Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

*

Giorgio Nadalini
--
PolliceSu

PolliceSu
    Paperotto (non PAPERINO!)
    Giovedė 30 Set 2004, 10:36:28
    Nella mia collezione di Topolino possiedo due storie in cui compare un certo Paperotto (attenzione! non sto parlando di Paperino Paperotto), e precisamente "Paperino e gli sport da casa" (Topolino 1301) e "Zio Paperone e il vecchio veliero" (Topolino 1793). Si tratta di un giovane papero biondo che indossa una tuta da lavoro e un ridicolo cappellino con tanto di elica. Nella prima storia č un collega di lavoro di Paperino, nella seconda č scelto da ZP come compagno di viaggio. Mi domando chi sia il suo creatore, se italiano o straniero, e se nelle sue intenzioni Paperotto abbia qualche legame di parentela con la famiglia dei paperi.

*

Gorthan
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

• "Sapessi che dolore l'esistenza..."
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperotto (non PAPERINO!)
      Risposta #1: Giovedė 30 Set 2004, 12:42:35
      Paperotto (Dimwitty Duck) č il vero aiutante di Moby Duck. Compare per la prima volta su  "Walt Disney's Comics & Stories" #330 (Feb. 1968 ) nella storia Donald Duck the vanishing bannister (Paperino e la ringhiera "svanita") di Vick Lockman/Tony Strobl/Steve Steere. In Italia č stata pubblicata sull'Almanacco Topolino 139.
      Sia Moby Duck che Paperotto fanno parte della famiglia dei paperi, ma non si sa con che grado di parentela con i familiari pių famosi.
      « Ultima modifica: Giovedė 30 Set 2004, 12:42:51 da Gorthan »

Io -se č ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)