Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raduno Papersera e cena con premio a Don Rosa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tigrotta
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 548
  • The wonderful thing about Tiggers...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Raduno Papersera
    Risposta #390: Martedì 5 Apr 2011, 21:54:25
    Citazione da: pacuvio link=1300098520/360#361 date=1301953634
    Se vuoi posso darti una mano. ;)

    L'ho scattata io. E' nello showcase di Franka (la #22). :)

    Idem. Sono scarsamente fotogenico... :-/

    P.S. a proposito, che belle foto che avevi fatto da U Giancu per la cena dello scorso ottobre! Posso prenderne qualcuna per il mio album su Facebook? :)

    Grazie Pacuvio ;)

    Prendi pure le foto che preferisci. ;)
    Tata a te, tata per ora! (Tigro)

    *

    Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2360
    • Proud to be buiaccaro!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Raduno Papersera
      Risposta #391: Martedì 5 Apr 2011, 23:17:43
      Appello a coloro che hanno postato foto su Facebook per me irraggiungibili, visto che ne sono un ex utente e che non ho intenzione di rientrarci: se ne possedete con il sottoscritto e/o la di lui consorte fatemele avere a mezzo MP o e-mail (mandatemi un MP per avere quest'ultima); mille grazie in anticipo! ;)
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

      "I don't want to survive, I wanna

      *

      marcobar
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 51
      • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Raduno Papersera
        Risposta #392: Mercoledì 6 Apr 2011, 00:26:21
        Citazione da: Alle link=1300098520/390#391 date=1302038263
        [...] foto su Facebook per me irraggiungibili, visto che ne sono un ex utente

        Io non sono mai stato utente, ma il mio "amico" Lorenzo Folchignoni sì e lo è tuttora... Però Facebook è stronzetto davvero, non gli fa vedere le foto (anche se è iscritto al club) quando non è "amico" dell'autore...!!! Al momento Lorenzo riesce a vedere solo le foto di Sprea...   :-(

        Insomma, morale di questo post: se domani scoprite che Lorenzo Folchignoni vi chiede "amicizia" su Facebook, concedetegliela: così anch'io posso vedere le vostre foto!   ;-)

        Grazie!!!




        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Raduno Papersera
          Risposta #393: Mercoledì 6 Apr 2011, 00:37:04
          C'è poco da negare: non vedevo l'ora che arrivasse il 2 aprile. E infatti, nonostante aerei e scioperi dei mezzi pubblici cospirassero contro di me, alla fine sono partita da casa addirittura il giorno prima, approfittando della serata di venerdì per vedere un'amica in quel di Milano.

          Sabato mattina arrivo a Rapallo già alle 10, e ne approfitto per fare un piccolo tour della cittadina, in cui non ero mai stata. Me la prendo comoda, la giornata è stupenda e mi concedo anche il primo gelato della stagione. Verso mezzogiorno decido che è ora di andare in albergo a posare lo zaino: sono quasi arrivata quando mi trovo davanti un gruppetto di persone tra cui riconosco subito Sprea. Ovviamente l'andare in albergo è passato in secondo piano, quando di lì a pochi minuti si sono uniti al gruppo Frank e Don Rosa. Mi sono quindi ritrovata a pranzare con i due vip della giornata, Don Rosa e il gentilissimo Carlo Chendi (con cui non ho più avuto occasione di parlare da U Giancu... chi può lo ringrazi ancora da parte mia!) Al momento delle presentazioni non so cosa dire oltre ad un banalissimo "Nice to meet you", ma Don si è rivelato davvero una persona gentilissima e amichevole, ed a tavola ci siam divisi tra l'ascoltare Chendi e il chiaccherare con Don.

