Sono passati quasi 2 mesi da quella magica serata con Don Rosa, ma le emozioni sono ancora forti. Un resoconto vero e proprio non l' ho più scritto, però vorrei almeno condividere quanto io sia davvero grato a tutti i partecipanti di quella magica serata, quelli con cui ho potuto interagire di più e anche quelli con cui ho potuto interagire in altre occasioni: probabilmente ciò che rende questi incontri così ricchi di gioia sono proprio le persone speciali che vi partecipano dando il loro contributo più o meno evidente, ma sempre decisivo! Ho saltato l' incontro di questo weekend, ma attendo la prossima occasione, magari per interagire anche con coloro che non ho potuto ancora conoscere.
I miei compagni di viaggio a Rapallo poi, ossia Pacuvio, Vito ed Isa (ah già, anche mia sorella!) sono stati perfetti per far volare le ore di guida senza accorgersi della stanchezza (soprattutto durante il viaggio di ritorno nel cuore della notte) perchè troppo impegnati a parlare di 1000 cose diverse. L'adrenalina della serata è stata ulteriormente ravvivata grazie al regalo tanto inatteso quanto gradito del caro Pacuvio, impossibile non menzionarlo!!!!
Speriamo di fare presto altri viaggi assieme per parlare di altre migliaia di argomenti con quella che Paolo ha battezzato "la pattuglia milanese"!
Poi, come non apprezzare quanto sia eccezionale il Sig. Don Rosa? Prima di vederlo dal vivo era per me "solo" una leggenda del fumetto.
Dopo averlo visto dal vivo, seppur per poche ore, adesso so che è pure una persona molto disponibile, generosa, dedita al sacrificio (vedi tour de force per disegni ad una quarantina di scalmanati), sensibile e dal cuore davvero grande! Sì, è stato un vero onore poter conoscere Don Rosa e passare una serata degna dei banchetti al Castello dei De' Paperoni ai tempi del Duca Quaquarone, che è anche il soggetto del disegno che ho avuto l' onore di ricevere durante questa epica serata di Rapallo.
Chissà che il prossimo evento organizzato non sia a breve per consegnare il premio a Rota. Attendiamo e vedremo...