Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salone del Libro di Torino (18-22 Maggio 2017)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Alceste
Bassotto
PolliceSu   (8)

  • *
  • Post: 14
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
    Risposta #45: Lunedì 24 Apr 2017, 21:01:14
    Grazia: vorrei precisare una sola cosa. Non lavoro più per la Francia dagli anni 90. Oltre ad Egmont, collaboro con la Kaiken finlandese disegnando fumetti di Angry Birds. Quel che c'era sul pannello dietro a me erano dei disegni degli ultimi anni.

    Prendo al volo l'occasione per ringraziare tutti quanti, sia il pubblico che gli organizzatori, per l'accoglienza alla Torino Comics. Siete stati tutti molto gentili.

    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu   (5)

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
      Risposta #46: Lunedì 24 Apr 2017, 22:15:40
      Mi ricordavo l'avesse nominata, ma ricordavo male la tempistica. Mi scuso per l'imprecisione.


      Vittorio Pavesio sono 3 anni che è solo direttore artistico (gli organizzatori sono altri, gli stessi che stanno eliminando il fumetto da Torino Comics a favore di attività nemmeno correlate allo stesso).

      A me non sembra di aver accusato nessuno. Ho semplicemente riportato quanto dicevano al banco al momento della prenotazione: "15€ minimo per disegno, poi dipende dal disegnatore." E ha aggiunto "[nome che non ricordo] ieri ne ha chiesti 50, qundi teoricamente ne chiederà altrettanti anche oggi". Uno si voleva prenotare per Baccinelli e gli hanno risposto la stessa cosa "ieri chiedeva 15€, quindi presumibilmente sarà lo stesso prezzo per oggi".

      A me degli accordi presi tra i disegnatori e Torino Comics può anche fregarmene poco o nulla. Se tu ti sei prenotato per un disegno avranno detto anche a te le stesse cose che hanno detto a tutti gli altri.

      Io ho scoperto che Ferioli non avrebbe chiesto nulla solo poco prima della sua sessione e quindi a me sarebbe stato bene pagare i 15€ o la cifra richiesta. Se non fosse stato così, non mi sarei prenotato.
      E considerato il risultato sarebbero anche stati soldi spesi bene (sempre peccato che non avesse nulla da vendere e stupido io che per la mia pigrizia non sono andato a ravanare in mansarda recuperando qualche volume con le sue storie da farmi autografare).
      Il disegno che mi ha gentilmente concesso Ferioli è andato oltre le mie più rosee aspettative e difatti, come scritto, mi ha spiazzato. E meno male che ha commentato lui stesso, correggendomi solo sul particolare della Francia che forse ha nominato mentre parlava del passato e io ho confuso con il presente.

      E se hai constatato di persona, Ferioli e Midthun sono stati di una gentilezza e simpatia fuori dagli standard italiani. Io forse ho un caratteraccio e mi calcolano poco, ma anche con gli altri in fila non mi sembra che gli autori di casa nostra (forse Gagnor escluso, di quelli che ho avuto il piacere di conoscere) siano molto loquaci con i fans in fila.

      L'ho detto prima ancora di scoprire che Ferioli fosse iscritto qui. L'atmosfera amichevole trovata durante la sua sessione e quella di Midthun è stata veramente piacevole.

      In conclusione, quello che volevo far notare senza accusare nessuno (come detto, chi ho nominato è perché al momento che spiegavano come funzionavano le prenotazioni hanno fatto gli esempi con quei nomi) era il fatto che di punto in bianco "tutto" era diventato a pagamento quando fino all'anno prima nessuno pareva interessato a farsi pagare per un disegno (mi diceva prima un mio amico che anche Don Alemanno non ha voluto compensi, giusto per fare un altro nome).
      Non mi interessa sapere "di chi è la colpa" (in senso buono), ma era più la rabbia che una manifestazione come Torino Comics, che ho sempre apprezzato perché nonostante tutto ha sempre messo in primo piano il fumetto, si stia riducendo ad un sagra di paese con banchi di gadget e caramelle dove, in un angolo c'è qualche scatola di fumetti riesumati da una cantina (mi scuso per la metafora un po' forte, ma chi vuol capire ha capito).
      E anche il parco autori (fumetti) si sta sempre più assottigliando. Mi ricordo di edizioni passate dove c'erano talmente tanti autori che potevi passarci tutto il giorno e non saresti riuscito a farti fare tutti i disegni che volevi perché ad un certo punto la fiera chiudeva.

