Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
3.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

The Dark Knight

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2242
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    The Dark Knight
    Mercoledì 28 Nov 2007, 16:40:04
    The Joker

    mancano ancora parecchi mesi all'uscita del film, ma Heath Ledger nei panni del Joker è assolutamente da vedere   8-)

    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    camera9
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 606
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: The Dark Knight
      Risposta #1: Mercoledì 28 Nov 2007, 20:12:52
      Io l'avevo già vista un'immagine del Joker mesi fa, e mi ha messo i brividi.
      Sono fiducioso nel prossimo film su Batman
      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
      Non infierir su questi due tapini:
      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
      L'han fatto per

      *

      Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 283
      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: The Dark Knight
        Risposta #2: Lunedì 3 Dic 2007, 15:25:30
        Sinceramente non so cosa aspettarmi... Per quanto mi riguarda di Joker ne esiste solo uno, quello di Nicholson. Batman Begins superava sicuramente molti altri film sui supereroi usciti in quel periodo (i fantastici quattro, superman returns, per citarne alcuni), ma aveva il difetto di essere in alcune parti troppo esagerato (i ninja de quà, la macchina che disintegra l'acqua dellà..), di per se l'avevo comunque trovato piacevole. Per questo secondo capitolo non so che pensare, ma gli ci vorrà comunque uno sforzo enorme per superare il Batman di Tim Burton.  

        *

        camera9
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 606
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: The Dark Knight
          Risposta #3: Lunedì 3 Dic 2007, 20:08:40
          Ordunque, i ninja in BATMAN BEGINS non c'erano, gli scagnozzi di Ras erano un'altra cosa.
          Poi, IMHO, il BATMAN di Burton è già stato ampiamente superato da BATMAN BEGINS e dagli altri film di supereroi del nuovo millennio.
          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
          Non infierir su questi due tapini:
          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
          L'han fatto per

          *

          conker
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2242
          • Listen to many, speak to a few.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: The Dark Knight
            Risposta #4: Martedì 4 Dic 2007, 10:27:48
            Poi, IMHO, il BATMAN di Burton è già stato ampiamente superato da BATMAN BEGINS e dagli altri film di supereroi del nuovo millennio.
            su questo non mi trovi certo d'accordo, il Batman di Tim è IMHO il miglior film nel genere supereroistico  :)

            certamente dobbiamo rilevare il diverso approccio di un Burton (che ha piegato l'uomo pipistrello alla propria visione) ripetto a Nolan (più fedele ai comic book, e con uno sforzo di calare Batman in una realtà più realistica e più vicina possibile alla nostra)... due punti di vista differenti, ma ben riusciti entrambi

            (e tra i film riusciti nel genere supereroistico non mi propinare i soliti Spiderman di Raimi... per tutta una lunga serie di motivi, non li ritengo certo riusciti o all'altezza dei Batman di Burton e Nolan  ;) )
            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

            *

            piccolobush
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4263
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: The Dark Knight
              Risposta #5: Martedì 4 Dic 2007, 14:53:59
              Poi, IMHO, il BATMAN di Burton è già stato ampiamente superato da BATMAN BEGINS e dagli altri film di supereroi del nuovo millennio.
              Forse saranno superiori come effetti speciali ma giusto perchè hanno una decina di anni in meno, batman begins invece è perfetto anche se come dice conker si tratta di un approccio diverso al personaggio. In entrambi i casi però (burton e nolan) abbiamo prodotti eccellenti, forse quello di nolan è più batman-centrico, mentre in quelli di burton sono stati spesso i villains a spartirsi la scena. E poi entrambi hanno avuto il coraggio di rinunciare a robin che personalmente ritengo una bestemmia nell'universo dell'uomo pipistrello

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: The Dark Knight
                Risposta #6: Martedì 4 Dic 2007, 15:04:42
                E poi entrambi hanno avuto il coraggio di rinunciare a robin che personalmente ritengo una bestemmia nell'universo dell'uomo pipistrello
                È una bestemmia Robin o è una bestemmia il rinunciarvi?  :-?
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2242
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: The Dark Knight
                  Risposta #7: Martedì 4 Dic 2007, 16:11:42
                  È una bestemmia Robin o è una bestemmia il rinunciarvi?  :-?
                  è fuori luogo Robin  ;D
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  piccolobush
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4263
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: The Dark Knight
                    Risposta #8: Martedì 4 Dic 2007, 17:13:12
                    È una bestemmia Robin o è una bestemmia il rinunciarvi?  :-?
                    Per come la vedo io robin c'entra come i cavoli a merenda, è proprio in contraddizione con lo spirito di batman, poi magari qualcuno come miller riesce anche a dargli un pò di dignità, ma resto convinto che uno con il background dell'uomo pipistrello deve agire da solo, o quantomeno non con una specie di arlecchino saltellante ;)
                    « Ultima modifica: Martedì 4 Dic 2007, 17:13:27 da piccolobush »

