Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
    Risposta #15: Mercoledì 26 Apr 2017, 14:36:51
    Iniziativa Topolino: portando allo stand un disegno della propria “casa di Paperopoli”, i più piccoli riceveranno una t-shirt da Toporeporter e i più cresciutelli invece un posterino in esclusiva.
    https://www.comicon.it/topolino-e-napoli-comicon/


      Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
      Risposta #16: Venerdì 28 Apr 2017, 08:26:20

      Su il sipario
      [media]https://www.youtube.com/watch?v=1Gy3VrnXKQU[/media]

        Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
        Risposta #17: Sabato 29 Apr 2017, 08:25:34

        Queste le clip dell'incontro del 28.04.17:

        clip 1

        clip 2

        clip 3

        *

        brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2179
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
          Risposta #18: Sabato 29 Apr 2017, 20:33:22
          Qualcuno in fiera potrebbe chiedere alla De Poli, o a qualcuno della Panini, se sarà prevista nei prossimi numeri di "Tesori Disney Italia- Cavazzano" la pubblicazione di qualche sua storia inedita in Italia?
          Perché, esclusa quella ispirata al film di Aki Kaurismaki che dovrebbe essere pubblicata a brevissimo su "Topolino", me ne risultano circa una decina (alcune a dire il vero molto recenti, confido nella 'testata madre').

          Anche perché, se non dovessero pubblicarle per questa occasione del 50esimo, allora quando???
          « Ultima modifica: Sabato 29 Apr 2017, 20:34:49 da brigo »

            Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
            Risposta #19: Domenica 30 Apr 2017, 08:34:04

            Queste le clip dell'incontro del 29.4.17:

            clip 1

            clip 2

            clip 3

              Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
              Risposta #20: Lunedì 1 Mag 2017, 08:24:19

              Queste le clip dell'incontro del 30.04.17:

              clip 1

              clip 2

              clip 3

                Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                Risposta #21: Martedì 2 Mag 2017, 10:35:52

                Queste le clip dell'incontro del 01.05.17:

                clip 1

                clip 2

                clip 3

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2138
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                  Risposta #22: Martedì 2 Mag 2017, 13:46:01
                  Dall'incontro del 29.4 sono emerse molte novità interessanti, soprattutto i work in progress dei Turconi. Spero che il gadget di Doubleduck non sia una fregatura

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (3)

                  • ****
                  • Post: 1130
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                    Risposta #23: Martedì 2 Mag 2017, 21:13:12
                    Smaltito il fuso orario dovuto ai viaggi notturni di andata e ritorno ho preparato il classico articolo dedicato alla manifestazione con annessa galleria fotografica e i video di paperenzo degli incontri Disney.

                    Vorrei ringraziare paperenzo strafalcino e nunval per l'organizzazione e la compagnia delle giornate napoletane passate in loro compagnia e gli altri amici del forum: micchi, Dippy_Dawg, Dottor Talos, Martin61 e Razziatore91 coloro che ho avuto modo di incontrare e interagire nei miei due giorni di fiera!

                    Confermo che il Napoli Comicon è una spanna sopra a tutte le altre fiere fumettistiche italiane, dopo Lucca per ovvi motivi, ha enormi potenzialità per migliorarsi ancora con piccoli accorgimenti partendo in primis con la gestione degli ingressi che ancora hanno causato qualche inconveniente.. ma per il resto è una fiera vivibile e con tanto fumetto! ;)

                    Grazie ancora per questi due bellissimi e intensissimi giorni :)
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                    *

                    Luxor
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (4)

                    • *****
                    • Post: 4071
                    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (4)
                      Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                      Risposta #24: Mercoledì 3 Mag 2017, 20:55:58
                      In attesa di scrivere per bene il mio resoconto, anche se sono stato solo un giorno vi posso assicurare che è stato pieno ed intenso e non voglio dimenticare nulla e nessuno, ecco il mio bottino, tra roba presa in fiera e roba portata da casa per firme e dediche, e mancano Definitive Star Top e L'Altro Topo che ho lasciato da leggere a Paperinika, che ringrazio di cuore per il vatt che mi ha regalato al Comicon, con ben 6 storie di Cimino e 2 di Martina :-*

                      Per tutti gli altri ringraziamenti, e ne ho da fare diversi, vi rimando al resoconto :)
                      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                      *

                      Martin61
                      Evroniano
                      PolliceSu   (6)

                      • **
                      • Post: 128
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (6)
                        Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                        Risposta #25: Domenica 7 Mag 2017, 17:40:24
                        Come per il Comicon 2015 provo a fare un resoconto alfabetico (copyright di Dippy Dawg).

