Il n.30 di PK, dal titolo Vigilia bianca, riprende ancora più del numero precedente, la tradizione degli speciali estivi. Scritto a tre mani da Ambrosio, Arrighini e Foschini e disegnato rispettivamente da Pastrovicchio, Barbaro e Tosolini, viene completato da Fumo e specchi omaggio a Hudinì (e forse, perché no?, anche a Kirby e al suo Scott Free) di Foschini-Barbaro.
Non aggiungo niente sulla trama (si trova sul Papersera!), ma vorrei far notare una cosa: ancora una volta sembra che la scelta del PKTeam sia quella di seguire la linea tracciata da Moore con la sua linea ABC (ogni due mesi sull'omonima testata della Magic Press), ed in particolare quella proposta su Tomorrow Stories: una serie di piccole storie che, negli intenti di Moore, dovrebbero far tornare a divertire i lettori, recuperando l'essenza dei supereroi. Se l'idea è questa, direi che questo numero si è avvicinato più di altri e merita le due stelle e mezzo (anche tre, o quasi) che gli viene assegnato nella recensione.
Personalmente, la più divertente è quella sullo spirito natalizio (quella con Lyo, Lyla ed Uno), la più interessante Fumo e specchi.