          Dopo pranzo riesco finalmente a fare un salto in albergo, Tigrotta era già arrivata da un pezzo, il tempo di riprendersi e poi si esce di nuovo e andiamo a raggiungere gli altri all'albergo: Paolo, Dippy Dawg, Franka, Sprea e tutti gli altri, e a sorpresa mi trovo davanti a della gente in fila davanti al Don con delle stampe in mano. Arrivato il mio turno Don Rosa mi dedica la stampa e poi mi dice "Quando non guarda nessuno prendine pure un'altra." Sono stata in bilico un po', ma alla fine ho ceduto, davanti ad una splendida stampa di Paperone, ispirata ad un bellissimo quadro di Barks. Inutile specificare quanto mi abbia fatto piacere tutto ciò... :D

          Alla fine riusciamo a smistarci nelle varie macchine per raggiungere U Giancu, e arrivati lì troviamo il gruppo milanese, con cui è destino che ogni volta scambi solo due parole, accidenti :(. Infatti, non appena il Don tira fuori i pennarelli mi apposto al lato del tavolo, ed è una gioia per gli occhi vederlo disegnare: non si direbbe proprio che abbia smesso di farlo da un po'. In particolare ricordo uno stupendo Cuordipietra (di Scrooge4, forse?) e il bel Paperone di Gladstone, in stile "Monte Orso". Già paga delle mie due stampe lascio passare gli altri, fino a quando arriva l'ora di metterci a tavola. Nell'entrare mi dicono che noi traduttrici abbiamo il posto vicino al premiato, ma non ci credo finchè non vedo i segnaposti a tavola...
          Purtroppo l'acustica gioca a mio sfavore, e non riesco a sentire bene come vorrei, pur essendo seduta a fianco di Don. Ottima la cena, e da incorniciare sarebbe stato il momento in cui Frank si preparava ad annunciare il premio, con Don che, aspettandosi chissà cosa, si mette le mani tra i capelli... la sorpresa è riuscitissima, e l'apprezzamento del premiato è più che evidente. Dopo la fila per l'autografo sul libro, ne approfitto per togliermi anche lo sfizio di un disegno, visto che, contrariamente a quanto dichiarato prima, il Don mette mano nuovamente ai pennarelli.

          Al ritorno è di nuovo Sprea che ci da un passaggio, la mattina dopo riesco ad incrociare la colazione con le pink ladies, un saluto con calma alla pattuglia romana di Paolo e il treno fino a Genova con Franka.



          E' stato davvero un weekend fantastico, mi stupisce ogni volta di più vedere come gente di tutte le età/professioni/interessi/etc possa formare un tutt'uno del genere. E' vero che non ho parlato tanto con tutti (50 persone... ci vorrebbero almeno tre giorni!), ma ormai considero davvero il Papersera come una seconda famiglia.

          Il clima di questo forum, pienamente rispecchiato anche negli incontri dal vivo, non l'ho ancora trovato da nessun'altra parte.
          [size=14]Grazie a tutti, di cuore![/size] :)
          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 00:41:39 da Paperinika »

            Re: Raduno Papersera
            Risposta #394: Mercoledì 6 Apr 2011, 01:40:20
            Citazione da: Paperinika link=1300098520/390#393 date=1302043024
            C'è poco da negare: non vedevo l'ora che arrivasse il 2 aprile. E infatti, nonostante aerei e scioperi dei mezzi pubblici cospirassero contro di me, alla fine sono partita da casa addirittura il giorno prima, approfittando della serata di venerdì per vedere un'amica in quel di Milano.

            Sabato mattina arrivo a Rapallo già alle 10, e ne approfitto per fare un piccolo tour della cittadina, in cui non ero mai stata. Me la prendo comoda, la giornata è stupenda e mi concedo anche il primo gelato della stagione. Verso mezzogiorno decido che è ora di andare in albergo a posare lo zaino: sono quasi arrivata quando mi trovo davanti un gruppetto di persone tra cui riconosco subito Sprea. Ovviamente l'andare in albergo è passato in secondo piano, quando di lì a pochi minuti si sono uniti al gruppo Frank e Don Rosa. Mi sono quindi ritrovata a pranzare con i due vip della giornata, Don Rosa e il gentilissimo Carlo Chendi (con cui non ho più avuto occasione di parlare da U Giancu... chi può lo ringrazi ancora da parte mia!) Al momento delle presentazioni non so cosa dire oltre ad un banalissimo "Nice to meet you", ma Don si è rivelato davvero una persona gentilissima e amichevole, ed a tavola ci siam divisi tra l'ascoltare Chendi e il chiaccherare con Don.

