Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

spider-man 3

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

camera9
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 606
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: spider-man 3
    Risposta #30: Mercoledì 9 Mag 2007, 13:20:24
     >:(SPIDERMAN III non è un prodotto da blockbuster
    Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
    Non infierir su questi due tapini:
    Io so che l'intenzion lor fu onesta!
    Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
    E l'altro li ha illustrati con pupazzi
    L'han fatto per

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3155
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: spider-man 3
      Risposta #31: Mercoledì 9 Mag 2007, 14:35:24
      Non ho visto il 3, ma l'uno e il due sì... e mi sono piaciuti parecchio!
      Tuttavia, se proprio non sono un prodotto da blockbuster... beh, quasi!
      Ma che male c'è?  :o
      « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mag 2007, 14:35:37 da Floyd75 »
      --- Andrea

        Re: spider-man 3
        Risposta #32: Mercoledì 9 Mag 2007, 14:58:05
        >:(SPIDERMAN III non è un prodotto da blockbuster

        puoi evitare di trattare male le persone che non la pensano come te?


        per quanto riguarda la babbiona l'ho usata proprio come simbolo di vecchio... :)
        non era per offendere nessuno a casa chiamiamo così la mamma! ;D

        jade
        « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mag 2007, 15:00:26 da jade79 »

        *

        FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3155
        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: spider-man 3
          Risposta #33: Mercoledì 9 Mag 2007, 15:03:44
          puoi evitare di trattare male le persone che non la pensano come te?
          Beh, dai: nessuno è stato trattato male!

          Quello che invece io volevo dire è che, anche se a volte è vero che viene usato con connotazioni negative, di per sè l'espressione: "prodotto blockbuster" sta solo ad indicare un prodotto concepito per l'intrattenimento di un largo pubblico... in questo senso, quindi (e non si fa nessun discorso di merito sulla qualità o meno di un film... anche se è vero che spesso un prodotto blockbuster può essere di scarso livello, ma questa---appunto!---è un'altra storia) i film di "Spider Man" lo sono, e non c'è poprio nulla di male!
          « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mag 2007, 15:05:19 da Floyd75 »
          --- Andrea

          *

          Giacomo
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 32
          • Sarò più duro dei duri e più furbo dei furbi...
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: spider-man 3
            Risposta #34: Mercoledì 9 Mag 2007, 18:38:15
            quoto in pieno Floyd75...come "prodotto blockbuster" intendevo esattamente quello che ha detto lui.
            Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

            *

            Trauma
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 134
            • Ehm...Paura?!?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: spider-man 3
              Risposta #35: Mercoledì 9 Mag 2007, 20:11:57
              Sono appena tornato dal cinema. E' fantastico. Forse il migliore dei tre.
              Quoto jade79: MJ sembra più una dark in confronto agli altri film.

              P.s. Anche io avrei tradito MJ per Gwen.... ::)...Mamma mia...
              [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

              Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

              L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

              *

              Rat-Man
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 283
              • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: spider-man 3
                Risposta #36: Mercoledì 9 Mag 2007, 20:15:01
                allora..
                secondo me spiderman3 è un ottimo film, inferiore di certo ai precedenti (spiderman 2 è finora il migliore), ma ugualmente molto spettacolare dal punto di vista visivo e emozionante su quello emotivo. Sam Raimi è un regista con la R maiuscola e, come in altri film (vedasi "la casa", "l'armata delle tenebre", etc..), riesce a creare un prodotto godibilissimo che piacerà sia ai fan sia a chi spiderman lo conosce da poco. La cosa più bella di tutti e tre i film è che questi non sono film su spidey, ma su peter. Mi spiego meglio: raimi ci mostra innanzi tutto chi è l'uomo dietro la maschera (un esempio? nel primo film passano quasi 40 minuti prima che spidey entri in azione), le sue paure, le sue incertezze, le sue debolezze e il suo coraggio che gli da la forza di rialzarsi quando è a terra. Così, con umorismo e simpatia ci viene mostrato un peter che qualcuno ha definito "fantozzi", con un certo disprezzo.. ora, io non voglio certo giudicare le vostre opinioni (dopotutto.. de gustibus), ma se mi scrivete certe cose vuol dire che di spiderman non conoscete la storia. Il fumetto nacque proprio con l'idea di creare qualcuno in cui i giovani si riconoscessero! Spidey, o meglio Peter, è il più umano dei supereroi e quello in cui ogniuno di noi può ritrovarsi, perché ha i nostri stessi problemi e le nostre stesse incertezze (e poi non so voi, ma io non ci riesco a riconoscermi in uno come reed richards che, superpoteri a parte, è una delle menti più geniali della terra..) e questo raimi è riuscito a mostrarlo perfettamente. Peter E' uno sfigato, che voi lo accettiate o meno... ora OT a parte, torniamo al film.oltre a mostrarci la vera faccia di spidey (che però non è messo da parte, perché entrambi gli alter ego hanno il giusto spazio), raimi esplora fino in fondo i sentimenti degli altri due protagonisti del film, mary jane e harry osborn. Della prima viene mostrato il contrasto enorme tra il suo amore su peter e il suo timore di venire sempre in secondo piano rispetto a spiderman. Del secondo abbiamo invece un'esplorazione incerta che non saprei se definire maggiormente o minormente approfondita rispetto a quella di mary jane, ma comunque ben resa, perché lo vediamo roso dalla voglia di vendetta per il padre morto e l'amicizia fraterna che ha per peter (che come si verrà a scoprire non è mai venuta a mancare). Il personaggio di sandman (con un ottimo attore di cui non ricordo il nome XD), per il quale condivido il giudizio sulla nascita suggestiva di camera9, è anche più umano che nel fumetto (dove tra l'altro non aveva una figlia), ma siccome recenti storie l'hanno mostrato come un bonaccione, accetto il fatto. Questo suo nuovo ruolo di vero assasino dello zio Ben serve al film e quindi ci passo sopra. Il nuovo goblin è ben riuscito (benché avessi preferito che continuasse con l'aliante come nel fumetto), ma del dualismo goblin/harry ne ho già parlato. E arriviamo a quello che è uno dei più famosi nemici del ragnetto: Venom. Quando il costume alieno è addosso a peter il cambiamento non è immediato ma graduale (e questo è già un pollice in su) e anche se oltre ad una maggiore aggressività troviamo anche un inesistente peter "fighetto", la formula nel film riesce e quindi l'accolgo come una leggera modifica della trama. Parlando invece del Venom/Eddie Brock (personaggio per altro troppo smilzo nel film ma non per questo inadatto alla parte), realizzazione grafica (spettacolare!!) a parte, devo dire di aver leggermente stretto i denti di fronte alla sua battuta: "Mi piace fare del male"; anche perché, come si sa, Venom ha sempre avuto una regola: "l'innocienza è un bene che va protetto, io non farei mai del male ad un innociente" (vedasi la storia "a spasso con venom", oggi recepibile nel fumetto uscito con la gazzetta dello sport, in cui venom frena la sua furia su spidey per salvare una bimba che stava per affogare). Tuttavia, venom di facce ne ha avute tante in tutti questi anni, e in fondo non è poi troppo grave. Arriviamo ora al problema dei tre nemici, che in effetti creano un po' di confusione ma non intaccano troppo la continuità del film e quindi più che un difetto si rivelano un leggero fastido. Altra buona cosa sono le musiche coinvolgenti al punto giusto. Bellissimi poi i camei di Stan Lee (co-creatore del personaggio che emoziona sul serio con la sua frase "..io credo che un uomo solo possa farla la differenza", che voglio assolutamente sentire in lingua originale), di Raimi e di Bruce Campbel (scena in cui l'ironia esplode in maniera fantastica.. come nel fumetto d'altronde XD). Se dovessi esprimere un voto sui tre film allora di certo sarebbe:
                Spider-Man= 8.5 (meritatissimo)
                Spider-Man 2= 9 (è assolutamente imperdibile, con alfred molina poi...)
                Spider-Man 3= 8 (sebbene sia inferiore ai due è molto bello e meno incasinato di quel che temevo)
                Anche se in ritardo ne consiglio a tutti la visione!  