      C'entra poco, ma se aggiungi che ora manco ti timbrano più per farti rientrare (prima hanno accusato la SIAE che non lo permetteva; quando sono stati sbugiardati da una semplice mail di un utente che ha chiesto la cosa direttamente in SIAE, per ovviare alla figuraccia ora dicono che "non si può e basta; il succo per il visitatore non cambia, ma chissà perché poi uno pensa male dell'organizzazione).
      Poi con la scusa della sicurezza o che so io, ora controllano peggio che alla NASA.
      Ad uno davanti a me hanno detto che le lattine di birra non potevano esser portate dentro.
      A me mi hanno fatto aprire la borsa della fotocamera e per fortuna che la bottiglia d'acqua ce l'avevo nella tasca anteriore: chissà se mi avrebbe tolto il tappo come ai concerti...).
      A me mi può star bene tutto, ma me lo devi dire PRIMA che io paghi il biglietto. Non che pago, entro e poi mi dici che se non sto alle regole posso accomodarmi fuori.
      E sulla loro pagina quando la gente chiede informazioni precise, rispondono "è a discrezione del personale di controllo". Quindi se il personale di controllo si svegli acon la Luna storta e mi dice che il panino non lo posso portare da casa, devo andare a metterlo in macchina e poi pagare di nuovo il biglietto per tornare dentro?
      Capisco che chi organizza detta le regole, ma mi sa un po' di presa in giro questo comportamento da parte della nuova organizzazione (con Pavesio tutte queste menate non sono mai esistite e nessuno si è mai ammazzato in fiera o simili; mentre ora sulla loro pagina mostrano cosplayers che si improvvisano funamboli che a me non infastidiscono, ma se per caso qualcuno si facesse male davvero...) e quindi questa novità dei disegni a pagamento mi ha un po' scocciato non per il fatto di dover pagare (se lo so prima non è mica un problema; peccato che quando hanno chiesto sulla loro pagina cosa c'era a pagamento considerato che il solito "genio" è arrivato dicendo "si paga tutto", loro dei disegnatori se ne sono bellamente dimenticati... e poi rispondono che non potevano saperlo prima... ma per favore...), ma semplicemente perché tutti gli anni per il fumetto quando c'è una novità non è mai a favore dello stesso.

      P.S.: non rileggo e lascio scritto tutto di getto. Se qualcuno trova inopportuno lo sfogo.. che cancelli tutto.

      *

      Piccola Pker
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (2)

      • ****
      • Post: 1451
      • Fantasia portami via!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
        Risposta #47: Martedì 25 Apr 2017, 23:45:07
        Mi permetto di fare un passo indietro dal discorso autori (l'unico che ho visto è stato Bacci, che ha fatto la cosa più bella, ovvero un saluto e un abbraccio da amico nel bel mezzo del suo lavoro) e di concentrarmi su alcuni punti del post di Grazia su cui non posso non trovarmi d'accordo.

        Punto positivo di questo Torino comics: gli spazi.
        Se rileggete i miei vecchi commenti su questa fiera mi sono sempre lamentata degli spazi invivibili delle edizioni precendenti, un padiglione del Lingotto dove sempre il lato sinistro era schiacciatissimo e si faticava a passare e il lato destro così largo che ci si poteva fare il pic nic con la coperta). Da due anni finalmente c'è abbastanza spazio per muoversi, persino così tanto da faticare a vedere tutto in un giorno.
        Lato negativo: i fumetti.
        Dove sono i fumetti? Che razza di Torino Comics può essere se di comics ce ne sono sì e no 10 banchi su più di un centinaio? E per di più, a differenza dell'anno scorso, questa volta si è dato ancora più spazio alle bancarelle "commerciali", con i prodotti in serie, invece che privilegiare i piccoli artisti che magari creano gadget a mano. Questo ha portato a una perfetta omologazione di oggetti in vendita, tutti uguali, e allo stesso prezzo, perché non c'era una vera competizione. Esemplare, a tema Harry Potter, il confronto fra la lettera di Hogwarts (venduta in 5 bancarelle a 5 euro, tutti dichiarando che era scontata da un prezzo di partenza di 15) e vari modellini dello Snaso, tutti trovati solo nelle bancarelle autonome e realizzati nelle dimensioni e con i materiali più disparati, dall'argilla cotta e pitturata all'uncinetto. Questo è il tipo di commercio per cui capisco una posizione di rilievo, perché rende la fiera "unica", gli artigiani che vengono non è detto che si spostino poi in tutte le altre fiere, mentre i commercianti classici vivono di questo, e li ritroverò a Milano, Roma, Napoli, Lucca, ecc...
        Insomma, questo Torino Comics sta diventando sempre più una fiera della "cultura legata al fumetto" e sempre meno "del fumetto". Tutto parte da questo, ma nel giro di qualche edizione probabilmente si perderà.
        Ha senso?
        Per me no, probabilmente per chi è su questo forum no, per i commercianti sì.
        Io ho scritto esattamente questa lamentela sul sito che ti chiede (obbligatoriamente) un parere sulla fiera per ottenere uno sconto. Spero solo che almeno leggano prima di cestinare.

