Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

B-geek 9-10-11 giugno 2017

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (1)

• Great yakow horns!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    B-geek 9-10-11 giugno 2017
    Venerdì 28 Apr 2017, 13:54:03
    http://www.bgeek.it/
    https://it-it.facebook.com/BGeekBari/
    Quest'anno la fiera ci porta due graditissimi ospiti: Stefano Turconi e Teresa Radice
    « Ultima modifica: Venerdì 28 Apr 2017, 13:58:10 da PAPERMAIU »
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

Copernico Pitagorico
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (3)

• Great yakow horns!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: B-geek 9-10-11 giugno 2017
      Risposta #1: Domenica 11 Giu 2017, 17:31:35
      No nulla ieri sono andato al Bgeek con mia cugina e abbiamo passato una bella giornata. Fine.  :P
      Ok ok troppo Twitter? ;D ;D
      Verso le 11 ,arriviamo al Palaflorio sede, della fiera.Qui dopo aver salutato alcuni amici , facciamo la cosa per entrare. Una volta entrati, la prima cosa che noto sono gli ospiti d'onore della manifestazione: Teresa Radice e Stefano Turconi. Mentre iniziamo a ritirare i numeri per avere un disegno dal duo, incontriamo il "collega" Martin61 e facciamo la fila.durante la fila inizio ad incuriosirmi sul "Porto proibito".Finalmente arriva il momento tanto atteso: incontriamo i coniugi Turconi :D sempre gentilissimi e molto(molto) sorridenti. Dopo gli autografi Turconi sforna un magnifico Pippo Reporter per mia cugina e un magnifico Zio Paperone che si tuffa nella piscina aurea.Martin/Cesare ci scatta qualche fotografia con loro. Concluso il tutto e fatta passare l'emozione , iniziamo il giro per la fiera vedendo le bancarelle e altro. Durante questo giro mia cugina acquista il Tesori 2 che li mancava. Ci raggiungono degli amici con cui avevo appuntamento e , insieme , facciamo un giro e veniamo coinvolti nella dimostrazione di un gioco (tipo Cluedo). Dopo andiamo fuori per il pranzo(tralascio volontariamente la mia posizione nella classifica del gioco  ;D ) a base di panini portati da casa. Durante i precedenti giri avevo intravisto Giuseppe Sansone e lasciati gli amici , andiamo a metterci in coda da lui. Anche lui sforna due capolavori: una Topolino in compagnia di una mia cugina "topolinizzata" e un Archimede in compagnia del suo fido assistente, che ha detta del disegnatore, è troppo sottovalutato e meriterebbe più spazio. Andiamo a vedere per la conferenza dei Bigturks ma scopriamo che è gia finita.Andiamo da un'altra disegnatrice , collocata nel settore Japan la quale disegna mia cugina versione manga. Durante tutti questi giri stranamente incontriamo sempre Cesare davanti allo stand dei coniugi Turconi. Incontriamo gli amici in compagnia di altri amici e, facciamo un altro giro scattando altre foto con i cosplayer. Durante il giro mi faccio tentare e chiedo a Sansone di paperizzarmi. Il tempo vola e usciamo nel parcheggio dove ho appuntamento con mio padre che ci riporta a casa.
      Considerazioni
      La giornata è stata magnifica sotto tutti i punti di vista. La fiera è ancora in forte espansione (continuate così).
      Mi ha fatto piacere rivederti Cesare( alla prossima!).
      Cesare spero che tu abbia fatto un video sulla conferenza.
      Al prossimo anno!

« Ultima modifica: Domenica 11 Giu 2017, 17:33:57 da PAPERMAIU »

*

Martin61
      Evroniano
      PolliceSu   (4)

