In conclusione, tocca proprio a me "resocontare", sembra... Alla fin fine siamo stati tre, io, Turk182 e Bramo, più il buon Attom83. Stavolta non viaggio col Casalpusterlenghese perché prima di incontrarci alle 10,45 in Centrale devo andare a cercare il famoso regalo di compleanno per la mia amica, sperando di poterglielo consegnare presto.
Comunque, nessuna persona piccola e gracile di statura ci passa vicino quando ci troviamo in stazione, per sua fortuna: tutti e tre, infatti, spacchiamo il minuto! Che battutona, eh?
E da subito è la follia a farla da padrona, partendo dal fatto che cerco di coinvolgere i ragazzi in una cosa che mi è rimasta in sospeso da più di dieci anni: dare concretezza alla canzone di Bertoni, della quale ad un vecchio PKNA. Da lì, tra una battutaccia e l’altra, si arriva alla Borsa del Fumetto, dove ci fermiamo per quasi un’ora. I ragazzi trovano qualcosa; io, invece, ho comprato
Gundam Unicorn ieri l’altro, e quel che cerco è soprattutto la compagnia.
Questa proprio non manca, perché, di fesseria in fesseria, la giornata è stata estremamente divertente, tra follie assortite, battute e citazioni! Si ride e si sghignazza, a cavallo tra il faraciano e il vitalianesco, se volessimo fare qualche citazione che può rendere l’idea.
Un saltino in Yamato Video a due passi non fa male, visto che di solito pochi s'interessano ad anime e manga: ma un'occhiata è più che opportuna... Anche se i prezzi sono altini, qualcosa si può sempre trovare in offerta!
Dalla Yamato ci spostiamo a
Fumetti e Ricordi (della quale nessuno ricordava l'indirizzo, ovviamente, pur essendo a duecento metri dalla Borsa), e poi a pranzo, nella pizzeria dove eravamo stati anche a novembre, Perle ai Pirati, il cui nome stimola la recitazione della nuova Malix (vedi topic delle Barzellette), riscuotendo notevole successo...
Poi raggiungiamo Attom83 a Maciachini, in una zona della mia metropoli assolutamente sconosciuta. Attom rompe il ghiaccio e ci porta a vedere la sua collezione in vendita. Ha pezzi persino degli anni ‘60 che potrebbero fare gola a tanti collezionisti: io fossi in voi qui in zona a Milano gli farei qualche domanda via PM, se cercate qualche pezzo notevole!
Comunque, per la prima volta, rivelo le mie doti musicali a Turk e Bramo, i quali ne restano fortemente colpiti: come e perché sono cose che potete immaginarvi, posto che, di solito, non centro una nota, una tonalità, i testi ed i ritmi delle canzoni delle quali mi sfugge qualche accenno. Per maggiori dettagli, invito nuovamente i due a spedire un PM a RealPC, che ben è familiare con le mie capacità intonative...
Ci si dirige poi verso
Supergulp e
Alastor, dove però troviamo ben poco. La cosa mi delude assai, causa assenza di Gunpla meritevoli...
Però, ripeto, il bello di questo incontro non sono gli acquisti, ma la compagnia, che è andata a mille!
Spero che la follia di oggi si ripeta alla prossima, senza difficoltà. Indicativamente, rimando per un incontro a Milano ai primi di Luglio, così chi vuole può pure servirsi dei saldi, che solitamente sono ottimi!
Soprattutto la moda femminile, ragazze!