                *

                Barks2006
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 38
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: spider-man 3
                  Risposta #37: Mercoledì 9 Mag 2007, 20:27:53
                  Per me il film Spiderman 3 è eccezionale a livello di effetti speciali, la storia mi sembra un pò slegata.
                  Lo metto al secondo posto, davanti Spiderman 2 ma dietro Spiderman, che ha dalla sua l' originalità ed un eccezionale Goblin (da solo vale i cattivi degli altri due film messi insieme), interpretato superlativamente da Willem Dafoe. ;)

                  *

                  Rat-Man
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 283
                  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: spider-man 3
                    Risposta #38: Mercoledì 9 Mag 2007, 20:55:37

                    l'uomo sabbia... lo avremmo già visto nel primo film di Spiderman, quello che avrebbe dovuto essere diretto da James Cameron (sì, quello di Terminator e Titanic), se le cose fossero andate per il verso giusto... e invece ci siamo beccati Raimi (sigh!)

                    uff!

                    per chi volesse dare un'occhiata allo Spiderman che poteva essere ---->  http://dantom.altervista.org/spider_ita_scritto.html

                    ho letto questo soggetto diaciamo alternativo e devo dire che non mi è piaciuto.. intanto presenta una scena in cui spidey e mary jane hanno un rapporto sessuale (ma vaffa...), sandman NON E' sandman ancor più che nel terzo film e electro non dovrebbe essere un dannato riccone.. la scena del primo bacio tra peter e mary jane è sicuramente più bella nel film di Raimi. Premetto, come inizio forse può essere buono ma alcune scene davvero non sono da spidey, che è un supereroe di quartiere... in alcuni punti mi sembrava di leggere Devil, o addirittura Batman (dio ti prego..). James Cameron non se la cava male e reduce da catastrofi come Titanic (si, è una catastrofe quel film) riesce a darci un soggetto di sicuro buono ma inadatto per spiderman. Nella lotta tra registi perciò vince Raimi, che, tra l'altro, è un grande lettore di spiderman e quindi uno che sa cosa deve mostrare al pubblico. Difatti, salvo qualche piccola imperfezione o cambiamento sulla trama, i suoi film stracciano quelli di superman, dei fantastici quattro (pareva una sit-com quel film), hulk (ottimi effetti speciali ma trama troppo lontana dal fumetto) e x-men (premetto i primi due sono ottimi, ma il terzo è uno schifo  :P).

                    PS la guerra dei mondi è inferiore a "Pirati dei caraibi-La maledizione del forziere fantasma", e se vuoi vedertelo davvero allora guardati l'originale non quell'orribile remake..
                    « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mag 2007, 21:02:24 da Rat-Man »

                    *

                    camera9
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 606
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: spider-man 3
                      Risposta #39: Mercoledì 9 Mag 2007, 21:06:00
                      quoto in pieno Floyd75...come "prodotto blockbuster" intendevo esattamente quello che ha detto lui.

                      Ah, scusa, credevo che volessi dargli un commento negativo.
                      Chiedo scusa.
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                      *

                      Deos1
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 86
                      • Maestro dell'arte del far niente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: spider-man 3
                        Risposta #40: Martedì 19 Giu 2007, 19:56:20
                        mi scuso se commento ora il film perchè prima ero fuori comunque:

                        peter parker e spiderman mi sono sembrati un pò "infrangibili" perchè se osservate il combattimento tra peter parker e new goblin parker non si fa quasi niente e anche quello di spiderman vs sand man combattimento sotterraneo parker non si scalfisce la testa bensì i danni li subisce sand man non vi pare un pò esagerato?

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2246
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: spider-man 3
                          Risposta #41: Martedì 19 Giu 2007, 22:50:56

                          ho letto questo soggetto diaciamo alternativo e devo dire che non mi è piaciuto.. intanto presenta una scena in cui spidey e mary jane hanno un rapporto sessuale (ma vaffa...), sandman NON E' sandman ancor più che nel terzo film e electro non dovrebbe essere un dannato riccone.. la scena del primo bacio tra peter e mary jane è sicuramente più bella nel film di Raimi. Premetto, come inizio forse può essere buono ma alcune scene davvero non sono da spidey, che è un supereroe di quartiere... in alcuni punti mi sembrava di leggere Devil, o addirittura Batman (dio ti prego..). James Cameron non se la cava male e reduce da catastrofi come Titanic (si, è una catastrofe quel film) riesce a darci un soggetto di sicuro buono ma inadatto per spiderman. Nella lotta tra registi perciò vince Raimi, che, tra l'altro, è un grande lettore di spiderman e quindi uno che sa cosa deve mostrare al pubblico. Difatti, salvo qualche piccola imperfezione o cambiamento sulla trama, i suoi film stracciano quelli di superman, dei fantastici quattro (pareva una sit-com quel film), hulk (ottimi effetti speciali ma trama troppo lontana dal fumetto) e x-men (premetto i primi due sono ottimi, ma il terzo è uno schifo  :P).

