persone: da Sprea ad AMZ, da maghetto a figlio (interessatissimo :)), e persino a Frank e Paolo, che lo consulta per diversi minuti ("criticando" alcune mie vecchie idee giovanili :P),  avendo accanto Don Rosa! Persino U Giancu (un uomo un mito!) mi si avvicina incuriosito, trovandolo un simbolo della mia passione, chiedendomi di farne vedere uno a suo figlio. Appena torna, dice che lui ha apprezzato, anche se pensa che abbia un che di serial killer! ;D

                          Nella pausa tra una pietanza e l'altra, io e Vito ci alziamo per andare a sentire alcuni aneddoti da quella fonte inesauribile di nome Chendi, "imbucandoci" nella tavolata principale. E' proprio in uno di quei momenti che il Don mi offre l'ormai celebre bourbon, a cui devo rinunciare per la mancanza del bicchiere. Dal canto mio, ricambio dispensandogli una decina di figurine doppie con alcuni membri del suo albero genealogico, facenti parte dell'album "Mickey & Donald". La consegna del premio e le reazioni del premiato le hanno raccontate un po' tutti, quindi mi limito a dire che è stato veramente un momento bellissimo, a cui ne è seguito uno altrettanto bello, cioè la ripresa a sorpresa dei disegni! Decido di "accontentarmi" di uno splendido Paperone ringalluzzito, dato che di fronte alla richiesta di un Topolino mi avrebbe mandato a quel Kentucky. ;D

                          Stavolta la missione riesce giusto in tempo (a mezzanotte inoltrata), dato che, gongolante come non mai, è l'ora di scappare. Una volta riunito il gruppetto iniziale, salutiamo in fretta i restanti (ah, New_AMZ, facciamo progressi... di questo passo al Premio Papersera 2015 saremo pronti per un discorso completo :P ;)) e ci accingiamo ad affrontare il ritorno a casa, sempre fra chiacchiere IT e non. MIK e Irene, affettuosissimi come se ci conoscessimo da sempre (e lo dico senza retorica), mi portano giusto sotto casa, dove di lì a poco dovrò partire per l'aeroporto, destinazione Palermo.

                          Non ho altro da aggiungere, se non un grazie a chiunque abbia contribuito a realizzare un evento di questa portata, dove tutto ha funzionato per il meglio. Forse non sembra, ma sono un tipo nostalgico, e poco avvezzo alle uscite fra amici (tutti comunque ignoranti o snobboni nei confronti del fumetto) e ad incontri del genere... insomma, esattamente come l'anno scorso, vorrei che il prossimo Premio Paper venisse il più presto possibile! [smiley=commosso.gif]

                          Citazione da: Sprea link=1300098520/345#346 date=1301939185
                          Pacuv', per esempio! Prima o poi cerca di venir su quando siamo in pochi, così ti possiamo insultare con più calma!  ;D
                          Lo vorrei anch'io... se fosse stato possibile sarei venuto a Rapallo già a ora di pranzo, proprio per salutare per bene buona parte della truppa storica... ma non dipendeva da me... uno "psicopatico" del resto è già abbastanza... ;D


                          P.S. comunque ora serve qualcuno che traduca TUTTI i resoconti al Don, eh...

                          Scherzo. :P ;D
                          « Ultima modifica: Martedì 5 Apr 2011, 14:11:32 da pacuvio »

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Raduno Papersera
                            Risposta #357: Lunedì 4 Apr 2011, 23:02:27
                            Citazione da: Gingerin_Rogers link=1300098520/345#348 date=1301942739
                            Facci pure, se le vuoi più grandi (e pesanti) manda MP!
                            Idem come sopra.
                            Le ho passate comunque a Paolo in formato originale, se le vuoi anche tu chiedi e ti sarà dato. :)

                            *

                            Paolodan3
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2800
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Raduno Papersera
                              Risposta #358: Lunedì 4 Apr 2011, 23:11:13
                              Una serata memorabile, davvero piacevolissima ...

                              A domani per un breve resoconto!

                              *

                              Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2089
                              • Barks The Best!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Raduno Papersera
                                Risposta #359: Lunedì 4 Apr 2011, 23:19:06
                                Citazione da: pacuvio link=1300098520/345#356 date=1301950862

                                La scarrozzata fila via che è un piacere, fra discussioni forumistiche, Tartarughe Ninja, Animazione Disney e doppiaggio, e DuckTales (essendoci Vito in auto, era d'obbligo :P)

                                Mi hai fatto rivenire in mente una curiosità.
                                Parlando con Don Rosa delle varietà linguistiche dell'Italia, citandogli la sensibile flessione partenopea della doppiatrice di Amelia nella versione italiana di Duck Tales, il buon Don (che ha confessato di aver apprezzato abbastanza la serie) ci ha rivelato che nella versione USA la fattucchiera partenopea parla con accento russo. :o
                                Marco Travaglini


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)