Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino fa il bagno nell'oro (una volta tanto!)

*

jarmush
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • W questo FORUM!!!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino fa il bagno nell'oro (una volta tanto!)
    Martedì 4 Mag 2004, 14:52:41
    Una storia di qualche Topo fa, dove Paperino una volta tanto vince e alla fine fa pure il bagno nell'oro, me ne ha ricordata un'altra letta tanti anni fa, dove c'erano ZP, Paprino e nipotini che cercavano un tesoro, frutto di una rapina al treno (c'entrava il west, mi pare). MI ricordo che c'era di mezzo un lago, dei pesci tipo piranas e che trovavano le casse di dollari ridotte a "poltiglia verde" (questo me lo ricordo benissimo!), che poi si tiravamno addosso. E finiva, non ricordo in base a quale sviluppo finale,  con Paperino nella vasca da bagno di casa piena di monete. Qualcuno di voi sa dirmi che storia era? Ricordo che anche i disegni erano molto belli, ma non sono un esperto e non saprei dirvi che disegnaore poteva essere.
    Grazie!
    j.
    « Ultima modifica: Giovedì 18 Nov 2004, 12:29:47 da Gorthan »

*

victor
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nuovo help!
      Risposta #1: Martedì 4 Mag 2004, 18:13:46
      penso che tu ti riferisca alla storia:
      Paperino e la grande rapina di Tucson, di Martina, disegni di Scarpa, chine di Cavazzano, pubblicata su TL.795-796 del 1971, e poi sul classico Paperino Racconta... del marzo 1974.
      addio, Reginella! anche se la nostra primavera non è diventata estate, ti ricordero' e rispetterò il tuo segreto per sempre.

*

jarmush
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • W questo FORUM!!!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 4 Mag 2004, 18:50:40
        TOmbola!!
        Grazie, Victor, è proprio quella che dici te. Ho appena recuprato il Paperino racconta (in condizioni pietose, sigh!) e me la sono riletta, dopo 20 anni e più. Approfitto per segnalare ai filologi del sito che c'è un buco clamoroso tra pag. 38 e 39, come se mancasse proprio una vignetta.
        j.

*

tu
        Bassotto
        PolliceSu

• *
        • W questo FORUM!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 30 Ago 2004, 18:41:52
          Gia che vi sono volevo informarvi che " Paperino e la grande rapina di Tuscon " e appena stata ristampata nel nuovissimo numero dei Classici Disney!!!!!!!!
          Non perdetevelo!!!!!!!!!!!

*

reginella
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • w l'inusitato
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 30 Ago 2004, 19:23:39
            ..da me i classici non sono ancora usciti...ma mi sembra che sia stata pubblicata su un paperino mese abbastanza recente...ma ristampano sempre le stesse???? >:(

*

cc
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • W questo FORUM!!!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 31 Ago 2004, 20:01:34
              ..da me i classici non sono ancora usciti...ma mi sembra che sia stata pubblicata su un paperino mese abbastanza recente...ma ristampano sempre le stesse???? >:(

Mi correggo..........si trattava del Classico Disney di agosto!!!!!!!
              Scusatemi!!!!!!!!!!

*

Gio
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Martedì 31 Ago 2004, 20:03:32
                penso che tu ti riferisca alla storia:
                Paperino e la grande rapina di Tucson, di Martina, disegni di Scarpa, chine di Cavazzano, pubblicata su TL.795-796 del 1971, e poi sul classico Paperino Racconta... del marzo 1974.

Che trio!!!  :o
                Ci credo che la storia è bella........ ;)
                "DENTRO, spazzatura!"
                "UEF!"
                "FUORI, iettatura!"
                "UOFFF!"

(G. Martina)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)