                          PS la guerra dei mondi è inferiore a "Pirati dei caraibi-La maledizione del forziere fantasma", e se vuoi vedertelo davvero allora guardati l'originale non quell'orribile remake..

                          de gustibus

                          comunque Spiderman può facilmente esser considerato migliore dei film che citi (FQ... Hulk il cui maggior difetto risiedeva nei pessimi -tra i peggiori mai visti in un film del genere- effetti speciali...) ma escluderei Superman 1 e 2, questi sono tra le cose migliori mai realizzate nel filone supereroistico

                          sui Pirati dei Caraibi mi sono già espresso... noia allo stato puro, rappresenta quanto di peggio sforna al giorno d'oggi Hollywood... effetti speciali conditi da un vuoto di idee e dialoghi, personaggi impalpabili (a parte Sparrow/Depp, troppo poco utilizzato però) e scialbi...

                          de La Guerra dei Mondi preferisco senza ombra di dubbio la versione di Spielberg (non è che le versioni originali siano sempre migliori, eh... quello che vale per Psycho di Hitchcock non è detto che valga anche per gli altri)  ::)

                          (a parte la melensa love story, ma che hai contro Titanic?)  :-?



                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          Zironi
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 636
                          • Nuovo utente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: spider-man 3
                            Risposta #42: Mercoledì 20 Giu 2007, 09:21:32
                            Prima del lavoro, dico la mia pure io.

                            Spiderman 3 l'ho visto con le ragazzine (10/12 anni) che si sono annoiate e non ci hanno capito niente. Ragazzine che guardano Medium alla tv e afferrano tutto.
                            Putroppo SM3 non piaciuto neanche a me, a momenti dormivo. Temo che la colpoa sia tutta ma proprio tutta di Raimi. Lui è un discreto regista, ma un pessimo sceneggiatore. Tutti i suoi film a tre quarti sbandano, da La Casa a L'Armata delle Tenebre a tutti gli altri. Non tiene il racconto e si fa prendere dall'entusiasmo buttando giù tutto quello che gli passa per la testa. Questo è accaduto ora, dopo il successo degli altri due (moooolto meglio) e dopo che Raimi ha acquisito un enorme potere contrattuale. Secondo me lui rappresenta bene l'idea che troppa libertà agli artisti è un male: SP3 affoga in mezzo a nemici appena abbozzati e demotivati. Vi assicuro che per chi conosce solo l'Uomo Ragno classico, l'apparizione di quella specie di ometto di catrame con la bocca larga risulta semplicemente incomprensibile. Possibile che l'ira di costui derivi dal fatto che Peter ha svelato un suo segreto per altro evidentissimo? Sino alla fine ho sperato che ci fosse altro. invano.
                            La figura dell'uomo sabbia è bellissima, ma ora che accade? Sono amici? E perché non si sono date molte più botte? E la sua bambina? Ma ti pare che ci debba fare vedere una bambina malata per tre secondi e poi farlasparire dal film?. Provate ad immaginare se la bimba fosse stata coinvolta nella battaglia e l'Uomo Sabbia (il padre) si fosse trovato a scegliere tra il crimine e la figlia. Oppure se uno dei cattivi l'avesse rapita… presa in ostaggio contro Spiderman!
                            Scusate la presunzione, ma meglio questo di PP che fa il bullo da discoteca per venti minuti.

                            Piccolo OT- Titanic è forse il miglior film da 20 anni in qua!

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12615
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: spider-man 3
                              Risposta #43: Mercoledì 20 Giu 2007, 15:47:14
                              mi scuso se commento ora il film perchè prima ero fuori
                              Prima, cioè $mesi fa?
                              Scommetto che eri andato a comprare un pacchetto di sigarette, vero?  :o  :P
                              « Ultima modifica: Mercoledì 20 Giu 2007, 15:50:00 da pacuvio »

                              *

                              Deos1
                              Evroniano
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 86
                              • Maestro dell'arte del far niente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: spider-man 3
                                Risposta #44: Giovedì 21 Giu 2007, 19:44:22
                                no come "ero fuori" voglio dire che visto che ero un pò di intralcio ho deciso di stare fuori per un pò da questo forum (alla Paperino)  pensavo vi foste scordati di me

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)