Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Raduno Papersera e cena con premio a Don Rosa

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

• musrus adroc
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Raduno Papersera
    Risposta #405: Mercoledì 6 Apr 2011, 12:17:01
    A proposito degli adesivi:

Citazione da: scrooge4 link=1300098520/345#353 date=1301948531
    Io ne avevo presi inizialmente due (avendo acquistato due libri) cedendone poi uno vedendo che qualcuno era rimasto senza. Poi in albergo mi sono accorto di non avere più neanche l'altro. Se te ne fossero avanzati, tienimene uno da parte, per favore.

No problem, ne ho ancora una dozzina, credo... compreso il tuo: te lo sei perso di fronte al bancone dell'albergo la notte di sabato, l'abbiamo trovato noi e recuperato! ;-)

- Paolo

*

Scrooge4
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

• Barks The Best!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #406: Mercoledì 6 Apr 2011, 12:26:12
      Citazione da: Paolo link=1300098520/405#405 date=1302085021
      A proposito degli adesivi:

No problem, ne ho ancora una dozzina, credo... compreso il tuo: te lo sei perso di fronte al bancone dell'albergo la notte di sabato, l'abbiamo trovato noi e recuperato! ;-)

- Paolo

Al bancone dell'albergo??? :o :o
      Questa mi è nuova?

Devo ricordarmi di non mischiare più burbon e gerbiana.
      Marco Travaglini

*

marcobar
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #407: Mercoledì 6 Apr 2011, 12:42:44
        Citazione da: scrooge4 link=1300098520/390#404 date=1302083137
        Il link libero del mio album su facebook:
        http://www.facebook.com/album.php?aid=2124375&id=1388293481&l=96f3796f44

Grazie!
        Potresti mandarmi la versione "pesante" delle foto numero 15 e 16 all'indirizzo
        marcobar@inducks.org
        ?

*

Scrooge4
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

• Barks The Best!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #408: Mercoledì 6 Apr 2011, 13:03:42
          Citazione da: marcobar link=1300098520/405#407 date=1302086564

Grazie!
          Potresti mandarmi la versione "pesante" delle foto numero 15 e 16 all'indirizzo
          marcobar@inducks.org
          ?

Inviate.
          Marco Travaglini

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Risposta #409: Mercoledì 6 Apr 2011, 13:58:02
            Citazione da: Hon-ki-ton link=1300098520/360#362 date=1301957142
            Intanto, oltre a quanto messo nello showcase, ecco la foto mia e di Chendi.

Sai che ora che ci faccio caso noto una tua certa somiglianza con l'ex tennista Nicola Pietrangeli? :P

Oh, sempre meglio che essere accostato ad Ambrosio... ::) >:( ;)
            « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 13:58:49 da pacuvio »

Risposta #410: Mercoledì 6 Apr 2011, 15:15:48
              Altro piccolo aggiornamento nello showcase!

*

maghetto
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• molto originale...!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #411: Mercoledì 6 Apr 2011, 20:40:03
                Il Donald di little wizard jr. durante la "creazione"

Grazie Don!
                2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Tigrotta
                Gran Mogol
                PolliceSu

• The wonderful thing about Tiggers...
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #412: Mercoledì 6 Apr 2011, 23:14:56
                  Finalmente ho trovato il tempo per fare il mio resoconto, anche se non ho molto da aggiungere a quanto già detto. Più che altro ci tengo a ringraziarvi tutti e in particolare: Paolo che oltre ad aver organizzato il tutto mi ha accompagnata a Rapallo e riportata a Roma; i miei compagni di Castagnomobile (Conker, Dippy Dawg e Inthenight); la seconda pattuglia romana (Alle, Gloria, Gladstone e Scrooge4); la mia compagna di stanza Paperinika; i miei compagni di tavolo (Franka, Maghetto & Son, Dippy Dawg, Paolodan, Floyd e Piccolobush); le mie compagne di colazione Paperinika, Franka e Brigitta; Pacuvio e Avv. Photomas che mi hanno fatto avere le foto che attestano la mia presenza all'evento... e tutti gli altri (la lista sarebbe lunghissima!). Grazie :-*

Ma soprattutto voglio ringraziare il mitico Don Rosa per la sua presenza all'evento, le stampe, gli autografi e il bellissimo disegno di Ortensia che mi ha fatto :D Mi dispiace solo di non avergli potuto parlare molto.

