Vi dovevo un piccolo resoconto dell'evento.
Buon successo del secondo Se lo sai, Rispondi! con un cospicuo numero di bambini (circa una quindicina), molti dei quali accompagnati dai genitori che penso si siano divertiti come e più di loro.
La cornice della manifestazione era quanto di più solenne si potesse pensare e cioè la Sala Consiliare "Giuseppe Impastato" del comune di Quarto.
Prima di iniziare siamo stati onorati dalla visita -per modo di dire, è casa sua
- del sindaco Rosa Capuozzo, cui abbiamo donato una copia del nostro volume dedicato a Fabio Michelini, autografato con dedica acronima dall'autore stesso.
Con me c'era anche Nunval ad intrattenere i bambini nel corso dei quiz dove erano i palio dei numeri speciali di Topolino e naturalmente, come già accennato, lo sceneggiatore Fabio Michelini. Anche stavolta, a costo di essere ripetitivo, voglio rimarcare la sua disponibilità a partecipare a questi eventi, in quanto sempre sensibile ad iniziative che prevedano la presenza di pubblico giovanile, nella quale interagire anche attraverso le sue storie, oggetto di quesiti nel corso del Se lo sai, Rispondi.
Anche dopo la manifestazione il nostro autore si è intrattenuto con bambini e genitori firmando dediche e discorrendo simpaticamente sul mondo Disney; oltre ad averlo ringraziato di persona, ne approfittiamo per farlo anche qui.
Da parte mia, ormai già esperto ad intrattenere il pubblico
, voglio condividere con voi la gioia di aver ricevuto i complimenti, oltre che dal Sindaco, anche da parte di alcuni esponenti della Giunta e del Consiglio Comunale, che ho scoperto solo alla fine aver assistito in parte al nostro evento.
Sono onorato dal fatto che si siano intrattenuti con noi dal momento che in precedenza erano stati impegnati in riunioni istituzionali.
In particolare voglio segnalare che siamo stati invitati a ripetere queste iniziative anche in altri periodi dell'anno, sottolineandone il valore culturale del nostro evento.
L'obiettivo del Papersera è proprio questo e cioè, cercare di diffondere il più possibile il nostro intento: trasmettere alle nuove generazioni la passione e il valore della lettura, anche e soprattutto attraverso il fumetto Disney.