Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Libidine...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Libidine...
    Risposta #15: Domenica 10 Ago 2008, 00:09:20
    Sei.

    Sette  ;)

    riguardo i loro film ogni volta che vengono replicati, e dire che li ho pure in dvd  ;D
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

    *

    Guiderdone
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 799
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Libidine...
      Risposta #16: Domenica 10 Ago 2008, 12:06:52
      Otto.

      *

      Samuele
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 370
      • Cappello di Paglia
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Libidine...
        Risposta #17: Domenica 10 Ago 2008, 13:32:35
        Jerry Calà è stato un buon interprete della commedia italiana anni '70-'80, anche se il suo ruolo è circoscrivibile quasi unicamente negli anni '80.

        Come regista non è mai stato un asso anche se film come Ragazzi della notte o Vita smeralda hanno alcuni spunti interessanti.
        Chicken Park è trash e demenziale e dimostra come tale tipo di demenzialità non è per nulla semplice da rendere (infatti Calà fece un grosso fiasco)

        *

        Samuele
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 370
        • Cappello di Paglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Libidine...
          Risposta #18: Domenica 10 Ago 2008, 13:34:18
          Io sono un estimatore della coppia Girotti/Pedersoli (cioè Hill e Spencer). Di Jerry Calà salvo "Vado a vivere da solo", che ritengo un discreto film, e poco altro. Imporrei però la visione di "Chicken Park", per rendersi conto di dove può arrivare il trash all'italiana.

          Giona: recuperati La croce delle sette pietre di Andolfi.

          Rivaluterai in meglio pure questa nefandezza di Calà.

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Libidine...
            Risposta #19: Lunedì 18 Ago 2008, 16:51:19
            possiamo ragionevolmente dire che, se gli vai a fare l'analisi logica, i loro film traballano

            ma

            a pelle... hanno un qualcosa di unico che funziona in modo perfetto... danno assuefazione quasi (credo che i loro film siano in assoluto quelli che ho visto e rivisto più volte)

            che poi tutti identificano i film dei due con le botte mentre per me sono le parti più noiose e a volte meno riuscite, invece soffermandosi sul resto ci si trova molto di cui godere: il western di trinità è sporco e polveroso com'è giusto che sia come lo erano i western di leone e peckinpah e non inamidato e infiocchettato come quelli di ford e wayne, per assurdo come uomini del selvaggio west sono molto più credibili loro con tutte le loro botte piuttosto che quegli attori da fotoromanzo di bonanza e simili. Poi lasciato il western si sono dati alla commedia leggera, semplice gradevole e dal messaggio immediato quando c'era (ecologista, animalista, etc...) e da soli a volte hanno fatto delle performance altrettanto valide: piedone lo sbirro (il primo almeno) era un piccolo spaccato della napoli di ieri e anche di oggi (magari un pò semplicistico ma appunto loro mandano messaggi semplici, per tutti) e quanto è bello quel western atipico de "il mio nome è nessuno"?

            *

            gongoro72
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 437
            • ...la variegata verde...!!!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Libidine...
              Risposta #20: Venerdì 22 Ago 2008, 09:35:24
              su jerry calà hai pienamente ragione, pensa che va anche in giro a fare delle serate (cosa fa? canta ? balla? ridere....?) è passato anche dalle mie parti....

              non toccatemi bud spencer e terence hill (che da soli sì, che sono tristi, ma insieme....)
              guardati Trinità e Altrimenti ci Arrabbiamo....
              temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

              *

              Sgrizzo_Papero
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 115
              • Un trafiletto microscopico!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Libidine...
                Risposta #21: Mercoledì 27 Ago 2008, 15:39:37
                Otto.

                Nove.

                E meno male che c'è rete4 che ogni anno replica tutti i loro film.

                Riguardo a calà a me i suoi film annoiano un sacco, riesco a guardarli solo se ci sono altri attori come in "vacanze in america" o "yuppies" anche se li quello che mi fa ridere di più è ezio greggio.
                - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                (Zio Paperone)

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Libidine...
                  Risposta #22: Domenica 14 Set 2008, 12:07:27
                  Forse incontrerò il favore di pochi ma l'uscita in dvd dei film di Jerry Calà mi mette una tristezza terribile...
                  Giusto per farti intristire ancora, ho scoperto solo adesso che a ottobre  Jerry Calà torna al cinema, con uno di quei sequel di film anni '80 di gran moda (vedi i seguiti di "Eccezzziunale veramente" o "L'allenatore nel pallone"), che si intitola "Torno a vivere da solo":

                  http://cinemanotizie.blogspot.com/2007/12/torno-vivere-da-solo-jerry-cal-don.html
                  « Ultima modifica: Domenica 14 Set 2008, 12:10:04 da pacuvio »

                  *

                  Giona
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2628
                  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Libidine...
                    Risposta #23: Martedì 16 Set 2008, 12:19:16
                    Giusto per farti intristire ancora, ho scoperto solo adesso che a ottobre  Jerry Calà torna al cinema, con uno di quei sequel di film anni '80 di gran moda (vedi i seguiti di "Eccezzziunale veramente" o "L'allenatore nel pallone"), che si intitola "Torno a vivere da solo":

                    http://cinemanotizie.blogspot.com/2007/12/torno-vivere-da-solo-jerry-cal-don.html
                    La notizia è di dicembre 2007, l'uscita era prevista a primavera di quest'anno. Ci sono stati degli intoppi o non se n'è fatto più niente?
                    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Libidine...
                      Risposta #24: Martedì 16 Set 2008, 14:09:35
                      So che la notizia è vecchia, ho solo ripescato il primo articolo on line che mi è capitato davanti. Da altre fonti recenti, invece, ho saputo che il film è in uscita ad ottobre (anche questo l'avevo detto sopra).

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)