Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Zio Paperone scopre il computer
    Lunedė 20 Set 2004, 15:57:28
    Salve a tutti  :)
    Sono qui a chiedervi se qualcuno ricorda una storia che ha assunto un particolare significato nella mia vita. L'anno e' il 1982 o al limite fine del 1981 e la pubblicazione e' certamente "Topolino". La storia si sviluppa su due numeri del settimanale e narra di uno Zio Paperone intento ad ottimizzare il lavoro svolto nelle fabbriche di sua proprieta' utilizzando il computer e la telematica. La storia si sviluppa a tal punto da rendere Paperopoli un immenso groviglio di cavi e filamenti in genere con la conseguenza di bloccare fisicamente a casa tutti i suoi abitanti.
    Chiedo se qualcuno sa indicarmi i numeri esatti di "Topolino" dove compare questa storia che mi ha affascinato a tal punto di chiedere ai miei genitori un computer per Santa Lucia. Ora ho 30 anni e sono informatico di professione avendo iniziato su quel nuovo, meraviglioso Commodore Vic-20 apparso magicamente in sala da pranzo la notte del 12 dicembre 1982 :-)))

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Zio Paperone scopre il computer
      Risposta #1: Lunedė 20 Set 2004, 16:14:55
      Zio Paperone e la rivoluzione elettronica
      di Pezzin/De Vita Massimo

su:
      - Topolino (Libretto) 1438/1439 (19 e 26/6 1983)
      - Grandi Classici Disney 39 (1989)
      - I Classici di Walt Disney seconda serie 250  (1997)
      - Paperino Mese / Paperino 279 (2003)

Ciao.
      "Una omnia di Scarpa č un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

Risposta #2: Lunedė 20 Set 2004, 18:51:40
        GRAZIE 1000 :-)
        Era dunque il 1983. Devo a questo punto procurarmi uno dei periodici dove č stata pubblicata la storia. Credo che recuperare un arretrato di Paperino Mese del 2003 non sia un grosso problema, sbaglio ? Comunque un sentito ringraziamento a New_AMZ

*

Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedė 20 Set 2004, 19:05:07
          č incredibile come le storie di Topolino condizionino cosė la vita della gente, io per primo... (in senso positivo naturalmente...).
          Non č la prima volta che sento una cosa del genere...

Per non parlare poi di certi FILM italiani che si sono ispirati a storie con Paperi e Topi...

č bellissimo...

"DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Sprea
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedė 21 Set 2004, 12:27:19
            Chiedo se qualcuno sa indicarmi i numeri esatti di "Topolino" dove compare questa storia che mi ha affascinato a tal punto di chiedere ai miei genitori un computer per Santa Lucia. Ora ho 30 anni e sono informatico di professione avendo iniziato su quel nuovo, meraviglioso Commodore Vic-20 apparso magicamente in sala da pranzo la notte del 12 dicembre 1982 :-)))

Pure io sono informatico e pure io fui fortemente influenzato da quella storia  ;D ;D
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)