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
          Risposta #48: Mercoledì 26 Apr 2017, 10:34:53
          Faccio solo un piccolo appunto sugli spazi.
          Anche a me piace camminare tranquillamente tra le corsie se che nessuno mi urti accidentalmente o io faccia altrettanto, però...

          L'anno scorso all'Oval avevano diviso lo spazio in 3: cosplay+stand a tema, mostra mercato+giochi e youtubers.
          Bene. In zona cosplay si girava discretamente. La mostra mercato era invivibile (con stand posizionati un po' a caso che non facilitavano certo il deflusso del pubblico) e poi c'era un'enorme spazio vuoto in zona youtubers (forse memori dei Mates all'edizione invernale hanno pensato di riservare un enorme spazio forse perché si aspettavano più afflusso).

          Quest'anno.
          Il padiglione 3 (mostra mercato/autori/videogiochi) mi è sembrato ben gestito. File ordinate di banchi (con qualcuno in più di fumetti rispetto all'edizione dello scorso anno che credo ce ne fossero 5 contati). Zona autori più ordinata (con punto unico prenotazioni a differenza dello scorso anno che erano i 3 o 4 e ci si doveva rimpallare tra uno e l'altro perché non si capiva chi prendeva prenotazioni per chi).
          e anche area games tranquilla (anche se ho notato che chi "videogioca" non crea mai file assurde o disordini: se non trova postazione libera prosegue il suo giro e torna più tardi).

          Pad. 2
          Per far vedere che era un po' pieno hanno sparpagliato a macchia di leopardo i vari stand. Quello che non ho capito è perchè hanno INCASTRATO quella decina di standisti (dove c'era Dr. Who, uno che vendeva cibo, quello fantasy, ecc.) contro al muro per poi lasciare kmq di spazio tra le varie tende della zona medievale (che, per l'amore, bella, però col fumetto...).

          Va bene gli spazi larghi, ma spero anche che ci sia anche qualcosa da vedere.
          Difatti hanno sbandierato 200 espositori (di pubblicità ne fanno tanta, forse anche troppa e quando urli troppo l'eco che ritorna è altrettanto forte). Hanno postato la lista ed erano 150 scarsi "all inclusive". Hanno postato la piantina il primo giorno di fiera e... sempre quelli erano (parlando con qualche espositore che conosco, stavano cercando di vendere sazi praticamente anche a fiera in corso; difatti vuoi che non ci avrebbero volentieri infilato qualcuno nel padiglione 3 con tutto il posto che c'era?).


          Purtroppo raccogli quello che semini.
          Conosco un paio di espositori di fumetti che hanno dirottato su Piacenza: il banco gli costava 1/5, era ad ingresso libero e i potenziali acquirenti avrebbero potuto essere anche le famigliole che si fanno un giro solo per passare il pomeriggio.
          Ho parlato con quelli di Dentiblù e ci penseranno se tornare un'altra volta a Torino Comics.

