Allora, con quale coraggio una che già si riteneva spudoratamente privilegiata dalla fortuna racconta che glie ne è toccata ancora?
Lunedì sera Don e Frank, dopo essere stati a Firenze e Pistoia, sono arrivati a Pisa, ospiti di Fabio Gadducci (loro vecchia conoscenza, ma anche mia, dai tempi dell'università) il quale gentilmente mi ha invitato ad unirmi a loro e ad un altro amico per la cena.
È stata una serata più intima e tranquilla, ma comunque molto interessante. Tralasciati un po' i fumetti, si è parlato delle numerose altre passioni di Don, fra cui i flipper, la serie "Firefly", i vecchi film, vecchie serie televisive... è una enciclopedia umana! Ricorda nomi e date con una precisione sorprendente. Martedì pomeriggio li ho nuovamente incontrati e insieme abbiamo portato Don in visita alla città (a fine giornata io ero stanchissima, ma lui lamentava appena un po' di indolenzimento, e diceva che era un buon allenamento per il trekking che avrebbe fatto al suo rientro in Kentucky!!!). Un aneddoto curioso che è saltato fuori durante questa passeggiata, è che Don ha raccontato di aver contribuito a far ritardare la cancellazione della serie televisiva di fantascienza "Spazio 1999" dopo la prima stagione, telefonando ai produttori e dando consigli su come tenerla in vita, cosa che effettivamente accadde... "ovviamente, se avessi visto prima la seconda stagione, non mi sarei preso la briga...!" ha concluso. Chi ricorda quella vecchia serie (e l'effettivo balzo qualitativo fra le due stagioni) sa di cosa parla...
Comunque, la sopresa più grossa doveva ancora venire, per me. Don ha affermato di non essere pienamente soddisfatto della Brigitta rapalliana (già la stessa sera si era scusato per aver disegnato le ciglia in cima agli occhi invece che sull'orlo delle palpebre), e così Martedì mattina, a mia insaputa, sapendo che avrebbe avuto occasione di reincontrarmi, si è "documentato" e... ne ha fatta un'altra! Come se una non fosse già un privilegio incredibile...
Beh, che dire... se già non potevo credere alla prima, figuratevi la seconda!!!! Solo stasera sono riuscita ad averla (era rimasta a casa di Fabio), ed eccola qui, e ditemi voi se non è uno spettacolo:
E qui i miei tre "teSSSSori" riuniti: