Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cornelia Funke-Il re dei ladri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vittoria
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 3
  • eppure mi deve venire in mente qualcosa...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cornelia Funke-Il re dei ladri
    Venerdì 1 Apr 2005, 09:21:25
    Costa 15,00€ ed è edito da Mondadori, prla di 6 ragazzini fuggiti di casa a Venezia: Prosper, Bo, Scipio, Vespa, Mosca e Riccio. Vivono tutti nel cinema abbandonato 'Stella'. ma, ad un certo punto arriva l'investigatore privato Victor Getz e...
    Il resto, se vi interessa lo troverete in libreria, ciao.

      Re: Cornelia Funke-Il re dei ladri
      Risposta #1: Venerdì 6 Giu 2008, 21:47:51
      accidenti.. non mi aspettavo proprio di trovarne qualcuno che ne parla!!! E' un libro bellissimo,... mi è molto piaciuta la storia di quei bambini, soprattutto quando vivevano in quel museo che mi sono immaginata assolutamente magico!!! Io poi ho letto anche Cuore d'inchiostro e Veleno d'inchiostro sempre di cornelia Funke...

      *

      Schroeder
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 363
      • Uomo di Scienza, Uomo di Fede
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cornelia Funke-Il re dei ladri
        Risposta #2: Venerdì 6 Giu 2008, 22:27:54
        Io poi ho letto anche Cuore d'inchiostro e Veleno d'inchiostro sempre di cornelia Funke...
        Che coincidenza! Ho finito "Cuore d'inchiostro" proprio l'altro ieri e non l'ho trovato affatto male. Il seguito vale? E "Il re dei ladri" è ancora di genere fantasy?
        È così che muore la libertà, sotto scroscianti applausi.

          Re: Cornelia Funke-Il re dei ladri
          Risposta #3: Sabato 7 Giu 2008, 10:33:03
          L'ho letto qualche anno fa. Non male, per quel che mi ricordo.

          Citazione
          E "Il re dei ladri" è ancora di genere fantasy?

          No, non saprei dargli un genere preciso, ma non fantasy.

            Re: Cornelia Funke-Il re dei ladri
            Risposta #4: Sabato 7 Giu 2008, 15:14:42
            si, si, il re dei ladri è fantasy, cmq Veleno d'Inchiostro va precipitando verso il punto più tragico della storia... A me è piaciuto... I personaggi sono gli stessi, ma il cattivo della storia è la madre di Capricorno, che tanto mi sta sulle scatole,... E' un peccato però dover attendere così tanto per il seguito,... Cmq davvero non so immaginare come possa continuare la storia dal punto in cui è arrivata,... Sarà svelato tutto nel seguito, che però non so quando uscirà...

            *

            Giona
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2628
            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cornelia Funke-Il re dei ladri
              Risposta #5: Giovedì 26 Giu 2008, 10:56:52
              Ho letto anch'io "Il re dei ladri", soprattutto perché mi attirava l'ambientazione veneziana, ma l'ho trovato poco plausibile, soprattutto nelle caratterizzazioni del personaggio protagonista e dell'investigatore.
              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                Re: Cornelia Funke-Il re dei ladri
                Risposta #6: Mercoledì 16 Lug 2008, 10:52:52
                Questo e' un libro davvero molto bello e...coincidenza l'ho appena finito!!! Descritto molto bene l'ambiente Veneziano, fidatevi, lasciatelo dire ad uno che se ne intende...Io abito a venezia in campo santa margherita dove e' (nel libro non in verita') situata casa Spavento. Sniff... Sono orgoglioso di essere della stessa citta' di Romano Scarpa... ;D
                « Ultima modifica: Mercoledì 16 Lug 2008, 10:56:06 da Zio_Temistocle »
                "Mai verrò meno alla stima dei miei 4.275.421 lettori!" (Gedeone de' Paperoni)

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)