Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

spider-man 3

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Deos1
Evroniano
PolliceSu

  • **
  • Post: 86
  • Maestro dell'arte del far niente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: spider-man 3
    Risposta #15: Sabato 16 Set 2006, 11:32:58
    no di spider-man mi scuso se non ho precisato

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2246
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: spider-man 3
      Risposta #16: Sabato 16 Set 2006, 12:23:22
      no di spider-man mi scuso se non ho precisato

      Sam Raimi  ;)
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      Evron92
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 3
      • Poche ragazze da queste parti...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: spider-man 3
        Risposta #17: Mercoledì 20 Set 2006, 20:50:03
        Nessuno, e tanto meno io, mette in dubbio le capacità di Spielberg, che ha realizzato capolavori... Ma bisogna ammettere che "la guerra dei mondi" era pessimo... Tu mi stai dicendo che ti è piaciuto? :o :o

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2246
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: spider-man 3
          Risposta #18: Giovedì 21 Set 2006, 09:27:55
          Nessuno, e tanto meno io, mette in dubbio le capacità di Spielberg, che ha realizzato capolavori... Ma bisogna ammettere che "la guerra dei mondi" era pessimo... Tu mi stai dicendo che ti è piaciuto? :o :o
          l'unica cosa che contesto è il solito e consueto "buonismo" spielbergiano, per il resto il film è davvero ben fatto  :)

          se lo paragoniamo a film come quello che (ahimè) ho visto ieri (I Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma) poi lo si può praticamente definire un capolavoro  8-)
          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: spider-man 3
            Risposta #19: Giovedì 21 Set 2006, 13:00:05
            Siamo leggermente OT, comunque "La Guerra Dei Mondi" è a dir poco stupendo fino a buona metà film.

            Peccato il finale buonista veramente fuori posto, che alla fine rovina il tutto.
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            camera9
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 606
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: spider-man 3
              Risposta #20: Martedì 8 Mag 2007, 13:37:23
              E' uscito e nessuno commenta?

              Meno male che ci sono io.


              Allora, ottimo film, bellissimo, merita commenti positivi.

              Cose che non convincono o che non sono piaciute:ehm...boh

              Si dice che sia il film più costoso della storia del cinema, dura due ore e 20 minuti (credo, comunque più di due ore) in cui il regista e gli sceneggiatori hanno avuto l'abilità di mostrare una successione di eventi che normalmente non si trova in un solo film, tant'è che per me il 3 è più denso di eventi dei precedenti. Eppure, nonostante questo, questi eventi (le lotte interiori dei personaggi, le loro decisioni, i cambiamenti di queste decisioni,il costume nero, l'acquisizione dei superpoteri) sono mostrati in tutta la loro interezza e in modo perfettamente realistico.Anche perchè, nonostante la presenza di ragnatele che escono dalle mani e simbioti alieni, il film è realistico, Peter Parker continua a essere una persona reale, vengono mostrati i suoi punti di forza ma anche le sue debolezze (in cui possiamo riconoscere qualche nostra debolezza) che gli creano problemi nel suo rapporto con Mary Jane, e lo spingono a idossare un costume vivente che amplifica la sua aggressività.

              Tema di fondo del film è ovviamente la lotta tra bene e male (e quell'ovviamente non è un commento negativo), che è non solo esterna con scazzottate fra superesseri di parti avverse, ma anche interiore, non solo in Spider Man ma anche negli altri personaggi, e cioèspoiler: Sandman, Goblin II e Venom.

              Anche Mary Jane viene ulteriormente approfondita rispetto agli altri (meravigliosi) film, e qui fa qualcosa d'altro della solita donzalla in pericolo.

              Ora, se non volete che vi anticipi qualcosa sui cattivi non leggete: i cattivi qui sono ben tre:Flint Marko(Sandman), Harry Osborn(Goblin) e Eddie Brock(Venom) anzi, se ci aggiungiamo il costume xtraterrestre, sono 4.
              Vi risparmierò le implicazioni di Marko nella vita dei Parker e vi dirò che non è un cattivo "perchè sì"(poi nei film di Spider man cattivi del genere non ci sono mai stati) ma ha dei motovi per commettere rapine e omicidi, e conoscendolo Peter maturerà perdonandolo e capendo che non tutti i cattivi sono tali perchè vogliono esserlo.E' altamente suggestiva la scena della nascita dell'Uomo Sabbia. Harry da cattivo ritornerà buono e poi di nuovo cattivo ( no, non è una cretinata. Detta così lo sembra, ma se vedete il film vedrete che non è così) e mostra, a seconda dei momenti, un grande affetto e un genio macchiavellico.Che ci fosse Sandman era certo(la fotografia circolava da gennaio 2006) ,la presenza di Goblin quasi certa,  ma nessuno sapeva se Brock sarebbe diventato Venom, e lo diventa, e che Venom: esteticamente il Venom del film è bellisimo, ricalca fedelmente il suo corrispettivo fumettistico sia visivamente che caratterialmente.I fan aspettavano da tempo il Venom cinematografico.La dualità fra Venom e Spiderman è evidente, i due hanno gli stessi poteri ma se uno ha scelto il bene disfandosi del costume nero, l'altro sceglie il male che lo porta (spoiler) alla morte, non rinunciando al potere del nero.