                        A come Amici – E’ il vero valore aggiunto dei viaggi dedicati alle fiere del fumetto: stare insieme, rivedersi dopo mesi e parlare di fumetti e tanto altro. Ho rivisto con tanto piacere (in ordine di incontro) Dippy Dawg, micchi, Paperenzo, Nunziante e i suoi amici, Gladstone, Gumi, Dottor Talos, Razziatore92, camera nove, Paperinika, Luxor ed Effedibi. E’ sempre bello incontrarsi, ci rivediamo a Reggio Emilia :).

                        B come Bonelli – Oltre a vari incontri (come Mercurio Loi, Dylan Dog e Orfani) ho fatto varie file per le stampe e per le dediche allo stand Bonelli e vari acquisti fra i quali l’albetto promozionale della nuova serie dedicata al commissario Ricciardi del mio ex-collega Maurizio De Giovanni e il romanzo a fumetti “La Bestia” scritto da Bruno Enna .

                        C come Cene – Momento irrinunciabile di aggregazione le varie cene organizzate ottimamente in vari ristoranti da Alfonso/Paperenzo. Io sono arrivato venerdì e quindi ho perso la cena del giovedì sera. Venerdì siamo stati al Ristorante Oliva al Vomero per la serata scarpariello preso da tutti tranne me che non mangio formaggi; il sabato cena ottimo scialatiello a ‘O Munaciello a Piazza del Gesù e per chiudere domenica in zona stazione con la pizza. Abbiamo parlato degli argomenti più disparati da quelli più seri come storia ed economia (vedi Q) a quelli più leggeri (vedi S), ma naturalmente soprattutto di fumetti e cartoni animati grazie anche alla presenza di Nunziante e del suo gruppo di amici :).

                        D come Disegni – Un buon numero di disegni ottenuti nonostante la rinuncia forzata a quelli di Celoni e Turconi (vedi E e F). Ho avuto disegni da Rosinski, Ortolani, Freccero, Caluri e Mercogliano (nuovo copertinista di Dago, mio personaggio a fumetti preferito insieme a Martin Mystere).

                        E come Estrazione – Che rabbia essere estratto per i disegni di Celoni e Turconi sabato mattina e non poter mostrare i biglietti e quindi perdere il turno perché ero in fila >:(.

                        F come File – Insieme a camera nove quindi siamo stati in fila per oltre un’ora e mezzo per entrare nel Comicon sabato mattina; pessima organizzazione: non è concepile, la gente paga per vedere il Comicon non per stare in fila sotto il sole cocente. Se devono perquisire ogni persona devono anche aumentare gli ingressi e gli addetti alla sicurezza. E meno male che avevamo già il biglietto altrimenti ci volevano tre ore per entrare

                        G come Giorni – Quattro giorni passati al Comicon, ma non sono bastati per vedere tutto; quest’anno non sono riuscito a vedere la zona di Neverland con il lago, né sono andato al Gamecon e all’Auditorium (tranne che per l’incontro sul doppiaggio in Sala Italia); non ho neanche partecipato come volevo alla Dylan Dog Experience e frequentato poco gli stand di fumetti usati; in effetti per fare tutto ci voleva almeno un altro giorno o due.

                        H come Hotel – Stesso hotel degli anni scorsi vicino alla stazione e al terminal degli autobus, ma quest’anno ero solo: mi sono mancate le chiacchierate mattutine a colazione che facevo l’anno scorso con Marco/Scrooge4 e Alberto/McDuck.

                        I come Incontri – Ho partecipato a vari incontri sia disneyani che di altri editori; fra quelli Disney l’incontro con Mottura che ha presentato la storia celebrativa del 100° Giro d’Italia, poi quello con Turconi, Radice e Freccero che hanno presentato l’estate di Topolino con le serie Ducks on the Road e DoubleDuck Reboot. Nel corso di quest’incontro Alfonso ha omaggiato la direttrice De Poli con una maglietta alla Maradona (con il n.10 come i dieci anni di Valentina al timone di Topolino) . Infine l’ultimo giorno incontro sulla trilogia da paura con Enna e Celoni ai quali ho rivolto una domanda. Una nota: ma perché la sala incontri era così vicina agli altoparlanti della Mostra: ogni cinque minuti gli oratori venivano interrotti da annunci di non giocare a pallone nei padiglioni o lunghi elenchi di persone perse.

                        L come Leonardo – Domenica mattina sono stato in giro per Napoli andando in una zona poco esplorata in precedenza e tralasciando i luoghi più noti visti più volte negli anni passati come il Museo Archeologico e la Cappella Sansevero. E’ incredibile come anche passeggiando per caso si trovino assoluti gioielli come per me è stata S.Maria Donnaregina con la chiesa nuova, la chiesa vecchia con stupendi affreschi del XIV secolo e poi il Museo Diocesano con vari dipinti di scuola napoletana e, dulcis in fundo, la mostra su Leonardo con due quadri del genio toscano e altri quadri di suoi allievi come il Salai e Alibrandi.

                        M come Mostre – Non particolarmente interessanti dal mio punto di vista le mostre su Recchioni,Image,Escobar e Cannibale. Mi sono invece soffermato molto tempo a visionare le bellissime tavole originali di Thorgal del Maestro Rosinski.

                        N come Nunziante – All’incontro sul doppiaggio sono andato con Fabio Michelini che ho incontrato vicino allo stand Disney e l’ho guidato dato che non sapeva dov’era. E’ stato molto interessante come sempre con la chicca finale di Nunziante e Fabrizio Mazzotta al doppiaggio di una scena di Biancaneve :).

                        O come Otto – Ottavo Comicon per me; dai tempi eroici di Castel Sant’Elmo del mio primo anno con poca gente ai 130.000 di quest’anno ne ha fatta di strada la manifestazione napoletana.

                        P come Partite – Durante la cena di domenica c’era la partita Inter-Napoli. I calciofili tifosi delle due squadre (Alfonso per il Napoli e Fabio/camera nove per l’Inter) si sono estraniati e ogni tanto sentivamo un urlo di gioia o disperazione. Encomiabile Francesco/Dr.Talos che ci ha lasciati domenica mattina per tornare a Roma e vedere il derby Roma-Lazio, ma poi è tornato a Napoli in serata per poter essere a cena con noi .

                        Q come Questione meridionale – Come detto sopra nelle cene si è parlato un po’ di tutto; fra gli argomenti affrontati anche la questione meridionale con Alfonso che sosteneva che il Sud è stato depredato delle sue ricchezze dopo l’Unità d’Italia e Francesco/Dr.Talos che confutava questa tesi. Dopo un bel po’ di discussione e visto che era tardi e ognuno rimaneva della sua opinione ho proposto di andare a riposare….

                        R come Rosinski – Autore che adoro ed era il mio obiettivo principale del Comicon 2017. Sono riuscito ad avere un bel disegno con l’acquerello, un paio di dediche su Thorgal e varie foto insieme :D.

                        S come Sballato,gasato,completamente fuso – Come detto alla C durante le cene abbiamo parlato anche di argomenti più leggeri come il cinema popolare italiano e i film cult o trash, da Pierino a Fantozzi con Andrea Ippoliti (amico di Nunziante fra i massimi esperti di cartoni animati in Italia) bravissimo nelle imitazioni di attori e caratteristi. Parlando dei film di Abatantuono quando faceva il terrunciello ci siamo ricordati dell’importanza nel finale del film “Sballato,gasato, completamente fuso” del classico Disney “Io, Topolino!” .

                        T come Tempo – Bel tempo tutti e quattro i giorni a Napoli; ho visto la pioggia solo a Bari il venerdì della partenza.

                        U come Ultimo – Come ogni anno durante le interminabile file come quella fatta per entrare o quella di un’ora e mezza che ho fatto per avere l’autografo di Pennac dico: basta questo è l’ultimo anno, non ho più l’età, mi stanco troppo; poi ripenso alla bellezza dei giorni passati e mi preparo per l’anno prossimo

                        V come Vita – Questa è vita: stare con gli amici, parlare di fumetti, incontrare un autore, avere un disegno; purtroppo dura troppo poco e si ritorna alla triste realtà quotidiana (particolarmente traumatico il mio ritorno a casa con vari problemi sul lavoro).

                        Z come Zainetto – Per ritirare lo zainetto con i vari gadget per gli abbonati mi sono ridotto agli ultimi minuti dell’ultimo giorno e quasi perdevo l’autobus per Bari per la lunga fila. Poi dopo ho saputo che veniva inviato a chi non l’ha potuto ritirare :P.

                        « Ultima modifica: Mercoledì 10 Mag 2017, 17:21:32 da martin61 »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu   (6)

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (6)
                          Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                          Risposta #26: Domenica 7 Mag 2017, 19:30:39
                          Scherza scherza è già passata una settimana dalla gita napoletana, anche quest'anno resa possibile grazie ad effedibi: con i mezzi pubblici è decisamente poco fattibile (per non dire impossibile) andare e tornare in giornata a Napoli.