Un grazie anche a Carlo Chendi per l'interessantissima chiacchierata che ha scambiato dopo cena con me e con altri. Starei ore ad ascoltarlo :D

Grazie ancora a tutti. Al mio ritorno a Roma assomigliavo ad uno straccio per la polvere: sporco, sfatto e stropicciato e... felice, tanto felice ;)

PS: Ho parlato con Piccolo_Brigante delle proposte fatte in macchina per il Premio Papersera 2012. Per noi l'idea migliore è l'autore suggerito da Conker.
                  « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2011, 18:24:34 da Tigrotta »
                  Tata a te, tata per ora! (Tigro)

*

marcobar
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

• *
                  • Solo gli idioti hanno certezze assolute... forse!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)

*

Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

• Paperonuuuuccciooooo....
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #414: Mercoledì 6 Apr 2011, 23:44:21
                    Niente, neanche oggi sono riuscita ad accedere allo scanner. Accontentatevi delle foto... Brigitta ormai e' famosa:

Ma direi di non dimenticare Doretta, che magari desta meno scalpore ma decisamente non e' da meno:

(le stesse foto, a risoluzione maggiore, le ho caricate sul mio showcase)
                    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Apr 2011, 23:51:01 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Re: Claudia: ormai sei famosa a livello mondiale!   ;-)
                      Risposta #415: Giovedì 7 Apr 2011, 08:32:59
                      Citazione da: marcobar link=1300098520/405#413 date=1302125475
                      Guarda qui:
                      http://duckcomicsrevue.blogspot.com/2011/04/don-rosa-draws-brigitta-macbridge.html

;-)

Non me ne ero accorto, ma mi sono permesso di diffondere il disegno. ;)

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #416: Giovedì 7 Apr 2011, 12:05:10
                        peccato che nessuno gli abbia chiesto di disegnare Sgrizzo :P
                        --- Andrea

*

piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Risposta #417: Giovedì 7 Apr 2011, 12:22:54
                          Dopo rapallo sono stato in viaggio fino ad oggi e solo ora ho tempo di scrivere qualcosa sul premio. Ormai però è gia stato detto tutto, perciò vado di ringraziamenti, saluti e momenti salienti.

Un grazie:
                          - ovviamente a paolo che è "colui che ha reso possibile tutto questo" (ormai potrebbe aggiungere questa dicitura al suo bigliettino da visita :P);

- a tutti gli utenti pervenuti che hanno contribuito ad una serata unica;

- ai miei compagni di tavolata, gli ormai classici floyd e "little wizard" ;), il piccolo little wizard junior che ha retto stoicamente fino all'ultimo nonostante il sonno, franka, simpatica come sempre, tigrotta, paolodan e dippy dawg che conosce l'aquila quasi meglio di me!

- un saluto a tutti gli altri compresi i "pellegrini" che ho raccolto per strada, cioè uomochesapevatroppo, fa.gian., zangief (che ha suscitato l'invidia di tutti noi rivelando di essere pappa e ciccia con cimino) e pkthebest che ha rischiato di farsi a piedi il viaggio di ritorno visto che è venuto a vantarsi della vittoria nel derby ;)

Momenti salienti:
                          - l'arrivo a rapallo e la vista del "castello": come diceva giustamente dippy, per uno che viene da una città che ne ha 99 (almeno prima del terremoto) la definizione è alquanto esagerata :P

- passeggiare nella piazzetta bottaro;

- l'arrivo all'albergo dove aspettava il don: passo davanti a paolo fermo all'ingresso e non lo riconosco scambiandolo per un ologramma della sindone!

- la visione delle stampe che il don ha accettato di dispensarci (dopo aver tentennato di fronte a quella della ricerca di kalevala ho preso la riproduzione della copertina delle forze occulte di barks);

- il don, novella ebe, che mi versa da bere il suo bourbon;

- io che chiedo a don di dedicare una copia del libro a "little wizard" ;D

- i testaroli al pesto e vino rosso, variante unica per il nostro tavolo! Ma maghetto non ha voluto assaggiarli;

- il "castello" di rapallo alle due di notte: sarà stata l'ora, saranno state le luci, sarà stata la bellissima giornata appena trascorsa, sarà stato anche il bourbon, ma era tutta un'altra cosa e infatti sono sceso appositamente per fargli delle foto!

Per finire ancora un grazie a tutti e alla prossima
                          « Ultima modifica: Giovedì 7 Apr 2011, 13:14:28 da piccolobush »

*

maghetto
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• molto originale...!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #418: Giovedì 7 Apr 2011, 18:55:46
                            Citazione da: piccolobush link=1300098520/405#417 date=1302171774
                            - l'arrivo all'albergo dove aspettava il don: passo davanti a paolo fermo all'ingresso e non lo riconosco scambiandolo per un ologramma della sindone!
                            ;D ;D ;D

Citazione da: piccolobush link=1300098520/405#417 date=1302171774
                            - io che chiedo a don di dedicare una copia del libro a "little wizard" ;D

- i testaroli al pesto e vino rosso, variante unica per il nostro tavolo! Ma maghetto non ha voluto assaggiarli;
                            - copia del libro che ho già posizionato a fianco di quello dedicato
                            a maghetto
                            LUCIANO BOTTARO
                            :'(
                            - eccome se li ho assaggiati i testaroli pesto e vino rosso! ...ma forse è stato quando sei andato a trovare Cattivik

2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu   (2)

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Risposta #419: Giovedì 7 Apr 2011, 21:03:12
                              Le poche foto che ho fatto ieri con Don. Direi che la più bella è la prima: Don era contento di fare la foto con un suo mito:
                              http://www.facebook.com/?ref=logo#!/album.php?fbid=1949508138591&id=1269232319&aid=114252&notif_t=like
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)