          Capisco che per "vivere" le fiere devono ottenere ingressi e vendere gli spazi, però insomma... considerato che oggi ci sono 300.000 fiere e fierette tutti i week end sparse un po' per l'Italia, alla fine il pubblico si sparpaglia e uno va dove gli conviene (prendi i cosplayers che principalmente a loro interessa la garetta o mostrare solo il proprio costume e farsi foto: se non partecipa alla gara per il premio in palio, probabilmente opta per il posto "fotograficamente" più bello: se poi è anche gratis...).

          Non so se i disegni erano a pagamento o meno (ma nel caso, almeno non dovevo pagare i 13€ di ingresso), ma a Piacenza il parco autori anche se non era "internazionale" proponeva autori di un certo interesse (e sono quasi certo che gli stessi organizzatori non deluderanno nemmeno quando faranno l'edizione estiva a Grazzano Visconti).

          E a me fa rabbia perché ero uno di quelli che ha sempre apprezzato TO Comics, quando molti (spesso di Torino e dintorni) mi dicevano che ero "pazzo" a farmi 200Km per una fiera così squallida (e ad un certo punto mi sono sempre fatto 2 giorni, quindi con spesa albergo ed extra da pagarmi).

          Chissà se l'anno prossimo cambieranno un po' registro riguardo il fumetto oppure proseguiranno verso la strada di youtubers e "intrattenimento alternativo".

          P.S.: non pensavo che ci fosse anche un solo "matto" (in senso buono) che arrivasse in fondo ai miei sproloqui.

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1451
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
            Risposta #49: Mercoledì 26 Apr 2017, 10:57:08
            P.S.: non pensavo che ci fosse anche un solo "matto" (in senso buono) che arrivasse in fondo ai miei sproloqui.

            Matta presente! Insomma, già che non riesco ad andare ad altre fiere, se c'è qualcuno con cui discutere civilmente di questa...

            Quello che non ho capito è perchè hanno INCASTRATO quella decina di standisti (dove c'era Dr. Who, uno che vendeva cibo, quello fantasy, ecc.) contro al muro per poi lasciare kmq di spazio tra le varie tende della zona medievale (che, per l'amore, bella, però col fumetto...).

            Hai perfettamente ragione. io mi sono dedicata principalmente al padiglione 2, ma la veloce occhiata che ho dato al 3 era disarmante: capisco lo spazio necessario a certi stand (quelli dei giochi in cabinato, i combattimenti con spade medievali o laser, quello di Ghostbuster che dovevano parcheggiare la macchina), ma poi altro che spazio per il pic nic! La mia idea è che abbiamo pensato le bancarelle da te citate come "tradizionali" e le abbiano piazzate come nel padiglione 3, e le altre come sono riuscite.
            Altro punto a sfavore, la musica. Il padiglione 3 era vivibile, c'era il normale chiacchiericcio della gente, il padiglione 2 tra la musica del padiglione Umbrella e il rimbombo causato da così tanto spazio era impossibile sentire chi ti parlava di fianco.

            Chissà se l'anno prossimo cambieranno un po' registro riguardo il fumetto oppure proseguiranno verso la strada di youtubers e "intrattenimento alternativo".
            Temo di sapere la risposta, anche se spero di no...

            *

            salimbeti
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu   (3)

            • ***
            • Post: 495
            • W questo FORUM!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
              Risposta #50: Mercoledì 26 Apr 2017, 16:36:38


              Temo di sapere la risposta, anche se spero di no...


              Io ero insieme al gruppo (gestito da mia moglie) di Star Trek Torino al padiglione 2. Condivido i vostri commenti ( aree mal distribuite, frastuono eccessivo, pochi autori di fumetti, pochissimi ospiti, sempre meno stand di fumetti, ec..). Quest' anno l'organizzazione ha investito principalmente su Youtubers, e zona videogiochi. Il resto è  stato purtroppo raffazzonato e non ben gestito. Da quello che sento il prossimo anno la logica rimarrà la stessa.

              PS Perlomeno ho conosciuto Baccinelli, giovane di gran talento,  e rivisto l'amico Mastantuono
              « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 16:42:00 da salimbeti »

              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                Risposta #51: Mercoledì 26 Apr 2017, 17:05:40
                Che poi, capiamoci. Non è che io non apprezzi gli stand a tema (anzi: spesso sono ben curati e pieni di oggettistica particolare), però è il rapporto tra questi e le aree Extra fumetto" che è sempre più penalizzante per quest'ultimo.