                          Tutto come l'anno scorso, quindi, se non fosse che stavolta la pattuglia salentina era formata da tre persone. :)

                          All'ingresso ce la siamo sbrigata con una ventina di minuti di fila, e neanche il tempo di arrivare che io e Luxor (grazie di nuovo, Alfonso!) abbiamo già due tagliandi estratti per la sessione di disegni di Stefano Turconi.
                          Subito dopo, salutato chi già era in fiera, ci dirigiamo verso la stand Bao per un disegno sul Porto Proibito, e lì riusciamo anche a scambiare due chiacchere con relativa calma con Teresa e Stefano, sempre gentili e disponibili.
                          Tra una capatina allo stand Disney e un'altra, troviamo anche il tempo di passare allo stand Tunué, dove, oltre a prendere la mia copia di Brina, facciamo una piacevole chiaccherata con Giorgio Salati.
                          A pomeriggi, altra estrazione, e altro disegno, stavolta pesco Freccero, e lì la scelta sul soggetto del disegno è praticamente obbligata.
                          Sul finire della giornata, dopo la conferenza sulle novità estive, c'è stata anche l'occasione di passare allo stand Bonelli, dove c'era Bruno Enna, poi raggiunto anche dal resto della truppa paperseriana.

                          Al netto delle 8 ore di viaggio, come sempre, è stata una gran bella giornata: rivedere gli amici fa sempre piacere, e la speranza è sempre quella di non dover aspettare troppo per la prossima occasione.

                          Grazie a tutti i compagni di fiera e di viaggio. :)
                          « Ultima modifica: Domenica 7 Mag 2017, 19:42:28 da Paperinika »

                          *

                          Dippy Dawg
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (5)

                          • *****
                          • Post: 3716
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (5)
                            Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                            Risposta #27: Domenica 7 Mag 2017, 22:31:55
                            Come per il Comicon 2015 provo a fare un resoconto alfabetico (copyright di Dippy Dawg).
                            Cedo volentieri a titolo gratuito qualsiasi diritto sull'argomento! ;)

                            F come File – Insieme a camera nove quindi siamo stati in fila per oltre un’ora e mezzo per entrare nel Comicon sabato mattina; pessima organizzazione: non è concepile, la gente paga per vedere il Comicon non per stare in fila sotto il sole cocente. Se devono perquisire ogni persona devono anche aumentare gli ingressi e gli addetti alla sicurezza. E meno male che avevamo già il biglietto altrimenti ci volevano tre ore per entrare
                            Nell'ambito di una fiera bella e fatta bene come il Comicon, il problema delle file all'ingresso risalta come un grattacielo su una spiaggia deserta: in altre parole, uno schifo! >:(
                            Spero che nelle prossime edizioni si inventino qualcosa, perché è veramente brutto perdere tempo in quel modo...
                            Per quanto mi riguarda, ho elegantemente evitato il problema, perché la mattina facevo il turista per quella città splendida e piena di sorprese che è Napoli! :)

                            Q come Questione meridionale – Come detto sopra nelle cene si è parlato un po’ di tutto; fra gli argomenti affrontati anche la questione meridionale con Alfonso che sosteneva che il Sud è stato depredato delle sue ricchezze dopo l’Unità d’Italia e Francesco/Dr.Talos che confutava questa tesi. Dopo un bel po’ di discussione e visto che era tardi e ognuno rimaneva della sua opinione ho proposto di andare a riposare….
                            Mi riservo di riprendere l'argomento in compagnia di qualche altro storico presente in questi lidi (sì, Gladstone, mi riferisco a te! :P )...
                            (Non ho mai visto Paperenzo così "fomentato" come quella sera! :o )

                            S come Sballato,gasato,completamente fuso – (...) Parlando dei film di Abatantuono quando faceva il terrunciello ci siamo ricordati dell’importanza nel finale del film “Sballato,gasato, completamente fuso” del classico Disney “Io, Topolino!” .
                            Non conoscevo quella scena, e devo dire che mi è rimasta impressa! :o ;D

                            Non ho voglia né ispirazione per scrivere un resoconto anch'io, per cui mi limito ad unirmi ai saluti e ai ringraziamenti per tutti i compagni di viaggio, e in particolare a Paperenzo, grandissimo e insostituibile organizzatore di tutta la nostra permanenza nella sua città (e anche un caro saluto a sua moglie)! :)

                            S.T.V.B., ci vediamo l'anno prossimo!


                            PS: un po' di souvenir, tra cui un "fuori tema"...





