Resoconto io, ma sarò breve. Se non aveste voglia di leggere le righe seguenti, o al contrario un'oretta buca, potete tranquillamente gustarvi il video completo su FB.
Da diversi anni ormai il Museo WOW di Milano ci offre splendide opportunità di conoscere i nostri beniamini fumettistici in carne ed ossa (vedi Sciarrone qualche mese fa), organizzando magistralmente sedute e collegamenti alla portata di tutti.
L'evento di quest'oggi non è stato da meno, fortunatamente, complici anche la qualità comica degli ospiti prescelti, data la solenne occasione, che sono riusciti a tenere sempre alto il tenore della discussione, ben articolata dall'intervistatore, dobbiamo ammetterlo.
Punto cardine dell'incontro è stato, senza dubbio, l'89° di Mickey Mouse, articolato in una, lo ripeto, splendida intervista tra Casty (via skype) e la coppia Bonfatti-Silver, che ha approfittato per presentare il vatt. sui
Girovaghi e la nuova collana bimestrale di Lupo Alberto.
Negli argomenti di conversazione non potevano certo mancare lo storico incontro fra i due "cattivikiani" emiliani, la genesi di
Tutto Questo Accadrà Ieri e, ovviamente, una buona dose di scoop, tra i quali (udite udite)
una nuova collaborazione fra gli autori di quest'ultima per i 90 anni! Tanti gli spunti comici dei tre artisti, fra i quali mi permetto di citare le simpaticissime pose del friulano che, dal maxischermo, si divincolava ripetutamente per farsi vedere anche se oscurato da finestre secondarie. Un vero spasso.
Ci tengo anche a sottolineare la moltitudine di ragazzini, anche molto giovani, presenti. Il futuro dei comics si basa soprattutto su di loro; speriamo bene!
Oltre a incrociare al volo Bonfa per un autografo, sono riuscito nel praticamente impossibile intento di
non trovare Pacuvio e Mr. Bunz in pochi metri quadrati di aula: ma dove eravate?