Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salone del Libro di Torino (18-22 Maggio 2017)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Piccola Pker
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1451
  • Fantasia portami via!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
    Risposta #15: Venerdì 17 Apr 2015, 21:06:56
    Ecco chi era la collezionista di cui mi parlavano a quello stand! Quando vi siete trasferiti vengo di sicuro, l'ho detto anche lì!

    *

    L._Vertighel
    --
    PolliceSu   (2)

    PolliceSu   (2)
      Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
      Risposta #16: Venerdì 17 Apr 2015, 21:35:42
      Scusate, questa foto è spettacolare.



      http://www.spaziotorino.it/scatto/?p=4623

      *

      salimbeti
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (2)

      • ***
      • Post: 495
      • W questo FORUM!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
        Risposta #17: Venerdì 17 Apr 2015, 22:25:30
        Ecco chi era la collezionista di cui mi parlavano a quello stand! Quando vi siete trasferiti vengo di sicuro, l'ho detto anche lì!

        Si infatti è mia moglie, sabato e domenica sarà comunque tutto il giorno presente allo stand Star Trek. Vi farò sapere quando il museo di fantascienza di Torino riapre di nuovo, con i vari orari, eventuali eventi, etc...il prezzo di ingresso prima variava a seconda dell'evento da 2 a 3 Euro...immagino rimarrà lo stesso.

          Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
          Risposta #18: Sabato 18 Apr 2015, 20:18:00
          Qualche recensione dei primi due giorni? Quest'anno pare in via di miglioramento, spero di sentirvelo confermare.

          *

          Piccola Pker
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1451
          • Fantasia portami via!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
            Risposta #19: Domenica 19 Apr 2015, 10:35:38
            Io sono andata venerdì e, complice meno folla e un po' più di spazio, mi è sembrata molto meglio! Più cose da guardare, bancarelle distribuite secondo uno una logica tale da permettere il passaggio e manifestazioni cosplay o pseudo tali da parte.
            Certo, c'è ancora qualche problemino (sullo stand panini ho mooolto da ridire), ma direi che c'è un bel miglioramento.

              Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
              Risposta #20: Domenica 19 Apr 2015, 11:47:13
              Il problemino(one) principale è lo scarsissimo numero di visitatori. Poi ci sono vari altri problemini, che spero vengano risolti a vicenda.

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1130
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                Risposta #21: Domenica 19 Apr 2015, 19:45:34
                Anche quest'anno complice una serie di impegni ho saltato il Comics, però mi è giunta voce che stamani hanno dovuto aprire più biglietterie per far defluire più velocemente l'entrata del pubblico numeroso!

                Ben venga! :)
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                *

                Giuseppe Tubi
                Papero del Mistero
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 202
                • "Io sono un artista"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                  Risposta #22: Domenica 19 Apr 2015, 20:13:17
                  Ci sono stato ieri essendo ad un'ora appena da casa: molto bello e ben organizzato!!! buon numero di persone... peccato che mancasse uno stand della Panini: gli autori sono stati disponibilissimi e gentili nonostante il caldo e la ressa ma ho visto gente in cerca disperata di una platinum edition da farsi firmare da Casty e non l'hanno trovata...................... .........................

                  *

                  Mr. Verne
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (4)

                  • ***
                  • Post: 487
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                    Risposta #23: Lunedì 20 Apr 2015, 19:32:21
                    Alla fine sono andato Domenica, ed ho constatato miglioramenti e peggioramenti; già l'anno scorso un padiglione era dedicato interamente ai cosplay, quest'anno l'altro padiglione é stato suddiviso a sua volta in aree tematiche, un'ottima modifica per canalizzare il traffico e smistarlo. Secondo me il numero di tavoli per i giochi da tavolo e di ruolo era quasi sufficiente in quanto erano sempre quasi del tutto pieni. C'era un tabellone con la mappa, ma non uno con l'elenco degli eventi; al mattino allo stand degli autori gli orari erano ancora quelli di Sabato. C'é stato un disguido con l'autore Bigio, che secondo il programma ufficiale doveva essere dalle 10 allo stand autori, mentre in realtà doveva arrivare dopo le 11 ed essere in un altro stand; inoltre la sua lista di prenotazione fatta allo stand autori é stata eliminata e ci si é dovuti risegnare in un'altra lista allo stand effettivo per ottenere l'ambito disegno.