                            « Ultima modifica: Domenica 7 Mag 2017, 22:33:13 da Dippy_Dawg »
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (6)

                            • *****
                            • Post: 4071
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (6)
                              Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                              Risposta #28: Lunedì 8 Mag 2017, 16:59:58
                              Ed eccomi qui a raccontare del mio secondo Comicon consecutivo, che avrei perso se non mi fossi unito alla comitiva salentina :)

                              Stavolta infatti ho raggiunto Napoli in compagnia di Paperinika e di Effedibi, che ringrazio tantissimo per la sua disponibilità nell'affrontare il viaggio, senza di lui non avremmo potuto organizzare nulla, e per la cortesia nel mostrarmi la sua sterminata collezione, della quale tanto avevo sentito parlare, e a ben donde, ma che dal vivo ti fa sentire come Simba quando Mufasa gli fa vedere quanto vasto è il loro territorio ;D

                              Una volta arrivati a Napoli abbiamo la fortuna, grazie ai sempre preziosi consigli di un magistrale padrone di casa come Paperenzo, di evitare la fila lunghissima, che purtroppo bloccherà alcuni forumisti, e di entrare in fiera per le estrazioni del mattino, con i tagliandi che il giorno prima ci avevano gentilmente procurato Micchi e Paperenzo, con quest'ultimo che mi consegna pure un bellissimo disegno di Celoni, giusto in tempo per me e Paperinika per vincere un disegno di Stefano Turconi, che avremmo incontrato poi di nuovo allo stand Bao per un disegno sul libro del Porto Proibito :)

                              Mentre aspetto il disegno ne approfitto per chiedere autografi come se piovesse a Bruno Enna, ripromettendomi di incontrarlo più in là, e per salutare il resto della brigata del forum, Dippy Dawg, che ringrazio di cuore per il bellissimo regalo che mi ha fatto (la spalla invece sacramentava, ma pazienza, ormai ci siamo abituati...), Dottor Talos, Razziatore92, Nunziante, Martin61 e, a sorpresa, Camera_Nove, che mi porta da Torino due numeri di ZP :)

                              Il pomeriggio poi passa tra gli stand dei privati in cerca di qualche occasione e, anche se roba Disney se ne vede ben poca, ricevo in regalo da Paperinika uno splendido vatt pieno di storie di Cimino :D

                              Insieme a lei poi vado allo stand Tunuè per conoscere Giorgio Salati, veramente una persona interessante, incontrarlo e discutere con lui è stato un autentico piacere, e all'incontro con Disney sulle novità dell'estate, con sorpresa finale quando Paperenzo omaggia la De Poli con una bellissima maglietta "maradoniana", con il 10 sulle spalle, per festeggiare i suoi 10 anni da direttrice di Topolino :)

                              La giornata si avvia verso la conclusione, all'ultima estrazione non vinco ma riesco ad ottenere lo stesso un disegno di Pisapia grazie a Dippy Dawg, che mi regala il suo tagliando :)

                              Ultima tappa infine alla Bonelli, dove incontro Bruno Enna per quello che doveva essere un saluto veloce ma che, complice anche il fatto che ormai si stava avvicinando l'orario di chiusura e che quindi non c'era più il caos di qualche ora prima, diventa un'occasione per una bellissima chiaccherata, ricca di opinioni, spunti interessanti e aneddoti su cose passate e future, il modo migliore per concludere una giornata così piena :)

                              Arriva il momento dei saluti, io e Paperinika ci congediamo e raggiungiamo Effedibi alla macchina per rientrare a Lecce, dove arriveremo verso mezzanotte, giusto in tempo per comprare qualcosa da mangiare, e cos'altro poteva essere se non una bella pizza in onore di Napoli?

                              Come avevo anticipato qualche post sopra, la giornata del Comicon è stata pienissima, ringraziamenti e saluti da fare ne avevo tanti e spero proprio di non aver dimenticato nessuno :)

                              Un abbraccio inoltre a Gladstone e Gumi, che purtroppo potevano essere in fiera solo venerdì, con l'augurio che non passi troppo tempo prima di vederci di nuovo ;)
                              « Ultima modifica: Lunedì 8 Mag 2017, 17:05:52 da cicciochicco80 »
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Paolodan3
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (1)

                              • *****
                              • Post: 2800
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                                Risposta #29: Lunedì 8 Mag 2017, 20:36:19
                                Ciao ragazzi, molto interessanti i vostri racconti e complimenti per i bei disegni :)

                                Volevo chiedervi una cosa: martin61 nel suo "dossier alfabetico", alla voce Bonelli parla di vari incontri e cita Mercurio Loi. Di che si trattava? (scusate se la domanda esula dall'universo Disney ma sempre di fumetto si tratta) :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)