            Dopo pranzo riesco finalmente a fare un salto in albergo, Tigrotta era già arrivata da un pezzo, il tempo di riprendersi e poi si esce di nuovo e andiamo a raggiungere gli altri all'albergo: Paolo, Dippy Dawg, Franka, Sprea e tutti gli altri, e a sorpresa mi trovo davanti a della gente in fila davanti al Don con delle stampe in mano. Arrivato il mio turno Don Rosa mi dedica la stampa e poi mi dice "Quando non guarda nessuno prendine pure un'altra." Sono stata in bilico un po', ma alla fine ho ceduto, davanti ad una splendida stampa di Paperone, ispirata ad un bellissimo quadro di Barks. Inutile specificare quanto mi abbia fatto piacere tutto ciò... :D

            Alla fine riusciamo a smistarci nelle varie macchine per raggiungere U Giancu, e arrivati lì troviamo il gruppo milanese, con cui è destino che ogni volta scambi solo due parole, accidenti :(. Infatti, non appena il Don tira fuori i pennarelli mi apposto al lato del tavolo, ed è una gioia per gli occhi vederlo disegnare: non si direbbe proprio che abbia smesso di farlo da un po'. In particolare ricordo uno stupendo Cuordipietra (di Scrooge4, forse?) e il bel Paperone di Gladstone, in stile "Monte Orso". Già paga delle mie due stampe lascio passare gli altri, fino a quando arriva l'ora di metterci a tavola. Nell'entrare mi dicono che noi traduttrici abbiamo il posto vicino al premiato, ma non ci credo finchè non vedo i segnaposti a tavola...
            Purtroppo l'acustica gioca a mio sfavore, e non riesco a sentire bene come vorrei, pur essendo seduta a fianco di Don. Ottima la cena, e da incorniciare sarebbe stato il momento in cui Frank si preparava ad annunciare il premio, con Don che, aspettandosi chissà cosa, si mette le mani tra i capelli... la sorpresa è riuscitissima, e l'apprezzamento del premiato è più che evidente. Dopo la fila per l'autografo sul libro, ne approfitto per togliermi anche lo sfizio di un disegno, visto che, contrariamente a quanto dichiarato prima, il Don mette mano nuovamente ai pennarelli.

            Al ritorno è di nuovo Sprea che ci da un passaggio, la mattina dopo riesco ad incrociare la colazione con le pink ladies, un saluto con calma alla pattuglia romana di Paolo e il treno fino a Genova con Franka.



            E' stato davvero un weekend fantastico, mi stupisce ogni volta di più vedere come gente di tutte le età/professioni/interessi/etc possa formare un tutt'uno del genere. E' vero che non ho parlato tanto con tutti (50 persone... ci vorrebbero almeno tre giorni!), ma ormai considero davvero il Papersera come una seconda famiglia.

            Il clima di questo forum, pienamente rispecchiato anche negli incontri dal vivo, non l'ho ancora trovato da nessun'altra parte.
            [size=14]Grazie a tutti, di cuore![/size] :)

            Timidona! Io leggendo i vari post mi aspettavo un peperino di utentessa!!  :)

              Re: Raduno Papersera
              Risposta #395: Mercoledì 6 Apr 2011, 01:41:22
              Citazione da: marcobar link=1300098520/390#392 date=1302042381

              Io non sono mai stato utente, ma il mio "amico" Lorenzo Folchignoni sì e lo è tuttora... Però Facebook è stronzetto davvero, non gli fa vedere le foto (anche se è iscritto al club) quando non è "amico" dell'autore...!!! Al momento Lorenzo riesce a vedere solo le foto di Sprea...   :-(

              Insomma, morale di questo post: se domani scoprite che Lorenzo Folchignoni vi chiede "amicizia" su Facebook, concedetegliela: così anch'io posso vedere le vostre foto!   ;-)

              Grazie!!!




              Io pure non posso vedere le foto delle persone di cui non sono amico!!

              *

              feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4777
              • Fizz! Snarl!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Raduno Papersera
                Risposta #396: Mercoledì 6 Apr 2011, 02:42:49
                Eppure ci dovrebbe essere un link "free" per non utenti di facebook...
                         