                    Poveri autori che han dovuto lavorare su un bancone in piedi anziché seduti ad un tavolo come nella scorsa edizione! In ogni caso, sono stati tutti gentili e disponibilissimi, anche se in quelle condizioni. Le prenotazioni sono volate via come niente: per esempio, dopo un quarto d'ora dall'apertura delle biglietterie, per l'unica sessione di Held si erano già segnati in 15 e con me sedicesimo si é chiusa la lista. Casty é stato disponibile anche per una foto insieme. Straordinario Mottura a disegnare mattino e pomeriggio nonostante il giorno prima fosse a Firenze all'inaugurazione del Panini Store; facendogli autografare Due sul PK Giant, ho chiesto lumi sull'effettiva attribuzione delle matite a lui e a Mastantuono, e mi ha risposto che Mastantuono ha fatto quasi tutte le matite e lui quasi tutte le chine, più o meno; sfogliando l'albo, si é messo a leggere le sue risposte al test di Rorschach pubblicate in fondo: non ne era a conoscenza o non aveva semplicemente avuto ancora occasione?

                    Metto un link di un articolo di afNews che condivido in pieno riguardo l'organizzazione della fiera; qui le foto fatte da Goria.

                    Trovate nei relativi topic i disegni di Held, Amendola, Casty e Mottura.
                    « Ultima modifica: Martedì 21 Apr 2015, 08:57:09 da Mr._Verne »

                      Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                      Risposta #24: Mercoledì 22 Apr 2015, 16:19:48
                      39.000 visitatori finali. Mah.

                      *

                      Piccola Pker
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1451
                      • Fantasia portami via!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Torino Comics 2016 (15-17 Aprile)
                        Risposta #25: Sabato 19 Mar 2016, 13:51:35
                        E ci siamo, è di nuovo tempo di Torino Comics! Ospite Disney: Mastantuono

                        *

                        dottorpaperus
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 185
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Associazione la Nona Arte
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                          Risposta #26: Sabato 19 Mar 2016, 16:19:15
                          E ci sarà anche l'associzione La Nona Arte www.associazionelanonaarte.it
                          con il nuovo materiale associativo 2016.
                          Per i disneyani la nuova card associativa firmata Paolo Mottura e la versione DeLuxe del portfolio I Miti del cinema di Paolo Mottura
                          « Ultima modifica: Sabato 19 Mar 2016, 16:21:00 da dottorpaperus »
                          Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4071
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                            Risposta #27: Sabato 19 Mar 2016, 19:44:41
                            E ci sarà anche l'associzione La Nona Arte www.associazionelanonaarte.it
                            con il nuovo materiale associativo 2016.
                            Per i disneyani la nuova card associativa firmata Paolo Mottura e la versione DeLuxe del portfolio I Miti del cinema di Paolo Mottura

                            In cosa si differenzia la versione Deluxe rispetto a quella vista a Lucca? :)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Grazia
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 961
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                              Risposta #28: Sabato 19 Mar 2016, 19:49:24
                              Speriamo che il cambio gestione (oltre a spingere gli youtubers) si faccia valere anche sul lato fumettistico.

                              Qui il sito con tutte le informazioni
                              http://www.nerds-it.com/category/torino-comics/

                              Per chi vuole acquistare il biglietto online lo può fare qui
                              http://lingottofiere.vivaticket.it/index.php?nvpg[tour]&id=1716

                              Ricordo che quest'anno tutto il "carrozzone" si sposta all'Oval.

                              Chissà se ci saranno altri ospiti Disney, ma per chi è interessato anche ad altri artisti, hanno già cofermato Silver (che, insieme a Guido De Maria, ricorderanno Bonvi e i fumetti in TV di Gulp! e Supergulp!) e Lola Airaghi.
                              Altri auori verranno annunciati nei prossimi giorni.

                              P.S.: anche il cinema avrà il suo spazio all'interno di Torino Comics. Già annunciati 2 ospiti internazionali: Robert Picardo (il Dottore Start Trek: Voyager, Richard Woolsey in Stargate) e Mark Singer (Mike Donovan della serie TV anni '80 I Visitors). UN terzo attore internazionale dal mondo di Star Wars deve essere ancora annunciato).

                              *

                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 563
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Torino Comics 2015 (17-19 Aprile)
                                Risposta #29: Sabato 19 Mar 2016, 20:27:10

                                In cosa si differenzia la versione Deluxe rispetto a quella vista a Lucca? :)

                                Luxor, è spiegato qui

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)