                Purtroppo chi capita in zona Umbrella dovrà sorbirsi i loro botti e la loro musica sempre più assordante (che poi essendo amante del rock/metal a me piace pure), però durante le loro esibizioni praticamente gli stand attorno diventano i gestibili per il rumore (e la nebbia! XD).

                Ormai in un miglioramento riguardo la zona fumetto non ci spero più (e c'erano quelli che si lamentavano di Pavesio...): triste averne la conferma già ora.

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu   (17)

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (17)
                  Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                  Risposta #52: Mercoledì 26 Apr 2017, 21:01:15
                  Ho capito chi sei Grazia, e mi ricordo come ti sei comportato con Midthun: in maniera oscena e maleducata. Mangiandogli in faccia, lamentandoti con chiunque (con me, personalmente, molte volte) e sbuffando tutto il tempo.
                  La prossima volta, fatti e fai un favore a tutti: non metterti in coda per un disegno.
                  Aridl Midthun era lì, parlava e disegnava e intanto faceva dei bei disegni che andavano oltre lo schizzetto che fanno mediamente gli altri autori. Come quello che hai tu con un bel Paperinik che vola con la 313-X.
                  Tu, alla fine, il tuo bel disegno lo hai avuto.
                  Quelli che sono venuti dopo, invece, hanno pagato la tua maleducazione e Midthun ha incominciato a fare le teste o poco più. Non ha più parlato con nessuno, è stato a testa bassa e ha disegnato come una macchinetta.
                  Ti ringrazio per la bella impressione che hai dato degli italiani, dei piemontesi e dei torinesi.

                  PS: Midthun è uno degli autori che più amo della produzione danese. Ascoltarlo parlare era interessante. E personalmente avrei pagato volentieri 15 o 20 euro per un suo disegno leggermente più complesso. E se anche mi avesse fatto lo stesso disegno, almeno so che non sarei stato in coda con te che sbuffavi e ti lamentavi di qualunque cosa.
                  « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2017, 21:04:04 da New_AMZ »
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 8082
                  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                    Risposta #53: Mercoledì 26 Apr 2017, 21:05:12
                    Questo invece è l'Archimede di Ferioli!
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                    *

                    Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 961
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                      Risposta #54: Mercoledì 26 Apr 2017, 22:02:38
                      Ho capito chi sei Grazia, e mi ricordo come ti sei comportato con Midthun: in maniera oscena e maleducata. Mangiandogli in faccia, lamentandoti con chiunque (con me, personalmente, molte volte) e sbuffando tutto il tempo.
                      La prossima volta, fatti e fai un favore a tutti: non metterti in coda per un disegno.
                      Aridl Midthun era lì, parlava e disegnava e intanto faceva dei bei disegni che andavano oltre lo schizzetto che fanno mediamente gli altri autori. Come quello che hai tu con un bel Paperinik che vola con la 313-X.
                      Tu, alla fine, il tuo bel disegno lo hai avuto.
                      Quelli che sono venuti dopo, invece, hanno pagato la tua maleducazione e Midthun ha incominciato a fare le teste o poco più. Non ha più parlato con nessuno, è stato a testa bassa e ha disegnato come una macchinetta.
                      Ti ringrazio per la bella impressione che hai dato degli italiani, dei piemontesi e dei torinesi.

                      PS: Midthun è uno degli autori che più amo della produzione danese. Ascoltarlo parlare era interessante. E personalmente avrei pagato volentieri 15 o 20 euro per un suo disegno leggermente più complesso. E se anche mi avesse fatto lo stesso disegno, almeno so che non sarei stato in coda con te che sbuffavi e ti lamentavi di qualunque cosa.

                      Ma se ero l'ultimo della lista. Quelli "dopo" chi sarebbero?
                      Forse ha fatto qualche disegno extra?
                      Considerato però che erano le 14:00 e alle 15:00 aveva la conferenza, forse è anche per questo che non si è dilungato troppo a parlare (nel pomeriggio non ero in fila, quindi dubito che potessi essere io la causa, come sostieni arbitrariamente tu, di disegni più semplici).

                      Che poi sono arrivato praticamente a sessione quasi terminata e sono andato anche a farmi un giro mentre disegnava per altri, quindi il tuo "tutto il tempo" mi pare un tempo molto breve nel caso.
                      Quindi prima di accusare le persone, pensaci un po'. Grazie.