                In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                *

                Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3716
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Raduno Papersera
                  Risposta #397: Mercoledì 6 Apr 2011, 09:10:37
                  Comunicazione di servizio per Paolo: prima di mettere il libro su Lulu, correggi l'attribuzione delle Lenticchie di Babilonia nell'indice delle copertine... ;)
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

                  *

                  marcobar
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 51
                  • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Raduno Papersera
                    Risposta #398: Mercoledì 6 Apr 2011, 09:50:30
                    Citazione da: Dippy_Dawg link=1300098520/390#397 date=1302073837
                    Comunicazione di servizio per Paolo: prima di mettere il libro su Lulu[...] ;)

                    Giusto, giusto!
                    E correggi il pdf del mio pezzo, versione italiana, che è illeggibile (pag. 415, rigo 8 del testo!)

                    Grazie...!

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Raduno Papersera
                      Risposta #399: Mercoledì 6 Apr 2011, 09:56:50
                      Citazione da: feidhelm link=1300098520/390#396 date=1302050569
                      Eppure ci dovrebbe essere un link "free" per non utenti di facebook...
                      Vero! E' il link in fondo alla pagina dell'album.
                      Vedete questo: http://www.facebook.com/album.php?aid=2083421&id=1235305145&l=000023ffd5 ;)
                      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 09:59:08 da Paperinika »

                      *

                      Paolo
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4773
                      • musrus adroc
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Raduno Papersera
                        Risposta #400: Mercoledì 6 Apr 2011, 10:14:06
                        Citazione da: marcobar link=1300098520/390#398 date=1302076230
                        E correggi il pdf del mio pezzo, versione italiana, che è illeggibile (pag. 415, rigo 8 del testo!)

                        Ma lo sai che quel tuo articolo mi ha dato da penare? Anche ristampandolo n volte in pdf il risultato non cambia: le righe rimangono sovrapposte! :-(
                        Ho dovuto togliere l'andata a capo per ovviare al problema... misteri dell'informatica, la piu' esoterica delle scienze esatte!

                          - Paolo



                        *

                        marcobar
                        Brutopiano
                        PolliceSu   (1)

                        • *
                        • Post: 51
                        • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Raduno Papersera
                          Risposta #401: Mercoledì 6 Apr 2011, 10:17:05
                          Citazione da: feidhelm link=1300098520/390#396 date=1302050569
                          Eppure ci dovrebbe essere un link "free" per non utenti di facebook...

                          Citazione da: Paperinika link=1300098520/390#399 date=1302076610
                          Vero! E' il link in fondo alla pagina dell'album.

                          Vediamo se ho capito bene... non dipende però da noi "esterni", è ciascun Faccialibrista che deve indicare il collegamento "free" piuttosto che quello esoterico...???

                          Faccio dunque un appello a quanti hanno su Facebook foto di sabato scorso, acciocché vogliano indicare in questa sede i "collegamenti liberi"!

                          Grazie!!!   ;-)

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Raduno Papersera
                            Risposta #402: Mercoledì 6 Apr 2011, 10:40:57
                            Citazione da: Paolo link=1300098520/390#400 date=1302077646
                            Ma lo sai che quel tuo articolo mi ha dato da penare? Anche ristampandolo n volte in pdf il risultato non cambia: le righe rimangono sovrapposte! :-(

                            LOL!
                            L'articolo del Barlotti in questo volume non s'aveva da fare! ;)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 10:41:15 da New_AMZ »
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Tigrotta
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 548
                            • The wonderful thing about Tiggers...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Raduno Papersera
                              Risposta #403: Mercoledì 6 Apr 2011, 11:34:39
                              Dato che siamo in vena di correzioni dell'ultimissima ora, se ce la fai, cambia nella versione inglese del mio articolo Lulubelle Loon in Lucinda Loon. Devo ancora capire come ho fatto a dimenticarmi di tradurre quel nome e a non essermene accorta fino a ieri sera :-[

                              Cretina, cretina che non sono altro :-[
                              Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                              *

                              Scrooge4
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2089
                              • Barks The Best!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Raduno Papersera
                                Risposta #404: Mercoledì 6 Apr 2011, 11:45:37
                                Marco Travaglini


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)