              Appena una spanna sotto SPIDERMAN II (se dovessi dare dei voti, darei un 9 alprimo film, un 10 al secondo,un 9 e mezzo al terzo), SPIDERMANIII è una gioia per gli occhi che consiglio a tutti.
              « Ultima modifica: Martedì 8 Mag 2007, 13:39:57 da cAMERA_9 »
              Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
              Non infierir su questi due tapini:
              Io so che l'intenzion lor fu onesta!
              Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
              E l'altro li ha illustrati con pupazzi
              L'han fatto per

                Re: spider-man 3
                Risposta #21: Martedì 8 Mag 2007, 14:49:42
                anche a me è piaciuto moto.... forse io non faccio molto testo perchè adoro Tobey Mcguire, è veramente bravo...
                una cosa però.. non vi è sembrato che Mary Jane fosse sempre vestita in un modo sciatto, rispetto agli altri due film?
                cosa ne pensate?
                forse rappresenta il suo periodo nero...


                jade  

                *

                camera9
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 606
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: spider-man 3
                  Risposta #22: Martedì 8 Mag 2007, 15:51:45
                  Ma no, MJ veste bene nel terzo film
                  « Ultima modifica: Martedì 8 Mag 2007, 15:52:27 da cAMERA_9 »
                  Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                  Non infierir su questi due tapini:
                  Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                  Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                  E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                  L'han fatto per

                    Re: spider-man 3
                    Risposta #23: Martedì 8 Mag 2007, 17:17:55
                    ma è vestita da babbiona, non da ragazza poco più che ventenne... :-/

                    jade

                    *

                    Drago Dormiente
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 44
                    • Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: spider-man 3
                      Risposta #24: Martedì 8 Mag 2007, 20:05:29
                      A quanto pare ha guadagnato la cifra record di 2.600.000 di dollari solo nel giorno di apertura. :o :o

                      *

                      camera9
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 606
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: spider-man 3
                        Risposta #25: Martedì 8 Mag 2007, 20:38:22
                        ma è vestita da babbiona, non da ragazza poco più che ventenne... :-/

                        jade


                        Problemi tuoi
                        Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                        Non infierir su questi due tapini:
                        Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                        Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                        E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                        L'han fatto per

                        *

                        Drago Dormiente
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 44
                        • Yuk!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: spider-man 3
                          Risposta #26: Martedì 8 Mag 2007, 22:38:10
                          ma è vestita da babbiona, non da ragazza poco più che ventenne... :-/

                          jade

                          Babbiona? :-?

                          *

                          Sprea
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2921
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: spider-man 3
                            Risposta #27: Martedì 8 Mag 2007, 22:41:03

                            Babbiona? :-?

                            In realtà vorrebbe dire "sciocca", ma credo che dopo anni e anni di Barbara Bush ("la vecchia babbiona") sia diventato più sinonimo di "vecchia".
                            Sprea
                            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                            "Bah!"

                            *

                            Drago Dormiente
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 44
                            • Yuk!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: spider-man 3
                              Risposta #28: Martedì 8 Mag 2007, 22:44:24

                              In realtà vorrebbe dire "sciocca", ma credo che dopo anni e anni di Barbara Bush ("la vecchia babbiona") sia diventato più sinonimo di "vecchia".

                               ;D
                              Grazie.

                              *

                              Giacomo
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 32
                              • Sarò più duro dei duri e più furbo dei furbi...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: spider-man 3
                                Risposta #29: Mercoledì 9 Mag 2007, 00:28:07
                                A mio avviso spider-man 3 è stato il peggiore della saga. Il compito di eguagliare, se non di superare, il successo dei precedenti era senza dubbio arduo. Secondo me ha giocato a sfavore di Raimi (indubbiamente un grande) il fatto che il film fosse stato fatto per essere un "successo da blockbuster", limitandone così la durata e concedendo troppo spazio agli effetti speciali; è vero che è durato più di due ore, ma è altrettanto vero che per raccontare 3 storie (-> 3 "nemici") bisognava avere a disposizione più tempo.
                                Personalmente ho apprezzato moltissimo l'ironia che abbonda nel film, dalla scena in cui il Parker "cattivo" va in giro per strada sculettando e indicando le ragazze, all'ormai consueto cameo di Bruce Campbel (il maitre nel ristorante francese, la maschera del teatro in spiderman-2, il presentatore del combattimento nella gabbia in spiderman-1), oltretutto mio attore preferito  :P
                                Se dobbiamo quantificare in voti affibio 8 a spiderman, 8.5 a spiderman-2 e 7.5 a spiderman-3.
                                Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)