                      Io non ho idea di chi tu sia, ma a meno che tu non sia il ragazzo con gli occhiali con cui ho scambiato 2 parole, con gli altri non ho praticamente parlato se non per chiedere qualcosa che non avessi capito perché il mio inglese è abbastanza scolastico.

                      Ho parlato con Midthun e mi ha risposto concedendomi anche una foto. Quindi mi sa che hai un po' esagerato nella tua "valutazione" e soprattutto nelle accuse.
                      Se poi a te da fastidio chiunque apra bocca, allora è un altro discorso.

                      Mi sa che o esageri a bella posta (e non capisco il perché) oppure stai sbagliando persona.

                      Detto ciò io concludo qui (anche perché credo che agli altri interessi di più cosa raccontava Midthun che le paturnie di uno in fila).
                      « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2017, 11:31:23 da Grazia »

                      *

                      Grazia
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 961
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                        Risposta #55: Mercoledì 26 Apr 2017, 22:05:04
                        Scusa, piccola aggiunta.
                        Come ho scritto sopra, io non ho nemmeno chiesto a Midthun un personaggio specifico e quindi ha fatto tutto di sua spontanea volontà, quindi devo essergli stato veramente antipatico!

                        P.S.: se avessi scritto un post come il tuo pieno di insulti infondati, mi avrebbero già defenestrato per l'eternità. Invece quando si insulta me, tutto OK.

                        P.P.S.: avrei dovuto ascoltare la vocina che mi diceva di non scrivere/postare più nulla sulle fiere, ma ci sono ricaduto come uno stupido. La prossima volta V scusami se non accontenterò la tua eventuale richiesta.
                        « Ultima modifica: Giovedì 27 Apr 2017, 12:01:28 da Grazia »

                        *

                        Solomon Cranach
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 670
                        • Spero che i buddisti si sbaglino.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                          Risposta #56: Domenica 30 Apr 2017, 15:42:26
                          P.S.: se avessi scritto un post come il tuo pieno di insulti infondati, mi avrebbero già defenestrato per l'eternità. Invece quando si insulta me, tutto OK.
                          Che, non lo sapevi? È la "par condicio" del Papersera ::)
                          Agli utenti "storici" tutto è concesso. Ai nuovi arrivati... Beh ;D
                          « Ultima modifica: Domenica 30 Apr 2017, 15:45:06 da Solomon_Cranach »
                          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                          »

                          J. Giraud

                          *

                          Max
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (4)

                          • ****
                          • Post: 1344
                          • Appassionato Disney
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (4)
                            Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                            Risposta #57: Domenica 30 Apr 2017, 21:35:09

                            P.S.: se avessi scritto un post come il tuo pieno di insulti infondati, mi avrebbero già defenestrato per l'eternità. Invece quando si insulta me, tutto OK.

                            Non è proprio così. New_AMZ è uno degli utenti storici del forum, ha dimostrato negli anni grande serietà ed affidabilità oltre alla sua notevole competenza, quindi è normale che, riguardo un episodio di cui siete entrambi testimoni, la sua versione dei fatti venga ritenuta più vicina alla realtà rispetto alla tua, dato che sei un utente molto più recente e sconosciuto di persona dalla maggior parte di noi. Tanto più che ormai siamo abituati alla costante negatività di cui sono intrisi i tuoi post, oltre al fatto di voler sempre rigirare la frittata dalla tua parte: l'episodio descritto da New_AMZ e la tua pronta difesa sono in linea con il tuo stile, un motivo in più per ritenere più aderente alla realtà la sua testimonianza. Ti inviterei a rileggere i post che hai scritto nel forum finora, a riprova di quello che dico e del fatto che effettivamente finora hai apportato praticamente solo lamentele e dettagli di scelte personali che non sono di alcun interesse comunitario: un forum ha diverse funzioni positive; non è una discarica di pensieri personali né tantomeno dobbiamo pensare che farne parte sia un diritto. Qualsiasi sia la tua età, ti invito a riconsiderare il modo in cui partecipi in modo da migliorare l'esperienza di tutti, te compreso, visto che è evidente quanto tu non sia gradito finché avrai questo modo di fare. E il punto di vista non c'entra, qua siamo in tanti ad avere lo stesso che hai tu sulle pubblicazioni Disney odierne o sulle fiere. È la tua costante negatività e la scarsa costruttività della maggior parte dei tuoi post che sono insopportabili.