• **
      • Novellino
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (4)
        Risposta #2: Lunedì 12 Giu 2017, 23:50:40
        Un commento anche da parte mia su questo Bgeek barese dove io e Copernico Pitagorico/Ferruccio eravamo gli unici del Papersera presenti dato che Dippy Dawg e Paperinika che erano con noi due anni fa quest’anno non sono venuti.
        Sono stato al Bgeek solo sabato 10 giugno; rispetto a due anni fa c’era meno folla dato che mancavano nomi di grande richiamo come nel 2015 (Cavazzano,Manara,Zerocalcare) e quindi sono riuscito ad avere ben dieci disegni  :D (mio record storico per una sola giornata) fra cui un bel Pippo Reporter di Stefano Turconi (e quindi mi sono parzialmente rifatto dallo smacco al Napoli Comicon dove ero stato estratto per i disegni di Turconi e Celoni ma avevo perso il turno perché ero in coda all’ingresso della Mostra d’Oltremare).
        Mentre attendevo il disegno da Turconi in compagnia degli entusiasti Ferruccio e della cugina Elena (già conosciuta al Napoli Comicon 2016) ho avuto occasione di parlare con Teresa Radice che ha dimostrato ancora una volta la sua gentilezza e disponibilità :); i coniugi Turconi erano con i loro bei bambini Viola e Michele (acceso fan di Star Wars) e anche alla conferenza la famiglia dei Bigturks era al completo.
        A proposito dell’incontro intitolato “Tra moglie e marito….c’è il Porto Proibito”, caro Ferruccio, non ho filmato (l’unico e solo addetto ufficiale alle riprese è Paperenzo), ma ho fatto varie foto; è stato molto interessante e la mia stima e simpatia per Stefano Turconi e Teresa Radice è aumentata ancora di più.
        Hanno raccontato vari aneddoti come quando si sono conosciuti in una trasmissione televisiva, ma avevano già collaborato prima di conoscersi per una storia dal profetico titolo “Legame invisibile”. Poi hanno parlato del piacere di scrivere e disegnare storie in particolare sul passato come l’ambientazione anni ’30 per Pippo Reporter o quella ottocentesca del Porto Proibito; tutte le loro storie si basano su una documentazione molto dettagliata e quindi solo per il Porto Proibito hanno riempito scaffali con libri di ogni tipo, da quelli di O’Brian fino a volumi sulle divise dei marinai o sulle navi dell’ottocento. Quindi due grandissimi professionisti che prima di iniziare un lavoro si documentano tanto; idem per Pippo Reporter: hanno letto e visto tanti libri e foto sugli anni ’30.
        Scherzando, ma non troppo, hanno detto più volte che sono montanari refrattari alla tecnologia (Teresa non ha il cellulare) e usano il televisore quasi esclusivamente il venerdì e il sabato per la visione di DVD di film con i figli; insomma un incontro molto interessante dove si è parlato in particolar modo del Porto Proibito e di Orlando Curioso ma anche di Ducks on the road (mia la domanda sulla saga su Topolino).
        Ho partecipato anche a tanti altri incontri con i vari autori presenti, ma soprattutto come detto ho passato buona parte del tempo in fila (mai più di quattro/cinque persone) per i vari disegni; oltre al Pippo di Turconi un bel Paperino del disegnatore disneyano pugliese Giuseppe Sansone, poi disegni bonelliani da Mammucari,Torti e Caluri; altri disegni da Bevilacqua (A Panda piace), Tuono Pettinato (Garibaldi), Pesov (Heidi) e Lorenza Di Sepio (Simple & Madama). Dulcis in fundo un disegno del grande disegnatore inglese David Lloyd che mi ha schizzato la maschera di V per vendetta).
        Per quanto riguarda la fiera in generale è piccolina con pochi stand di case editrici e fumetterie con antiquariato e usato quasi inesistente; infatti ho acquistato solo un fumetto, ma questo è un bene dopo tutti i fumetti comprati a Napoli e Reggio Emilia che devo ancora leggere. L’atmosfera è stata comunque giocosa e i ragazzi si divertivano con i videogiochi, i giochi da tavolo e di ruolo, le carte e i tanti cosplayer.
        Quindi sono rimasto molto soddisfatto :); ho parlato con tanti autori e rivisto vari amici appassionati di fumetti baresi e non; ancora un saluto a Ferruccio ed Elena che dati gli spazi ristretti ho incontrato tante volte ;).
        « Ultima modifica: Lunedì 12 Giu 2017, 23:53:29 da martin61 »

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 22 Giu 2017, 15:58:00

Avere disegni da Stefano Turconi senza fare troppa fila e parlare con la coppia dei Turks (con prole al seguito) in tranquillità è quanto di meglio ci si possa aspettare da una fiera!  :D

Ciao Martin, tu sei riuscito ad assistere alla conferenza dei due autori? Nel caso l'hai registrata?  :)
          « Ultima modifica: Giovedì 22 Giu 2017, 15:58:52 da leo_63 »

*

Copernico Pitagorico
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Great yakow horns!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 23 Giu 2017, 16:48:52
            Citazione
            A proposito dell’incontro intitolato “Tra moglie e marito….c’è il Porto Proibito”, caro Ferruccio, non ho filmato (l’unico e solo addetto ufficiale alle riprese è Paperenzo)
              ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 23 Giu 2017, 16:50:32 da PAPERMAIU »

*

Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Venerdì 23 Giu 2017, 17:04:42
              L'audio dell'incontro potete trovarlo qui! ;)
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)