Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salone del Libro di Torino (18-22 Maggio 2017)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Max
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1344
  • Appassionato Disney
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
    Risposta #60: Lunedì 1 Mag 2017, 12:04:46
    Il problema è che se anche Grazia si è comportata come New_AMZ dice (io non ero presente, quindi non ho la possibilità di dire la mia - la sottolineatura è volutissima), lui pure si è comportato in maniera maleducata e scorretta, dicendo tutte quelle cose sul suo conto, e sbandierandole ai quattro venti (anzi, forse perfino in maniera più maleducata e scorretta). Tra l'altro senza avere nessuna prova, visto che effettivamente lui non sa se la persona che sta dietro al profilo di Grazia e la persona di cui parla coincidono (e lo dice, nel post: "Ho capito chi sei" è un'ipotesi, e non una certezza).
    Questa si chiama precisamente "diffamazione", a casa mia: insultare senza avere prove di ciò che si sta affermando.
    Quella che ha fatto è una figura barbina, punto. E stare a difenderlo vuol dire essere in malafede.

    E molto più meschina è la figura che hanno fatto le quindici persone che lo hanno "polliciato", senza sapere se dicesse il vero oppure no. A riprova del fatto che in questo posto molto spesso (e me ne dispiaccio) si giudica più in base alla persona, e non a ciò che questa persona dice.

    Se ora mi metto anch'io a insultare qualcuno, a caso (perché è esattamente quello che New_AMZ ha fatto, per quanto ne possiamo sapere io e voialtri), qualcuno mi "pollicerà" senza dire niente?

    Essere in malafede significa difendere un torto spacciandolo per ragione, io non c'ero alla fiera e non ho elementi per dire se quello che ha scritto New_AMZ è vero o no, né ho alcun interesse personale a difenderlo. Quindi non può esserci malafede. Inoltre, se leggi bene il mio post non c'è alcuna difesa, semplicemente ho fatto notare che è normale che qui la parola di New_AMZ, data la sua comprovata serietà dimostrata durante oltre 10 anni di presenza sul forum, valga più di quella di Grazia, che è un utente recente e da noi non conosciuto personalmente. Non credo che New_AMZ avrebbe scritto quello che ha scritto senza essere certo della persona di cui stava parlando, anche il disegno ottenuto da Grazia e il suo modo di fare lamentoso coincidono: se pure si trattasse di un clamoroso sbaglio di persona, non ci sarebbe comunque alcuna diffamazione perché qui nessuno sa il nome e il cognome di Grazia, non mi risulta che sia un reato diffamare un nick anonimo. Il mio intervento e le 15 polliciate avute dal post di New_AMZ vogliono evidenziare, sia vero o no l'episodio, che Grazia è un utente sgradito qui sul forum a causa della sua costante negatività e della scarsa costruttività dei suoi post. Qui nessuno vuole attaccarlo o accusarlo, semplicemente ci siamo stufati di questo suo voler utilizzare il forum come una discarica dei suoi pensieri negativi o comunque di scarso interesse comunitario.

      Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
      Risposta #61: Lunedì 1 Mag 2017, 12:36:40
      Scusate,  io non sono un moderatore, ma  vi chiedo: queste inutili polemiche  potete farle in privato e non in topic, che non c'entrano nulla con i vostri dissidi e antipatie?
      Chi legge questo topic, vuole leggere notizie sulle fiere del fumetto e non su beghe di condominio
      « Ultima modifica: Lunedì 1 Mag 2017, 13:46:47 da ele684 »

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (4)

      • *****
      • Post: 4773
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
        Risposta #62: Giovedì 18 Mag 2017, 14:59:03
        Crepi l'avarizia, dopo il resoconto su Napoli, quello su Torino, sempre grazie al "solito" Camera Nove!

        http://www.papersera.net/papersera/evTorinoComics2017.php

         - Paolo
        « Ultima modifica: Giovedì 18 Mag 2017, 14:59:24 da Paolo »

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Torino Comics (next: 21-23 Aprile 2017)
          Risposta #63: Domenica 28 Mag 2017, 15:04:06
          Il 30° Salone Internazionale del Libro di Torino si è chiuso con il botto, record di visitatori ben 165 mila e tanto tanto fumetto con lo stand di Topolino e della Panini Comics, la Bao, Bonelli, RW Lion, J-Pop Manga, Tunuè e Coconio Press!

          Tanti anche gli autori e disegnatori presenti e non sono mancate occasioni per avere uno sketch e qualche dedica come da Zerocalcare e Leo Ortolani senza dover passare l'intera giornata in fila ;)

          Si ripetesse così anche per i prossimi anni diventerebbe un'edizione ancora di più imperdibile per  tutti gli appassionati :D

          Qui sotto i tre disegni conquistati:



          Paolo Mottura



          Lorenzo Pastrovicchio




          Mirka Andolfo
          « Ultima modifica: Domenica 28 Mag 2017, 15:04:21 da ereduz »
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)