                              Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                              Risposta #58: Domenica 30 Apr 2017, 21:51:48
                              Venga ritenuta, non vuol dire che lo sia.
                              Ma a parte ciò, non credo gli dia il diritto di insultarmi.

                              Poi capisco che per molti avere pareri diversi dalla massa è molto fastidioso, ma quello a me tange poco.

                              Vabè, ma chissene... torno a farmi gli affari miei e tutti contenti. Vedo però che la "negatività" su questa fiera non era solo mia... però ovviamente sono io l'istigatore delle masse...

                              OK, la smetto che altrimenti ora vengono a dirmi che la colpa è tutta mia quando io non ho iniziato nulla (come è successo già in passato).

                              *

                              Solomon Cranach
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 670
                              • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
                                Risposta #59: Domenica 30 Apr 2017, 22:15:59
                                Non è proprio così. New_AMZ è uno degli utenti storici del forum, ha dimostrato negli anni grande serietà ed affidabilità oltre alla sua notevole competenza, quindi è normale che, riguardo un episodio di cui siete entrambi testimoni, la sua versione dei fatti venga ritenuta più vicina alla realtà rispetto alla tua, dato che sei un utente molto più recente e sconosciuto di persona dalla maggior parte di noi. Tanto più che ormai siamo abituati alla costante negatività di cui sono intrisi i tuoi post, oltre al fatto di voler sempre rigirare la frittata dalla tua parte: l'episodio descritto da New_AMZ e la tua pronta difesa sono in linea con il tuo stile, un motivo in più per ritenere più aderente alla realtà la sua testimonianza. Ti inviterei a rileggere i post che hai scritto nel forum finora, a riprova di quello che dico e del fatto che effettivamente finora hai apportato praticamente solo lamentele e dettagli di scelte personali che non sono di alcun interesse comunitario: un forum ha diverse funzioni positive; non è una discarica di pensieri personali né tantomeno dobbiamo pensare che farne parte sia un diritto. Qualsiasi sia la tua età, ti invito a riconsiderare il modo in cui partecipi in modo da migliorare l'esperienza di tutti, te compreso, visto che è evidente quanto tu non sia gradito finché avrai questo modo di fare. E il punto di vista non c'entra, qua siamo in tanti ad avere lo stesso che hai tu sulle pubblicazioni Disney odierne o sulle fiere. È la tua costante negatività e la scarsa costruttività della maggior parte dei tuoi post che sono insopportabili.
                                Il problema è che se anche Grazia si è comportata come New_AMZ dice (io non ero presente, quindi non ho la possibilità di dire la mia - la sottolineatura è volutissima), lui pure si è comportato in maniera maleducata e scorretta, dicendo tutte quelle cose sul suo conto, e sbandierandole ai quattro venti (anzi, forse perfino in maniera più maleducata e scorretta). Tra l'altro senza avere nessuna prova, visto che effettivamente lui non sa se la persona che sta dietro al profilo di Grazia e la persona di cui parla coincidono (e lo dice, nel post: "Ho capito chi sei" è un'ipotesi, e non una certezza).
                                Questa si chiama precisamente "diffamazione", a casa mia: insultare senza avere prove di ciò che si sta affermando.
                                Quella che ha fatto è una figura barbina, punto. E stare a difenderlo vuol dire essere in malafede.

                                E molto più meschina è la figura che hanno fatto le quindici persone che lo hanno "polliciato", senza sapere se dicesse il vero oppure no. A riprova del fatto che in questo posto molto spesso (e me ne dispiaccio) si giudica più in base alla persona, e non a ciò che questa persona dice.

                                Se ora mi metto anch'io a insultare qualcuno, a caso (perché è esattamente quello che New_AMZ ha fatto, per quanto ne possiamo sapere io e voialtri), qualcuno mi "pollicerà" senza dire niente?
                                « Ultima modifica: Domenica 30 Apr 2017, 22:59:45 da Solomon_Cranach »
                                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                »

                                J. Giraud

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)