                    *

                    camera9
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 606
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: The Dark Knight
                      Risposta #9: Martedì 4 Dic 2007, 18:28:12
                      Forse saranno superiori come effetti speciali ma giusto perchè hanno una decina di anni in meno, batman begins invece è perfetto anche se come dice conker si tratta di un approccio diverso al personaggio. In entrambi i casi però (burton e nolan) abbiamo prodotti eccellenti, forse quello di nolan è più batman-centrico, mentre in quelli di burton sono stati spesso i villains a spartirsi la scena. E poi entrambi hanno avuto il coraggio di rinunciare a robin che personalmente ritengo una bestemmia nell'universo dell'uomo pipistrello


                      Ah, ma io non parlo di effetti speciali nè di roba del genere.
                      Parlo proprio della storia, della narrazione.
                      Non dico che i due BATMAN di Burton li trovi brutti, anzi concordo nel dire che sono perfetti.
                      Ma a livello di storia, preferisco BATMAN BEGINS, ma anche i vari X-MEN, SPIDER MAN e FANTASTICI 4.
                      Trovo che i personaggi in questi casi siano meglio gestiti e le storie abbiano un respiro più ampio.
                      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                      Non infierir su questi due tapini:
                      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                      L'han fatto per

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: The Dark Knight
                        Risposta #10: Venerdì 14 Dic 2007, 22:46:10
                        Anch'io ho preferito i due film "storici" di Batman, quelli diretti da Tim Burton... Batman Begins è stato sicuramente bello, e gli attori sono stati bravi a caratterizzare i personaggi, ma l'atmosfera delle pellicole con un Jack Nicholson maiuscolo e un Danny De Vito superbo è ineguagliabile, un'atmosfera dark e gotica che c'è anche in Batman Begins, ma in quelli di Burton c'è qualcosa di diverso, qualcosa appunto proprio di Burton, che però si colloca alla perfezione nello stile di Batman!
                        Comunque da quello che ho letto sarà un Joker con una cattiveria e una crudeltà superiori a quello della prima pellicola, quello del sequel del Begins, e in effetti sebbene Nicholson non l'avesse fatto sembrare di certo "buono" l'aveva reso un personaggio piuttosto istrionico e con un'ironia particolare, da pazzo quale è in effetti... il confronto tra le due interpretazioni sarà d'obbligo...

                        *

                        camera9
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 606
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: The Dark Knight
                          Risposta #11: Sabato 15 Dic 2007, 13:46:20
                          D'obbligo?  E perchè mai? Non mi sembra poi tanto necessario.
                          Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
                          Non infierir su questi due tapini:
                          Io so che l'intenzion lor fu onesta!
                          Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
                          E l'altro li ha illustrati con pupazzi
                          L'han fatto per

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Re: The Dark Knight
                            Risposta #12: Sabato 15 Dic 2007, 15:43:09
                            Non nel senso di obbligatorio, ma quando uno stesso personaggio dei fumetti viene portato sullo schermo per 2 volte a un decennio di distanza l'una dall'altra da due attori diversi, può venire spontaneo vedere le differenze che ci sono nelle 2 interpretazioni del personaggio. Se questo personaggio è uno dei cattivi più celebri e controversi (quindi affascinante) non solo del mondo di Batman ma del Fumetto intero, scovare le differenze è sicuramente interessante...

                            *

                            Bramo
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3215
                            • Sognatore incallito
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Lo Spazio Disney
                            PolliceSu
                              Re: The Dark Knight
                              Risposta #13: Domenica 23 Dic 2007, 18:54:25
                              A proposito del Joker "filmico", ho una curiosità che non sono mai riuscito a chiarirmi: nel primo storico film di Batman di Tim Burton ad un certo punto si scopre che
                              SPOILER SPOILER
                              Joker in realtà è il rapinatore che aveva ucciso i genitori di Bruce Waine
                              FINE SPOILER FINE SPOILER

                              quello che volevo sapere è se è stata una trovata dell'eclettico Burton o se effettivamente è così proprio dal fumetto...

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2242
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: The Dark Knight
                                Risposta #14: Domenica 23 Dic 2007, 19:32:28
                                A proposito del Joker "filmico", ho una curiosità che non sono mai riuscito a chiarirmi: nel primo storico film di Batman di Tim Burton ad un certo punto si scopre che
                                SPOILER SPOILER
                                Joker in realtà è il rapinatore che aveva ucciso i genitori di Bruce Waine
                                FINE SPOILER FINE SPOILER

                                quello che volevo sapere è se è stata una trovata dell'eclettico Burton o se effettivamente è così proprio dal fumetto...

                                nel fumetto non è così  ;)
                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)